AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   HELP! i miei guppy hanno problemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492793)

naftone1 03-07-2015 10:25

HELP! i miei guppy hanno problemi!
 
premetto che sono alle prime armi con i guppy quindi forse sono io che non ci sto capendo nulla ma credo che i miei guppy abbiano dei problemi... nell'ultima settimana mi é morta una femmina, senza nessun preavviso... senza squame rialzate, senza carenze di appetito ecc ecc, cosi, dal nulla é morta...
ora ho due femmine isolate nella nursery perche non capisco se sono incinte o malate e nel dubbio metto in quarantena (hanno la pancia un po gonfia, nessuna squama rialzata, nessuna carenza di appetito) non capisco cosa sta succedendo...
i valori dell'acqua (testata questa mattina) sono:
T: 27.5
PH: 7.5
GH: 21
KH: 14
NO3: 10mg/l
NO2: 0mg/l
CO2: 13mg/l

allego foto delle 2 femmine:


http://s17.postimg.cc/tmuhi7mfv/IMAG0319.jpg

naftone1 03-07-2015 11:41

aggiungo un dettaglio... ho appena sifonato il fondo e fatto un cambio parziale del 10% e l'acqua che usciva dalla vasca aveva un odore di ammoniaca piuttosto forte... purtroppo non ho il test ma potrebbe essere questo a dare problemi ai pesci?

valegaga 03-07-2015 14:00

Si se esce odore di ammoniaca ci saranno alti valori di ammoniaca
Vai in negozio e fatti fare il test

naftone1 03-07-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062649736)
Si se esce odore di ammoniaca ci saranno alti valori di ammoniaca
Vai in negozio e fatti fare il test

se i valori dovessero essere effettivamente alti come devo comportarmi?

valegaga 03-07-2015 14:08

Di quanti litri è la vasca?
------------------------------------------------------------------------
Ogni quanto cambi acqua?

naftone1 03-07-2015 14:27

Quote: