![]() |
cambiare batteria all'ups
Ho un ups piccolo che usavo per il computer volevo sapere se è possibile cambiare la batteria interna e magari metterne una esterna più potente per alimentare una pompa in caso di black-out.
Prima domanda :basta banalmente staccare i fili della vecchia batteria e attaccarli in quella nuova e l'ups funziona come prima ? seconda domanda:che tipo di batteria devo metterci?io dovrei alimentare una pompa che assorbe 23 w per almeno otto ore ciao grazie |
non è così semplice, dicci le caratteristiche degli ups, se la batteria che monta è a 12V potrebbe andare bene una da auto, sono le uniche che anno una capacità in Amperè abbastanza elevata!!!!
|
è un apc 400: 2.0 (1.2) A , 50/60 Hz , 250 (170) w
ciao |
la batteria, quanti Volt ha?
|
è una 12 v 7A puoi montare al massimo in esterno una 17A se no doppo hai problemi di carica e ti va in protezione
|
Quote:
|
Quote:
ora è chiaro che a batteria carica tutto funziona il problema comincia quando in seguito ad un distacco di corrente il modulo deve riamarsi e cominciare a caricare è li che si spegne tutto |
Quote:
|
effettivamne il discorso non fa una piega, lui prova a ripartire, lo spunto è troppo alto e lui va in sovracorrente!
|
Quote:
|
qualcuno sa consigliarmi un sito dove poter acquistare la batteria da sostituire
ciao grazie |
RE
Ciao,anch'io avevo un UPS per computer con batteria da 4,5 A ,l'ho sostituita con un'altra di ugual modello,non quelle da macchine,(ho preso quelle sigillate....come quella che avevo da 4,5A )ma ora con una da 60A tengo in carica la risalita Eheim 1260,Stream 6060,Ventilatore(solo d'estate),lunare......per ben 8 ore e mezzo!
Gia' testata diverse volte...e' sempre funzionato. Spesa : 100 € |
per batterie 12 v di quell'amperaggio o superiore puoi prenderle da un ricambista moto e scooter , ce ne sono vari modelli per amperaggio dimensione sigillate e non.
Altrimenti le batterie per gli allarmi. |
un negozio che sostituisce le batteria agli ups mi ha detto che se sul mio monto una batteri a superiore ai 9A ho dei problemi di ricarica.è vero?
ciaooo |
sarebbe troppo facile, compri per due lire un ups che sostanzialmente serve per spegnere il pc poi cambi la batteria e hai un gruppo di continuità!!!!!!!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |