AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   8 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317206)

Acquedotto di Silvio 16-08-2011 11:58

8 litri
 
Salve a tutti! Volevo portare alla vostra attenzione un picoreef che mi ha davvero incuriosito per la sua bellezza e soprattutto per la tecnica minimilistica. Ancora più interessante è l'illuminazione, un faretto a 5 led cree
A voi la parola:-))

http://www.nano-reef.com/featured/?tank=47

aleslai 16-08-2011 12:36

Cavolo e' stupendo.......questi americani hanno un'altro passo.... Oppure negozi forniti dove trovare tutto?

LukeLuke 16-08-2011 12:44

molto carino.... anche se io l'avrei fatto diveramente... troppo sviluppato verso l'alto...

aristide 16-08-2011 14:18

notevole davvero

maxcc 16-08-2011 14:59

si si veramente bello #36#

Mazzoli Andrea 17-08-2011 23:37

si ma ti voglio vedere a gestirlo...si fa in fretta a prendere dei bei animali e metterli tutti assieme,ma bisogno vedere quanto dura in quella situazione

garth11 18-08-2011 00:48

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061068378)
Cavolo e' stupendo.......questi americani hanno un'altro passo.... Oppure negozi forniti dove trovare tutto?

Hanno negozi incredibili... Ne ho visitato uno a San Diego: stupefacente!

whitetiger94 18-08-2011 09:25

Veramente bellissimo però, come dice Andrea, bisogna vedere quanto dura.
Ma come cacchio fanno ad incollare i coralli su una superficie così verticale?

LukeLuke 18-08-2011 09:30

milliput o altra e tieni il peso del corallo con un elastico aggrappato a qualcosa dietro...
------------------------------------------------------------------------
cmq a parte qualche LPS mi sembrano tutti animali semplici... quindi perchè non dovrebbe durare ?

un buon osmoregolatore e stabilità fanno girare la vasca.

garth11 18-08-2011 11:15

Senza contare che ha un'altra vasca grande a cui appoggiarsi e secondo me anche questo fa!

Supercicci 18-08-2011 11:25

8 litri sono molto pochi, qualsiasi cosa uno faccia si riperquote immediatamente, non c'è effetto tampone di una vasca più grande, secondo me non ha una gran stabilità

Giuansy 18-08-2011 11:58

d'accordissimo con Sueprcicci.....

mettiamola così: mantenere e condurre con successo un 8 litri è possibile ma ci vogliono i controcazzi

Acquedotto di Silvio 18-08-2011 15:26

L'importante secondo me è non smanettarci troppo e lasciare che la natura segua il suo corso. L'unica cosa da fare con un pico del genere è dosare i buffer e fare cambi piccoli

Giuansy 18-08-2011 15:30

non solo...

come dice supercicci è piu che altro diffcile nella gestione..ogni piccolo cambiamento il pico ne risente....

ad esempio apro la finestra, nella stanza dove è collocato il pico, d'inverno per pochi minuti
e la temperatura acqua cala subito...mentre in un 70 o 80 litri manco se ne accorge....
sbaglio da integrare di po ml e va tutto a puttane...mentre in un 70 non succede nulla
o cmq ne risente poco....ecc.

Acquedotto di Silvio 18-08-2011 15:50

giusto giusto, eppure il pico sembra dai topic che ce l'abbia da un bel po'....sarà culo, bravura o un mix di entrambe?

Giuansy 18-08-2011 16:13

se è vero che è avviato da un bel po ....sicuro che è bravura e non culo....

Supercicci 18-08-2011 23:52

si anche che ci sta dietro in continuazione, questo non vuol dire mettere prodotti ma essere sempre pronto ad intervenire nel modo giusto... e questo è il difficile

kaballinus 19-08-2011 11:37

Io sono innamorato di questi microcosmi....ragazzi non mi provocate perchè ne ho gia 2 uno da 30 e uno da 20......mahhhhhh......chissà a me come vasca piace questa...addirittura lo schiumatoio.....esiste anche in rosso e in nero.....

http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-10809.html

Acquedotto di Silvio 19-08-2011 12:18

occhio kaballinus che l'acrilico è difficile da pulire, devi procurarti la calamita apposita e con il tempo tende a ingiallire

Acquedotto di Silvio 19-08-2011 12:32

Questo comunque è il topic sul forum, ho scoperto che usa proprio la vaschetta in acrilico che hai postato! (l'unica cosa ha poi cambiato illuminazione)
http://www.nano-reef.com/forums/inde...owtopic=240866

kaballinus 31-08-2011 22:51

Comunque a parte tutto questa vaschetta è difficile da riprodurre in Italia, non foss'altro che per gli animali... quel tipo di animali li trovi solo in America e qui in Italia ancora i negozianti non hanno capito che i nanisti sono tanti e continuano a vendere "patacconi".... il nanista ha bisogno di "chicche" cari miei aprite gli occhi...il primo che sfrutterà questa vena farà i soldi a palate ne son certo.....

Manuelao 31-08-2011 23:12

Bellissima rocciata.. Sicuramente molto particolare..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Acquedotto di Silvio 01-09-2011 09:14

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061093980)
Comunque a parte tutto questa vaschetta è difficile da riprodurre in Italia, non foss'altro che per gli animali... quel tipo di animali li trovi solo in America e qui in Italia ancora i negozianti non hanno capito che i nanisti sono tanti e continuano a vendere "patacconi".... il nanista ha bisogno di "chicche" cari miei aprite gli occhi...il primo che sfrutterà questa vena farà i soldi a palate ne son certo.....

parole sante

leletosi 01-09-2011 09:39

molto bella....ne ho viste diverse similari essere assemblate, visionate e rismontate in una giornata.....

se invece è gestita.....complimentoni al gestore. ma dubito in maniera spropositata lo sia

Acquedotto di Silvio 01-09-2011 10:51

sì sì è gestita da mesi, leggiti il topic

leletosi 01-09-2011 16:07

ah però...vado a leggere di volata;-)

Acquedotto di Silvio 01-09-2011 16:17

http://www.nano-reef.com/featured/?tank=52

Questa addirittura è in funzione da un anno

leletosi 01-09-2011 18:08

beh, l'ultima è sicuramente alla portata di moltissimi qua sul forum....

ne avete di molto molto meglio in italia.....;-)

sulla prima poi....ribadisco i complimenti ma bisogna sempre fare i conti con la veridicità o meno delle info che reperiamo su internet.

Acquedotto di Silvio 01-09-2011 19:56

non so se hai letto le info dell'ultima, e se hai visto che animali tiene in 10 litri: una lima scabra, tubastree, gorgonie azooxantellate, e si è costruito un controller che cambia un paio di litri al giorno automaticamente e che sgancia pappone ogni 2 ore....

alegiu 01-09-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da leletosi (Messaggio 1061095355)
beh, l'ultima è sicuramente alla portata di moltissimi qua sul forum....

ne avete di molto molto meglio in italia.....;-)

sulla prima poi....ribadisco i complimenti ma bisogna sempre fare i conti con la veridicità o meno delle info che reperiamo su internet.


Hai ragione la mia è più bella!!!! :-D:-D:-D

Sto scherzando ovviamente, magari un giorno riuscissi a farle diventare come alcune di quelle viste sul sito.

cristiellos 09-09-2011 02:18

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061093980)
Comunque a parte tutto questa vaschetta è difficile da riprodurre in Italia, non foss'altro che per gli animali... quel tipo di animali li trovi solo in America e qui in Italia ancora i negozianti non hanno capito che i nanisti sono tanti e continuano a vendere "patacconi".... il nanista ha bisogno di "chicche" cari miei aprite gli occhi...il primo che sfrutterà questa vena farà i soldi a palate ne son certo.....

pienamente d'accordo#36#

Acquedotto di Silvio 09-09-2011 09:08

quoto anche io in pieno, ma in Italia siamo indietro con la politica, l'economia e la mentalità...come si può pensare di essere all'avanguardia con l'acquariofilia?

kaballinus 09-09-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061095148)
http://www.nano-reef.com/featured/?tank=52

Questa addirittura è in funzione da un anno

Guardando il primo (ho visto il post che mi hai mandato sul forum americano dunque l'ho visto crescere mano mano) e anche questo, noto la tendenza americana di attaccare coralli direttamente sul vetro posteriore. La vasca la rovini è vero, ma se il corallo rimane lì per sempre il problema non esiste, l'effetto scenico direi che è meraviglioso.....si può fare....

jackburton 09-09-2011 13:54

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus (Messaggio 1061111834)
Guardando il primo (ho visto il post che mi hai mandato sul forum americano dunque l'ho visto crescere mano mano) e anche questo, noto la tendenza americana di attaccare coralli direttamente sul vetro posteriore. La vasca la rovini è vero, ma se il corallo rimane lì per sempre il problema non esiste, l'effetto scenico direi che è meraviglioso.....si può fare....

lo sto studiando anche io un modo per inventarmi qualche spazio in più ;-) sìsì#36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11326 seconds with 14 queries