AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Reef Newa 30 R (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500447)

Acquaworld 19-11-2015 13:43

Primo Reef Newa 30 R
 
Buongiorno a tutti!
E’ da un paio di mesi che leggo le vostre discussioni, volevo quindi condividere con voi il mio primo reef, installato il 14 di Novembre.
Faccio la premessa che sono un neofita ma che da diverso tempo pensava ad allestire un acquario, probabilmente la scelta di partire con un marino
non è forse stata la più geniale, nonostante questo ho voluto provare.

Non ho nessuna pretesa/conoscenza per prendermi cura di coralli o pesci con esigenze particolari, il mio scopo sarebbe fare qualcosa di molto semplice ed equilibrato, tenendo ovviamente conto di quello che ho a disposizione.
In futuro, se questa esperienza mi avrà appassionato, penserò a fare le cose come dovrebbero essere fatte per un qualcosa in più.

Ho acquistato una vasca Newa 30 R, sicuramente la conoscerete meglio di me, skimmer, filtro, riscaldatore con luci LED programmabili.
La vasca è in maturazione da soli 5 giorni, la finalità sarà quella di avere invertebrati, qualche corallo molle e un gobide solo se l’insieme di tutto lo consente.
Ho utilizzato circa 5.8 kg di roccie vive, spero di non aver esagerato.
Vi posto alcune foto della rocciata composta e scatti di pessima qualità su quello che ho potuto vedere fino ad oggi, anche una sorta di verme (spero buono perché non l’ho più visto…)
Ragazzi, consigli sono ben accetti, sono consapevole che qualche errore sia scappato…
Passo la parola a voi esperti.

Ciaaaaoooo


http://s4.postimg.cc/ajr5mih8p/image.jpg

http://s15.postimg.cc/6yp3gxrk7/image.jpg

http://s8.postimg.cc/usbdxc6kx/image.jpg

http://s17.postimg.cc/75vi6whx7/image.jpg

http://s10.postimg.cc/5n3a61byd/image.jpg