![]() |
La mia vasca
|
direi che è piuttosto malconcia,animali in sofferenza hai un cimitero in vasca eh,non offenderti ma propio così penso che non possa andare :-)
|
Gli animali embrano "appoggiati" un po' così... non in modo armonico. Almeno da una prima impressione dalle foto... E non sembrano, come ti hanno detto sopra, godere di buona salute...
|
siamo messi maluccio...i coralli sono parecchio debilitati salvo uno forse 2 ma forse li hai appena inseriti...compila in modo + preciso il profilo (che shiumatoio hai?che c'hai messo nel biologico?che prodotti usi..ecc..ecc..) e chiedi nella sezione giusta ti sapranno aiutare a dovere.. ;-)
|
l'euphyllie sono tutte morte.. :-(
|
gianlucadio, Per prima cosa dovresti rivedere la parte tecnica e successivamente quella chimica #24
|
verissimo...le euphilie sono morte ma lo erano prima di entrare...nel mio acquario è morto solo 1 ramo!!
non so come tagliarle (seghetto ho letto) ma non vorrei soffrissero! La parte chimica non so...ho inserito coralli duri montipora e sopravvivono...dicono che sono un indicatore di salute dell'acquario!! Nel filtro c'è solo sabbia corallina grande! |
gianlucadio,
gli errori nella connduzione sono, a mio avviso, parecchi, ma non mi soffermo.. Non preoccuparti a tagliare le euphyllie..è scheletro duro, non soffrono minimamente, fidati ;-) Vai di seghetto come hai letto. |
gianlucadio, attenzione alla valonia!
|
sega sega e butta i rami morti che sono antiestetici ;-)
|
Via anche il biologico. Skimmer?
|
gianlucadio, scusami dove sarebbe la montipora in salute?!?!?!?!?!?compra dei test e falli!!!! Po4,No3,Ca,KH,PH e Mg poi facci sapere..
A mio avviso + che preoccuparsi per i rami antiestetici dovrebbe rivedere e parecchio la conduzione della vasca!!...devi dirci per bene che schiumatoio usi che prodotti e che altro hai in vasca se vuoi salvare gli animali che hai ed evitare di uccidere i prossimi che metterai... cos'è quel coso in alto a destra??un palloncino??? |
una curiosita, in alto a destra, sopra la pompa.. #24 cos'è? sembra uno scheletro di fungia o mi sbaglio? #23
|
#24 #24 #24 #24 #24 #24
|
Brutta vasca... animali che soffrono... parte tecnica da rivedere...
Intanto si vedono soprattutto scheletri di corallo e questo non è un bel vedere. Dici che ti è morto solo un ramo... il fatto è che i rami dovrebbero aumentare non morire. In alto su uno scheletro di caulastrea stai addirittura coltivando della valonia. Leggo e commento dal tuo profilo: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I valori quali sono? E la densità, misurata con un rifrattometro? A presto |
purtroppo, come ti dicono sopra, la vasca è da rivedere.
Fatti coraggio e chiedi consigli vedrai che nel giro di qualche mese avrai le prime soddisfazioni ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |