AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Cercasi negozio Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503839)

Big C 03-02-2016 20:28

Cercasi negozio Betta
 
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se ci fosse in zona Lombardia qualche negozio specializzato nella vendita di Betta Splendens (o anche solo ben fornito) in cui non farebbe male farci un salto. Se si, potete scrivermi nome del negozio e possibilmente anche Città (magari persino la via)?

Spero possiate indirizzarmi da qualche parte interessante, grazie in anticipo. :-)

valegaga 03-02-2016 21:26

Ciao ti ho scritto in mp

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Big C 03-02-2016 23:40

Grazie mille, altri consigli?

karpa.koi 30-03-2017 13:17

Ciao sarei interessato anch'io grazie

Avvy 30-03-2017 14:06

Se aspettate Giugno a Ranco fanno il Bettashow...

Lauriel 30-03-2017 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062840016)
Se aspettate Giugno a Ranco fanno il Bettashow...

wooow...c'è un sito dove andare a vedere?

Avvy 30-03-2017 19:13

Se hai FB vai a vedere la pagina dell'associazione italiana betta, altrimenti devi aspettare che mettano online il sito della manifestazione di quest'anno. Se cerchi "italian betta show" trovi tutte le vecchie edizioni. Per comprarli di solito fanno l'asta di quelli in concorso ma c'è anche chi ne porta in più da vendere a parte...
Comunque l'aspetto più interessante è il poter parlare direttamente con gli allevatori ed i vari appassionati.

Lauriel 30-03-2017 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062840159)
Se hai FB vai a vedere la pagina dell'associazione italiana betta, altrimenti devi aspettare che mettano online il sito della manifestazione di quest'anno. Se cerchi "italian betta show" trovi tutte le vecchie edizioni. Per comprarli di solito fanno l'asta di quelli in concorso ma c'è anche chi ne porta in più da vendere a parte...
Comunque l'aspetto più interessante è il poter parlare direttamente con gli allevatori ed i vari appassionati.

bello!!!

Avvy 31-03-2017 19:16

10-11 Giugno

Avvy 24-05-2017 12:02

Questo dovrebbe essere il sito dell'evento, anche se ancora non ci sono info...
https://show.aibetta.it/

Big C 30-05-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062854893)
Questo dovrebbe essere il sito dell'evento, anche se ancora non ci sono info...
https://show.aibetta.it/



Grazie mille, interessava anche a me!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 30-05-2017 20:42

Ottimo!

Big C 01-06-2017 18:47

Avrei una domanda se posso, la fiera di cui parli è piccolina oppure posso andarci anche se non ho intenzione di comprare qualcosa? (Poi dico così ma son sicuro che se porto il portafogli qualcosa mi scuciono ahahah)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 01-06-2017 18:53

È piccola, in pratica hai solo l'esposizione dei pesci in concorso e alcune vasche dedicate ai non selezionati. Però è all'interno di un vivaio di piante con annesso negozio di acquariofilia di qualità.
Inoltre di solito al sabato c'è l'asta dei betta non premiati.

Big C 03-06-2017 08:08

In poche parole bisogna per forza farci un salto ahah, grazie ancora della risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 03-06-2017 10:21

Figurati! Comunque sì, un salto è d'obbligo. E poi hai l'occasione di parlare con vari appassionati e allevatori e conoscere il mondo dei betta non selezionati.
Questo è il programma

Sabato 10 giugno - aperto al pubblico
ore 14 - 16: ciclo di conferenze su Betta "show" e Betta non selezionati*
ore 16,30: asta pesci non vincitori e 2°-3° classificati
ore 18: cerimonia di premiazione,estrazione premio del pubblico** e assegniazione del premio "Gian Piero Cannata"

Domenica 11 giugno - aperto al pubblico
ore 11: asta finale pesci vincitori e non
ore 14: chiusura al pubblico

* Le conferenze, tenute da esperti del settore italiani ed internazionali, sono aperte a tutto il pubblico e completamente gratuite

** Durante la giornata di sabato ogni visitatore avrà la possibilità di votare il Betta che preferisce per l'assegnazione del premio del pubblico.
Per votare sarà sufficiente rivolgersi al banchetto AIB che fornirà la scheda di votazione e raccoglierà i dati del votante.
A fine giornata sarà estratto uno dei biglietti dei votanti che si aggiudicherà un premio messo a disposizione dagli sponsor.

Big C 03-06-2017 10:45

Ma per non selezionati intendi betta wild?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 03-06-2017 12:15

I non selezionati sono i Betta splendens "wild" più tutti i betta non "splendens", come B. coccina, B. albimarginata, B. channoides, ecc.
Dovrebbero esserci una cinquantina di specie diverse.
Sono molto interessanti sia per i loro comportamenti sia perché è in corso un programma di mantenimento delle specie selvatiche.
------------------------------------------------------------------------
Un paio di discussioni in evidenza nella sezione anabantidi del forum

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284215

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387627

malù 03-06-2017 13:28

Un consiglio...... andateci!!!!
È una bella manifestazione, piccola ma ben fatta.
Quando ci sono andato, qualche anno fa, ho passato tutta la giornata a parlare con allevatori seri e appassionati... Marz, Max, Roby e molti altri.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Big C 03-06-2017 17:09

Cercasi negozio Betta
 
Beh si da quello che dite sembra proprio ben fatta, vedrò di far di tutto per esserci.
Grazie a entrambi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 03-06-2017 18:28

Poi allora fai sapere come ti è sembrata...

Big C 09-06-2017 14:45

Cercasi negozio Betta
 
Posso chiedere un'ultima cosa? A che ora aprirebbe domani? Che non trovo l'orario sul sito indicato, inoltre ha un prezzo l'entrata e la via precisa quale sarebbe? Non trovo nemmeno quelle scusate [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avvy 09-06-2017 17:07

Il luogo è questo
Azienda Agricola Floricoltura Robustelli Gianbattista
Via Quassa 27, 21020 Ranco (VA)
Io ci sono sempre andato al pomeriggio, ma se non sbaglio dovrebbe essere aperto dalle 10 di mattina.
Se vuoi vedere il posto su Internet o chiedere info dell'ultimo minuto, il negozio si chiama acquarishop. Sul sito trovi sia la cartina che il numero di telefono.
L'ingresso è gratuito, ma di solito non esci gratis [emoji1] [emoji6]

Big C 09-06-2017 17:40

Grazie mille davvero! Beh se trovo una femminuccia black orchid son fregato. Ahahah comunque si, vanno sempre così questi eventi [emoji28][emoji383]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Big C 10-06-2017 17:37

Visitata! Molto carina anche se un po'piccina, ma dopo tutto l'entrata era anche gratis. Il personale ho trovato qualcuno molto ben disposto a dare informazioni e intrattenere un discorso interessante a riguardo dei betta. L'unico spiacere (a parte la temperatura eccessiva di questa giornata) è che non ho trovato la femmina che volevo. Comunque la consiglio per chi è nelle vicinanze e chi è veramente interessato all'allevamento di questi pesci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MagicManu 15-06-2017 10:28

Tornando alla domanda del post, in Brianza io li ho trovati solo qui:
Spazio Natura
Via E. Berlinguer 42, 20872 CORNATE D'ADDA (MB)
Dietro al Centro Commerciale GLOBO

Non è un granchè come negozio, ma ha sempre diversi betta, che purtroppo tiene in piccoli cubi di vetro.

Avvy 15-06-2017 10:51

Ad esempio da Mr.Mantis a Bresso so che alcuni li alleva la proprietaria. Quando ci sono stato un paio d'anni fa non ne aveva molti in negozio ma erano belli. Altrimenti puoi sentire in qualche forum dedicato, così magari li prendi direttamente dagli appassionati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07692 seconds with 14 queries