AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   lumache turbo fuori dall'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351200)

Antonino_90 07-02-2012 00:48

lumache turbo fuori dall'acqua
 
buona sera ragazzi è da un paio di sere che noto che le lumachine mie turbo cercano in tutti i modi di uscire dall'acqua e oggi mentre inserivo nuovi koralli mi accorgo che era totalmente fuori cosa faranno?!?! aiutatemi voi#24

superpozzy 07-02-2012 00:58

hai testato l'acqua? nitriti, nitrati? ph? etc etc...

Antonino_90 07-02-2012 00:59

perchè c'entrano i valori kmq sia sono perfetti e regolari

superpozzy 07-02-2012 01:06

perchè quando avevo il dolce, da come la gestivo, gli animali si suicidavano piuttosto che stare in acqua.
non è uno scherzo...

gli altri animali? hai pesci?

Antonino_90 07-02-2012 01:11

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061442437)
perchè quando avevo il dolce, da come la gestivo, gli animali si suicidavano piuttosto che stare in acqua.
non è uno scherzo...

gli altri animali? hai pesci?

ma sta tutto bene io quando li avevo nel dolce covavano fuori dall'acqua nel marino mai successo ed è la prima volta che le vedo cosi.. kmq ho un reef non un nano guarda il mio profilo ;)

Anzanello 07-02-2012 01:15

a me è capitato che stavano tipo mezze fuori dall'acqua ma poi tornavano dentro!

Antonino_90 07-02-2012 01:23

ehi antonello oggi sono venuto a messina da gloriamaris e ho preso delle cose molto belle sai kmq sto fatto e da vedere vediamo che dico i piu esperti

Anzanello 07-02-2012 01:27

cmq non è nulla di preoccupante!avevo letto qualche post in giro sul web a riguardo di questo fatto delle lumache turbo,gli piacerà girare anche fuori dall'acqua!

Birk 07-02-2012 01:31

Proprio oggi una stomatella ha fatto un bel giro a bordo vasca . Boo

Antonino_90 07-02-2012 01:36

e che so io almenno nel dolce si vedevono la piramide di uova di queste lumache non ho la piu pallida idea di come si riproducano

superpozzy 07-02-2012 01:44

mai pensato che avessi un nano #24
anche a me la stomatella girava a pelo dell'acqua. anche diverse stelle lo fanno... le turbo non mi sopravvivono in acquario...
onestamente non so il perchè. l'unica cosa che mi può venir in mente è l'ossigeno... mah
era meglio se postavi la domanda in "altri organismi"...

Antonino_90 07-02-2012 01:51

emh ossigeno lo escluderei dal mio acquariofilo sinceramente spesso e volentieri sono in alto vediamo se risponde uno dei moderatori vediamo se sannò qualkosa in questione

superpozzy 07-02-2012 02:00

allora vogliono più luce per abbronzarsi... :-D
torneranno giù. magari stanno gironzolando in un posto dove c'è qualcosa di gustoso...
sotto al pelo dell'acqua, vicino al vetro, si ferma sempre della robaccia...

Antonino_90 07-02-2012 02:15

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061442526)
allora vogliono più luce per abbronzarsi... :-D
torneranno giù. magari stanno gironzolando in un posto dove c'è qualcosa di gustoso...
sotto al pelo dell'acqua, vicino al vetro, si ferma sempre della robaccia...

gia qualkosa si forma ma poca sarà questa pietanza che vorrannò mah vedremo che succede :) grazie kmq della disponibilità nel rispondermi e darmi delle lucidazioni ;)

lvbr 07-02-2012 10:41

generalmente le lumache salgono in superficie per un eccesso di nitrati e fosfati

artom 07-02-2012 10:45

secondo me vanno su perchè ci sono le alghe che crescono sui vetri e di solito vicino alla superficie non si pulisce mai bene perchè se no si schizza sui vetri....almeno da me le stomatelle si comportano così quando ci sono tutti i vetri puliti....

Orysoul 07-02-2012 17:12

io quando vedo comportamenti strani, sia delle lumache sia delle stelle che cercano di andare fuori dall'acqua controllo la temperatura....ma poi torna tutto normale!!!

Antonino_90 07-02-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061444070)
io quando vedo comportamenti strani, sia delle lumache sia delle stelle che cercano di andare fuori dall'acqua controllo la temperatura....ma poi torna tutto normale!!!

è tutto nella norma la temperatura sta tra 25/26 mai meno vai a vedere la natura

GIAKY-RM 07-02-2012 18:01

io stanotte ho sentito il rumore di una lumaca cadere dalla vasca..
solitamente la mattina ogni tanto ne ritrovo qualcuna per terra..
ma questa oggi proprio non la trovo più!
chissà che fine ha fatto!

mauro1973 07-02-2012 19:27

Anche le mie sembra che a volte vogliono uscire dall'acquario solo che arrivano al pelo dell'acqua (escono per metà) e poi tornano indietro. Altro comportamento strano che ho notato è che a volte si fermano senza apparente motivo in un punto qualsiasi dell'acquario, rocce o vetri che siano, e stanno ferme senza muoversi di un millimetro per due o tre giorni. Mah valle a capire ste turbo.

Orysoul 07-02-2012 19:31

io cmq da quando monto la cornice non ne ho perso nemmeno una!!!

Athos78 07-02-2012 20:00

A me quando tentavano di uscire dall'acqua era per sofferenza .... io una controllatina ai valori la darei ;-)

Antonino_90 07-02-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da mauro1973 (Messaggio 1061444567)
Anche le mie sembra che a volte vogliono uscire dall'acquario solo che arrivano al pelo dell'acqua (escono per metà) e poi tornano indietro. Altro comportamento strano che ho notato è che a volte si fermano senza apparente motivo in un punto qualsiasi dell'acquario, rocce o vetri che siano, e stanno ferme senza muoversi di un millimetro per due o tre giorni. Mah valle a capire ste turbo.

si si è capitato anche me di vederle ferme per un po in un determinato punto mah

Macchiella Marco 07-02-2012 23:16

io una volta ho trovato un paguro stecchito sotto al divano....
comunque di lumache sono pieno (mi crescono spontanee), e le mie hanno il vizzio di arrivare fino a bordo vasca, poi tornano indietro,
è come se ogni notte fanno un ciclo, arrivano fino al bordo e poi tornano indietro,
potrebbe essere normale.

Valerio.30 07-02-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco (Messaggio 1061445314)
io una volta ho trovato un paguro stecchito sotto al divano....
comunque di lumache sono pieno (mi crescono spontanee), e le mie hanno il vizzio di arrivare fino a bordo vasca, poi tornano indietro,
è come se ogni notte fanno un ciclo, arrivano fino al bordo e poi tornano indietro,
potrebbe essere normale.

Io ho un nano, con valori neanche perfetti anzi, e posso ben dire che la mia unica turbo esce dal pelo dell'acqua con metà guscio e poi torna. Rimane ferma per una bella giornata su un punto e poi riprende a brucare. Idem le numerosissime stomatelle e non ne ho mai perso un esemplare. Dai numerosi commenti deduco che è un comportamento normale... Valle a capire ste lumache, quasi peggio delle donne!:-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07678 seconds with 14 queries