![]() |
Terza vasca? YES! Ora cerco aiuto x il layout!
Ciao a tutti ragazzi... vi scrivo x avere conferma della mia pazzia! :-)
Faccio un piccolo riassunto: ad aprile mi viene lo schiribizzo di comprare un acquario (quello ke ho a casa dei miei ormai lo gestisce mio fratello) tutto mio... nel giro di 2 giorni compro un cubo di 38x38x38 cm (circa 50litri netti) e il suo mobiletto bello bello. Dopo poco piu di un mese decido di acquistare un mini-acquario (20lt) x ospitare un betta... ...e così è stato: acquario + mobiletto di serie! Adesso, a nemmeno un mese di distanza, vorrei prendere la terza vasca (una vasca “seria”... un Ambiente 80 della Askoll)... Ecco ditemi: secondo voi sono un folle? #13 Premetto ke, se mai decidessi di comprare l’Ambiente, dovrei vendere almeno una delle due vasche ke ho già... credo ke eventualmente venderei quella cubica, visto ke andrei ad occupare lo spazio con l'Ambiente (purtroppo in casa non ho dove metterlo altrimenti). Potrei tenere tutte e 3 le vasche, è vero... ma 3 vasche sono tante da gestire.... Ke dite??? #17 P.s. Si può parlare di prezzi in questa sezione? :-)) |
Quote:
Se fosse per me riempirei casa di vasche....ma i costi #07 |
Più ke altro, quello ke mi spaventa sono le ore di gestione ke dovrei dedicare a tre vasche!!! #13
|
Beh se è passione non è un peso però pensaci bene prima che alla fine ti stufi e abbandoni tutto. Cmq 1 lo gestisce tuo fratello e l'altro è piccolo... l'impegno vero sarebbe la vasca nuova...
|
Uno lo gestisce mio fratello... e DUE io... #13
|
Due non sono un grande impegno...
|
Bè insomma... sono un discreto impegno... se poi pensi ke sono tentato di prendere la TERZA.... #17
|
Io ne gestivo tre fino a due mesi fa, poi una l'ho venduta perché non avevo il tempo di curarla come si deve, certo io ho 2 figli piccoli molto impegnativi che mi occupano gran parte dei momenti liberi che ho a disposizione quindi forse non faccio testo.
Comunque se ne avessi la possibilità ne avrei un appartamento pieno. #17 |
Quote:
Ma no, il problema sarà quando vorrai la quarta :-D :-D E qualcuno in famiglia ti chiederà se sei impazzito :-)) Hai tutta la mia comprensione ;-) Ci sono passata anche io,tranquillo........... |
In famiglia mi danno già del pazzo.......... #12
|
Quote:
Ma pensa che mi hanno proposto di smantellare la terza,invece di acquistare la quarta................ La sai la mia risposta? No,è irripetibile,meglio tacerla #18 |
ad avere tempo (molto) e soldi(di +) avrei gia' 3000 vasche e 2 immobili dove tenerle! :-D
purtroppo sempre e solo una. |
Quindi ke faccio???? Uffy sno così confuso!!!
E' che non vorrei fare le cose affrettate! Io ho questo enorme difetto: sono impaziente! Ho paura di allestire troppe vasche tutte assieme senza, alla fine, godermene nessuna... #13 Voi ke fareste? Avevo anke pensato di aspettare fino a dopo settembre (quando rientrerò dalle vacanze)... però mancano più di 3 mesiiiiiiiii!!! -20 Mi sono comprato 20 giorni fa il mini acquario da 20lt... doveva essere la dimora di un bellissimo betta... ma ho dovuto infilarci 40 avannotti di molly baloon xkè nell'altra vasca (50lt) non ci stavano tutti, così li ho divisi... ed ovviamente niente betta!!! -28d# |
ma intanto vai avanti con quelle che hai...
|
-20
Dici?? Lo so ke vi ho kiesto un parere (ed è quello ke ho ricevuto)... ma son 3 giorni ke sto sul sito della Askoll a fissare la foto dell' Ambiente Advanced 100..... ......... #12 |
Quote:
|
#13 Quindi mi capisci, vero?
E' mi immagino già la mia dolcissima coppia di scalari, nel mio favoloso Ambiente 100... ed io lì ad ammirarli.... #07 |
Quote:
Ciao |
Quote:
Cmq per me hai troppi dubbi... lascia stare passaci sopra l'estate e poi a settembre ci ripensi... |
esatto a settembre pensi a tutto....io fossi in te penserei prima a che pesci tenerci....io prenderei o un bel Juwel rio 180 come quello che ho io in camera da letto....oppure un bel rio 300 o addirittura 400 e ci metterei i discus....la prossima vasca sarà una da 400 litri o addirittura superiore...per ora una 180 litri ed una da 20 litri mi bastano... :-))
|
#28f #28f #28f #28f #07
|
Io ho 2 acquari uno da 60 litri dove tengo scalari e pulitori un'altro di 50 litri dove ci sono i guppy, molly e ovviamente pulitori, una in plastica da 6 litri dove ho messo gli avanotti di guppy, un pastore tedesco femmina, e le fantastiche mie due piccine due bimbe di 5 e 3 anni (guai a chi gli tocca i pesciolini). Quindi se c'è la buona volontà è giusto seguire i propri desideri. In bocca al lupo e ciao.
|
passa l'estate a lavorare e poi ti compri 200 vasche no? :-))
|
Quote:
E poi non mi servono 200 vasche...me ne basta una...Ambiente 100 della Askoll.... Il mio negoziante riesce a farmi un buon prezzo: 225euro (sul sito di Abissi costa 219euro, mi pare). E sto convincendomi sempre di più ke lo prenderò a breve..... .... #19 |
Ragazzi, vi posto una foto della parete dove vorrei inserire l'Ambiente 100... mi dite se secondo voi il termosifone sulla dx potrebbe essere una minaccia? #06
http://www.melkain.it/images/100.jpg Tenete conto ke, in inverno, il termosifone riscalda l'ambiente ad una temperatura non superiore ai 21,22°... quindi non dovrebbe essere così traumatica la situazione, no? Eventualmente potrò fare a meno del termoriscaldatore... ;-) Ke ne pensate? |
ESATTO....risparmi il termoriscaldatore per il giorno e lo usi la notte...
|
Quindi come vedete la vasca in quella posizione?
Non è troppo sacrificata, vero? Tenete presente ke, volendo, potrei spostare la vasca cubica in cucina (ho un ripiano molto ampio)... ma in cucina si raggiungono temperature abbastanza elevate, x cui vorrei lasciarla in salotto. Cosa ne pensate di questi prezzi? Askoll Ambiente 100: 225euro. Mobiletto originale Askoll x il modello Ambiente100: 100 euro. Sono i prezzi ke mi farebbe il mio pescivendolo di fiducia... a me sembrano buoni... #13 |
hum il rio 180 l'ho trovato a 300, 200 lui e 100 mobiletto con antine
100x40x50 |
Ma il Rio ha il filtro interno, giusto?
|
Quote:
se vuoi mettere il Pratiko,devi prima lavorare di lametta o affini, oppure farli girare insieme, il che non è affatto male come idea.... ;-) |
No no, io vorrei avere solo filtro esterno x recuperare spazio all'interno della vasca!
L'Ambiente 100 della Askoll è 170lt netti... quindi direi ke riuscirei tranquillamente ad inserire almeno una coppia di scalari (il mio sogno è farli riprodurre). Ke dite? L'unica cosa ke mi lascia perplesso della linea Ambiente Askoll è il coperkio... dicono ke sia tremendamente fastidioso in fase di manutenzione... qualcuno ha da raccontarmi la sua esperienza? |
Non so se può interessarti, io ho l'ambiente 100 e l'ambiente 80, nel primo ho il pratico 200 e un filtro interno autocostruito per aiutare l'esterno ( una coppia di scalari con un bel pò di avannotti ne fanno di sporco), nell'80 invece ho "solo" un interno maggiorato con un litro di siporax (anche li una coppia di scalari), ho un figlio di tre mesi, uno di due anni, una moglie e un gatto persiano.... Il tempo è poco, ma se lo ottimizzi può bastare... Se poi sei appassionato di scalari gli fai un bel biotopo così non devi ammattire con le piante.
|
Quote:
|
Allora forse mi converrebbe comprare il Pratiko300, no?
Così eviterei il filtro interno ma avrei un filtro esterno più potente... Boh vediamo. E ke mi dici del coperchio dell'Ambiente? E' così tragica la situazione? P.s. In 170lt ci sta solo una coppia di scalari? |
Ragazzi, ho appena comprato sul sito Abissi.com il mobiletto x l'Ambiente100!!! #22 #22 #22
Quindi a questo punto sono obbligato a comprare anke la vasca... hi hi hi! Solo ke la vasca la prendo dal mio negoziante di fiducia...mi conviene... |
Quote:
|
bhe non poteva comprare il terzo acquario, il suo buonsenso glielo impediva
chiaramente comprare un soprambobile per il terzo mobiletto si #06 si chiama aggiramento del senso della misura e io lo sfrutto spessisimo #22 |
HiHihihi!
No è ke l'acquario l'ho già adocchiato da più di una settimana... ed ora mi sono deciso ad acquistarlo. Stasera passo dal mio pescivendolo e gli kiedo di imballarlo x benino ke domani passo a ritirarlo. Invece il mobiletto l'ho comprato su abissi xkè costava 20euro in meno rispetto al prezzo ke mi avrebbe fatto il negoziante. ;-) |
Quote:
Ma se anke tu lo sfrutti spessissimo, allora mi capisci vero??? #12 |
Certo che ti capisco...
e' che non potevo intervenire:D sono scelte che uno deve prendere da solo per aver la massima soddisfazione e nessun pentimento futuro se l'avessi fatto perche qualcuno ti ha spinto a farlo nei momenti grigi sarebbe piu' difficile riprendersi:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |