AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Problema con Black Molly! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540169)

beautybelle 08-10-2019 21:00

Problema con Black Molly!
 
Buonasera a tutti!!

Sono nuova in questo mondo e da circa 4 settimana ho un acquario da 80 litri. All'interno troviamo 7 Neon, 2 Black Molly, 1 Colisa (uno è morto proprio questa mattina dopo solo una settimana che lo avevo), 2 pulitori da fondo e 2 pulitori da vetro.

Ieri ho sostituito la cartuccia del filtro e inserito all'interno dello stesso i batteri. Da qualche giorno c'è una specie di nebbiolina all'interno dell'acquario ma la cosa più preoccupante sono i miei 2 Black Molly: presentano delle macchie gialle/bianche in rilievo, zona coda, pinne, occhi e pancia, e prima ho notato che da uno dei due è uscito un filamento bianco dall'ano. In questi giorni sono molto vispi e fanno movimenti molto ondulatori.. sono molto preoccupata per loro, visto anche la morte del colisa stamattina!! Inserisco foto dei valori dell'acqua e del problema.

Grazie!

P.S. So che i nitriti non sono proprio a zero ma stiamo trattando l'acqua con il prodotto apposito della Sera.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a11937aacd.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2c8b1249ad.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...88fb5f887e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...68d7f352e9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...92176c30ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...fbb782232a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...112c095db5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2ac0d4cfae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4a1cffde12.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dd01605517.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b90d1f928e.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5c129f9d9d.jpg

Puntina 08-10-2019 21:07

Problema con Black Molly!
 
Ciao, tralasciando un momento il fatto che tieni assieme pesci tra loro non compatibili, non mi è chiaro se tu abbia fatto o meno il mese di maturazione.
Da come i pesci stanno in superficie direi proprio di no.
P.s. Non vedo la foto dei valori

beautybelle 08-10-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939218)
Ciao, tralasciando un momento il fatto che tieni assieme pesci tra loro non compatibili non mi è chiaro se tu abbia fatto o meno il mese di maturazione.
Da come i pesci stanno in superficie direi proprio di no.
P.s. Non vedo la foto dei valori

Ciao, ho fatto 3 settimane di maturazione e prima di inserire i pesci ho controllato tutti e 6 i valori dell'acqua ed erano perfetti.
I pesci me li ha consigliato il venditore, in quanto io sono al mio primo acquario. Quali non vanno bene?
Ecco la foto dei valori: i nitriti ho tanta difficoltà ad abbassarli, nonostante abbia quasi finito il flacone da 100ml della Sera..

Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1833fce5d2.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 21:22

Problema con Black Molly!
 
A questo punto i consigli del venditore è meglio dimenticarli. Colisa, neon e molly chiedono esattamente tre tipologie di acqua differenti, nello specifico, neutra, tenera, dura. I pesci da fondo immagino siano corydoras, pesci da gruppo (minimo 6 esemplari della stessa specie) che vogliono un fondo di sabbia per evitare di ferirsi dato che setacciano costantemente i fondo.
I test con le striscette non sono troppi attendibili, ti consiglio di acquistare quelli a reagente almeno per i 5 valori base.
Hai atteso tre settimane prima di inserire i pesci ed all'epoca i valori andavano bene, cioè non c'era presenza di nitriti?

beautybelle 08-10-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939221)
A questo punto i consigli del venditore è meglio dimenticarli. Colisa, neon e molly chiedono esattamente tre tipologie di acqua differenti, nello specifico, neutra, tenera, dura. I pesci da fondo immagino siano corydoras, pesci da gruppo (minimo 6 esemplari della stessa specie) che vogliono un fondo di sabbia per evitare di ferirsi dato che setacciano costantemente i fondo.
I test con le striscette non sono troppi attendibili, ti consiglio di acquistare quelli a reagente almeno per i 5 valori base.
Hai atteso tre settimane prima di inserire i pesci ed all'epoca i valori andavano bene, cioè non c'era presenza di nitriti?

Ah cavolo, non lo sapevo proprio.. Sì sono proprio corydoras e ne ho soltanto due.
Dopo le 3 settimane i valori erano ok, non perfetti ma andavano bene.

Cosa sta accadendo ai Molly? E perché c'è tutta questa nebbia nell'acqua?

Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 21:32

Cosa vuol dire che erano ok? I nitriti erano a 0 o no?

beautybelle 08-10-2019 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939225)
Cosa vuol dire che erano ok? I nitriti erano a 0 o no?

Sulla cartina non è mai stato esattamente bianco, leggermente roseo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 21:41

Problema con Black Molly!
 
Allora il filtro non era maturo, non era ancora il momento di inserire i pesci, l'hai messo ancora più in difficoltà! I nitriti sono altamente tossici, non lasciano scampo ai pesci, devono assolutamente essere sempre a 0 e non esistono attivatori batterici ma solo prodotti acchiappa-polli e venditori disonesti (senza offesa eh!).
Ora l'unico modo per intervenire è fare cambi giornalieri (o quasi) per tenere i nitriti il più possibile vicini allo 0; vista la situazione direi di cominciare con un cambio del 50% e continuare poi con un cambio del 15% ogni altro giorno.
Nel frattempo, decidi quale specie di pesci tenere...ti sconsiglio i neon, nonostante le ridotte dimensioni sono grandi nuotatori e necessitano di vasche lunghe almeno 80-100 cm, se utilizzi acqua del rubinetto stai sui poecilidi quali molly.
Monitora la situazione, già con i cambi dovresti vedere miglioramenti...

beautybelle 08-10-2019 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939228)
Allora il filtro non era maturo, non era ancora il momento di inserire i pesci, l'hai messo ancora più in difficoltà! I nitriti sono altamente tossici, non lasciano scampo ai pesci, devono assolutamente essere sempre a 0 e non esistono attivatori batterici ma solo prodotti acchiappa-polli e venditori disonesti (senza offesa eh!).
Ora l'unico modo per intervenire è fare cambi giornalieri (o quasi) per tenere i nitriti il più possibile vicini allo 0; vista la situazione direi di cominciare con un cambio del 50% e continuare poi con un cambio del 15% ogni altro giorno.
Nel frattempo, decidi quale specie di pesci tenere...ti sconsiglio i neon, nonostante le ridotte dimensioni sono grandi nuotatori e necessitano di vasche lunghe almeno 80-100 cm, se utilizzi acqua del rubinetto stai sui poecilidi quali molly.
Monitora la situazione, già con i cambi dovresti vedere miglioramenti...

Intanto grazie mille della risposta, io mi sono fidata del venditore..

Una settimana fa ho cambiato 10 litri su 80, già domani posso cambiare il 50%?

Ma le macchie sui Molly cosa sono? E la nebbia?

Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 22:17

Si si, i cambi cominciali già domani.
Purtroppo buona parte dei venditori hanno come unico scopo la vendita a discapito di animali e clienti.
Le macchie e la nebbia sono legate alle condizioni in cui si trovano...tra l'altro le macchie fatico a vederle nelle foto...son solo di colore diverso o sono anche "cotonose"?

beautybelle 08-10-2019 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939231)
Si si, i cambi cominciali già domani.
Purtroppo buona parte dei venditori hanno come unico scopo la vendita a discapito di animali e clienti.
Le macchie e la nebbia sono legate alle condizioni in cui si trovano...tra l'altro le macchie fatico a vederle nelle foto...son solo di colore diverso o sono anche "cotonose"?

Appena effettuato il cambio dell'acqua, ben 40 litri. Spento le luci e vediamo domani mattina com'è la situazione!
Ti mando la foto dei valori, molto meglio, i nitriti mi sembrano a zero al momento!

Le macchie non sono cotonose, sono sul biancastro/giallo e in alcuni punti sono come delle escrescenze. Faccio tanto fatica a fare una foto in quanto si muovono molto velocemente! In caso domani pomeriggio con la luce ci riprovo.

Intanto grazie del consiglio di cambiare l'acqua, gentilissima!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...67e7e971b6.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939231)
Si si, i cambi cominciali già domani.
Purtroppo buona parte dei venditori hanno come unico scopo la vendita a discapito di animali e clienti.
Le macchie e la nebbia sono legate alle condizioni in cui si trovano...tra l'altro le macchie fatico a vederle nelle foto...son solo di colore diverso o sono anche "cotonose"?

Mi consigli di inserire anche una capsula di batteri?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 23:03

Problema con Black Molly!
 
Allora io non mi preoccuperei, se fossero cotonose indicherebbero una qualche forma di batteriosi ma in questo caso limitati a monitorarli. Per quanto riguarda la questione batteri, come ti dicevo io ci credo poco e sono dell'idea che meno cose "extra" si mettono e meglio è, perciò io non li eviterei, anche perché dovendo fare cambi ravvicinati li butteresti con l'acqua dei cambi.
Ora li dovresti vedere meno in superficie a boccheggiare.

beautybelle 08-10-2019 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939234)
Allora io non mi preoccuperei, se fossero cotonose indicherebbero una qualche forma di batteriosi ma in questo caso limitati a monitorarli. Per quanto riguarda la questione batteri, come ti dicevo io ci credo poco e sono dell'idea che meno cose "extra" si mettono e meglio è, perciò io non li eviterei, anche perché dovendo fare cambi ravvicinati li butteresti con l'acqua dei cambi.
Ora li dovresti vedere meno in superficie a boccheggiare.

Li tengo monitorati, grazie.

Ok perfetto, non aggiungo niente, grazie mille!

Per quanto continuo a fare i campi d'acqua ogni altro giorno?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 08-10-2019 23:10

Problema con Black Molly!
 
Io li farei per almeno 10 giorni, poi fai i test, se i nitriti risulteranno a 0 fermati con i cambi e ripeti i test dopo qualche giorno per assicurarti che siano ancora stabili a 0.
In caso positivo potrai cominciare con la normale manutenzione (cambi del 20% ogni 7-10 giorni), altrimenti ricomincia la trafila con i cambi ogni altro giorno.

beautybelle 08-10-2019 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939236)
Io li farei per almeno 10 giorni, poi fai i test, se i nitriti risulteranno a 0 fermati con i cambi e ripeti i test dopo qualche giorno per assicurarti che siano ancora stabili a 0.
In caso positivo potrai cominciare con la normale manutenzione (cambi del 20% ogni 7-10 giorni), altrimenti ricomincia la trafila con i cambi ogni altro giorno.

Perfetto, ti ringrazio.

Posso tenerti aggiornata?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 09-10-2019 13:06

Non è che puoi, devi!
No vabbè sto scherzando ovviamente, se ti va di tenermi aggiornata a me farebbe piacere[emoji4]

beautybelle 11-10-2019 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939249)
Non è che puoi, devi!
No vabbè sto scherzando ovviamente, se ti va di tenermi aggiornata a me farebbe piacere[emoji4]

Ciao Puntina! Oggi ho fatto i valori con reagenti in negozio e i nitriti sono a 2. Mi ha detto di continuare con i cambi d'acqua e di inserire i batteri ogni giorno. Che mi dici?

Inoltre ho appena notato che un Molly fa le feci bianche lunghe, come vermetti (ti metto la foto). Che può essere?https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...36a8a78076.jpg

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 11-10-2019 19:56

Ciao! Le feci non mi sembrano male, non sono filamentose o sbaglio?
Per quanto riguarda i batteri, come ti ho detto io non li metterei...se hai una scatola da terminare puoi anche metterli ma se li devi proprio comprare lascia perdere...

beautybelle 13-10-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939432)
Ciao! Le feci non mi sembrano male, non sono filamentose o sbaglio?
Per quanto riguarda i batteri, come ti ho detto io non li metterei...se hai una scatola da terminare puoi anche metterli ma se li devi proprio comprare lascia perdere...

Ciao! Beh sono dei filamenti anche abbastanza lunghi, ne ho visto uno che sarà stato sui 3/4cm di colorazione bianca.. Per quanto riguarda i batteri ho una scatola da finire quindi non dovrei comprarli, li finisco e basta.
Ho chiamato il ragazzo che ci ha seguiti nell'acquisto dell'acquario e mi ha detto che se tra qualche giorno i Molly non migliorarano, di fargli fare un bagno di sale, 2g di sale su 1 litro e di tenerli dentro per circa 15-20 minuti. È un trattamento stressante per il pesce ma ancora di più per il parassita, sempre se dovesse averlo. Cosa mi dici al riguardo?

Grazie

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 13-10-2019 11:24

Problema con Black Molly!
 
Beh mi è capitato di vedere pesci con feci talmente lunghe da sembrare godere di vita propria[emoji23]
Ad ogni modo ok il colore ed ok la lunghezza, ma dalla foto sembrano belle spesse, in caso di parassiti intestinali sarebbero talmente sottili da diventare, in certi punti, trasparenti.
Il negoziante ti ha parlato dei bagni di sale per via delle feci? Perché nel caso di parassiti intestinali il sale non serve proprio a nulla, inoltre i molly sono pesci che si trovano anche in acqua salmastra, capirai che quindi il sale non li stressa neanche lontanamente.

beautybelle 13-10-2019 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939502)
Beh mi è capitato di vedere pesci con feci talmente lunghe da sembrare godere di vita propria[emoji23]
Ad ogni modo ok il colore ed ok la lunghezza, ma dalla foto sembrano belle spesse, in caso di parassiti intestinali sarebbero talmente sottili da diventare, in certi punti, trasparenti.
Il negoziante ti ha parlato dei bagni di sale per via delle feci? Perché nel caso di parassiti intestinali il sale non serve proprio a nulla, inoltre i molly sono pesci che si trovano anche in acqua salmastra, capirai che quindi il sale non li stressa neanche lontanamente.

No non sono assolutamente trasparenti, beh allora meglio così!
Comunque il negoziante mi ha consigliato i bagni di sale non per le feci ma per le macchie/escrescenze bianche/gialle sullo squame e sulle pinne.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 13-10-2019 22:11

Riesci a fare una foto o video di queste macchie?

beautybelle 13-10-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939569)
Riesci a fare una foto o video di queste macchie?

Domani mattina faccio tutto, grazie!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

beautybelle 14-10-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939569)
Riesci a fare una foto o video di queste macchie?

Ciao! Ti ho mandato via MP il link con il video [emoji3526]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 14-10-2019 14:05

Ho guardato il video ma continuo a non vedere le macchie di cui parli...a meno che tu non scambi per macchie anomale la classica livrea dei black molly che non sempre è omogenea...

beautybelle 14-10-2019 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939611)
Ho guardato il video ma continuo a non vedere le macchie di cui parli...a meno che tu non scambi per macchie anomale la classica livrea dei black molly che non sempre è omogenea...

Non saprei.. quando li ho presi 3 settimane fa erano complementi neri ed ora hanno queste chiazze più chiare sul corpo e pinne.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 14-10-2019 23:11

Tieni conto che tra i molly esiste anche la variante gold, potrebbero essere ibridati con quella...i miei spesso avevano l'addome e la base delle pinne più chiare tendente al giallo.
Le macchie preoccupanti sono quelle bianche che sembrano ricoperte da ovatta ed i puntini tipici dell'icthio.

beautybelle 14-10-2019 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939675)
Tieni conto che tra i molly esiste anche la variante gold, potrebbero essere ibridati con quella...i miei spesso avevano l'addome e la base delle pinne più chiare tendente al giallo.
Le macchie preoccupanti sono quelle bianche che sembrano ricoperte da ovatta ed i puntini tipici dell'icthio.

Potrebbe si, infatti sono tendenti al dorato!

Comunque delle mattie da te indicate niente di simile per fortuna.
Il fatto che le feci di uno dei due siano bianche cosa potrebbe significare?

P.S. Scusa se ti tormento in continuazione ma sono completamente nuova in questo settore e mi preoccupo per ogni minima cosa..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 14-10-2019 23:20

Non ti preoccupare, nessun tormento![emoji4]
Comunque il colore delle feci dipende semplicemente da ciò che mangiano, magari sta mangiando più alghe del solito...
Ah, altra cosa, data l'insistenza nella riproduzione propria dei poecilidi è sempre bene tenere almeno 2-3 femmine per maschio così che possa distribuire le sue attenzioni a più femmine lasciando un po' di respiro ad ognuna. A lungo andare stressano a tal punto le femmine che possono facilmente ammalarsi.

beautybelle 14-10-2019 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939677)
Non ti preoccupare, nessun tormento![emoji4]
Comunque il colore delle feci dipende semplicemente da ciò che mangiano, magari sta mangiando più alghe del solito...
Ah, altra cosa, data l'insistenza nella riproduzione propria dei poecilidi è sempre bene tenere almeno 2-3 femmine per maschio così che possa distribuire le sue attenzioni a più femmine lasciando un po' di respiro ad ognuna. A lungo andare stressano a tal punto le femmine che possono facilmente ammalarsi.

Ho da poco comprato delle pastiglie che attacchi al vetro e contengono spirulina, forse per quello?

Comunque tra qualche settimana, non appena l'acquario è tornato a regime, vado a prendere altre due femmine così almeno la lascia un po' respirare [emoji3526]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 14-10-2019 23:35

Probabilmente è colpa della spirulina, non ti preoccupare.
Mi raccomando, intervieni al più presto sulla popolazione, se decidi di tenere i molly cerca una nuova sistemazione agli altri.

beautybelle 14-10-2019 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939680)
Probabilmente è colpa della spirulina, non ti preoccupare.
Mi raccomando, intervieni al più presto sulla popolazione, se decidi di tenere i molly cerca una nuova sistemazione agli altri.

Non possono proprio convivere con gli altri?
Perché allora me li ha consigliati il venditore, non ho altre sistemazioni [emoji24]

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 15-10-2019 10:28

Problema con Black Molly!
 
No, non possono, come ti dicevo sono tre specie che vogliono tre parametri d'acqua completamente diversi. È inevitabile, si ammaleranno e moriranno...e non dico domani, ma tra 1 mese, 6 mesi o magari anche un anno... sta di fatto che non godrai mai di un acquario sano, costringendoti ad allarmismi continui.
In genere i negozianti li riprendono perciò te li puoi far sostituire, in alternativa puoi cercare una nuova sistemazione qui sul mercatino e nei siti di annunci...

beautybelle 15-10-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939708)
No, non possono, come ti dicevo sono tre specie che vogliono tre parametri d'acqua completamente diversi. È inevitabile, si ammaleranno e moriranno...e non dico domani, ma tra 1 mese, 6 mesi o magari anche un anno... sta di fatto che non godrai mai di un acquario sano, costringendoti ad allarmismi continui.
In genere i negozianti li riprendono perciò te li puoi far sostituire, in alternativa puoi cercare una nuova sistemazione qui sul mercatino e nei siti di annunci...

Quali specie possono convivere con i Molly?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 15-10-2019 11:04

Il resto della famiglia dei poecilidi, oltre ad ancostrus ed alcune specie di corydoras.
Dal momento che il tuo è un 60 litri ti consiglierei i platy, abbastanza grandini e moderatamente riproduttivi (rispetto ai guppy).

beautybelle 15-10-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939715)
Il resto della famiglia dei poecilidi, oltre ad ancostrus ed alcune specie di corydoras.
Dal momento che il tuo è un 60 litri ti consiglierei i platy, abbastanza grandini e moderatamente riproduttivi (rispetto ai guppy).

Ok grazie mille!

Stavo guardando meglio questi filamenti che escono dall'ano del pesce, ti ho fatto un video. A me sembrano più sottili, li vedo strani non sembrano feci.. vedi meglio dal video?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

beautybelle 17-10-2019 14:06

@Puntina oggi ho eseguito l'ultimo cambio d'acqua del 10% ed ho sostituito anche il filtro che, dopo sole 2 settimane, era nerissimo! Ho aggiunto una capsula di batteri così le ho finite e settimana prossima faccio il test con i reagenti.
Che dici?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 17-10-2019 15:09

Monitora il comportamento dei pesci, se tornano a boccheggiare in superficie riprendi con i cambi.
In che senso hai sostituito il filtro?

beautybelle 17-10-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062939861)
Monitora il comportamento dei pesci, se tornano a boccheggiare in superficie riprendi con i cambi.
In che senso hai sostituito il filtro?

Ho acquistato anche un aeratore, questo fine settimana lo installo, sicuramente farà bene ai pesci!

La cartuccia del filtro intendo, scusami.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Puntina 17-10-2019 15:17

Scusa ma continuo a non capire, più che altro non sapendo che filtro hai non so com'è composto, hai sostituito la spugna?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16195 seconds with 14 queries