AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   HELP URGENTE! Problema cardinali! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235964)

Gangrel 18-03-2010 21:38

HELP URGENTE! Problema cardinali!
 
Ciao raga, non so se devo preoccuparmi o meno, ma ho bisogno di una vostre urgente consulenza. Ho dei cardinali sui quali noto dei piccoli puntini bianchi e IN RILIEVO (come perfette sfere tondeggianti di polistirolo) sparsi su tutte le pinne.. per ora. Solo qualcuno presenta gli stessi puntini (1 o 2 puntini) sul corpo, mentre la maggior parte li presenta in maniera diffusa sulle pinne.. siccome non sono esperto nel campo, non riesco a stabilire se sia icthyo o micosi.... voi cosa mi suggerite?

PS: Non mostrano segni di sofferenza, mangiano con molto appetito e sono sempre a caccia di cibo. Gli altri coinquilini non mostrano tali sintomi sopra descritti. I valori sono GH 10, KH 6, PH 7.5-8, No2 assenti, No3 10mg/l

Axa_io 18-03-2010 21:42

Gangrel riesci a fare una foto ai cory?

Gangrel 18-03-2010 21:46

Cory? Veramente ho parlato di cardinali :P Cmq purtroppo no.. è già difficile vederli ad occhio nudo.. con sta cakketta di telefono sarebbe peggio.. :( Ti posso solo confermare che sembrano piccoli pallini in rilievo, come fossero piccole sfere letteralmente appiccicate alle pinne (che ora temo si stiano diffondendo sul resto del corpo). Per ora è solo molto diffuso sulle pinne.. possibile micosi?

Axa_io 18-03-2010 21:50

Oh, scusami, si .. cardinali. Scusa.

Allora è ittio. Aeratore, temperatura a 30° C., se hai lampade UV o CO2 vanno spente/interrote e 10 gg. di cura.

Hai qualche medicinale contro l'ittio in casa?

Gangrel 18-03-2010 21:58