![]() |
DELUCIDAZIONI HANNA INSTRUMENT
ho acquistato un test nitrati hi 93728
nelle istruzioni viene riportato che la lettura di mg/l di nitrati NO3- deve essere moltiplicata per 4.43 del valore letto.. quando voi scrivete nitrati 20 a che cosa vi riferite? grazie a tutti -28d# |
alfio lavazza,
il metodo e' quello della riduzione con cadmio e si riferisce alla reazione dell'azoto ammoniacale. in effetti per convertire in mg/L di ioni nitrato (NO3-) devi moltiplicare x 4.43. ciao ;-) |
caspita quindi
dopo aver ottenuto acqua d'osmosi ho gia' un bel 5.5 mg/l di no3 non oso pensare come è quella non trattata. esistono pre filtri per abbatterli? tieni presente che il sistema è costruito da una ditta che fa grandi impianti professionali e ho gia' a monte carboni e filtri a filo grazie |
alfio lavazza, esistono post-filtri, ovvero resine che te li abbattono dal permeato
|
alfio lavazza, e' abbastanza normale quel valore....e dipende ovviamente dal volore in ingresso
ci sono citta' dove l'ingresso purtroppo oltrepassa anche i 50mg/l -20 |
Quote:
|
Quote:
cmq mettero'un filtro abbattitore grazie a tutti |
Quote:
|
quoto asvanio e marcola62. non è che quell'impianto sia un po' troppo domestico o industriale per l'uso che ne devi fare?
|
Quote:
Puoi sempre mettere un prefiltro antinitrati... |
Quote:
www.sireg.it tra l'altro è denominato come utilizzo per uso tecnologico e venduto da un valido negozio recensito anche da ap. grazie a tutti ho controllato qualche marca di acque minerali e sono mediamente 4/6 probabilmente il valore che ho è piu' che accettabile... |
alfio lavazza, il valore di nitrati che leggi molto probabilmente non è esatto.
Lo strumento hanna in questione non è indicato per uso con acqua marina. Ciao |
Quote:
sulle istruzioni non viene menzionata nessuna limitazione, anzi parla di acqua o wastwater che piu' o meno sono acque di scarico. ho contattato un laboratorio che è vicino e mi fara' tutte le analisi del caso, e mi dice che per legge l'acqua potabile puo' arrivare fino a 50 mg/l #19 fatti sentire ho visto la tua vasca! |
Quote:
|
Per quale motivo? #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |