AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   UP Aqua U series versione P plants (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463452)

carlo napoli 01-07-2014 18:42

UP Aqua U series versione P plants
 
finalmente sono riuscito a trovare chi vende la nuova U series della UP specifica per piante...

questa e' il nuovo modello, upgrade della gia' ottima Z series....

sinceramente io ho ordinato la versione 120 cm e la versione 90 cm... le voglio provare... ma credo che se la Z series si e' dimostrata ottima, questa di sicuro e' ancora meglio..non fatevi ingannare dal made in china sinonimo di scarsa qualita', la UP e' taiwanese e produce degli ottimi prodotti....io ne ho provati un bel po', x quelle che costano ste plaffoniere danno molto, per chi vuole spendere poco e avere un ottimo rapporto qualita'/prezzo

appena arrivano postero' una recensione completa del prodotto visto che in giro trovo solo recensioni della vecchia Z series...e della nuova U series ancora nulla


ad ogni modo, costano pochissimo se prese direttamente...
questo il link del sito del produttore:
http://www.up-aqua.com/ee-up-dm.htm

questo e' il link che le vende, ancora in preorder.. ma a gg disponibili

http://www.banggood.com/buy/UP-Aquar...334736201311D8

coming soon... non vedo l'ora di averle fra le mani!

luca4 01-07-2014 22:30

Spero ti arrivi presto perchè sono davvero curioso anche io !!
Ma non sono riuscito a vedere quali siano i consumi e neppure
(anche se ci è utile relativamente) i lumen emessi.
Lo spettro invece sembra davvero completo e se la foto è reale
anche la resa dei colori appare ottima.

carlo napoli 01-07-2014 23:33

della serie U non si trova nulla in giro, contattai UP un paio di mesi fa e mi dissero che era in fase di progettazione e le caratterestiche tecniche ancora non confermate..... ma mi assicurarono che era milgiore della Z series.... di quella trovi parecchie info in giro comprese tutte i dati tecnici, ce ne sono di 2 revisioni della Z , la old con led 0.06w, e la seconda revisione, meno led ma da 0,5w, consumi e resa uguali, cmq e ancora in preorder...io le ho prese a "scatola chiusa" diciamo.... per quel che costano... si possono provare... ma se e' vero che sono migliori della Z series , allora sono ottime!
la differenza maggiore cmq resta lo spettro, la Z e' sui 8000K con led bianchi, questa invece dovrebbe montare 4 tipi di led.... ed e' sui 7000k
giusto come curiosita', le foto sul sito solo della Z series, ora le misure di sicuro son cambiate..... la U series e' piu' larga e piu spessa....non so se han mantenuto lo stesso look, o le foto sul sito sono indicative visto che la serie U non c'e' ancora in giro.. ho scritto a loro per sapere se quelle in foto sono davvero la serie U o sono foto indicative...
la serie U ha anche un attacco a bordo che permette di sollevare la plaffoniera che la Z non ha....

luca4 02-07-2014 10:19

La z series di pari lunghezza (90 e 120) quanti watt aveva ?
------------------------------------------------------------------------
Sul loro sito non dicono granchè neppure della vecchia serie z,
anche se vedo una bella foto che mi ricorda molto la resa dei led 7020.

carlo napoli 02-07-2014 10:27

http://www.aquariumlife.com.au/showt...s-LED-Lighting
se conosci l'inglese qui ne parlano e la provano

http://s27.postimg.cc/a1cspbd5b/T2he..._189199411.jpg
questi invece i dati della versione 0.06w/led, c'e' anche la rev.2 con i 0,5w ma ora non trovo i dati, non ricordo dove li vidi, su qualche forum straniero, cmq stessi consumi piu' o meno, ma leggermente piu' luminosa, quindi con resa migliore


io credo che la U series di sicuro l'hanno impostata come l'upgrade della Z series, con i 0,5w/led

luca4 03-07-2014 14:54

Quindi stiamo parlando di 32 e 40 Watt, anche ammettendo il
massimo delle prestazioni possibili, non sarà pochino per un
bel plantacquario ? O tu hai esigenze diverse e quindi non devi
ospitare piante molto esigenti e pratini affamati di luce ?

luca4 03-07-2014 15:29

I commenti a pag 6 del forum inglese non sono così incoraggianti :
"I've just put one of these units on a 120x60x45cm tank and unfortunately it doesn't compare against the T5HOs I was planning on replacing. The light just
doesn't have the penetration I was looking for. Maybe a couple of these together might help spread the light but not as a single unit unfortunately. Hence
I've now got a 2 hour old unit to sell if anybody is interested. DOH! "
Per un acquario con molte piante esigenti una non ce la farebbe , sicuramente una seconda
sarebbe necessaria.
------------------------------------------------------------------------
Era pag 7 e non 6 , cmq poi seguono altri commenti che consigliano
di metterne 2 per chi non si limita ad anubias e muschi .
I commenti sono però sulla vecchia serie z e non sulla nuova serie
che hai acquistato tu, che sembra migliore.
Sicuramente al prezzo che le hai trovate è un affare anche doverne mettere
2 , con 80 watt di consumo delle 2 plafo il risparmio rispetto ai T5 sarebbe
comunque tangibile !
Ora continuo a leggere quel forum.....

carlo napoli 03-07-2014 17:12

wow un genio sto tizio straniero , un acquario di 350 litri, ha scoperto che 40w non ce la fa, c'e' rimasto anche male, poverino!.....la 120cm costa 75 euro SPEDITA,e ho detto tutto!!!! io compro spesso dalla cina e ti posso garantire che per un pacco lungo 120cm ti chiedono 30$ 35$ solo di spedizione.....PLAFFONIERA a led 120cm eh,mica 30 o 40cm !!! con una buona potenza e resa.. mica striscette led da 4 soldi, perche' con 70 euro quelle ci compri su un 120cm..da incollare sotto al coperchio, calcolando le plaffoniere che spesso vedo linkate qua sul forum a 150 200 euro....
cmq e' ben sottolineare a sto punto che con 1 di questa non illumini 350 litri con una luce simile a 350w t5!
queste sono ottime come rapporto qualita'/prezzo/prestazioni.... non sono, semplicemente, le lampade piu' potenti e stratosferiche dell'universo!

io cmq le ho prese, speriamo che me la cavo! il resto non so!!!!

luca4 03-07-2014 23:01

75 € spedita è praticamente in regalo !

carlo napoli 03-07-2014 23:45

se proprio vuoi saperla tutta , io ho il 22% di sconto su tutto il settore acquario da quel sito ihihi quindi, io me le prendo di corsa visto che mi costa 58 euro spedita!!! anzi se qualcuno vuoel far eun ordine insieme a me, vediamo se risuciamo a scroccare uno sconto anche maggiore...

edit: allora ho chattato con il tizio, mi dice che lo sconto che ho io del 22% e' personale e vale solo 1 volta per ogni prodotto, pero' mi ha scritto:
I want to give you a coupon,to thank you for your support, you can share with your friends and the forum numbers.

10% Off For Aquarium Lights

quindi 10% anche su queste lampade e qualsiasi altra lampada per acquario sul sito... se a qualcuno interessa glielo passo

carlo napoli 07-07-2014 18:12

60cm e 90cm ora non sono piu' in preorder e si possono comprare, spedite in 6-9 gg

non dimenticate il codice sconto del 10%: AquaUP lo dovete inserire quando fate il checkout.. se avete problemi chiedete

http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...334736201311D8
questa e' la 60cm scontata circa 53 euro spedita

http://www.banggood.com/UP-PRO-LED-U...334736201311D8
questa la 90cm scontata circa 56 euro spedita

le altre misure sono ancora in preorder


la consegna solita , 15 20gg se va bene, altrimenti 1 mese...pagamento Paypal e quindi garantiti sull'acquisto...io ho comprato molto da loro mai avuto nessun problema
si potrebbe usare anche il corriere , 10 15 euro in piu' e vi arriva in 7 gg.....che male non e'....

se qualcuno la prende , se appena gli arriva lascia qualche recensione o commento qua, sarebbe gradito, io aspetto le mie intanto

luca4 07-07-2014 23:20

Grazie Carlo,
sei stato gentilissimo !!
Ma già che ci siamo ti facciamo fare da tester e attendiamo che ci posti un pochino di foto appena saranno arrivate le tue , per vedere la resa dei colori !!
A quei prezzi mi sembrano cmq un affarone affarone !!

