AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Quarta vascozza! (Foto pag.12) - Come la popoliamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13427)

melkain 26-08-2005 11:40

Quarta vascozza! (Foto pag.12) - Come la popoliamo?
 
http://www.acquariofilia.biz/allegati/23082005_689.jpg

Sono ancora indeciso su cosa infilarci dentro, se fare una vasca dolce (magari di rirpoduzione x i miei ram o x i miei apisto agassizi) oppure farci un nanoreef (infatti ho postato la foto anke in quella sezione).

#13

La vascozza ke vedete nella foto (scattata col cellulare sul bancone del negozio) è un 20lt netti, in vetro (con bordi leggermente arrotondati) e 11w di illuminazione.
Il tutto a soli 35euro.
A me pare pochissimo, a voi no? E' comunque una vasca molto ben rifinita, tanto ke pensavo di comprarla ed allestirla anke piu avanti, non necessariamente adesso...

Ke mi consigliate? Suggerimenti su eventuali allestimenti? ;-)


Matteo ManiDiColla :-D

melkain 26-08-2005 11:41

Ah, un'altra cosa: è sprovvista di filtro.... avete idea di dove si possa trovare un filtro adatto ad una vaschetta di quelle dimensioni?
Gracias.... :-)

klinsky 26-08-2005 11:50

che ne dici di un filtro appeso tipo questo??
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...djh&idc=gfgjca

lyla 26-08-2005 11:59

una vasca simile ma senza illuminazione io la uso come vasca di "malattia",l'avevo usata come nursery per i piccoli di caca,ora lascio fare alla natura perchè come mi hanno fatto notare le cure parentali sono la cosa più bella degli apistogramma!
cmq 35 euro sono pochi,la prenderei anche io subito!
allestimenti.... se la copri puoi allevarci un betta.... il nanoreef.....meraviglioso,beato te che puoi,io in casa se pronuncio la parola marino,dopo tre vasche dolce(quattro con quella di malattia al momento in disuso),vanno a prendere il fucile #06

melkain 26-08-2005 12:07

Stavo giusto guardando su Abissi ;-)
C'è anke questo: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...lck&idc=gfgifa
Oppure questo: http://www.abissi.com/dettaglio_prod...nke&idc=gfgifa

Costano di meno e, x un 20lt, forse vanno bene comunque...ke ne dici? #24

melkain 26-08-2005 12:10

Quote:

Originariamente inviata da lyla
una vasca simile ma senza illuminazione io la uso come vasca di "malattia",l'avevo usata come nursery per i piccoli di caca,ora lascio fare alla natura perchè come mi hanno fatto notare le cure parentali sono la cosa più bella degli apistogramma!
cmq 35 euro sono pochi,la prenderei anche io subito!
allestimenti.... se la copri puoi allevarci un betta.... il nanoreef.....meraviglioso,beato te che puoi,io in casa se pronuncio la parola marino,dopo tre vasche dolce(quattro con quella di malattia al momento in disuso),vanno a prendere il fucile #06

Eheheheh....anke a me piacerebbe ke gli apisto (e i ram) portassero avanti la crescita dei piccoli con le loro cure parentali... ma con i caracidi e i cory sterbai in vasca sarebbe pressochè impossibile... X non parlare dei siamensis... #06

Cmq credo di aver preso una decisione: questa vasca la prendo, dopo l'estate smantello il mio cubo 50lt e il nanoreef lo faccio là dentro... :-))

In una vaschetta aperta come questa, dove lo metti il termoriscaldatore se possiedi un filtro a zainetto?

lyla 26-08-2005 12:11

http://www.abissi.com/dettaglio_prod...mbm&idc=gfgifa


io per l'acquarietto che ti dicevo prima usavo questo,ho tenuto la prima spugna e il resto l'ho riempito di cannolicchi,se vuoi spendere poco questo per me è un buon compromesso

klinsky 26-08-2005 12:13

anche questo della eden non è male.
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat793.htm

oppure con il fai da te, nel mio 20 l ne ho costruito uno da cm. 20x20x6 ;-)

lyla 26-08-2005 12:14

http://www.abissi.com/dettaglio_prod...mbc&idc=gfgifa

questo ha il riscaldatore integrato.... però non so come funzioni,io usavo un riscaldatore esterno classico,camuffato dalle piante

melkain 26-08-2005 13:11

Non vorrei un filtro troppo ingombrante, visto ke il carico organico sarà piuttosto basso penso ke mi orienterò su un piccolo filtro a zainetto, tipo quello ke mi ha indicato lyla.
Ce ne sono alcuni della Hydor ke forse potrebbero fare al caso mio... #22

Cleo2003 26-08-2005 15:20

Tra quelli messi prenderei il 501 Eden.. ho letto in giro che va molto bene e tra i piccoli esterni è quello più usato.. per il riscaldatore lo puoi mettere nel fondo (un cavettino 4w) o uno di quelli da filtro esterno (che però mi sa fanno solo per filtri molto più grandi)
Gli altri: duetto ecc ne ho un paio ma nn mi son molto simpatici e nn mi sembra riescano a far molto di filtraggio biologico.
Altrimenti quello a zainetto.
Tanto carina cmq quella vaschetta con gli angoli arrotondati ecc ecc.. ;-) bel colpo

ReK 26-08-2005 15:27

costa davero poco ... peccato che sei lontano sennò te ne avrei fatto comprare una :-D

io ci vedrei bene un piccolo zen dolce, magari aumentando la luce e mettendoci anche la co2; come abitanti metterei un infinità di caridine

ilgio 26-08-2005 15:28

Filtro Resun a Zainetto su ABISSI.
anche io ho un acquario come questo

melkain 26-08-2005 15:56

La mia dolce metà, se stasera mi vede tornare a casa con la quarta vasca mi scuoia!!!! #06 Però mi piace troppo, non so resistere!! E' come una droga...

ilgio, ho cercato il filtro ke dici tu sul sito Abissi ma nn l'ho trovato: in compenso lo hanno su Acquaingros... Come ti ci trovi? Funziona bene?
Ma ti riferisci al FILTRO APPESO RESUN HF2001, al RESUN FILTRO MAGIC JET 380 o al RESUN FILTRO MINI 250 ???
Ce ne sono di diversi... #13

ilgio 26-08-2005 16:03

filtro appeso, il primo che hai detto.
molto comodo. silenzioso e pratico.
io ricomprerei quello

Cleo2003 26-08-2005 16:04

:-D :-D :-D lascialo in garage... oppure dici che lo hai trovato nel cassonetto dell'immondizia e nn hai avuto cuore di lasciarlo là :-D

ilgio 26-08-2005 16:05

dille che altrimenti avresti usato i suoi catini per la biancheria!! :-D :-D :-D :-D :-D

melkain 26-08-2005 16:10

Mamma mia se costano le spese di spedizione su Acquaingros!!!! -05
Stasera dò un'occhiata dal pescivendolo: mi pare di aver visto, le scorse volte, alcune scatole della Hydor... magari c'è qualcosa ke puo fare al caso mio...

melkain 26-08-2005 16:11

Ehm.... purtroppo è a conoscenza dell'oggetto del mio desiderio!!! Ha visto le foto sul pc.... ha solo commentato dicendo..... "..............smettila.............." -28d#

Proprio con questa faccia! ---> -28d#

Effettivamente, 4 vasche sono una follia... lo so.... ma non ho mai detto di essere normale, giusto??? #13

Cleo2003 26-08-2005 16:14

E poi è una vasca tanto piccina... nn si vede nemmeno... #13 :-)

melkain 26-08-2005 16:15

Si ma dovrei metterla in cucina!!!! #13 Non ho piu spazio in casa, se non sul ripiano della cucina.
Dite ke ci sta?
Mal ke vada non userò il riscaldatore #19

melkain 26-08-2005 16:15

Si ma dovrei metterla in cucina!!!! #13 Non ho piu spazio in casa, se non sul ripiano della cucina.
Dite ke ci sta?
Mal ke vada non userò il riscaldatore #19

melkain 26-08-2005 16:15

Si ma dovrei metterla in cucina!!!! #13 Non ho piu spazio in casa, se non sul ripiano della cucina.
Dite ke ci sta?
Mal ke vada non userò il riscaldatore #19



edit: AIUTO! 3 volte lo stesso messaggio!!!! Giuro ke non sono stato io! #12

lyla 26-08-2005 16:15

eh eh capisco bene i tuoi problemi,i miei genitori non volevano una terza vasca in casa,allora io ho comprato la rivista il mio acquario,gli ho fatto vedere la pagina del concorso e ho detto:quasi quasi partecipo anche io....
mio padre fà:partecipa pure tanto non vincerai mai niente....il tuo acquario è troppo brutto(che simpatico eh?)
poi ho aspettato che se ne andassero in vacanza,ho comprato il mirabello da esox e li ho chiamati tutta felice dicendo che avevo vinto una vaschetta,mi era arrivata a casa una raccomandata con dentro un buono per ritirare la vasca.....
e cosa facevo,non la ritiravo?certo che no,quindi quando sono tornati hanno trovato la vasca già allestita e la finta raccomandata.....
così mio papà impara a dire che ho una brutta vasca -04 -04

melkain 26-08-2005 16:18

Quote:

Originariamente inviata da lyla
eh eh capisco bene i tuoi problemi,i miei genitori non volevano una terza vasca in casa,allora io ho comprato la rivista il mio acquario,gli ho fatto vedere la pagina del concorso e ho detto:quasi quasi partecipo anche io....
mio padre fà:partecipa pure tanto non vincerai mai niente....il tuo acquario è troppo brutto(che simpatico eh?)
poi ho aspettato che se ne andassero in vacanza,ho comprato il mirabello da esox e li ho chiamati tutta felice dicendo che avevo vinto una vaschetta,mi era arrivata a casa una raccomandata con dentro un buono per ritirare la vasca.....
e cosa facevo,non la ritiravo?certo che no,quindi quando sono tornati hanno trovato la vasca già allestita e la finta raccomandata.....
così mio papà impara a dire che ho una brutta vasca -04 -04

Sei un mito!
:-D
Devo solo trovare il coraggio di entrare dal pescivendolo e far strisciare il bancomat.... #13

Cleo2003 26-08-2005 16:18

:-D :-D :-D :-D grande lyla!! è come per me quando minimizzo le spese dell'acquario con il marito o dico che il refrigeratore l'avevo trovato in offertissima perchè usato ecc ecc :-))

lyla 26-08-2005 16:19

io ho pagato in contanti,meno male che li avevo giusti giusti.....non potevo lasciare tracce bancarie :-D :-D :-D

melkain 26-08-2005 16:23

Dai, piu la guardo piu la adoro quella vaschetta!
Come faccio a non comprarla???? #12

Cleo2003 26-08-2005 16:23

Certo.. anch'io pago in contanti in quei casi e vedo di nascondere bene gli scontrini :-)) #18 (però mi sa che mio marito fa finta di credermi.. e invece sa #13 è fuBBo)

Per l'acquario in cucina.. dipende.. che nn sia vicino al fornello ovviamente (spruzzi d'olio o sughi )...se pulisce con qualche detersivo forte o cose del genere.. altrimenti quello da infermeria lo tenevo anch'io in cucina (col marito che diceva sempre "ancora lì quel coso ? toglilo! :-D " )

ilgio 26-08-2005 16:28

bhè in cucina però io non la metteri.. soprattutto aperta...
e la cantina??
Giovanni

melkain 26-08-2005 16:32

Non saprei dove metterlo altrimenti... -20
Non è vicinissimo ai fornelli... aspè ke faccio dovrei avere una piantina della cucina (me l'hanno fatta quando ho messo su casa, a dicembre scorso :-) )...magari mi sapete dire meglio se è fattibile...

P.s.
La vaschetta dovrebbe stare inclinata a 45° rispetto all'angolo, forse nn si capisce bene dal mio disegno... #12 C'è molto più spazio di quello ke si vede, sul piano vicino al lavabo...

Cleo2003 26-08-2005 16:33

Quote:

Originariamente inviata da melkain
Dai, piu la guardo piu la adoro quella vaschetta!
Come faccio a non comprarla???? #12

Nn l'hai ancora comprata ? -05 vai subito a comprarla intanto.. la nascondi e poi ci pensi ;-) al max se la scopre dici che era troppo un affarone e magari la rivenderai (seeeee) :-)

melkain 26-08-2005 16:33

In cantina????? -05 Non ci vado da dicembre, in cantina!!!!

melkain 26-08-2005 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Originariamente inviata da melkain
Dai, piu la guardo piu la adoro quella vaschetta!
Come faccio a non comprarla???? #12

Nn l'hai ancora comprata ? -05 vai subito a comprarla intanto.. la nascondi e poi ci pensi ;-) al max se la scopre dici che era troppo un affarone e magari la rivenderai (seeeee) :-)

Sono ancora in ufficio, esco intorno ale 18! -28d#

ilgio 26-08-2005 16:37

senò dentro a un anta della cucina... così lo vede solo quando vuole... apre l'anta..
AHAHAAHHA

Cleo2003 26-08-2005 16:38

No.. nn la metterei là.. troppo vicino ai fornelli, alla cappa, all'acquaio.. ti credo che poi tua moglie si arrabbia :-D credo le serva quello spazio ;-)
Impossibile che nn ci stia un mobilettino da qualche altra parte.. cmq visto il costo la prenderei e la terrei.. poi ci pensi ;-)

melkain 26-08-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviata da ilgio
senò dentro a un anta della cucina... così lo vede solo quando vuole... apre l'anta..
AHAHAAHHA

Ahahahaha anke!
O nel cassettone sotto i fornelli, insieme alle pentole e alle griglie!!! :-D
No no, son sempre piu convinto ke in cucina ci stia proprio bene... d'altra parte quello spazio è inutilizzato -11

ilgio 26-08-2005 16:40

o sneò al posto del forno.... anzi no... sigilla il forno e usa quello come acquario!!! AHAHAHAH

melkain 26-08-2005 16:41

Credimi, non rende giustizia questo disegno, le proporzioni sono diverse.
E cmq, posso sempre invertire le vasche: nello studio metto quella aperta, e quella chiusa (sempre da 20lt) la sposto in cucina... Magari essendo chiusa ci sono meno rischi, no?
Anke se lo studio è territorio di caccia della mia gatta certosina (Dharma)... e la vasca aperta lì non ce la vedo molto bene... -28d#

melkain 26-08-2005 16:43

Ora ci sono le quote, quindi vi potete fare un'idea degli spazi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17576 seconds with 14 queries