![]() |
Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fatto!
ciao a tutti e vi chiedo un consiglio o un'idea..
tra pochi giorni mi arriverà una coppia di apistogramma opal e volevo fare il nascondiglio per le "lei" ....ma qua viene il problema ...dove e con cosa farlo?!? avete qualche idea da suggerirmi?? qui trovate le foto del mio acquario http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144190 GRAZIE :-) |
qualche roccia di lava rossa forata con delle cavità
già definite mi sembra la soluzione + pratica e immediata oppure delle rocce di legno fossile debitamente sistemate. Altrimenti altre piccole radici di java sottili ma molto piene e intricate da adagiare sul fondo un po interrate e messe in modo da creare anfratti.... |
Quote:
mi informerò su quello che mi consigli...devo pensare anche a dove sistemarl e #13 ....ho paura che dovrò sacrificare qualche pianta :-( ma di esempi ce ne sono? foto ??? grazie |
provare con una noce di cocco?
|
Quote:
ma una soluzione la devo trovareeee help meee :-)) |
Io metterei la noce di cocco come ti ha suggerito luki. http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_351.jpg
|
ho capito...domani provo a vedere meglio se con le misure ci potrei stare
grazie a tutti intanto |
su acuaingros puoi farti un'idea
|
Quote:
|
ti hanno giustamente indicato la cosa migliore ed unica cioe' o noce di cocco o radice bella frastagliata,se poi la noce di cocco la ricopri con un po di muschio di giava,vedrai che bella caverna che si forma,puoi anche mettere due pietre a formare una grotta,non comprare cagate artificiali che rovinano l'acquario
il tuo e' piccolo ma ben tenuto ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
oggi tagliata noce di cocco ...stasera preparo la piccola porta e poi posto foto :-))
grazie per i consigli :-)) |
A dimenticato falla bollire la noce di cocco prima di metterla in acqua ...
|
Quote:
grazie mille #70 |
detto fatto...ecco cosa ho combinato :-D che ne dite??? #13
http://img529.imageshack.us/img529/4...8mediumkk8.jpg a me piace davvero..x cui un grazie a tutti per i consigli ;-) |
perfetto!!!
cmq non era necssario bollire la noce... |
Quote:
;-) ;-) ;-) |
bravissimo buon lavoro,se vuoi come ti ho gia consigliato puoi prendere un po di muschio di giava da un amico,basta un po,e ricopri la noce,esce bellissima
garantito se ti va facci un pensierino |
Quote:
eccerto, quella tua idea non me la son dimenticata :-)) il problema ora è solo travare l'amico che ce lha :-D .... lo prenderò in negozio , sperando di trovarlo :-) #70 |
visto che non si vede te lo chiedo hai fatto un uscita secondaria? in genere amano avere un entrata e un uscita di sicurezza............
|
Quote:
il "problema" è che ora sembra gradire molto quella casa una caridina ...ci resta spesso dentro e dall'entrata spia fuori....ma sono tutte cosi o solo le mie che sembrano delle pazze furiose?!?! #18 #18 :-D ty ;-) |
quindi siamo d'accordo sulle due uscite?
avete esperienze dirette??? #24 grazie ;-) |
Quote:
|
informandomi ho scoperto che la seconda uscita è indispensabile pure per ossigenare sufficentemente l'acqua e permettere un recircolo continuo ( indisp. x le uova ) :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Re: Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fa
Quote:
poi cosa è accaduto sono andato dal mio amico negoziante di acquariologia per fargliele vedere e mi ha detto lasciamele qui per farle vedere ad uno.... Quando sono tornato il giorno dopo le aveva vendute :-D mi sono ripagato 10 sacchetti di pietre.... Divertiti e falle tu puoi realizzare ciò che vuoi con fantasia |
Re: Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fa
Quote:
è vero , a volte, come in questi casi l'uso della propia fantasia è un'ottima soluzione #36# cmq , ho fatto la seconda uscita sulla noce e non so come mai , gli apistogrammi già ci giravano attorno :-)) , speriam sia di loro gradimento #19 |
la caridina la scacciano.... ;-) ;-) ;-)
il "ricircolo" solitamente si fa bucando uno degli "occhi" che stanno solitamente sul cocuzzolo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |