AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Nuovo GRUPPO ACQUISTO PLAFONIERE LED - Febbraio 2012 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897)

Peterland 01-02-2012 18:53

Nuovo GRUPPO ACQUISTO PLAFONIERE LED - Febbraio 2012
 
Ciao a tutti, in questo post propongo di formare un nuovo gruppo acquisto per plafoniere a led dal manufacturer E-Shine Systems.

Di seguito elenco i principali modelli e relative caratteristiche:


************************************************** ************************
-MODELLO AQUAMASTER
Dimensioni:
(60*33*68)
Composizione:
20 Led Bridgelux 3W BLU 455NM (No CREE)
20 Led Bridgelux 3W WHITE 14000K (No CREE)
33 Led SMD 5050 BLU per effetto lunare (45 Watt in totale)
2 neon T5 10W
Ctrl/Accensione: Accensioni separate
Prezzo indicativo: 170 EURO/CAD
More details: http://www.eshinegrow.com/aqua/aqua-...ech-specs.html
************************************************** *************************
-MODELLO 60W CREE CLASSIC
Dimensioni:
(40*14*8)
Composizione:
20 Led 3W WHITE BLU 455NM (CREE)
Ctrl/Accensione:
Accensioni con timer e controller analogico (manual dimmer)
Prezzo indicativo:
137 EURO/CAD
More details:
http://www.eshinegrow.com/aqua/cree-...ium-light.html
************************************************** *************************
-MODELLO 4G Bridgelux
Dimensioni:
(40*14*6)
Composizione:
24 Led Bridgelux 3W WHITE 12000K
24 Led Bridgelux 3W BLU 455NM
Ctrl/Accensione:
Accensioni separate con manual dimmer
Prezzo indicativo:
94 EURO/CAD
More details: No additional infos
************************************************** *************************
-MODELLO 4G CREE
Dimensioni:
(40*14*6)
Composizione:
24 Led CREE 3W WHITE 12000K
24 Led CREE 3W BLU 455NM
Ctrl/Accensione:
Accensioni separate con manual dimmer
Prezzo indicativo:
162 EURO/CAD
More details: No additional infos
************************************************** *************************
-MODELLO 4G (DIGITAL)
Dimensioni:
(40*14*5,5)
Composizione:
24 Led CREE XPE-D3 3W WHITE 12000K
24 Led CREE XPG-R5 3W BLU 455NM
Ctrl/Accensione:
Accensioni separate tramite centralina/timer digitale con AUTO dimmer
Prezzo indicativo:
285 EURO/CAD
More details: No additional infos
************************************************** *************************
STAFFE INSTALLAZIONE BORDO VASCA PER MODELLI 4G
Prezzo indicativo: 23 EURO/CAD
************************************************** *************************

*Oltre la nona plafoniera sconto per tutti !!!

Altre note a margine:
- I prezzi sono orientativi in quanto più ne ordiniamo più lo sconto aumenta. Sarà mia cura aggiornare il post man mano che definiremo modelli, quantità e sconti.
- E' da considerare che oltre al costo indicato bisognerà calcolare tasse, dazi, tassa paypal, cambio e spedizione.
- La scelta delle ottiche (lenti) da applicare ai LED puo essere 60° o 90° (ad esclusione di quelle che montano le 80°) al medesimo prezzo. (No opzioni miste)
- Dimensioni espresse in centrimetri (Cm)
- I led BRIDGELUX (per chi non li conoscesse) sono "la versione più economica" (e di conseguenza leggermente meno performante) dei led CREE (si tratta di due case produttrici differenti e concorrenti).
I led CREE arrivano ad emettere una luce più intensa (130-140 lumen per watt) mentre i bridgelux (sviluppati con una tecnologia successiva ai cree ma più economica) solo 80-90 lumen per watt.
Quindi a parità di wattaggio, i CREE hanno una "luminosità percepita" superiore.


- Info su GARANZIA:
Entro il primo anno la garanzia prevede che eventuali parti non funzionanti saranno sostituite/riparate dal produttore a sue spese, le spese di spedizione e restituzione sono a suo carico.
Garanzia per le sole lampade: 2 anni
Garanzia per i controller: 1 anno
************************************************** *************************

http://s10.postimage.org/rgkb3jhyt/AQUAMASTER.jpg



http://s13.postimage.org/3kqwxf7yb/60_W.jpg



http://s18.postimage.org/h19mrox85/4_G_Composition.jpg



http://s16.postimage.org/6t2qwgd9d/4_G_1.jpg

http://s13.postimage.org/5voz1lipv/I...20109_2141.jpg

silvio8 01-02-2012 19:00

Seguo. Prezzi oltretutto molto abbordabili

Peterland 01-02-2012 19:17

Si, tra l'altro vorrei vedere se fosse possibile acquistare la versione 4G da 105 cm ....
P.s. ho inserito anche una foto di due controller digitali delle 4G a led CREE....
Spero cmq sia tutto chiaro nel post. Hey Silvio.... magari se tutto riesce bene, aggiungimi reputazione -28

maraja72 01-02-2012 19:19

domandina
viste le dimensioni di altri modelli, pensate che 2 plafoniere da 150 watt di dimensiono 46x12 bastino a coprire la mia vasca che è da 92x52x52... ho il dubbio che 12 centimetri non riescano a coprire bene i 52 centimetri della vasca.

Peterland 01-02-2012 19:39

Beh, dipende.... se usi lenti da 60° no.... con quelle da 90° si.... se poi le alzi un pelino ancora meglio ma sta a te trovare il compromesso che più ti aggrada. #70

ricky mi 01-02-2012 23:07

mi consigliate una plafo per coprire una 110 x 80..che se mi consigliate qualcosa potrei aggiungermi anchio...
ps solo con led cree

Mateo83 01-02-2012 23:25

scusa peterland potresti mettere il link del modello 4G digital?
le altre spese quanto potrebbero essere indicativamente?
poi come funziona? le spediscono tutte a te e poi tu le ri-spedisci in giro?
grazie e scusa per le tante domande :-)

graziano1966 02-02-2012 00:58

plafoniera
 
ciao sarei interessato a questo modello...-MODELLO AQUAMASTER
Dimensioni:
(60*33*68)
Composizione:
20 Led Bridgelux 3W BLU 455NM (No CREE)
20 Led Bridgelux 3W WHITE 14000K (No CREE)
33 Led SMD 5050 BLU per effetto lunare (45 Watt in totale)
2 neon T5 10W
Ctrl/Accensione: Accensioni separate
Prezzo indicativo: 170 EURO/CAD

per poterla acquistare come devo fare????

Peterland 02-02-2012 13:44

RICKY:
La tua vasca è lunga 110cm e larga 80cm ho capito bene? Wow... quanto è alta?
Sai la scelta dipende anche (o sprattutto) dal litraggio della vasca e da cosa vuoi allevare..... Dacci più info a riguardo e proviamo a capire insieme. Su due piedi ti direi 2x144Watt CREE (2x4G) ma sarebbe riduttivo.

MATEO:
Purtropo non hanno ancora rilasciato una pagina per quel modello (uscito il mese scorso) ma ho messo una foto del controller... poi 2 foto sopra c'è l'immagine 4G Design per rendersi conto di com'è fatta la plafo 4G.

GRAZIANO:
per acquistarla basta aderire al gruppo. Verso fine mese, una volta raccolto le adesioni (quindi il numero di plafoniere e i modelli) procederemo con l'ordine cumulativo.
Può sembrare una strada lunga ma in effetti è come se si pagasse in 2 rate (al momento dell'ordine e al versamento delle tasse doganali) ma per i prezzi, come puoi vedere, direi che è più che conveniente.

NOTA: Ho chiesto di farci avere aggiornamenti sui modelli disponibili (in produzione e in fase di rilascio a breve) e sui prezzi considerando quest'ordine come parte integrante degli ordini fin'ora emessi. Questo dovrebbe farci ottenere degli sconti extra ma vediamo cosa rispondono.

MARINO_2011 02-02-2012 14:16

a me servono consigli ho un 120x50x57 340 litri vorrei allevare tutti i coralli senza problemi che quale mi consigliate

ricky mi 02-02-2012 14:55

Peterland la mia vasca misura 110*80*60h.
ci allevo di tutto dai molli a gli lps e sps.
quindi mi servirebbe una/due plafo che sostituiscano la mia attuale hqi da 400w

Peterland 02-02-2012 15:20

Bene direi che date le vasche che abbiamo dai 100#120 cm di lunghezza per 50#80 di spessore e 50-60 di altezza potremmo prendere il modello che esce a breve (MOULD2) che ha 2 lunghezze 90 e 105 cm e 30cm di profondità. Con queste montando lenti da 90 in vasche SPS dovremmo star tranquilli ed avere tutta la luce di cui necessitiamo diffusa in modo uniforme.

Sono ancora in attesa di info.... non appena ricevo le prime informazioni sui prodotti, aggiorno e vediamo cosa scegliere per ognuno di noi.

MARINO_2011 02-02-2012 15:27

peterland io vorrei allevare tutti i coralli per me andrebbe bene? ma piu o meno che prezzi hanno?

maraja72 02-02-2012 16:12

anche io seguo con interesse ed aspetto notizie del modulo a 2 da 90x30....un po' di tempo fa, ho scritto con un tale peter della e-shine che mi ha confermato l'uscita del mould2, senza però sapermi dire qualcosa sui tempi...appena sapete qualcosa, postate subito.
p.s. per PETERLAND...dato che hai già acquistato da loro, come ti sei trovato e come è il prodotto?? (credo bene altrimenti non riacquisteresti!!).
alla fine, quanto avete aspettato per la consegna e, tirando le somme, una plafoniera da circa 200 euro, compresi dazi iva e trasporto, quanto è venuta??

Peterland 02-02-2012 16:33

Io ho preso 2pz della 4G con controller digitale e mi sono costate 330/cad. tutto incluso. Funzionanto bene e i led sono CREE per cui sono rimasto soddisfatto. Per la qualità di realizzazione sono molto solide. Una mi è arrivata lievemente graffiata sul lato corto ma è impercettibile (sempre cinesi sono). Cmq a parte questo per il resto non c'è che dire, ottimo prodotto, infatti ne prendo un altra (più grande).

Consegna in 7-10gg circa dal ricevimento del pagamento.

Ci sono più di un referente in Eshine....

Mi permetto di dare un consiglio da ex resp. acquisti: non invadiamoli di domande e proposte varie... Se avete necessità convogliate le richieste su di me.
Giocando sul fatto che italiani spesso riescono a fare "gruppo" potrebbe ridurre la probabilità di ottenere degli sconti.
Lo dico nell'interesse di tutti poi ognuno è libero di muoversi come crede.

Gimmiridimmi87 02-02-2012 16:47

ciao peter,

a me servirebbero due plafo per me e un amico.

abbiamo le stesse misure, 70x50x50.

ho visto il modello da 96x3 watt, lungo 60 cm e profondo 30 se non sbaglio....

appena si sanno notizie sul prezzo tienimi in considerazione mi raccomando :)

Peterland 02-02-2012 17:24

Parli delle nuove plafo probabilmente ma ancora non sono uscite ufficialmente.
Si parla di meta / fine mese. Cmq tranquillo stiamo tutti attendendo news come il pane ! :)

maraja72 02-02-2012 19:56

si peter...ti eleggo mio referente presso i "cinesi"...diamo il via all'operazione involtino primavera...appena abbiamo più notizie delle plafo 4g che devono uscire!!

giuseppe rametta 02-02-2012 20:15

peter io ci sono....vorrei quantomeno riprodurre una 250 watt hqi sulla mia vasca da 84 per 44....quale mi consigli?

Marra 02-02-2012 21:48

ma i neon t5 da 10 watt che monta la prima sono lunghi 60 cm? ma i ricambi si troveranno mai da noi? Peter già che ci sono ti faccio un'altra domanda visto che le hai già sotto mano, le ventole per il raffreddamento sono rumorose?

qbacce 02-02-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Marra (Messaggio 1061430568)
ma i neon t5 da 10 watt che monta la prima sono lunghi 60 cm? ma i ricambi si troveranno mai da noi? Peter già che ci sono ti faccio un'altra domanda visto che le hai già sotto mano, le ventole per il raffreddamento sono rumorose?

basta dire che vanno in europa e mettono il ballast per i T5 da 24W;-)

Peterland 03-02-2012 16:24

Aggiornamento quotazioni e-shine
 
Ciao a tutti, ho preparato un file (scusate la qualità, proverò a migliorarlo pian piano) per darvi un idea di modelli e composizioni disponibili con prezzi, dimensioni, dettaglio disposizione led, legende etc... Abbiamo quasi tutte le info necessarie (almeno per i modelli MOULD1).
I modelli MOULD2 che ho comunque inserito in lista usciranno a fine mese per cui, data la necessità di molti utenti di acquistare lampade per vasche "medio-grandi" proporrei di emettere ordine di acquisto verso i primi giorni di Marzo (questo per dilazionare e concentrare le demand dei singoli utenti aumentando la scontistica che ci riserveranno).

Ho inserito inoltre anche TUBI LED di loro produzione in modo da permettere anche agli utenti che possiedono lampade a tubi fluorescenti (T5 o T8) di valutare l'acquisto dei TUBI LED incrementando il volume di acquisto.



http://s17.postimage.org/d8pnslg7f/E..._REV1_pag1.jpg



http://s14.postimage.org/xfl6lb12l/E..._REV1_pag2.jpg

Peterland 03-02-2012 16:46

Grazie Maraja! L'operazione INVOLTINO PRIMAVERA è partita! Ho inviato il medesimo file al fornitore. Lavoremo sulla stessa base in modo da permettermi di risparmiare tempo nella preparazione dei vari aggiornamenti. In questo modo inoltre abbiamo (sia noi che loro) immediata evidenza dei dati mancanti o non ancora forniti.

Giuseppe dipende da come vuoi montarla (bordo vasca o sospesa) e volume vasca.
Cmq io ti consiglierei una di queste:
4G LED Grow Bar 60x3W-1 (con lenti 90°)
4G LED Grow Bar 120x3W-2 (con lenti 90°)
Anche la 4G LED Grow Bar 48x3W-1 (con lenti 60°) potrebbe andarti bene, dipende anche da quanto è alta la vasca.

Marra: Come dice QBACCE basta segnalarlo al momento dell'ordine. Per quanto riguarda le ventole si, sono silenziose. Si sente un lieve soffiore ma assolutamente quasi impercettibile. L'unica cosa è che credo (come credo sia ovvio) a lungo andare potrebbero diventarlo. Per quel prezzo non è che possono montarci ventole PAPST ad esempio che costicchiano . Cmq vanno !

P.s. oggi un mio collega è partito per lavoro e soggiornerà per 1 settimana a Singapore ed 1 settimana in Vietnam. Gli ho chiesto di prendere contatti con un fornitore della zona che vende il vivo. Qualcuno sarebbe interessato? .... Mio Dio .... questo acquario marino sarà la mia gioia e la mia rovina !!! :D

silvio8 03-02-2012 17:38

Peterland appena sai qualcosa sui mould2 da 900 o 1050 con controller fai un fischio.
Grazie saluti

Petrus83 03-02-2012 17:54

naturalmente una plafoniera da 30 cm per il mio nano non esisterà #06

Marilyn 52 03-02-2012 18:17

Io sarei interessato ad un 36x3 CRee con la modifica di qualche led vorrei inserire qualche led purple...
quel prezzo li è incluso spedizioni? quanto mi verra a costare approssimatamente in complessivo?
E' per un nano da 60 litri non credo sia troppa vero?
Sarà misto sia sps che lps più in basso grazie

Peterland 03-02-2012 18:21

He...he...he... Petrusss ma come no?!?!? Dai su non essere cosi pessimista!

Dai un occhiata a queste .... sono proprio 30cm...
4G LED Grow Bar 24x3W-1
4G LED Grow Bar 48x3W-2

------------------------------------------------------------------------
Si in effetti mancano i purple! I prezzi cmq sono indicativi! Vanno aggiunte tasse doganali e spedizione. Ovviamente sono da sotrarre gli sconti che ci riserveranno che dipenderà dalle plafo acquistate. Credo che la tua scelta sia ben dimensionata per il tuo 70 litri....

qbacce 03-02-2012 19:23

io sarei interessato alla modul 2, 96X3W da 60X30cm, attendo i prezzi;-)

liferrari 03-02-2012 19:41

Segue xhe sto progettando il nanetto, magari ci sono anchio per una piccolina ;-)

Qbacce, ma passi ai led adesso ?

Petrus83 03-02-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Peterland (Messaggio 1061432946)
He...he...he... Petrusss ma come no?!?!? Dai su non essere cosi pessimista!

Dai un occhiata a queste .... sono proprio 30cm...
4G LED Grow Bar 24x3W-1
4G LED Grow Bar 48x3W-2

------------------------------------------------------------------------

sai che non ho trovato ne una ne l'altra #30 hai un link da girarmi o qualcosa?
grazie


ehm

trovato il file sopra :-D

qbacce 03-02-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061433182)
Segue xhe sto progettando il nanetto, magari ci sono anchio per una piccolina ;-)

Qbacce, ma passi ai led adesso ?

no no, ma tra un annetto vorrei fare solo lps, allora voglio sapere il prezzo, e se raggiungono i pezzi per avere un bello sconto, ci faccio un pensierino;-)

Fabix74 03-02-2012 20:36

Interessante...

Petrus83 03-02-2012 20:39

sono interessato alla 4G LED Grow Bar 24x3W-1
Mi spieghi un pò come funziona un acquisto di gruppo?

Peterland 03-02-2012 22:49

Funziona cosi, decidiamo cosa acquistare e quando chiudiamo le adesioni calcolerò quanto dovremo pagare a testa. Ognuno dei partecipanti effettuerà un bonifico specificando nella causale il proprio Nick.
Io raccoglierò i pagamenti e invierò il pagamento alla E.Shine che spedirà l'attrezzatura presso un mio recapito. Dopo aver sdoganato ci divideremo le spese doganali e le spese di rispedizione da me a voi con un secondo bonifico.

Se hai tempo leggi questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=333678&page=9

Petrus83 04-02-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Peterland (Messaggio 1061433723)
Funziona cosi, decidiamo cosa acquistare e quando chiudiamo le adesioni calcolerò quanto dovremo pagare a testa. Ognuno dei partecipanti effettuerà un bonifico specificando nella causale il proprio Nick.
Io raccoglierò i pagamenti e invierò il pagamento alla E.Shine che spedirà l'attrezzatura presso un mio recapito. Dopo aver sdoganato ci divideremo le spese doganali e le spese di rispedizione da me a voi con un secondo bonifico.

Se hai tempo leggi questo post:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=333678&page=9

ok penso di aver capito tutto.... il prezzo indicativo della plafo è l'ultima colonna della tabella che avevi messo prima giusto?

giuseppe rametta 06-02-2012 19:35

grazie peter!!!:-))

la mia vasca è luna 84, larga 42 e alta 50...
dimmi tu!!!
grazie ancora!!!

Lasius 07-02-2012 01:24

Io sono molto interessato, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella scelta della plafoniera giusta per me.
La mia vasca è 80x50x50 ed ho la necessità di appoggiarla a bordo vasca.
Mi è parso di aver capito che vanno bene per tutti i tipi di coralli, sps inclusi, giusto?
Grazie di cuore.

Fabix74 07-02-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Lasius (Messaggio 1061442471)
Io sono molto interessato, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella scelta della plafoniera giusta per me.
La mia vasca è 80x50x50 ed ho la necessità di appoggiarla a bordo vasca.
Mi è parso di aver capito che vanno bene per tutti i tipi di coralli, sps inclusi, giusto?
Grazie di cuore.

Anch'io ho le stesse misure e interesserebbe anche a me

Fabix74 07-02-2012 19:19

[QUOTE=Fabix74;1061444523]
Quote:

Originariamente inviata da Lasius (Messaggio 1061442471)
Io sono molto interessato, ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella scelta della plafoniera giusta per me.
La mia vasca è 80x50x50 ed ho la necessità di appoggiarla a bordo vasca.
Mi è parso di aver capito che vanno bene per tutti i tipi di coralli, sps inclusi, giusto?
Grazie di cuore.

Le mie misure sono 84x50x50. Interesserebbe anche a me. Staffe bordo vasca e led Cree. Cosa mi consigliate?
Grazie.

Mattiatrc 07-02-2012 20:09

Valutavo anch'io l'acquisto di una plafoniera. Ero indirizzato sul MODELLO AQUAMASTER... Ho un acquario Juel Trigon 350 (quindi angolare), e allevo molli e lps. Questa plafoniera mi copre tutta la vasca? Calcola che i 2 lati della vasca fanno 85 centimetri (quindi praticamente la vasca è un quarto di cilindro con raggio 85).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,26892 seconds with 14 queries