AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Pesci rossi ai Pirana..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15123)

TIROMANCINO 14-09-2005 16:41

Pesci rossi ai Pirana.....
 
Lo trovo scolvolgente acquistare pesci rossi e darli in pasto ai pirana. Io quando avevo i Pirana davo gamberetti e cuore di bue.

balabam 14-09-2005 16:55

i buoi e i gamberetti ti fanno meno pena?

TIROMANCINO 14-09-2005 16:57

I gamberetti erano surgelati e non vivi!!!

masck 14-09-2005 16:59

Quote:

Originariamente inviata da TIROMANCINO
I gamberetti erano surgelati e non vivi!!!

Mi ci gioco la casa che un giorno tanto tempo fa erano vivi anche loro :-D
Cmq quoto, almeno voglio sperare che loro morendo nn abbiano sofferto come essere sbranati vivi.

marco87 15-09-2005 15:17

mah...i bamberetti muoiono soffocati...molto probabilmente...
mentre i pesci rossi sgnam...una morsicata non se ne accorgono nemmeno...
certo un pesce rosso visto divorare può fare pena...del resto la natura...

Mkel77 20-09-2005 22:16

ragazzi state facendo del moralismo da 4 soldi, sui pesci rossi sono contrario, poveretti sarebbe una crudeltà, ma non esageriamo per quello che riguarda gamberetti surgelati e cuore di bue!
E' vero che una volta erano vivi, ma ormai sono morti e non vedo cosa ci sia di sconvolgente nell'usarli come mangime per i piranha..........voi non li avete mai mangiati i gamberetti o le cotolette? Erano vive anche loro (anche se le cotolette erano vive sotto un'altra forma) e non credo che facciate tante storie quando li mangiate! ;-)

Xander Cage 21-09-2005 04:30

buona Mkel7 era quello che stavo per dire #25 #25 #25

Six78 23-09-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
ragazzi state facendo del moralismo da 4 soldi, sui pesci rossi sono contrario, poveretti sarebbe una crudeltà, ma non esageriamo per quello che riguarda gamberetti surgelati e cuore di bue!
E' vero che una volta erano vivi, ma ormai sono morti e non vedo cosa ci sia di sconvolgente nell'usarli come mangime per i piranha..........voi non li avete mai mangiati i gamberetti o le cotolette? Erano vive anche loro (anche se le cotolette erano vive sotto un'altra forma) e non credo che facciate tante storie quando li mangiate! ;-)

Quoto

lele40 24-09-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
ragazzi state facendo del moralismo da 4 soldi, sui pesci rossi sono contrario, poveretti sarebbe una crudeltà, ma non esageriamo per quello che riguarda gamberetti surgelati e cuore di bue!
E' vero che una volta erano vivi, ma ormai sono morti e non vedo cosa ci sia di sconvolgente nell'usarli come mangime per i piranha..........voi non li avete mai mangiati i gamberetti o le cotolette? Erano vive anche loro (anche se le cotolette erano vive sotto un'altra forma) e non credo che facciate tante storie quando li mangiate! ;-)

#25 .lele

partenoboy 24-09-2005 21:53

anche perchè poi in molti danno le artemie......

xlucax 25-09-2005 11:37

quoto mkell!!!
Ottimo intervento

Mkel77 25-09-2005 12:55

grazie, non pensavo di ottenere tutto questo consenso........... ;-)

veliero73 26-09-2005 16:04

Mkel77, bravo... e poi la vedo un po complicato dare un bue vivo e intero ad un pirana... :-))

Mkel77 26-09-2005 20:27

:-D

andre79 27-09-2005 00:37

io non ci trovo nulla di male...in fondo in natura succede + o - questo!!
certo, magari chi fa questo è un po sadico pero'....

veliero73 27-09-2005 01:38

Quote:

Originariamente inviata da andre79
io non ci trovo nulla di male...in fondo in natura succede + o - questo!!
certo, magari chi fa questo è un po sadico pero'....

Si ma in natura la vittima ha una piccola possibilità di scappare... cosa che in acquario non è possibile ;-)

The Fish 27-09-2005 02:48

già!!!

andre79 27-09-2005 09:45

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

Originariamente inviata da andre79
io non ci trovo nulla di male...in fondo in natura succede + o - questo!!
certo, magari chi fa questo è un po sadico pero'....

Si ma in natura la vittima ha una piccola possibilità di scappare... cosa che in acquario non è possibile ;-)


..stai a guardare i dettagli! :-D

Mkel77 27-09-2005 19:04

in natura non ho mai visto un pescivendolo dare un pesce rosso in pasto ai piranha............. ;-)



capisco quello che vuoi dire, ma ammetterai che si tratta di una pratica evitabile, esitono mangimi apposta per i piranha, mi sembra perverso far sbranare un pesce rosso solo per il gusto di farlo!

andre79 28-09-2005 01:01

come ho gia detto,è necessaria una buona dose di sadismo!!!
ionon farei mai una cosa simile!

The Fish 28-09-2005 01:19

secondo me chi acquista dei piranha, lo fà per quello, per la loro voracità, per la loro nomea, per l'originalità e via dicendo, non di certo per la loro "bellezza", se fossero erbivori, probabilmente nessuno li acquisterebbe, mia opinione!!!

balabam 28-09-2005 01:48

esistono anche piranha erbivori in vendita dai pescivendoli... ;-)

The Fish 28-09-2005 02:03

Quote:

Originariamente inviata da balabam
esistono anche piranha erbivori in vendita dai pescivendoli... ;-)

naturalmente io mi riferivo a quelli carnivori!!!

bardock 28-09-2005 10:42

Io esprimo la mia opinione...

In questo forum ho sentito più di una volta gli utenti dichiarare come sia importatnte cercare di replicare al meglio l' ambiente naturale in 5 pareti di vetro... ebbene secondo me dare del cibo vivo che si possa rincorrere ad un pesce che in natura normalmente lo fa non mi pare nulla di scandaloso... anzi... secondo la mia modesta ed opinabilissima opinione dare del cibo vivo come ad esempio pesci rossi o cardinali o guppy o qual si voglia genere di piccolo pesce come cibo ad un pesce che normalmente in natura lo mangia, non è altro che ricreare in vasca il suo ambiente natururale. Ricordiamoci inoltre che una vasca media per un piragna è comunque una vasca dal litraggio motlo elevato dove quindi spazio per permettere una piccola fuga al pesce è presente inoltre se proprio si decide di fare una operazione del genere basterà creare anche dei rifugio dove i piccoli pesci potranno rintanarsi.

veliero73 28-09-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Io esprimo la mia opinione...

In questo forum ho sentito più di una volta gli utenti dichiarare come sia importatnte cercare di replicare al meglio l' ambiente naturale in 5 pareti di vetro... ebbene secondo me dare del cibo vivo che si possa rincorrere ad un pesce che in natura normalmente lo fa non mi pare nulla di scandaloso... anzi... secondo la mia modesta ed opinabilissima opinione dare del cibo vivo come ad esempio pesci rossi o cardinali o guppy o qual si voglia genere di piccolo pesce come cibo ad un pesce che normalmente in natura lo mangia, non è altro che ricreare in vasca il suo ambiente natururale. Ricordiamoci inoltre che una vasca media per un piragna è comunque una vasca dal litraggio motlo elevato dove quindi spazio per permettere una piccola fuga al pesce è presente inoltre se proprio si decide di fare una operazione del genere basterà creare anche dei rifugio dove i piccoli pesci potranno rintanarsi.

Caro amico la cosa non regge... anche gli altri pesci che alleviamo in natura mica mangiano i granelli, o le scagliette, quindi dici che per riprodurre al massimo la natura dovremmo alimentare i nostri pesci con rotiferi, larve di zanzara, ecc ecc?

The Fish 28-09-2005 14:54

Esattamente!!!

Mkel77 28-09-2005 18:49

quoto Veliero............

bardock 28-09-2005 22:29

Quote:

Originariamente inviata da veliero73

Caro amico la cosa non regge... anche gli altri pesci che alleviamo in natura mica mangiano i granelli, o le scagliette, quindi dici che per riprodurre al massimo la natura dovremmo alimentare i nostri pesci con rotiferi, larve di zanzara, ecc ecc?

infatti e quello che in molti qui fanno.. e io personalmente questa estate ho rimpinzato i miei di zanzare

Mkel77 28-09-2005 22:47

Quote:

infatti e quello che in molti qui fanno.. e io personalmente questa estate ho rimpinzato i miei di zanzare

e d'inervno come fai? hai una coltura privata di larve di zanzare? o somministri il liofilizzato o i surgelati?
come vedi non tutto è riproducibile secondo natura.............e se si può evitare la barbarie di somministrare un pesce vivo come pasto quotidiano lo si dovrebbe fare volentieri......

balabam 28-09-2005 23:06

Scappa spaventato il pesciolino, fino a quando il più agile dei piranha non lo afferra per la coda strattonandolo e strappandogliela di netto... Lo si vede ancora agitarsi e cercare di fuggire sbattendo contro le pareti con gli occhi neri di paura quando poi, privo di forze, viene accerchiato e dilaniato da tutti i pesci che gli si fanno attorno lo smunizzano e tritano la sua carne ancora pulsante tra i loro denti affilati... fino a quando non rimane più nulla di lui.
E' un'immagine piuttosto pulp, in effetti...

bardock 29-09-2005 09:58

e dove sarebbe la barbarie??
Non mi sembra ci sia nulla di strano sono cose che in natura accodono quotidianamente...

