![]() |
60*30*36 nuovo allestimento ... in vendita
stamattina ho avuto un flash e ho riallestito il 60*30*36 che da qualche mese era vuoto
ho utlizzato un legno grosso e tozzo che avevo comprato per la vasca da 100*50*50 infatti nel 60 è entrato a malapena ho usato parecchie pietre laviche e il fondo nella parte posteriore negli angoli è altissimo, ho creato 2 terrazze filtro esterno plafoniera appesa 2*24W t5 6500K fondo flourite e seachem tabs ci sarà la co2 ... askol con bombola usa e getta per ora ho inserito queste piante: microsorium narrow Microsorum 'Windeløv' anubias nana bonsai spiky moss |
sembrerebbe un bel allestimento.......foto? :-))
|
ah si è vero ho dimenticato una cosa fondamentale :-D :-D
dai + tardi la metterò |
se più tardi quando?????? #19
|
[quote:1f1d1d53b4="stardom"]se più tardi quando?????? #19[/quote:1f1d1d53b4]
più tardi adesso :-D :-D che ve ne pare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/shadow_983.jpg |
così...la prima parola è tozzo! :-)
con le piante non saprei....dato che non le vedo!!!!! #19 #19 |
Quel legno è una figata! Bisognerebbe coprirne la base, però, magari con dell'abbondante Microsorum. Il resto lo lascerei a 'vista' :-))
|
Quote:
eccovi accontentati ;-) accontentatevi della foto non bellissima http://www.plantacquari.it/images/ac...ow/giorno1.jpg altre foto le trovate sul mio sito devo ancora aggiungere un pò dimuschio e della pellia |
Mi piace! Ma non riesci a riempire fino al bordo?
|
Quote:
|
#24 ma tu la flourite la raccogli nel tuo giardino?
cmq io darei una limatina ai tagli netti del tronco ;-) |
Con le piante sta molto meglio!!!
Mirko....ovvio...anche io trovo la flourite in giardino... è la tipica morfologia del territorio bergamasco!!! #19 #19 |
ormai è impossibile limare i legni #07
non posso nè toglierli ne immergere la lima in acqua qualcuno ha un castoro da prestarmi? per la fourite si fortunatamente mi basta scavare in giardino ... massimo è stato più fortunato di me lui ha trovato anche la terra ada nel suo giardino #07 a parte gli scherzi ... mi è bastato comprarla uan volta e ora la riciclo di vasca in vasca, basta lasciarla asiugare e ogni volta torna come nuova |
bello scoprire come la flourite sia versatile e riciclabile :-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Rek ma le piante in quella foto sono colorate con l'UNI POSCA VERDE FOSFORESCENTE ??? :-D :-D
Cmq come sempre complimenti, bella vaschettina. ;-) |
Quote:
|
sempre originale #25
|
che acqua usi osmosi integrata con sali ? #24
Scusa per la critica personale ma secondo me hai fatto uno spessore di fondo troppo elevato io una parte anteriore la trascinerei posteriormente in modo da dare maggiore profondità ... che valori hai adesso in vasca ? |
uso acqua di RO con seachem equilibrium e alkaline buffer
i valori sono kh sul 5 gh sul 6 ph sul 6,5 7 |
sparisco un po dalla sezione e vedo due nuove splendide vaschette! ;)
|
Quote:
|
oggi è arrivato il nuovo acquario grande, non penso di metterci gli scalari perchè vorrei provare a farli riprodurre, perciò devrò smantellare questo giovanissimo layout :-( per far posto ad una vasca divisa in 3 vasche separate dove spostare i pescioni
non è che qualcuno vuole comprare questo "layout" :-D :-D :-D :-D |
se lo spedisci! :-))
|
Quote:
|
in effetti col corriere sda che c'è qui sicuramente!!! tra camion iper bottato (gli manca mezza fiancata) e lui che è un buzzurro prelevato da qualche malga -28d#
aspetterò che dismetti l'acquacube (è più pratico da imballare)..tanto non passerà mica tanto tempo no? ;-) |
lisia81, :-)) :-)) :-)) :-))
|
Quote:
.................................................. .................................................. ..... .................................................. .................................................. ...... ................... :-D |
a parte gli scherzi se siete interessati l'acquario è in vendita quì http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=149034
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |