AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ATI Pompa Dosometrica DP-6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494079)

Baglio 04-08-2015 22:50

ATI Pompa Dosometrica DP-6
 
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-19091.html

che ve ne pare...ha 6 canali e prezzo buono

alegiu 04-08-2015 23:02

A vederla sembra identica alla jebao da 4


Sent from my iPad using Tapatalk

Baglio 05-08-2015 00:02

Pensi vada bene x integrare...tipo metodo triton..

alegiu 05-08-2015 09:50

Non ho quella, ma una jebao con 4 dosometriche (uso pure io il Triton), all'inizio ho fatto qualche piccola modifica ai tubi del gruppo rotore che non tenevano bene in pressione e ora va molto meglio. Su quantità alte non è precisissima, ma ho risolto dosando piccole quantità più spesso durante la giornata.
Se ti accontenti un pò e con qualche accorgimento, visto il prezzo, riesci a gestirlo. Ovviamente ottime e precise costano anche il doppio o triplo.

Al.caputo 09-08-2015 13:04

Seguo, sono interessato anch'io a queste doso. Il mio problema è che con la gestione zeovit quindi piccole quantità non so se riesco a gestire però come giustamente detto da alegiu andare a spendere 4/500 euro per le pacific proprio non mi va 😤

Vale671 16-08-2015 16:06

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la dosometrica della ati ma a parte la mancanza di precisione per la quale si può ovviare i tubbi gocciolano sempre facendomi sballare la triade! Scusa Alegiu ma come hai fatto a modificare i tubi per settare meglio la pressione? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al.caputo 16-08-2015 17:16

Vale671 siccome stavo proprio per acquistarle potresti darmi qualche dettaglio in più? Per mancanza di precisione cosa intendi? Che non dosa quanto da te impostato è quindi devi fare un po' di prove a capire come calibrare oppure che non rispetta nei vari dosaggi sempre le stesse quantità? Per la perdita hai provato a sentire il venditore? Non credo sia normale anzi mi sembra assurdo che abbiano perdite, magari si tratta di un difetto è te la sostituisce

alegiu 16-08-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Vale671 (Messaggio 1062661962)
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la dosometrica della ati ma a parte la mancanza di precisione per la quale si può ovviare i tubbi gocciolano sempre facendomi sballare la triade! Scusa Alegiu ma come hai fatto a modificare i tubi per settare meglio la pressione? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nella jebao i tubini all'interno del rotore eran di un diametro molto piccolo per cui non sempre chiudevano del tutto per cui non rimanevano "in pressione". Ho ovviato aprendo il rotore e sostituendo i tubini con tubini in silicone di un paio di mm più grandi come diametro.


Sent from my iPad using Tapatalk

Vale671 17-08-2015 06:43

Quote:

Originariamente inviata da Al.caputo (Messaggio 1062661972)
Vale671 siccome stavo proprio per acquistarle potresti darmi qualche dettaglio in più? Per mancanza di precisione cosa intendi? Che non dosa quanto da te impostato è quindi devi fare un po' di prove a capire come calibrare oppure che non rispetta nei vari dosaggi sempre le stesse quantità? Per la perdita hai provato a sentire il venditore? Non credo sia normale anzi mi sembra assurdo che abbiano perdite, magari si tratta di un difetto è te la sostituisce


Esattamente come dici tu...non dosa quanto da me impostato ma con un po' di prove si può facilmente ovviare al problema. Il nodo maggiore sta proprio nel continuo gocciolare dei tubi....è la seconda che mi cambiano. Ora il negoziante contatterà il rappresentate per avere maggiori informazioni. Ti tengo aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 17-08-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Vale671 (Messaggio 1062662090)
Quote:

Originariamente inviata da Al.caputo (Messaggio 1062661972)
Vale671 siccome stavo proprio per acquistarle potresti darmi qualche dettaglio in più? Per mancanza di precisione cosa intendi? Che non dosa quanto da te impostato è quindi devi fare un po' di prove a capire come calibrare oppure che non rispetta nei vari dosaggi sempre le stesse quantità? Per la perdita hai provato a sentire il venditore? Non credo sia normale anzi mi sembra assurdo che abbiano perdite, magari si tratta di un difetto è te la sostituisce


Esattamente come dici tu...non dosa quanto da me impostato ma con un po' di prove si può facilmente ovviare al problema. Il nodo maggiore sta proprio nel continuo gocciolare dei tubi....è la seconda che mi cambiano. Ora il negoziante contatterà il rappresentate per avere maggiori informazioni. Ti tengo aggiornato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Per il gocciolamento io ho risolto come ti ho scritto sopra, invece per quel che riguarda il dosaggio, almeno nella jebao vanno calibrate prima dell'utilizzo seguendo la guida, se però inizi a dosare molti ml alla lunga perdono un po di precisione.


Sent from my iPad using Tapatalk

Al.caputo 17-08-2015 10:24

Certo che non è un difetto da poco se così fosse....... Stavo per ordinarle ma a questo punto temporeggio un po' per capire meglio la questione. Alegiu quindi tu però confermi di aver risolto tutti i problemi di dosaggio e perdite giusto? Perché comunque il prezzo è molto allettante se con degli accorgimenti ci si arriva ad avere una buona precisione è un conto......altrimenti conviene passare avanti

alegiu 17-08-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Al.caputo (Messaggio 1062662106)
Certo che non è un difetto da poco se così fosse....... Stavo per ordinarle ma a questo punto temporeggio un po' per capire meglio la questione. Alegiu quindi tu però confermi di aver risolto tutti i problemi di dosaggio e perdite giusto? Perché comunque il prezzo è molto allettante se con degli accorgimenti ci si arriva ad avere una buona precisione è un conto......altrimenti conviene passare avanti


Fino a 2 - 3 ml per volta il dosaggio é abbastanza preciso, la quarta che la uso come rabbocco per un pico, ad esempio la uso con 5 ml o più ma non é precisa.


Sent from my iPad using Tapatalk

Al.caputo 17-08-2015 14:26

Mmmmmmmm capito, allora almeno per il mio caso visto che ho in previsione di partire con zeovit non va x niente bene il discorso, pensavo di poter trovare un'alternativa valida alle pacific sun ma devo convincermi a fare questo passo.......certo il prezzo è veramente esorbitante ma credo siano il top indiscusso.

alegiu 17-08-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Al.caputo (Messaggio 1062662179)
Mmmmmmmm capito, allora almeno per il mio caso visto che ho in previsione di partire con zeovit non va x niente bene il discorso, pensavo di poter trovare un'alternativa valida alle pacific sun ma devo convincermi a fare questo passo.......certo il prezzo è veramente esorbitante ma credo siano il top indiscusso.


Credo ci siano anche le vertex, grotech e altre marche, ma costano.


Sent from my iPad using Tapatalk

Baglio 18-08-2015 01:35

Alegiu ma te quanto dosi di triton...perche io a 2-3ml x volta dovrei fare 23 dosaggi x ognuna nell'arco della giornata.... #06

Vale671 21-08-2015 19:00

Ciao a tutti piccolo aggiornamento con la doso della ati: ho notato che si forma moltissima aria nei tubi in particolare in quelli che vanno in sump, nonostante abbia in fase di settaggio usato la modalità manuale per riempirli di liquido e togliere l'aria. Secondo me, da profano, l'aria porta a far gocciolare i tubi. Da cosa può dipendere secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alegiu 21-08-2015 19:24

ATI Pompa Dosometrica DP-6
 
@Baglio ora son assestato sui 14 ml con triade bassa, il kh non oltre 7 in questo momento. Girano alternate ogni 20 min le tre dosi, e ne doso 1 ml alla volta. Scusami mi ero perso la tua domanda.

@Vale671 secondo gocciola sempre o ogni tanto? Perché se comunque la goccia è costante secondo me non stringe i tubi nel rotore come succedeva a me.


Sent from my iPad using Tapatalk

Vale671 21-08-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062663461)
@Baglio ora son assestato sui 14 ml con triade bassa, il kh non oltre 7 in questo momento. Girano alternate ogni 20 min le tre dosi, e ne doso 1 ml alla volta. Scusami mi ero perso la tua domanda.

@Vale671 secondo gocciola sempre o ogni tanto? Perché se comunque la goccia è costante secondo me non stringe i tubi nel rotore come succedeva a me.


Sent from my iPad using Tapatalk


No gocciola ogni tanto ma noto che ogni volta che elimino l'aria dai tubi non gocciola più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Baglio 24-08-2015 20:35

Vale , novita?

quindi nel caso x nn far entrare aria bisognerebbe tenere in immersione i tubi di prelievo e sump?

Vale671 24-08-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Baglio (Messaggio 1062664578)
Vale , novita?

quindi nel caso x nn far entrare aria bisognerebbe tenere in immersione i tubi di prelievo e sump?


Ciao a tutti! Penso di aver risolto....ho alzato l'unita di circa 10 cm affinché i tubi nel rotore non facciano pieghe e sembra che non perdano più....ho inserito i tubi che entrano in sump in un bicchiere e da 2 giorni non gocciolano più...vintengo aggiornati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale671 14-09-2015 13:51

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento....la dosometrica l'ho ridata bella impacchettata al negoziante...una cagata pazzesca....adesso ordino la pacific sun kore 5th...la conoscete per caso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al.caputo 15-09-2015 05:33

Personalmente non ho avuto modo di testarla ma essendo anch'io interessato all'acquisto tempo fa avevo fatto diverse ricerche in merito è mi era sembrato di capire che è la "ferrari" delle dosometriche.....il top. Io purtroppo per il prezzo ci ho rinunciato ������

fclombardo 13-04-2016 16:18

meglio pacific o vertex? io sapevo vertex..

Andrea1966 19-05-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviata da fclombardo (Messaggio 1062748801)
meglio pacific o vertex? io sapevo vertex..

Secondo me si equivalgono, ma io è da febbraio che sto cercando di acquistare quella della Pacific Sun, stiamo a maggio non riesco a trovarle, un sito mi ha chiesto l'acconto ho aspettato ben due mesi perché a loro dire il rappresentante non riusciva a farsi mandare la pompa dalla pacific perché rimandavano sempre alla fine ho rinunciato, adesso l'ho acquistata direttamente dalla casa, ma è quasi un mese ancora nulla.
O le fabbricano al momento per non avere una rimanenza di magazzino oppure non so cosa pensare, tutti dicono 3-5 giorni lavorativi, ma se poi la vai ad acquistare aspetti settimane intere e nulla.
Bo#07

beppedessi 11-09-2016 19:13

Meno male che ho letto questa discussione. Stavo per acquistare la dosometrica della ATI attirato dal prezzo ma visto tutti i problemi che vi ha dato aspetto e cerco qualcosa di meglio. Avete aggiornamenti sulla Pacific Sun? Vertex qualcuno l'ha provata?

Andrea1966 11-09-2016 19:59

A me è arrivata dopo circa un mese pacific sun, devo dire che il prezzo vale tutta le precisione che ti offre, oltretutto si può gestire online anche da remoto cosa non di poco conto specie durante le meritate ferie estive.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

beppedessi 18-09-2016 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1966 (Messaggio 1062779705)
A me è arrivata dopo circa un mese pacific sun, devo dire che il prezzo vale tutta le precisione che ti offre, oltretutto si può gestire online anche da remoto cosa non di poco conto specie durante le meritate ferie estive.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ha un modulo WiFi? Avevo letto che aveva solo il bluetooth...

Andrea1966 18-09-2016 15:49

No ha solo il Bluetooth, ma gestito dalla WiFi del pc con WiFi spenta non si collega anche se hai il Bluetooth, nel mio caso ho collegato una chiavetta WiFi al mio server di videosorveglianza che ovviamente è sempre acceso e da remoto gestisco totalmente le dosi oltre l'aggiunta di acqua evaporata attraverso un sensore ottico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Al.caputo 20-09-2016 14:34

info
 
Scusa @Andrea1966 , potresti spiegare meglio come fai a collegarti in remoto alla dosometrica??? Mai sentito una robba del genere ed ovviamente è moooooolto interessante #36##36##36#

Andrea1966 04-10-2016 13:13

Utilizzando windows in emulazione, è come se stessi dentro casa, perché in realtà è il sistema operativo che viene eseguito nel server che si collega alla pompa, tu ti colleghi in remoto alla macchina virtuale ed il gioco è fatto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15074 seconds with 14 queries