Non so se avete mai visto allo zoo dare del cibo vivo ad un leone... a me è capitato e vi assicuro che è del tutto identico... il leone comincia a dilaniare la preda quando è ancora viva e si dibatte.

Io ripeto il mio pensiero... non ci trovo nulla di scandaloso nel dare cibo vivo hai piranha.

Certo che sarebbe comunque meglio(e molto più secondo natura) se si cercasse di riprodurre anche una serie di nascondigli più o meno sicuri per le prede. Insomma cercare di ricreare esattamente un anbiente naturale. E no venitemi a dire che in una vasca per piranha non sarebbe possibile perche questi "pescetti" necessitano di vasche veramente ampie(ho sentito parlare di almeno 300/400 lt).

Mkel77 29-09-2005 19:10

'mazza oh ma chi l'ha scritta? Dario aRgento?

andre79 29-09-2005 19:31

....george romero...

bardock 29-09-2005 22:03

Mkel se per te la natura è un film dell'orrore... non guardare mai un documentario :-D :-D :-D :-D

Si scherza ovviamente... penso siano solo modi di vedere le cose... c'è chi ad esempio adaro i topolini bianghi e li tiene in casa come animaletti da compagnia e chi invece li compra solo per darli da mangiare al boa(o pitone che sia)... sono solo modi di vedere le cose... ma da qui a dire che dareguppi o pesci rossi o cardinali ecc.. ad i piranha è da parbari o scandaloso... beh... secondo me la strada è lunga :)... ad ogniuno il suo modo di pensare :)

The Fish 30-09-2005 00:38

Quote:

e chi invece li compra solo per darli da mangiare al boa
Il boa mangia solo il vivo altrimenti muore!!!

andre79 30-09-2005 10:07

ripeto,io non ci trovo nulla di male,solo che io non lo farei... :-)

veliero73 30-09-2005 15:24

bardakssj, sono d'accordo limitatamente, se il pirana non mangia che cibo vivo è logico che bisogna dargli i pesciolini per farlo campare, ma questo pesce dopo un tot di tempo accetta tranquillamente del cibo surgelato, quindi non vedo il motivo di dare un pesce vivo ad un animale che tranquillamente mangia altro...
Anche io ho avuto un pesce scorpione che per una mesata a mangiato solo pesci vivi ma ho fatto in modo che imparasse velocemente a cibarsi di lattarini congelati... ;-)

bardock 30-09-2005 15:56

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
bardakssj, sono d'accordo limitatamente, se il pirana non mangia che cibo vivo è logico che bisogna dargli i pesciolini per farlo campare, ma questo pesce dopo un tot di tempo accetta tranquillamente del cibo surgelato, quindi non vedo il motivo di dare un pesce vivo ad un animale che tranquillamente mangia altro...
Anche io ho avuto un pesce scorpione che per una mesata a mangiato solo pesci vivi ma ho fatto in modo che imparasse velocemente a cibarsi di lattarini congelati... ;-)

è questo che non caisco io.... ci si fà un sacco di sege mentali sul "Non contringere gli animali" però li costringiamo a mangiare cibo surgelato o già morto semplicemente perchè altrimenti.."Poveri pesciolini che vengono mangiati"... mah... Non capisco... va beh modi differenti di vedere le cose... a e comunque tanto per chiarire a me i piranha non piaccio

:-))

Mkel77 30-09-2005 16:33

Quote:

Mkel se per te la natura è un film dell'orrore... non guardare mai un documentario

Non mi riferivo alla natura in generale, ma al modo in cui l'evento è stato accuratamente e morbosamente descritto..............

bardock 30-09-2005 22:54

Diciamo che quando vedi certe cose dal vivo ti colpisco un pochino ehehe...


P.S.

Complimenti per la promozione a MOD e in bocca al lupo per l'incarico ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10606 seconds with 14 queries