AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Sorpresa rientro vacanze.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387206)

DanySky 25-08-2012 00:55

Sorpresa rientro vacanze....
 
Salve, al rientro delle vacanze ho trovato due sorprese, una bella una un po' meno, causa temperature proibitive ho un'esplosione algale senza precedenti..., la seconda e che i miei Kauderni hanno deciso di riprodursi ;-) infatti il maschio ha tipica mandibola a bulldog! Dopo vari appostamenti ho notato le uova. A riprova oggi ho dato un cubetto di artemia congelato e lui é stato a guardare (mai capitato).
Ora la domandona... Probabilmente essendo la prima covata non andrà a buon fine :-/ ma se nell'eventualità Andasse avanti non so bene come comportarmi... Ho letto qualche discussione in merito ma per ora non ho una vasca supplementare per l'allevamento... ho a disposizione una nursery da tenere in vasca e tanta volontà.

Se avete qualche consiglio....

Ciao DanySky

Ps: non chiedetemi foto.... E due giorni che ci provo ma é sempre nascosto....



Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk

primoleo 25-08-2012 02:04

"Tipica mandibola a bulldog" :-D

Auguri per i piccoli!

DiBa 25-08-2012 03:13

I consigli ,dato che non ho esperienze, sono leggi tanto a riguardo, cerca esperienze ..

ALGRANATI 25-08-2012 09:07

proprio in prima pagina nell'aggiornamento di ieri del portale, c'è il bellissimo articolo di Wurdy sulla riproduzione dei Kauderni......leggitelo e avrai tutte le info che ti serviranno per portare a termine in maniera positiva la riproduzione;-)

DanySky 26-08-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061786690)
proprio in prima pagina nell'aggiornamento di ieri del portale, c'è il bellissimo articolo di Wurdy sulla riproduzione dei Kauderni......leggitelo e avrai tutte le info che ti serviranno per portare a termine in maniera positiva la riproduzione;-)

Letto ! Molto utile provo a imbarcarmi in quest'avventura.


Ciao DanySky

pinomartini 29-08-2012 12:23

tienici aggiornati

DanySky 29-08-2012 12:38

Certo, cercherò di fare le foto del possibile!

Per ora mi sto munendo del necessario ...
sono in attesa di fare qualche prova con le Artemie ...

Ciao DanySky

Sarar 01-09-2012 10:01

Ciao Dany come va? Seguo la tua avventura!

ALGRANATI 01-09-2012 19:10

vedrai che appena gli metterai le artemie...le divoreranno;-)

lupo.alberto 01-09-2012 21:43

Dany ma in vasca che altri ospiti hai????
Mi piacerebbe avere in vasca i Kauderni ma essendo pesci timidi, ho paura che i miei "bulldog" (flavescens in primis e cromis subito dopo) gli tolgano tutto il cibo......
io ho 2 pagliacci che ormai da 1 anno depongono regolarmente ma, per me, il loro allevamento è troppo incasinato: forse i kauderni sono un peletto più gestibili....

DanySky 07-09-2012 14:11

Ancora niente ... lui sta li con la bocca piena ... tutte le sere faccio la posta per controllare se riesco a vedere qualche piccolo già formato o qualche segno dell'imminenza del rilascio ... ma per ora nulla ...

Con le Artemie i test sono andati bene, mi manca solo il setaccio che non riesco a trovare ...

Nella vasca ho solo pagliacci e kauderni e sembra convivano bene.

Appena avrò novità le posterò qui.


ciao DanySky

DanySky 25-09-2012 07:04

Purtroppo questa notte, evidentemente dopo le solite 2 ore di controllo post spegnimento, deve aver rilasciato i piccoli ... Non ne ho visto neanche uno ... Sarà per la prossima volta ....

Ciao DanySky


Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17174 seconds with 14 queries