![]() |
problemi con cladiella
ciao, ho problemi con una cladiella. non riesco a farla attaccare alla roccia. Mi era stato suggerito di attaccarla con ago e filo o di usare uno spillo oppure un elastico, ma niente come posso fare?
|
non è un fulmine a fare presa, per mia esperienza la cosa migliore è incastrarla delicatamente tra 2 rocce.
al limite togli temporaneamente roccetta e cladiella asciughi le superfici il più possibile e incolli con l'attak |
l'attak nn è tossico? lo posso usare tranquillamente? ce ne sono di più tipi? se si quale devo usare?
|
mercury, fai la cosa più semplice che esista, la prendi e la incastri a dovere tra le rocce, calcola che credo sia il molle con più problemi a saldarsi... quindi deve essere ben incastrato... vedrai che nel giro di una quindicina di giorni se gradisce il posto dove lo hai messo si fisserà e non ti darà più problemi... ;-)
|
il problema è che avendo cambiato le pompe di movimento (due tunze 6080) il movimento è maggiore e quindi me la fanno volare via. Ora ho provato ad incastrarla in una fessura di una roccia e ho tentata di bloccarla con un elastico speriamo tenga.
|
cavolo mi è volata via e nn la trovo più, ora che devo fare?
|
#24 #24
Ma le mie colonie ed una grande si ttavano subito anche alla sabbia,com' è possibil che non riesci a tenerla tra due rocce? |
mi sta facendo impazzire e per lo più ora neanche la trovo più, sono incazzatissimo
|
Quote:
io comunque l'ho sempre fissate facendo una cucitura alla roccia e mettendole dove c'era poca corrente |
Ma possibile che solo la mia si attaccava come nulla?
Pensate che una volta da quella grande ho fatto delle talee e le avevo temporaneamente incastrate nelle rocce dopo una settimana quasi,non sono riuscito a staccarle se non tagliandole il cambo. -04 -04 |
Quote:
|
Quote:
|
#36# #36#
Certamente che ne sono sicuro |
quindi la ritroverò o ormai me la sono giocata?
|
La ritroverai.
|
Quote:
|
speriamo perchè mi sta rodendo una cifra -04
|
Quote:
|
La Cladiella e' molto difficile da attaccare. Anche incastrandola fra due rocce riesce sempre a sgonfiarsi e a svicolare fuori. Per saldarlo devi fare cosi': con il mastice crei un anello di misura adeguata (che possa contenere il gambo dell'animale) e lo lasci indurire. Poi prendi la bestia, la infili nell'anello e la infilzi con due stuzzicadenti: uno sopra l'anello, e l'altro sotto, in modo che non puo' piu' uscire. Se non hai mastice puoi usare anche una pietra con un foro.
15 giorni e lui e' attaccato. Dopodiche' lo posizioni sul fondo o lo incastri senza problemi fra due rocce. Questo e' il metodo che usano anche gli allevatori professionisti. Ciao. |
il problema ora è trovarla, è sparita.
|
Quote:
|
la cladiella è scomparsa. Ormai sono 2 gg che è sparita e nn la trovo più. Che devo fare? n nè che si è incastrata dietro le rocce al buio? se fosse così morirebbe, vero? nel caso in cui la ritrovassi che colla potrei usare per farla attaccare? ho visto che i neg di acquari ne vendono diversi tipi, quale consigliate?
|
l'ho ritrovata oggi mentra facevo il cambio :-))
|
Quote:
|
speriamo che ora si attacchi :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |