![]() |
kent marine e skimmer
qualcuno mi sa dire se durante la somministrazione di prodotti kent devo spegnere lo schiumatoio?
|
:-) io non lo spengo mai, tanto appena li butto smette di schiumare per conto suo. :-))
|
Anch'io raramente lo spengo,ma per pigrizia...sicuramente se lo spegni per una mezzora i tuoi coralli potranno mangiare con molta piu tranquillita'. ;-)
|
...io non lo spegnerei... ;-)
|
che prodotti?
io consiglio sui prodotti per alimentare i coralli di spegnerlo 1h oppure chiudere l'aria. ciao |
ezionet, piuttosto che spegnerlo, sbicchieralo oppure meglio ancora metti 1 gg di olio di calanus o 1 gg di olio di merluzzo.
si compra in farmacia e si chiama ESKIM ;-) |
Ma con l'uso di integratori (quindi credo solo buffer) è il caso di spegnerlo?? (o sbicchierare)
|
Perry, credo di no generalmente quando uso buffer si blocca la schiumazione, in ogni caso non vengono estratti dallo schiumatoio.
opposto il caso di alimenti a base di plancton/zoo in quel caso vengono estratti appena inseriti :-) |
Infatti la mia era una non domanda ;-)..nel senso che secondo me non bisogna nè spegnere nè sbicchierare..doso elementi quasi ogni giorno, più il pappone una volta alla settimana..nel mio caso sarebbe sempre senza bicchiere ;-) (cmq la schiumazione nn si blocca )
Poi lo zoo ed il phyto ecc. possono venire schiumati, ma gli elementi chimici non credo proprio :-) |
Quote:
???? Perche Matteo aggiungere sta sostanza che hai detto??? Curiosità mia #17 |
Andydiscus,
inibisce la schiumazione..non devi nè sbicchierare nè spegnere perchè lo skimmer non schiuma più per alcune ore. Come quando metti il reef booster (non sò se lo hai mai provato) |
Quote:
Cmq ok grazie per la spiegazione OT : ieri per la prima volta ho aggiunto delle vitamine ( IDROPLURIVIT) alla pappa dei pesci .......forse ho messo qualche goccia in più...........lo schiumatoio è letteralmente impazzito mai visto schiumare cosi tanto :-) .......... quasi quasi questo ESKIM lo provo :-) |
Io col Plurivit (farmacia) mai avuto problemi..
|
Quote:
|
a me ogni volta che inserisco del coral accel,cromaplex,o phytoplex(kent) la schiumazione si blocca...anzi sembra quasi impazzisca lo skimmer...mentre invece con coralfood marine de luxe (H&S) la schiumazione è normale..
|
Plurivit o Idroplurivit sono complessi vitaminici in formato liquido che si utilizzano con i bambini.
Io non spengo lo schiumatoio e non uso alcun prodotto per inibire la schiumazione, tolgo semplicemente il bicchiere dallo schiumatoio, preferisco continuare ad avere un'ossigenazione al 100% ed avere una reattivita' immediata nel momento in cui reinserisco il bicchiere. Ciao |
attenzione....io non dicevo di inibire la schiumazione quando si mettono integratori.
io intendevo quando si dosa del cibo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |