AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   tentacoli palythoa urticanti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162517)

Aplysia 09-03-2009 12:58

tentacoli palythoa urticanti??
 
Ho una montipora digitata posizionata in un punto dove sta per essere infestato da palythoa, praticamente ogni due giorni ne nasce uno nuovo....Ho paura che se i loro tentacoli fossero urticanti potrebbero dannegiare seriamente la montipora, per ora viene a contatto ogni tanto quando cambia la direzione della corrente e vedo che i polipi della montipora stanno estroflessi solo per metà nella parte che sta vicino al calice di palithoa. Come posso fare a tenerli lontano considerato che l'unico posto dove può stare questa montipora è proprio dov'è adesso....Ho provato a staccare i palithoa ma non ci riesco #07

Aplysia 09-03-2009 12:58

tentacoli palythoa urticanti??
 
Ho una montipora digitata posizionata in un punto dove sta per essere infestato da palythoa, praticamente ogni due giorni ne nasce uno nuovo....Ho paura che se i loro tentacoli fossero urticanti potrebbero dannegiare seriamente la montipora, per ora viene a contatto ogni tanto quando cambia la direzione della corrente e vedo che i polipi della montipora stanno estroflessi solo per metà nella parte che sta vicino al calice di palithoa. Come posso fare a tenerli lontano considerato che l'unico posto dove può stare questa montipora è proprio dov'è adesso....Ho provato a staccare i palithoa ma non ci riesco #07

ALGRANATI 09-03-2009 19:21

Aplysia, purtroppo è ben difficile da eliminare il palitoa, visto la velocità di crescita.

prova a siringare i polipi -28d#

ALGRANATI 09-03-2009 19:21

Aplysia, purtroppo è ben difficile da eliminare il palitoa, visto la velocità di crescita.

prova a siringare i polipi -28d#

Aplysia 10-03-2009 12:23

cioè precisamente....? #13
ma sono urticanti o no?

Aplysia 10-03-2009 12:23

cioè precisamente....? #13
ma sono urticanti o no?

Robbax 10-03-2009 12:26

innietta nell'animale(meglio se in bocca) 0,5ml di aceto
Quote:

ma sono urticanti o no?
tutti i coralli quando si toccano rilasciano una qualche tossina...è la guerra chimica per guadagnarsi un posto alla luce...

Robbax 10-03-2009 12:26

innietta nell'animale(meglio se in bocca) 0,5ml di aceto
Quote:

ma sono urticanti o no?
tutti i coralli quando si toccano rilasciano una qualche tossina...è la guerra chimica per guadagnarsi un posto alla luce...

Aplysia 10-03-2009 12:31

ah!!Robbax, quindi uguale a come si fa per le aptasie? #21
poveretti però..... #07

Aplysia 10-03-2009 12:31

ah!!Robbax, quindi uguale a come si fa per le aptasie? #21
poveretti però..... #07

Robbax 10-03-2009 12:39

siringa siringa che quelli si moltiplicano in un nanosecondo

Robbax 10-03-2009 12:39

siringa siringa che quelli si moltiplicano in un nanosecondo

Mennoli87 29-11-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Robbax (Messaggio 2353624)
siringa siringa che quelli si moltiplicano in un nanosecondo



Ciao i miei si sono già moltiplicati ne ho siringati alcuni con acqua ossigenata sarebbe possibile toglierli dalla roccia su altri forum mi anno detto assolutamente di non toccarli so che sono tossici e mi sono molto informato avendo un bimbo in casa sono andato un po’ in paranoia nel toccarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07959 seconds with 14 queries