carlo napoli 11-07-2014 18:17

http://www.aquaticquotient.com/forum...Edge-quot-Tank! questo e' stato fatto con una sola Z series....
ho anche altre infos riguardo alla U series, tipo wattaggio complessivo e i tipi di led che monta e se e' confermato, questa lampada e' un piccolo mostriciattolo..... ma voglio essere sicuro al 100%, quindi non appena ho tutto per le mani, faccio una recensione completa....

le mie sono state spedite oggi, corriere espresso, se tutto va bene, per la meta' della settimana prox le monto!!!!!

alla fine ho preso 2x90cm.. l'acquario dove le voglio provare e' 100cm... siccome non mi piace che usciva fuori con la 120 ho preso le 90, e vedo un po' come montarle, mi han detto che piu' di 90 cm non si allungano!

costo per il tutto compresa spedizione corriere espresso DHL 107 euro... non una eh, tutte e 2!!! bisogna aggiungere l'eventuale dogana che con il corriere al 70% 80% delle volte paghi... circa 25 30 euro...stay tuned

luca4 11-07-2014 21:30

Le foto della Z series mi sembra confermino una tendenza al colore freddino, ma la
nuova dovrebbe essere un tantino più calda da ciò che scrivono, quindi dovrebbe essere
praticamente perfetta !
La crescita delle piante di quell'acquario del forum da te postato mi sembra davvero buona
e se tanto mi da tanto.....
Mi raccomando postaci delle foto appena le monti in acquario !!

carlo napoli 15-07-2014 12:13

http://s7.postimg.cc/mhkllgw2f/IMG_20140714_113801.jpg

in attesa che arrivano queste le caratteristiche....a differenza della serie Z hanno montato,al posto degli smd, i powerled da 2W ?!? credo siano i 3w alimentati a 2w?!?! bho, aspettiamo

20x2w per un totale di 38W, la 90cm serie Z era 32W... piu' che altro la differenza sostanziosa e' l'uso dei powerled che rispetto agli smd hanno una resa maggiore e maggiore penetrazione....quindi questa dovrebbe essere, almeno sulla carta, migliore della prcedente serie...oddio, ci mancherebbe

luca4 16-07-2014 20:33

Se si tratta di power led a quel prezzo ha davvero dell'incredibile !!

carlo napoli 16-07-2014 21:04

era "quel prezzo" perche' la 90cm e' aumentata di circa $40.. io le ho pagate $83 senza contare lo sconto, ora costa quasi $120.. chissa' come mai sono aumentate, se e' un errore o no, perche' la 60cm e' rimasta invariata, secondo me e' un errore, anche perche' per adesso non sono piu' in stock

luca4 19-07-2014 22:19

Mi raccomando , appena arrivano .....Montale e immortalale !!
E credo che in settimana dovrebbero arrivare , se hai pagato l'opzione corriere.

Fatacarabina 27-07-2014 13:33

... mamma mia che tentazione... mi raccomando assolutamente foto della vasca illuminata 1

carlo napoli 27-07-2014 14:16

dhl ha fatto casini con la spedizione, prima l'ha mandata indietro perche' il cap era sbagliato, poi l'ha mandata indietro perche' il paco troppo grande non ha passato la dogana (sono 2 plaffoniere da 90cm) , ora e' stato spedito con GLS che se la prende molto piu' comoda rispetto a dhl, dopo 4 gg in mano a GLS, il pacco finalmente ha preso il volo, e' in viaggio verso la germania credo!

i cinesi velocissimi, il giorno dopo il pagamento l'han spedito, e DHL, che so tedeschi, ha fatto perdere quasi 10 giorni senza fare praticamente nulla!!!!

luca4 27-07-2014 14:45

Strano, di solito sono non velocissimi ma abbastanza efficienti.
Per ora i più veloci si sono dimostrati i francesi ma i costi di spedizione
sono all'incirca doppi rispetto ai tedeschi (ma in 3 max 4 giorni hai il pacco
in casa !).
Ovviamente purtroppo non si ha la possibilità di scegliere noi il corriere,
bisogna affidarsi a quello che ti propongono e sperare , sperare.....Sperare!!

Fatacarabina 27-07-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviata da carlo napoli (Messaggio 1062443806)
... la 90cm scontata circa 56 euro spedita ...

Adesso sono circa 90 euro, mannaggia alla mia indecisione...

louis1984 27-07-2014 18:39

seguo con interesse,,, visto che vorrei sostituire l'illuminazione del mio juwell rio 125, sapete quanti lumen emanano quella da 60 cm e quella da 90 cm? grazie

carlo napoli 27-07-2014 20:16

stando a quanto c'e' scritto sulle caratteristiche delle lampade, 100/150 lm a led, la 90cm ha 20 leds da 2w l'uno

non solo e' aumentata a circa 90 euro... ma ora il corriere lo fan pagare un bel po', piu' di $30.... io ho pagato $12 di corriere per tutte e 2....hanno aumentato di brutto, perche' hanno capito che le hanno solo loro per il momento, secondo me ritorneranno al prezzo iniziale prima o poi..... e comunque anche a quel prezzo restano buone e le stanno vendendo a vedere i "sold" che aumentano... ad ogni modo c'e' sempre lo sconto del 10% con il codice "aquaup", e se non dovesse andare quesot per qualche motivo c'e' anche il codice sempre 10% "aqua10" su tutto il settore acquari del sito

carlo napoli 27-07-2014 22:59

un ragazzo australiano sotto mio consiglio l'ha presa e gli e' arrivata in 4 gg....vabbe' grrrrrrrrrrrrrr e io sto ancora aspettando , maledetta DHL....

ha scritto una piccola review con un bel po' di foto...

l'ha pagata $96 spedita con corriere, prezzo vecchio insomma, mi dispiace per chi non ne ha approfittato subito, quando era in offerta a poco piu' di 60 euro.....

questo il link, c'e' anche comparazione con la vecchia Z series!!!

http://www.aquariumlife.com.au/showt...Version-Review


"UP Aqua claim that they're using RGB LED's, and I can see them from the lights reflecting off of the water's surface"

a parte il passaggio che interessa molto a luca :-) dove dice che la luce e' piu' calda rispetto alla Z, questo su mi sembra il passaggio piu' importante.... dalle foto avevo dubbi sullo spettro dei led, mi sembrava strano che un singolo powerled che dalle foto sembrava non RGB potesse creare quei picchi nello spettro... a detta di lui, invece, effettivamente si riescono a vedere i colori differrenti riflessi sull'acqua... quindi.... mi piace sempre piu' questa lampada!!!!!voglio le mie!!
d'accordissimo con lui quando dice che questa non puo' essere confrontata con la razor che costa 600 euro......e' una lampada per vasche di media/alta richiesta luminosa, ovvero per il 70% 80% di vasche in giro....con una di queste, piante ad altissima richista di luce non le cresci....sia chiaro, 90cm di plaffoniera,38W di potenza dati da powerleds.. sono anche leds rgb, quindi di resa misurata in lumen ridotta... per una vasca tipo da 90cm si parla di almeno 90-100lt...poca luce non e', ma nemmeno tantissimo... certo che dallo spettro fanno ben sperare sulla crescita.... quest'ultima tutta da dimostrare, anche se la vecchia Z series, non si e' comportata per nulla male in fatto di qualita' di luce con test di mesi!!!! io ne ho prese 2 a 50 euro l'una... e problema di luce forte risolto!! ihihi

Fatacarabina 28-07-2014 00:05

Invidia nera. ..

carlo napoli 04-08-2014 16:13

ti rispondo qua luca per restare OT:
le mie sono state spedite la bellezza di 4 volte, CHDHL, GLS, HKDHL, e EMS, e so tornate indietro tutte e 4 le volte, sempre solito motivo: pacco troppo lungo per essere spedito con corriere....mha, non ho proprio idea.....
ora per la quinta volta che riproviamo mi han scritto questo:
Quote:

Dear Carlo,

Thanks for the reply.

Yes,A000061407310411 and A000061408010425 were both shipped out the warehouse.

A000061408010425 is shipped by the EMS and the track number will come out when it shipped out of the logistics center.

Have a good day!

Miffy
morale della favola, so stato costretto a dividere le 2 plaffoniere in 2 spedizioni, e per essere sicuro che almeno una arriva, per una hanno usato la spedizione normale registrata e questo e' il codice: CP923679444HK.. naturalmente questa meno di 20 30 gg non arriva, ancora nemmeno esce sul tracciamento!!!
l'altra invece hanno usato EMS che e' il corriere cinese semipacco, dovrebbe impiegare una 10ina di gg..... io sto aspettando da 2 gg per il codice di tracking, pensa un po'....
praticamente ste lampade so arrivate a tutto il mondo, ad alcuni a cui l'avevo consigliata, dopo nemmeno 4 gg dal pagamento, e io sto a 20 gg di attesa e sto ancora a zero!
han detto che e' colpa mia perche' ho insistito a chiedere di non dividere assolutamente la spedizione in 2 pacchi.....e alla fine mi so arreso... vediamo come va a finire!!
a me sinceramente inzia a venire il dubbio che non me le vogliono proprio mandare, visto che le ho pagate con il prezzo vecchio.... poco piu' di 100 euro per entrambi, ora te ne chiedono 100 di euro per una sola piu' $50 di spedizione.....eppure ad altri che le han pagato con il prezzo vecchio so arrivate!!!! solo a me oh che so stato il primo a fare l'ordine!!
ah dimenticavo, visto che per una hanno usato la posta normale e non il corriere, e per scusarsi di tutti i problemi, mi hanno rimborsato i $12 che avevo pagato, per la spedizione con il corriere!! ma come sono bravi!!! IO VOGLIO LE LAMPADE NON IL RIMBORSO DELLA SPEDIZIONE!!! vabbe' meglio che niente

cmq non so se hai letto qua:
http://www.aquariumlife.com.au/showt...Version-Review

ci sono delle foto fatte per bene, alla fine del topic a pagina 2, della resa dei colori sia della Z che della U, la U e' molto piu' calda...dalle foto sembra una luce leggermente rosata... bho!!

luca4 04-08-2014 22:53

Si dalla foto la luce somiglia un pochino a quella delle fitostimolanti ma con più
completezza della banda tra i 2 estremi.
Il fatto è che per avere conferma ci vorrebbero un po' di foto della luce direttamente
in un acquario arredato e con piante e pesci.
Intanto mi sono procurato T5 di tutte le fogge a basso prezzo tramite lampadadiretta
e mi sollazzo a vedere l'effetto che fanno.
Per ora l'unica delusione è il T8 (l'unico che avevo ordinato) Philips 965 , decisamente
troppo bluette anche miscelato con una lampada differente.
Il Philips T5 965 ha invece una luce bellissima con una dominante fredda che si nota
appena e del tutto gradevole al mio occhio.
Gli Osram T5 965 sono leggermente più caldi degli equiv Philips e rendono il colore
probabib al meglio ma io alla fine preferisco un cincinino l'effetto "fresco" del Philips .
Cmq molto belli entrambi !!

carlo napoli 13-08-2014 19:30

allora e' arrivata una delle 2, quella con spedizione lenta, stamattina..

ho il problema di come montarla su un 100cm essendo da 90 cm, per adesso un modo l'ho trovato... queste le foto, io non sono bravo a fare le foto, e il mio cell non e' che sia il massimo come fotocamera:

la lampada consuma, da strumento, compreso alimentatore, esattamente 33w

questa la foto della luce del led, visti direttamente sembrano bianchi,ma non solo per quale gioco fisico strano per me, si vedono 2 riflessi per ogni singolo led in acqua e da uno dei 2 si notano i colori dei led, effettivamente c'e' del blu e del rosso nei singoli led, sinceramente mai visti in vita mia led rgb cosi', alimentati con un singolo positivo e negativo. di solito hanno positivo e negativo per ogni colore , separati.. bhooooo
http://s10.postimg.cc/qege003wl/IMG_20140813_190237.jpg


queste invece sono 2 immagini , la prima scattata con esposizione 0, ma sembra troppo forte come luce, la seconda con esposizione -1

http://s13.postimg.cc/z83w96r83/IMG_20140813_190519.jpg

http://s16.postimg.cc/wfgkdqgc1/IMG_20140813_191053.jpg

prime impressioni: avevo 2 t8 da 6500 e 4000k osram da 30w su questa vasca, che sinceramente trascuro visto che ci tengo solo gli scalari per riprodurli...60w di luce, se la trascuri con tutti quei scalarini, si riempie di alghe , sopratutto BBA...
la luce, come intensita' sembra uguale ai 60w t8, forse piu' forte, devo fare una foto con i neon...il colore sembra piu' freddo rispetto ai neon....ma sinceramente la preferisco cosi', con i neon e' davvero troppo calda....
c'e' da dire, che ce l'ho su da 1 oretta, e le piante hanno iniziato a fare colonnine di bollicine...mmmm.... stan messe troppo male le piante per capire che significa... ma vabbe'...la pulisco appena posso, e ci metto tutte piante fresche e pulite....

dimmi te, luca, come ti sembra il colore che sei molto piu' esperto di me su questo??? se dalle foto si capisce poco, ti posso fare un video...

altre foto con iphone

http://s2.postimg.cc/t25m6ksqd/foto_1.jpg

http://s2.postimg.cc/m0c9y4eid/foto_2.jpg

http://s2.postimg.cc/lwdv44jn9/foto_3.jpg

Fatacarabina 13-08-2014 20:29

Qui monti una sola U-series P da 90cm ?
Mi interesserebbe sapere se ci sono zone buie che dalla foto non si possono vedere
Difetti?

carlo napoli 13-08-2014 21:40

si , e' una sola, l'altra con corriere ancora deve arrivare...

ad ogni modo so riuscito a vedere bene come e' fatto il led, guardandolo con gli occhiali da sole....

non posso fare una foto ma ho fatto un disegno che spiega come e' fatto effettivamente il led....
http://s13.postimg.cc/jrjfwakib/led.jpg

sotto la lente ci sono 4 die di leds, con quei colori posizionati in quel modo.... i led sono abbastanza grossi, la lente del led e' il doppio piu' grossa dei leds 3w bridgelux che ho usato per fare una plaffoniera, qua la foto di un led 3w bridgelux 6500k (sopra) in paragone...
http://s30.postimg.cc/6odvyz49p/IMG_20140813_213600.jpg
torno a ripetere , io sui leds me ne sono lette e rilette di cose, ma davvero tante.... e leds fatti in questo modo, non li ho mai visti in vendita... mi sa che la UP se li e' fatti costruire su misura... forse per questo, queste lampade sono arrivate sul mercato in ritardo di mesi e mesi dopo l'annuncio sul sito della UP

zone d'ombra no, non ce ne sono, a parte quella sulla destra in foto, ma perche' sopra c'e' la pianta galleggiante a crescita veloce , che ho messo per filtrare un po' l'acqua e coprire il filtro orrendo....visto che e' una vasca che a livello piante curo poco, la pianta mi aiuta per quel che puo' con le alghe....ma figurati....
difetti: bhe montata oggi, ma il primo che mi viene subito da dire, i suoi bracci usati per agganciarla alla vasca, ti permettono di alzare e ruotare la lampada di quasi 180° per manutenzione in vasca, ma NON SONO REGOLABILI.... quindi 90cm non la monti su una vasca 100cm!!! pero' giusto per il dire, il tipo di agganci che ham ti permette di montare , volendo, una 90cm su una vasca da 20cm!
e un'altra cosa da dire, e che se poggi la mano, non sul lato del vetro, ma sopra sul lato in alluminio, dopo circa 6 ore di accensione, occhio e croce direi che siamo sui 40° 45°... quindi temperatura ambiente non e'... riscalda, poco ma riscalda...

piccola nota: sono 5 ore che ho su questa lampada, e' davvero molto molto molto poco per dire come si comporta....ma:

http://s29.postimg.cc/5kpl53bj7/IMG_20140813_205525.jpg

lo so foto scadentissima xche' non riesco a fare macrofoto, ma in mesi e mesi di t8 osram 4000k e 6500k mai visto questo effetto.....

luca4 13-08-2014 22:34

Finalmente !!!!

carlo napoli 13-08-2014 22:58

eh si arrivata, almeno la prima..... tanto casino per fare la spedizione veloce DHL che per 4 volte l'ha rimandata indietro, e alla fine , con la spedizione lenta registered free, guarda qua, arrivata oggi, consegnata da SDA per conto di poste italiane, paccocelere internazionale e non ho pagato nemmeno la dogana!

Destination Country - Italy:Tracking Consuming:4321 Millisecond
2014 - 08 - 13 14:58, LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA, Napoli
2014 - 08 - 13 09:43, IN CONSEGNA, Napoli
2014 - 08 - 12 20:10, LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO, Hub Pacchi Milano
2014 - 08 - 12 12:26, LA SPEDIZIONE E' PARTITA, Milano Gateway Poste Italiane
2014 - 08 - 12 12:25, USCITA DAL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE, Milano Gateway Poste Italiane
2014 - 08 - 11 19:43, VERIFICA DOCUMENTAZIONE, Milano Gateway Poste Italiane
2014 - 08 - 11 19:42, IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE, Milano Gateway Poste Italiane
2014 - 08 - 08 00:00, HK, The item left Hong Kong for its destination on 9-Aug-2014
2014 - 08 - 07 00:00, HK, Processed for departure.
2014 - 08 - 06 00:00, HK, In transit.
2014 - 08 - 06 00:00, HK, Item posted.

morale della favola, 7 giorni esatti fra lavorati e non..... MAI E MAI PIU' spedizione con corriere per cose del genere!!

ora sto aspettando la seconda,spedita insieme alla prima ma questa con corriere EMS singapore, che costa pure di piu' rispetto a DHL (io a dire il vero, quando misi tutto nel carrello mi dava circa 10$ il costo per la spedizone DHL)

Destination Country - Italy:Tracking Consuming:3666 Millisecond
Origin Country - Singapore:Tracking Consuming:34320 Millisecond
2014 - 08 - 12 10:20, Handover to Airline
2014 - 08 - 11 23:18, Acknowledged at Transit Centre
2014 - 08 - 11 19:20, Processing at Air Transit Center
2014 - 08 - 11 14:57, In processing centre
2014 - 08 - 07 09:53, Pending shipment from Merchant/Shipper

7 gg e sta acnora in volo.... alla faccia del corriere!!! piu' di 60$ si prendono per sta spedizione adesso!! sta bene dove sta!! ehehehe

consiglio a tutti, se volete prenderne una, usate la spedzione registered free e per sicurezza gli chiedete in chat di usare HK POST e non china post o malesya post!!.. verra' consegnata dal corriere SDA per conto di poste italiane, e al 90% salta la dogana!

carlo napoli 15-08-2014 02:11

ho fatto un video, la qualita' e' quella che e', ma forse rende meglio l'idea sulla resa dei colori e sulla quantita' di luce

https://www.youtube.com/watch?v=1lQim3KspZ0

luca4 16-08-2014 14:09

Il colore sembra reso piuttosto fedelmente, la difficoltà è data dallo
sfondo che utilizzi dietro l'acquario che essendo una foto non assorbe
uniformemente la luce come farebbe uno sfondo nero o blu uniforme.

carlo napoli 16-08-2014 17:06

quello sfondo e' na vita che lo voglio buttare, ho uno sfondo nero, prima o poi glielo metto

carlo napoli 17-08-2014 01:59

ho fatto un altro video:
https://www.youtube.com/watch?v=E-LW-AQ7YFM
mi sa che le piante stanno facendo festa con la nuova luce.....

e anche sulle alghe c'e' un effetto, occhio e croce direi strano:
http://s28.postimg.cc/t0ootele1/IMG_20140817_020537.jpg
stanno diventando , da nere, a bianche e rosse... qualcuno esperto sa cosa significa?

questa invece una foto del riflesso della luce sul muro della stanza...
http://s4.postimg.cc/48ssa8mx5/IMG_20140817_010512.jpg

cranb25 23-08-2014 16:48

Ciao il modello da 45cm allora è possibile montarlo sul cubo da 38cm?

carlo napoli 23-08-2014 18:26

si, la monti tranquillamente... la 45cm monta 10 leds da 2w l'uno... sono 20w di potenza, che non e' per nulla poco
http://s9.postimg.cc/7p07psjob/IMAG0898.jpg

questa e' una foto che mostra la U series sopra, con la Z sotto...

come vedi ha due binari.....sia nella Z che nella U , e gli agganci (quelli che vedi evidenziati con le freccette a destra) posso scivolare in questi binari....

quindi volendo la 45cm la monti su un acquario di 5 cm anche....ma non la puoi montare su un acquario di 50 ad esempio

gli agganci della U series, poi sono fatti in modo che puoi alzare la plaffoniera in verticale, per accedere alla vasca, ruotano insomma

http://s7.postimg.cc/4xnadcyhz/Nuova...e_bitmap_2.jpg

Twinkle 23-08-2014 19:32

Alla fine della fiera, la consigli o no queste plafoniere? E, cosa che ancora non ho capito in giro, come converto i watt di una plafo a led in quelli di una plafo coi T5?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19936 seconds with 14 queries