AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primissimo acquario in maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534108)

hfjfgj 26-08-2018 19:29

Primissimo acquario in maturazione
 
Ciao a tutti,
Sono un assoluto principiante e dopo aver letto un po' qua e un po' là, ho avviato il 14 agosto il mio primo acquario.
Ho acquistato una vasca usata 80*40*30
Ho messo il fondo di sola ghiaia (di vari colori, la mia compagna...)
Qualche pianta che non saprei identificare (sempre acquistate dalla mia compagna)
Riempita con solo acqua di rubinetto,
Filtro biologico con lana, spugna blu e cannolicchi.
Pompa da 350 lt/h collegata ad un reattore co2 home made fatto con un filtro della benzina (nuovo ovviamente).
Ora quello che mi preme è sapere se stia maturando correttamente.
Questi sono i valori ad oggi:

GH - 15
KH - 11
NO2 - 0
NO3 - 0
NH3/4 - 0,5
PH - 6,65 (stabile da giorni a questo valore)

2 giorni fa ho fertilizzato per la prima volta con 5ml di un prodotto fatto da me che è identico al profito, a parte l'assenza di cobalto nichel alluminio ecc.., e con più potassio il 2% invece dell'1%.

Si vedono diverse alghe filamentose verde/bruno sul fondo e su alcune foglie.

L'illuminazione l'ho realizzata con 2 semplici lampadine a led con attacco E27 da 15 w l'una 6500 k.

Sapreste dirmi se sto procedendo correttamente oppure devo modificare qualcosa?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9b8e2c22b7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...764c7da76c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...28a003bfc4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c5d6aa79c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8691212b8a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...489e5a5176.jpg

Inviato dal mio Power_2 utilizzando Tapatalk

DUDA 27-08-2018 10:59