![]() |
problema sarco
ciao, ho due sarco che dopo l'estate si sono sdraiati sulla roccia e nn si alzano piu i tentacoli li allingano ma nn si tirano su sul gambo che vuol dire? poi hanno il gambo smbra mangiato tipo una spugna da bagno l'effetto visivo.. che gli succede? #07
|
Tropheus, guarda che non ci sia qualche parassita che sta banchettando. mi sa che sia il caso di stagliuzzare., comunque se metti una foto è meglio
|
che intendi taglizzare? parassita di che tipo? nn mi sembra ci siano ospiti indesiderati in vasca,... #23
|
potrebbe essere qualche parasita o planaria guarda la notte con una torcetta :-)
|
Le turbellarie non attaccano i molli... e nemmeno molti duri.. solo le Acropora.
Comunque i sarco saranno in ripresa dal caldo estivo o da qualche altro sbalzo chimico. Se espandono bene i polipi stanno bene , per farli alzare sul gambo (che comunque l'importante è che sia ben turgido) potresti aumentare un po' il movimento. |
si i polipi li estendono..... il gambo nn è molto turgido sembra abbastanza sgonfio.... #12
|
Pfft, ma a me era capitato di avere un sarco, che mi è sciopato perchè era pieno si vermetti luridi...se lo mangiavano da dentro...eppure il cappello era aperto, e il deperimento era partito dal gambo....
però non so se è quello che sta accadendo aTropheus, .... |
Certo.. parte dal gambo solitamente ad essere attaccato , ma se non vedi segni di "morsi" devi cercare la causa nell'acqua.
|
ok :-)
|
ho letto nell'altro topic che unaltro caso di sarco che poi si è ripresa... posso staccarli dalla roccia in cui sono visto che no attaccati ... magari piu lontani si riprendono?
poi ieri osservando bene il cappello di uno è un po livido e sembra fare la muta nel senso perde l apelle lo ha gia fatto una volta... #24 |
ho provato a spostarli vediamo che succede #24
|
se è un problema di stress passerà del tempo prima che si rimetta....i valori come sono? te lo ha già chiesto Pfft, !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |