AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Diario di un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517261)

Simone1988 07-12-2016 22:37

Diario di un acquario
 
Ciao a tutti,
Mi presento mi chiamo Simone, ed ho 28 anni (tra pochi giorni a dire il vero ;) ).
Ho iniziato ad appassionarmi/interessarmi all'acquariofilia di recente, e dopo aver anche solo curiosato in questo interessante mondo mi sono reso conto che....c'è tanto, tantissimo da scoprire!, anzi per un neofita forse troppo inquanto è davvero difficile riuscire a capire le cose fondamentali, quali sono invece i dettagli i tecnicismi ecc ecc.
Per questo ho bisogno del vostro aiuto!
Dopo essermi fatto una bella scorpaccciata di forum, blog, siti web, video ecc ecc mi sono fatto un idea di quello che mi piacerebbe almeno provare ad allestire.

L'idea è quella di usare questo forum come un vero e proprio diario (vedi titolo :-)) ) e condividere con voi quest'avvvetura step by step in modo da avere piu consigli e aiuti possibile...sono inesperto ma l'entusiasmo non mi manca!

Dal punto di vista "hardware" sto valutando l'acquisto della seguente vasca, per la quale i parametri di scelta sono stati misure di circa 50/60 x 30/40 x 40/50, di conseguenza un litraggio tra i 60-80 litri, con un budget di acquisto massimo 180-190€

Askoll Pure led kit L cm 56x36x43,5h da 68 litri costo 160-170€
filtrazione: 4 stadi (meccanica, fine, chimica e biologica)
pompa: portata massima 300 L/h.
illuminazione: 32LED bianchi 6500°K e 3 LED Blu, 1180lm e un consumo di 8w
termoriscaldatore Askoll Therm L da 100 W