![]() |
chiedo di nuovo aiuto ai miei amici di AP..IN PARTENZA!!!!
ciao raga buona sera a tutti...visto che io di fortuna ne ho tanta davvero...beh....ho fatto svariati colloqui per il posto di lavoro che sognavo da una vita ma ovviamente mi è passata davanti una raccomandata del cavolo...lasciamo perdere...ma visto che ho bisogno di lavorare non mi ero fermata nella ricerca di un lavoro e l'unica proposta è questa: mi hanno selezionata per l'apertura di un nuovo mobilificio qui in zona, ma prima mi devo fare due mesi di formazione in un'altra sede (in provincia di PALERMO!!!!! -20 ) dopodichè aprirà il punto vendita per la quale sono stata selezionata....lo stipendio è ottimo, è tutto pagato, ogni 3 settimane mi fanno tornare una settimana a casa ma...sono comunque due mesi dalla parte opposta dell'Italia...a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?e come vi siete comportati?confortatemi e ditemi che è una cosa fattibile, perchè al momento l'idea di stare due mesi così lontana mi spaventa assai! #07
|
Se ti piace il lavoro e come dici lo stipendio è buono, fallo.
Due mesi in confronto ad una vita intera non sono nulla. Certo che prima di scendere ti conviene studiare bene la lingua :-D :-D |
ti dico solo che in sicilia fanno il bagno ancora...e a 20 minuti da casa mia si nevica...e io ho le castagne sulla stufa a cuocere..
fossi in te ci volerei anche perchè sono solo due mesi! |
beh ragazzi in effetti lo stipendio (paragonato alle schifezze che ho visto fino ad oggi) è ottimo...sono due mesi di contratto a tempo determinato e poi si passa al tempo indeterminato...ora...non credo che un'azienda investa tanto per formare una persona per poi mandarla via, quindi sotto questo aspetto dovrei essere abbastanza sicura, voi che ne dite?
|
Quote:
|
si direi che devi andare e scassà mìa i bàll!! :-)) :-D
(due mesi sono una vacanza! ;-) ) |
anchio sono dell'opinione di andare...2 mesi passano prima che te ne accorgi
|
vai vale...non potrai mica essere sfigata in tutto..vedrai che questa è la volta buona ;-)
|
vale1.2, vai vai, e ti accorgi quanto è bello il sud :-))
Male che va te ne torni a casetta tua ;-) Sei giovincella per rifiutare |
Coraggio prova. Mal che vada ti farai una cultura e sarà un'esperienza valida.
Se poi il lavoro che ti promettono è buono e sei spesata... che vuoi di più? #24 Coraggio, ogni tanto bisogna lasciare casa propria se vuoi vivere veramente ;-) |
..ecco...ricordati solo di SALIRMI il marzapane quanto te ne torni in continente!!!!
|
dovevo fare la stessa cosa io...sono di brescia e dovevo fare formazione a Prato e Pisa...mi ero ormai convinto a dare risposta affermativa...l'ho data ed il posto non era piu' disponibile perche' il nipote di un titolare era gia' stato inserito.. #23
|
Vale, CORRI!!!!
Vacci e di filato, è già cosa rarissima che per la formazione ti facciano il contratto a tempo determinato e non una robaccia come stage o peggio... VAAAAAAAAAAAACCCCCCCCCIIIIIIIII!!!!!!!!!! |
vale1.2, vai in Sicilia, è una terra bellissima, cogli l'occasione per visitarla un pò se ancora non la conosci. Io mi sono spostata da casa a 19 anni, nessun posto è mai troppo lontano. Se poi è un'occasione di lavoro buona, non fartela scappare.
In bocca al lupo. :-) |
Informati se hanno un posto in più!!!
|
ragazzi...non so che dire, davvero...mi avete convinta e soprattutto...mi avete commossaaaa!! -20 ma come farei senza di voi!!anche il mio fidanzato mi ha detto senza esitazione di lasciare tutto e partire...che carino...ha detto che prende pure una settimana di ferie per venirmi a trovare! -e20 lui è splendido davvero....è la persona che mi completa in tutto ma purtroppo c'è un piccolissimo ed IRRILEVANTE problema....gli devo lasciare l'acquario per due mesi e, per farvi capire il tipo, si era piccato di mettere un betta maschio in un acquario di 30 litri stracolmo di guppy!!! -05 ci sarà da fidarsi?? :-D
Pleco4ever, cercherò di portarti il marzapane....anche perchè quando torno mi piacerebbe salire dalle vostre parti! ;-) zietto, fortunatamente ho amici siciliani che mi hanno insegnato le nozioni fondamentali! :-D lorekorn, deve essere per forza la volta buona altrimenti vado davvero a Lourdes!! :-D MADICA, si, io adoro casa mia ma devo ammettere che il sud è davvero bello!! #36# TuKo, mi dispiace...posti esauriti...se me lo dicevi prima.... :-D averidan, è questa la cosa che mi stupisce...pagano un bordello per la mia formazione, quindi sarebbe stupido e assurdo investire tutti questi soldi in una persona che poi non hai intenzione di tenere!! wallace79, eheh peccato...saresti venuto proprio dalle mie parti! Miranda, yokkio, gianfranco costa, quandò sarò là vi farò sapere come procede...è vero, a volte forse bisogna proprio rischiare!! |
vale...ma non e' che per caso l'offerta di lavoro ci accomuna nel nome di questa nuova filiale del mobilificio? -28d#
|
mmmhh...non credo che il nome si possa dire qui!!aspe che ti mando un mp! ;-)
|
Quote:
Be! Se andasse male, ti sarai comunque fatta una lunga vacanza in Sicilia. |
Quote:
|
Quote:
|
grazie polimarzio speriamo bene!!le premesse mi sembrano buone e la ditta mi sembra seria...poi si vedrà...se riesco a portarmi il pc vi farò sapere in diretta come procede! :-)
|
Dai vale in bocca al lupo...
|
ma grazie a tuttiiii!!!come siete stati carini!!!adess vedo se ce la faccio a portarmi il pc in sicilia, così almeno non sentirò la vostra mancanza!! :-) speriamo bene per il mio acquarietto....chissà se i miei pesciolini riusciranno a resistere tanto a lungo senza di me!adesso comunque per sicurezza metto un bel post-it con la foto di un betta e con sotto scritto...."IO QUI DENTRO NON POSSO ENTRARE!" così siamo sicuri che al mio amore non vengano strane tentazioni! :-D
|
ciao vale1.2 non so come la pensate voi del sud... ma come ti hanno già detto qui ancora ci facciamo il bagno a mare(veramente c'è anche chi non smette di farlo #23 #19 ) e poi se non sei mai venuta dovresti venire xke hai l'opportunità di vedere cose strabilianti!!!! se ti piacciono i monumenti abbiamo di tutto....abbiamo il mare....il sole.... la simpatia.... e poi.... è tutto pagato e per di + sicuramente ti daranno lavoro!!cmq credo che ormai sei convinta e mi fa piacere... se hai bisogno di qualche cosa... fammi sapere...a proposito.... dov'è di preciso che devi fare sto corso? la provincia di palermo non è poi cosi piccola :-D :-D :-D :-D .....fammi sapere che se hai bisogno ti posso dare una mano....!!!!! #22 #22 #22 #22
|
|GIAK|, tranquillo....ho avuto modo di visitare la Sicilia e la trovo splendida!!è solo lo stare lontana da casa che mi preoccupa...ma tanto devo lavorare, e per avere un lavoro sicuro sono disposta anche a questo sacrificio!! ;-) il mobilificio è a termini imerese...com'è come posto??e poi....posso trovare qualche negozio di acquariofilia nella zona??così magari nel tempo libero vado a vedere cosa c'è!! #22
|
allora.... per termini imerese..... saranno un 40 km.... cmq le volte che ci sono andato mi è sembrato carino... ha il mare... forse però c'è un po di freddino in più... cmq fanno il gelato con le palle altissimoooooo!!!!! ti mettono una palla (di gelato) sopra l'altra ed è troppo divertente mangiarlo in compagnia(se ci riesci #23 #23 #23 ) cmq i ragazzi ci sono... voglio dire non è un paese arroccato pieno di vecchietti come tantissimi altri questo è come una città in miniatura...... neanche tanto piccola....cmq credo abbiano di tutto quindi penso ci siano anche negozi di acquariofilia #24 #24 .... prova a cercare su internet qualche cosa sicuramente la troverai...
|
Quote:
|
nono! non ti preoccupare!.... tu facci sapere quando sei li... avrai intensione di venire a vedere palermo no? cmq per organizzare qualcosa tra palermitani... non mi sembra tanto facile perchè siamo pochini...o almeno quelli che conosco io!!! -28d# cmq se hai bisogno mandami un mp che ci organizziamo (per quel poco che posso).... ok?
#21 #21 #21 #21 #21 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 -11 -11 -11 -11 -11 |
in bocca al lupo vale!! :-))
|
Quote:
|
Pinkbetta, per un attimo ho temuto... che dicessi... per le palle!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- |
ragazze!!!!!!!!!lo sapevo io che con ste palle di gelato c'era qualcuno/a che pensava male..... cmq per me...potete venire tutti.... peccato che non è tempo di lumache(non ricordo con chi ho avuto la conversazione sui babbaluci) altrimenti vi facevo mangiare pure quelle!!! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11 #19 #19 #19 #19 #19 #19
|
a proposito di prelibatezze: suggerisco la torta dei 7 veli!!!! |GIAK|, tu di sicuro la conosci
|
GIAK, BLEAAAAHHHHH.... Che schiiiifoooooo!
Invece voto per la torta dei 7 veli che dice Miranda... #22 |
qualcuno mi spiega che cosa è questa torta e dove la posso trovare facilmente? così almeno corro subito a comprarla quando sono là!!! #22 #22 -e21
|
Quote:
|
mi state facendo venire fame!!!! #19 #19
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |