![]() |
la msobo wild incuba!!
Ragazzi, oggi di ritorno a casa ho visto la msobo wild con l agola gonfia!! :-)) però mi è venuto un dubbio in quanto il maschietto è la metà di lei ed è ancora giallo...che dite sarà stato lui?
|
Anch'io ero tremendo già da piccolino :-D :-D :-D
Grande Simo!!! ;-) |
Quote:
Buona fortuna! Ale |
:-D
|
Io - se davvero, come dici, il maschio è piccolo e giallo - avrei più di una perplessità ... ;-)
#23 #23 #23 che maschi (altri) "compatibili" per taglia, per colore e/o "pattern melanico" hai in vasca? |
Quote:
-mpanga (che cha pure tre donelle) -Aurora (co due donzelle) -polit e donne :-D -kinsizei con moglie - labeo e me pare basta!! Fin'ora mai avuto problrmi di ibridazione per questo sono un po dubbioso!! Erano un po di gg che la femmina rincorreva il maschietto #24 speriamo che j'ha fatto trovà la sorpresa!! :-)) |
Cioè praticamente ... "de tutto e ddepiù"!!! :-D :-D :-D
Il labeo(tropheus immagino) è solo? #23 #23 #23 |
Quote:
non è ben equilibrata la popolazione per un 400 litri? #18 Quote:
|
Quote:
|
#21 :-D :-D
|
Indiziato numero due (il primo resta Mac...) Polit .....
Lo dico perchè nel mio 400 lt. la femmina msobo lo ha preferito al suo maschietto ancora giallo con la dorsale blu (come dimensioni però già OK) .... questo la prima volta e me ne sono accorta da poco ...... ora ho nove nuovi nati e sembrerebbero arancioni-arancioni ...... sperem! |
Quote:
speriamo de no...non se l'è mai cagata de striscio!!!! #24 |
Neppure il mio ....al massimo qualche inseguimento quando la femmina si trovava nei paraggi del suo territorio .... ma negli avanotti (circa 2 cm) che hanno incominciato ad essere meno arancioni e un po' più "beige" ... gli aloni scuri ai fianchi ........ #07 #07 #07 .... a me pare di scorgere una certa somiglianza ...... #13
In caso contrarario devo indagare ....... da me non è passato Mac .... quindi dovrò eventualmente cercare un altro colpevole :-D |
Da me era lei che inseguiva il maschi di magunga e l'altra femminuccia!!! Non ho mai notato altre scaramucce!!!
Cmq tra un po di giorni la isolerò in un 20 litri e poi...speriamo bene!! :-) |
Okkio al polit. Le due ripro finora ottenute sono arrivate come un fulmine a ciel sereno. Non l'ho visto corteggiare, al contrario del labido o dello mpanga.
|
Quote:
|
Sò ragaaaaaaaaaaaaaaazzi :-D
|
:-)) :-))
|
Quote:
:-D :-D :-D A Simo che me combini, c'hai le femmine di magunga che adescano adolescenti :-D :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
aggiornamento
azz. raga, sono passati quasi 20 gg, mi tocca pescarla e isolarla...misà che stanotte... #18 #18 Cmq l'incubazione procede bene, è gonfissima e riesce anche a mangiare qualche particella minuscola d cibo che vaga in vasca!! Stasera se riesco metto una fotaccia delle mie.... Cmq ho gà preparato la vaschetta di accrescimento, perchè voglio proprio vedere che sputa...speriamo piccoli msombini.... :-( Vi tengo aggiornati... Domanda Ma sono gialli già da piccoli? Speriamo che riusciro a stabilirne la purezza velocemente!!! :-) |
Nascono gialli (come le femmine di msobo) e così restano se sono puri ..... i miei a circa 20 gg.(più o meno) guardandoli nel nido in cui li avevo messi cominciavano ad essere un po' meno giallo arancio .... crescendo hanno assunto una colorazione giallino beige e si intravedeva "la macchia" sui fianchi ereditata dal "papà biologico": il polit -04 -04 -04
|
mmmm...allora stavolta costringero majingirl a documentare passo passo con foto!!! :-D :-D
e poi per stare tranquillo li portero a far vedere a Davide.... :-)) |
Se li fai vedere a pochi giorni ti dice che sono msobo .... quando arrivano a circa 1 cm cominci ad avere dubbi ......... a io parlo per prole nata da madre msobo e padre polit .... :-))
|
e già, gli dedicherò a loro un 20 litri per farli arrivare ad almeno 1.5 cm in modo che qualcosa si comincia a vedere e poi partiranno le valutazioni....
|
ecco la foto!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...007121_212.jpg
|
Quote:
C'è un problema di messa a fuoco, poi ti dico anche per quello ;-) Hai corrotto la donna? #24 |
Quote:
|
Quote:
Che farai ora x l'alimentazione? Più in alto dicevi che piluccava qualcosa. Pensi di dargli comunque qualche pezzettino nonostante l'isolamento? |
Simo ma non ti merita farla sputare nel vascone visto il sospetto ibridamento?
Se veramente (incrociamo le dita perchè non sia così) o mac ( :-)) ) o il polit l'hanno combinata grossa che pensi di fare dei piccolini? CIAO ;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono certo sia una battuta, ma per ridere devo capirla #19 |
Quote:
Quote:
|
:-D :-D :-D
|
aggiornamento:
ad oggi dopo 24 gg di incubazione sta scoppiando ma ancora non sputa, stasera metto un altra roccia in vasca così si sentirà più tranquilla!! :-) |
Vedrai ... sono uno spettacolo ..... e a pochi giorni "litigano" ..... dai qualche scaglietta da mangiare alla mamma? Magari la invogli a "sputare". :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |