AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Prima impressione nuovo controller Aquatronica touch ACQ140 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420620)

poisons 30-07-2013 20:39

Prima impressione nuovo controller Aquatronica touch ACQ140
 
eccolo l'ho comprato...
bellissimo, grande, luminoso. In realtà sono rimasto deluso.
Innanzitutto la sensazione tenendolo in mano è di un giocattolino. Troppo "plasticoso", ho quasi paura che si rompa se lo tocco. La parte peggiore è il touch davvero poco responsivo. Sembra il mio primo telefono touch, il motorola A1000 (parliamo del 2004)
Poi senza manuale. Si, ok, è in promozione ed in beta test, ma quindi la promozione è perchè ancora non funziona bene e non per "promuovere" i primi acquisti.

Quindi niente manuale di istruzioni, vabbe' tanto la logica sarà rimasta la stessa... na... cambiata ma comunque intuitiva.
Lo collego in USB alla power unit (avevo lasciato comunque il vecchio controller attaccato, con tutte le impostazioni) e BUM! si spegne tutto. Luci, pompe uamn! sul vecchio controller iniziano ad apparire i messaggi di disconnessione di tutti i sensori/sonde il nuovo si resetta. Iniziamo bene. Stacco il vecchio e quando il nuovo si è riavviato lo attacco in usb ed inizio a reimpostare tutto manualmente. Il display largo aiuta un sacco, la possibilità di scrivere con tastiera querty per chi viene dai vecchi controller è un mondo che si apre. Posso finalmente inserire i nomi per intero! lo spazio c'è... ok, il touch non è proprio un fulmine ma comunque lo scrivo: "pompa skimmer esterna". Premo ok. Leggo "pompa skimmer e" Eh no! che me lo fai scrivere a fare se poi me lo tagli?
ok, dai, settiamo il timer. Metto tutto, premo ok nada. Niente messaggini di errore se qualcosa è sbagliato nelle impostazioni da salvare, semplicemente non fa nulla.

In home sarebbe carino avere solo le cose (sensori/sonde) che interessano, invece di ciclare tutte le prese/pompe/sensori/sonde che risultano attaccati.

Le sequenze ancora non funzionano, i programmi invece dovrebbero, non l'ho ancora provato. Ok proviamo allora la funzione per cui l'ho comprato, l'accesso web. Lo collego alla rete domestica, controllo sul touch che abbia preso l'indirizzo corretto e ci punto il browser: "Forbidden" dove caspita devo andare? qual'è l'url? vediamo sul manuale. Ah già il manuale non c'è. Allora andiamo sul sito aquatronica. Giustamente nemmeno li c'è... vabbuo', scarichiamo almeno gli aggiornamenti che so sono usciti, magari risolvono questi errori. Azz, nella sezione download il prodotto touch non è cliccabile. Ma allora che faccio? Devo contattare IO acquatronica per farmi spiegare come risolvere questi problemi (se già risolvibili)?
Adesso sono chiusi, domani...

Forse un po' troppo prematuro immetterlo sul mercato così, senza spiegare che va TESTATO, e per questo motivo lo paghiamo 100€ in meno. Per carità io sono uno di quelli che lo avrebbe comprato proprio per quello, ma così son rimasto un pochino deluso pure io.
In definitiva se funzionasse sarebbe davvero un bel prodotto. Grafica, colori e display ampio sono vincenti.

Maurizio Senia (Mauri) 30-07-2013 21:10

Ottima analisi........

superpozzy 30-07-2013 21:27

l'ho visto anche io dal vivo.
alla vista sembra un GROSSO navigatore. e penso che il touch sia proprio quello che usavano i navigatori fino all'anno scorso. quindi c'è un po' da schiacciare...

non ho aquatronica quindi non posso dare ulteriori informazioni. però so che ne sono già stati venduti un po'...

vediamo che si dice...

Buran_ 30-07-2013 23:30

è assicurata la compatibilità con tutti i precedenti dispositivi?

Jean05 31-07-2013 08:55

Si che è assicurata, cmq secondo me un paio di test in più potevano farli loro !!!!

alegiu 31-07-2013 09:41

Far uscire un prodotto messo in questo modo è veramente troppo, io non ce l'ho, ma leggere la recensione e far in modo che tutti i test ricadano sull'utente finale è poco accettabile, vista l'analisi di cui sopra non dovevano farti lo sconto di 100 euro, ma vendertelo a 100 euro.
Anche le grosse case di cellulari negli ultimi anni rilasciano software sempre meno testati, però a tutto c'è un limite.

Sanny 31-07-2013 18:09

Ragazzi,
io scrivo molto poco qui sul forum ma ... letto il post stavo raccontando della mia esperienza con la stessa centralina installata da circa 15/20 giorni... Fino ad ora UN DISASTRO!!
Poi qualche ora fa, precisamente alle 14:23 ho ricevuto risposta dal Service di AQUATRONICA alle mie richieste.
In breve questa è la risposta alle varie segnalazioni inoltrate a mezzo mail:
___
Salve Alessandro.
Innanzitutto grazie per avermi contattato.
Andiamo per ordine :

Come lei ha giustamente notato, da ieri la pagina web di aggiornamenti sta cambiando, proprio per ospitare la nuova sezione dedicata al touch screen.
Dalla settimana prossima ci sarà la possibilità di scaricare la versione 2.0 che consente di collegare le pompe dosimetriche oltre alla correzione dei bachi segnalati.
In allegato le posto la versione 1.9.5, che è la precedente a quella che uscirà. la può installare e verificare se le anomalie che ha riscontrato sono state tutte risolte.
Se così non fosse, le chiedo cortesemente di inviarmi una mail con la lista delle cose che ha riscontrato in modo che possiamo sistemarle il prima possibile.

Sul discorso del manuale ha perfettamente ragione. Fare il manuale di questa apparecchiatura si sta rivelando più complesso di quanto non fosse stato fare il manuale del controller precedente.

Anche per questo vedrà a breve apparire una prima release nel sito a breve.
Per aiutare i clienti abbiamo anche aperto un canale Aquatronica su Youtube, in cui dalla prossima settimana inizieremo a caricare dei video tutorial di come utilizzare il touch nelle sue varie funzioni. Credo che questo aiuterà più che leggersi un manuale. Con questa nuova filosofia faremo man mano anche i vecchi prodotti.

Detto questo, la saluto, la ringrazio e aspetto le sue segnalazioni sulla versione in allegato.
Per procedere all'aggiornamento :


1. Copiare il file allegato in una chiavetta Usb, direttamente nella directory principale senza fare sottocartelle
2. Inserire la chiavetta nell'alloggiamento posteriore del touch riservato alla chiavetta wifi
3. Cliccare su Menu
4. Cliccare su Overview
5. Cliccare sul tasto Update
6. Attendere che il touch faccia l'aggiornamento e si riavvii
___

Il tempo tecnico di rientrare dall'ufficio, scaricare, installare e ... Vi aggiorno!!!
A presto.

serbel 31-07-2013 21:25

Io li ho sentiti e sono stati molto gentili e disponibili , dalla loro hanno una buona base di partenza che rimane la vecchia centralina , nonostante questo pero pare che con questa nuova versione stiano andando in un terreno nuovo dove le vecchie conoscenze non servano piu di tanto , speriamo che riescano a raccapezzarsi strada facendo nel software di gestione perche la voglia e le idee loro sono molte , ma probabilmente a noi puo sembrare semplice la cosa. , ma invece non lo e , basti vedere aziende come vertex con celebra ad es
Io personalmente posso solo fare i complimenti per la loro scelta di aggiornare una cosa gia performante , purtroppo si riscihia di diventare noi utenti dei betatester , ma considerate che appena entra in gioco dell elettronica e un relativo software di gestione questa e la fine dei primi utenti , anche la.sola plafoniera a led ti condanna a cio! !! Figuriamoci una centralina di gestione completa vasca
Posso solo far i migliori auguri ad un azienda italiana che li risolva nel breve tempo possibile , sempre se possibile! !!

DavideWeb 01-08-2013 18:00

Ti sconsiglio di provare per il momento le pompe dosometriche come ho fatto io, ti ritrovi in vasca il doppio delle dosi impostate! Imposti un valore e in vasca te ne butta un altro!! Scandaloso.. (le ho appena staccate)

DavideWeb 03-08-2013 23:13

Purtroppo la versione 1.95 si sta rivelando più instabile della precedente, un reset continuo durante l'uso e come se non bastasse si è bloccato e al riavvio mi si è pure resettato perdendo tutti i dati dei programmi impostati.. non mi vedeva più niente, nessun sensore.... speriamo in bene per la versione 2! >:-(

Solo dalla versione 3 avrai il controllo via web quindi è normale che scriva forbitten, ma per ora non abbiamo funzionante neanche la gestione dal touch. Prematura l'idea di mettere in vendita un prodotto con ancora tutti questi problemi.. e da questo mese costa pure di più...

poisons 05-08-2013 17:55

Altra "piccola" cosa, In caso di blackout si resetta orario e data, quindi adieau ai programmi con Timer

Sanny 05-08-2013 18:02

Forse un pò lunga ma ...
mi sono riservato qualche giorno per effettuare diverse prove e fare alcuni test, dopodiché oggi ho ricevuto questa richiesta di aggiornamento da parte del Service di AQUATRONICA:
___

Salve Alessandro, ha fatto l'aggiornamento ?
Funziona tutto ?
___

Per come la vedo io credo abbiano dei problemi ma non sono affatto dell'idea che restino fermi nella speranza che si risolvino da soli.
Ho l'impressione che si diano da fare e che siano alla ricerca di soluzioni per tutte le varie segnalazioni che ricevono.
Credo che la soluzione migliore e più veloce per la sistemazione dell'intero software sia quello di comunicare in modo costruttivo con il produttore alla ricerca dei bug e dei problemi in fase di utilizzo quotidiano.

Non metto in dubbio che forse avrebbero potuto aspettare ancora un pò per la commercializzazione ma si dovrebbero conoscere a fondo le politiche aziendali per trarre le giuste conclusioni, finche continuo a ricevere questi feedback dal Produttore rimango fiducioso, nella speranza che tutto venga risolto nel migliore e più breve tempo possibile.

Questa è la risposta che ho inoltrato all'ultima mail:
___

Salve,
ho fatto l'aggiornamento e lo sto testando da circa 3/4 giorni, fino ad ora direi che in linea di massima alcune funzioni siano andate sistemate, ma diverse altre sono ancora da definire, ad es. il controllo a mezzo LAN dovete forse ancora abilitarlo?

Nella parte alta dello schermo mi appare un nr. 2 cerchiato in rosso, cliccandoci sopra mi porta nelle configurazioni di rete se pur corrette. Sia impostando gli IP a mano che attivando il DHCP non c'è modo di raggiungere la centralina, forse sbaglio il puntamento o la porta?

Adesso quantomeno i programmi sembra averli memorizzati e sembrano funzionanti nel tempo, quindi spero che non si cancellino ma ho ancora dei dubbi per il salvataggio delle impostazioni e sull'utilizzo della SD Card.
Molto BENE il link sul Brand alla videata Home ed anche i settaggi delle impostazioni che ora rimangono correttamente memorizzate.
Per il resto delle funzioni non attive (tipo Sequenze, Dosimetriche, Agenda, …) so che siete in lavorazione, quindi intanto mi focalizzerei sulle funzioni di base.

Mercoledì p.v. dovrò assentarmi per le ferie estive e sono sinceramente un po' preoccupato per l'affidabilità del Software e per il fatto di non poter controllare da remoto il corretto funzionamento della centralina, avrei potuto provvedere anche a lasciare acceso un PC da utilizzare in TerminalServer per visualizzare lo stato della Centralina e della Vasca, ma temo sia ancora prematuro.

Attendo conferma per la pubblicazione della versione 2 e del funzionamento della LAN anche solo in locale, a presto e intanto ancora grazie per la collaborazione e disponibilità prestata.
___
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da poisons (Messaggio 1062094704)
Altra "piccola" cosa, In caso di blackout si resetta orario e data, quindi adieau ai programmi con Timer

Non vorrei dire sciocchezze ma... a me da quando l'ho aggiornata non da più questo problema, prima assolutamente si.
Ora che rientro effettuerò altre prove e vi aggiorno.

Fatemi sapere, ciao.

poisons 05-08-2013 23:27

Ciao Sanny,
il problema del blackout si è verificato dopo l'aggiornamento.
Anche il form di cambio dati delle singole interfacce è da rivedere, che senso ha specificare una percentuale (utile ad esempio per le pompe elettroniche) nella schermata della sonda ph?

Nessuno mette in dubbio la disponibilità di aquatronica, o la cortesia di Massimo, ma questa dovrebbe essere una fase di BetaTest, in cui l'azienda rilascia a poche persone il software per ricevere feedback da una sperimentazione su scala più grande di quella del team di progettazione.

Non certo la fase di commercializzazione.
Quanti utenti che l'hanno comprato sono in contatto con aquatronica per inviare feedback e quanti invece stanno maledicendo il giorno in cui l'hanno comprato? 500€ cazzarola. Per fare da betatester?

Mah, aquatronica avrà pure le sue ragioni, che non voglio giudicare, ma per piacere non cerchiamo di giustificarla. Per quanto mi riguarda hanno toppato, se devo fare da beta tester con il mio acquario ed il suo contenuto (svariate migliaia di €) non solo vorrei in regalo il giocattolo, ma vorrei poter rimettere quando finisco i test il vecchio controller senza perdere ogni volta le impostazioni.

Ah sanny, se l'accesso web funzionasse in locale, non c'è alcuna ragione perchè non funzioni da remoto, quello è solo un settaggio del tuo router. Quindi non credo l'abiliteranno per il momento.

Sanny 06-08-2013 00:44

Perdonami Poisons ma forse tra i miei copia/incolla frettolosamente messi assieme in ufficio non mi sono spiegato bene.

Innanzitutto l'ultima delle cose che volevo e voglio fare è tentare di giustificare l'operato di un azienda che commercializza prodotti incompleti e/o parzialmente funzionanti, dico solo che hanno floppato alla grande ok!!!
Quindi ci ritroviamo ad un bivio:
1. Rendiamo al rivenditore il pezzo chiedendo un accredito dell'intero valore versato, in quanto non funzionante anche solo per come presentato sulla home page del produttore, senza regolare scheda tecnica e senza manuali d'uso.
2. Cercare nel più breve tempo possibile di fornire tutte le informazioni del caso a chi sta lavorando per sistemare la cosa.

Inoltre... È vero!!!
Io sono appena partito con vasca nuova ed i tempi di maturazione di un DSB mi consentono di portare un po' di pazienza altrimenti non avrei mai affidato la mia vasca ad un apparecchio di questo tipo non terminato e/o non completamente funzionante; queste almeno sono state le dichiarazioni del rivenditore a cui mi sono rivolto per l'acquisto.
Devo dire che fronte rivenditore sono stato "messo in guardia" e sono anche stato preparato all'idea di dover effettuare fino a Settembre una serie di aggiornamenti, inoltre a memoria ricordo discorsi sull'attivazione di accessori tipo dosimetriche entro l'anno... quindi non posso non fare un esame di coscienza: pur se "messo in guardia" ho voluto batterici la testa!! Forse xchè attirato da quella serie di funzioni integrate che avrebbe dovuto avere il sistema o forse perché l'idea di utilizzare questo genere di apparecchiatura era più forte di ogni altro dubbio!!!

Purtroppo o per fortuna mi sono voluto affidare ad una delle aziende leader del settore, ma proprio nel momento in cui l'ho fatto IO gli strumenti si sono messi a singhiozzare!!!

Per il controllo da remoto (preciso nel caso in cui il post venga letto anche dagli interessati) sinceramente mi aspetto che il Vendor metta in piedi un vero e proprio servizio magari su Server proprietari sicuri, a cui loggandosi anche con App. x Mobile, si riesca ad accedere ad impostazioni e controlli della propria centralina, questo per facilitare l'utilizzo ad un'utenza comune, spesso con connettività blande, IP dinamici e magari router in comodato dagli operatori di sorta; dal tronde è quello che ormai in tutti gli altri settori si sta facendo da tempo (video sorveglianza, NAS, ..).
Sinceramente mi aspettavo che con un S.O. di base ormai controtestato accedere a mezzo LAN locale fosse cosa di poco conto, invece pare proprio che siamo fermi anche su questo!!! E pensare che è stato uno dei principali motivi che mi ha portato ad acquistare questa apparecchiatura!!!
Vedremo... Resto ancora fiducioso, almeno fino a quando non inscatolerò la serie di accessori acquistati per renderli al mittente.

Concludo: attualmente sono MOLTO SCONTENTO, ma ancora fiducioso in una rapida soluzione e sistemazione delle intere funzionalità annunciate. In caso contrario sarebbe mio diritto richiedere un rimborso per merce non del tutto funzionante e non conforme!

Teniamoci aggiornati!

Buran_ 06-08-2013 11:57

leggendo questo post mi consolo per aver deciso di non acquistarlo ancora...
da che mondo e mondo un beta-tester non spende la quasi totalità dell'importo di un prodotto da testare...

Maurizio Senia (Mauri) 06-08-2013 16:19

Per chi lo possiede......il negoziante che vi ha venduto il Controller vi ha prima messo a conoscenza di questi difetti???????

poisons 08-08-2013 01:40

Sanny, quoto tutto, hai espresso al meglio il mio pensiero.
In effetti avevo saltato a priori l'utilizzo di webserver proprietari a cui la centralina uppa i dati ed a cui poi ci si collega in remoto per comandare leggere la centralina. Non hanno ancora attivato il collegamento su porta 80 quindi anche in locale o da remoto con apertura router, non credo faranno mai un server remoto proprietario. Ecco perché ancora non è sul mercato il black box, quello senza touch. Come lo comando senza interfaccia remota?
Mauri, si il negoziante ha avvisato, ma giuro non credevo fossero così indietro con la programmazione. Mi è stato detto che con il nuovo aggiornamento funzionavano le dosometriche ed il menu in italiano e che magari poteva non funzionare qualcos'altro. Ma da qui a pagare 500€ per un sistema con un software che ti può mollare in emergenza proprio dove questo tipo di sistemi dovrebbe fare la differenza... Continuo a chiedermi che caspita l'hanno commercializzato a fare. Per attirarsi critiche?
Ed ancora l'unico programma sono le luci del refugium sotto timer. Temo e ritardo il momento in cui dovrò programmare il cambio automatico.

Maurizio Senia (Mauri) 08-08-2013 09:16

Quote:

Originariamente inviata da poisons (Messaggio 1062096712)
Mauri, si il negoziante ha avvisato, ma giuro non credevo fossero così indietro con la programmazione. Mi è stato detto che con il nuovo aggiornamento funzionavano le dosometriche ed il menu in italiano e che magari poteva non funzionare qualcos'altro. Ma da qui a pagare 500€ per un sistema con un software che ti può mollare in emergenza proprio dove questo tipo di sistemi dovrebbe fare la differenza... Continuo a chiedermi che caspita l'hanno commercializzato a fare. Per attirarsi critiche?
Ed ancora l'unico programma sono le luci del refugium sotto timer. Temo e ritardo il momento in cui dovrò programmare il cambio automatico.

Se ci sono più difetti di quelli elencati dal negoziante, fatevi rivalere con i vostri diritti e restituite l'oggetto che non corrisponde alle caratteristiche di acquisto.;-)

poisons 21-08-2013 11:44

Mauri, non si tratta di farsi rivalere, almeno per me, come ho detto all'inizio l'avrei probabilmente comprato ugualmente.

Raccconto solo la mia, personalissima, delusione.
Oltretutto oggi appare anche una bella riga rossa sullo schermo del touch...
sfiga assoluta :)

poisons 28-08-2013 12:05

A proposito della riga sul monitor, lo sostituiscono e pure velocemente.
Servizio assistenza ottimo.

Maurizio Senia (Mauri) 28-08-2013 12:07

Quote:

Originariamente inviata da poisons (Messaggio 1062114261)
A proposito della riga sul monitor, lo sostituiscono e pure velocemente.
Servizio assistenza ottimo.

Almeno l'assistenza e ottima.........

Sago1985 12-10-2013 10:35

Come procedono le cose?

poisons 14-10-2013 00:08

Malino, mi si è resettato il controller Più volte negli ultimi giorni, perdendo tutte le impostazioni.
Interfaccia web ancora assente e programmi che non funzionano.
Speriamo nel prossimo aggiornamento.

Sanny 14-10-2013 00:18

Domani verrà rilasciata la ver. 2.5 del software, salvo grossi inconvenienti.
Io nel contempo ho provveduto a salvare le impostazioni su una SD in modo da ripristinarle in caso di KO.

Con la nuova versione dovremo aver accesso all'interfaccia web ed a diverse altre novità... Inoltre ci auguriamo tutti che gli altri bug riscontrati vengano definitivamente sistemati.

A presto i test sul nuovo firmware.

Sago1985 14-10-2013 08:37

Sicuramente li avrete già visti,ma se potessero essere utili..
http://www.youtube.com/channel/UCYWp_93te2CPcMg21v6CK2Q
Da qui sembrerebbe funzionare tutto a dovere anche se sarebbe assurdo il contrario.. ;-)
Sarà già la versione aggiornata?

Luca1963 14-10-2013 09:37

Ciao a Tutti
settimana scorsa mi è arrivato il giocattolino e una presa da ciabatta da 8 prese.
Per ilmomento non ho fatto assolutamente nulla se non accenderlo e basta.
devo acquistare i sensori per i primi test.
Dal punto di vista magagne scoperte penso che , sia normale essendo un prodotto ancora in via sperimentale, e che se le falle sono solamente software penso sia normale, d'altronde
siamo circondati da s.o. che ogni mese devo essere per cosi dire "riparati"
Una piacevole sorpresa il logo di Linux alla partenza del s.o.
Per quanto riguarda la possibilita di poter gestire tramite pc il tutto penso come gia replicato
una questione di router e/o di porte aperte.....
Un saluto a tutti

Sanny 14-10-2013 22:23

Purtroppo l'unico accenno di novità aggiornato a questa sera è la sezione "Remote Access" sulla home del produttore.
Questa dovrebbe essere l'area a mezzo della quale avremo accesso da remoto alle nostre centraline, scavalcando gli eventuali problemi di IP dinamici per le utenze tradizionali/domestiche.

Sono fiducioso ... credo che nelle prossime ore uscirà il nuovo firmware 2.5 con diverse novità come:
Avvio definitivo delle funzionalità LAN, inoltro di allarmi a mezzo mail, Sequenze, Agenda, etc. oltre che la sistemazione di alcuni bug segnalati da noi utenti.

Inoltre credo che sarà attiva l'interfaccia easy per il controllo a mezzo web, questa sotto era un anteprima.
A presto e teniamoci aggiornati.


poisons 21-10-2013 13:15

Ancora nulla.
Ma chi ti ha detto che usciva il 15 Ottobre?

Sanny 21-10-2013 23:50

#07
Ho contattato telefonicamente l'assistenza.
Dicevano che l'aggiornamento era finito ma che avrebbero atteso il w.e. a seguire per gli ultimi test. Avevano anche aggiunto che salvo eventuali inconvenienti avrebbero pubblicato i primi giorni della settimana seguente.

Speriamo esca presto perché né avrei giusto bisogno!!!

Sanny 07-11-2013 00:50

... rimaniamo in attesa ... fiduciosi !!!

Anche se l'altra sera ho fatto le 3 del mattino per riconfigurare da capo il "nuovo" CTRL.
Ho dovuto fare le mie, non ho capito a seguito di cosa ma sembra che ogni volta che "smanetto" sulle pompe TUNZE (installate su relativo controller) il rischio che il sistemi si impalli sia elevato.

Questa volta sono stato particolarmente sfortunato in quanto mi si è impallato proprio metre stava facendo il salvataggio, quindi oltre al danno la beffa!
Sono riuscito ad inventarmi un modo per resettare completamente la macchina ed installare il firmware 2.0, ma anche tentando di tirare su i BK il risultato era lo stesso.
Quindi mi sono rassegnato ed ho provveduto a ripristinare il FW 2.0 e riconfigurare gran parte delle programmazioni ... quelle fondamentali !

Io attendo e rimango molto fiducioso ma il tempo passa e non abbiamo notizie, le ultime facevano sperare in un grosso cambiamento da li a poco, mi auguro che chi di dovere legga questi post, come da me suggerito, nella speranza che si riesca a sbloccare la situazione quanto prima.

Ciao a tutti, mi auguro a presto con buone nuove.

Maurizio Senia (Mauri) 07-11-2013 08:22

Allucinante.......devo farvi i complimenti per la pazienza e atteggiamento....io non la avrei avuta.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

poisons 07-11-2013 12:16

Ciao Sanny, stesso mio problema di qualche post fa.
Ho risolto impostando il programma non dal menu generale ma da quello delle pompe...

Adesso tengo tutto temporaneo, nemmeno i nomi ho inserito...

poisons 07-11-2013 18:04

Uscito il nuovo aggiornamento.
Stasera proviamo ;)

Sanny 07-11-2013 20:04

In bocca al Lupo ... mi metto alla prova anch'io!! #70

poisons 08-11-2013 00:24

E te pareva... Se ti registri con la porta sbagliata non la puoi cambiare.

Dalla LAN interna non si può accedere.
Almeno non si è resettato tutto.

Ho paura a maneggiare ancora con i programmi delle pompe.

Provi tu @Sanny ?

Sanny 08-11-2013 17:26

Ciao,
devo ammettere ... molto timoroso!! #24
Mi metterò al lavoro nella giornata di domani, in modo da avere il tempo per aggiustare il tiro il caso di necessità.;-)

Resto ancora fiducioso, a presto raga.#70

Sanny 10-11-2013 23:06

@poisons come andiamo con i test?!?
Ho aggiornato ed ho riprogrammato la centralina ... sono ancora alle prese con alcune funzioni tipo la dimmerazione delle pompe:
Sembra incredibile ma non è ancora stato previsto di abbassare la percentuale di movimento in relazione al sensore luce, ovvero ... vorrei far diminuire il flusso del programma impostato per le pompe Tunze di notte a mezzo del sensore, ma è possibile solo impostare la velocità di movimento per ciascuna pompa, senza relazioni con i programmi impostati.
Inoltre sono ancora in difficoltà con l'impostazione LAN:
Finalmente è tornato il widget LAN ma ancora l'unica cosa che funziona è semplicemente la visualizzazione da locale e con il vecchio menù e senza possibiltà di interagire seppur inserendo la password di amministratore "aquatronica" ... del nuovo rimane ancora solo un'anteprima.
In ogni modo non riesco ad abilitare le impostazioni di inoltro mail, né tanto meno riesco a comunicare con il Server del produttore, ho aperto porte e fatto ogni tipo di impostazione ma nulla!!!
Dopo alcune prove decido di mollare la presa e prima di sganciarmi del tutto metto a punto il programma delle pompe di movimento e .... INCREDIBILE !!!
Mi si è BLOCCATO il sistema presentandomi la videata di reboot, al che confido in un normale riavvio del sistema ma in verità da allora la centralina funziona solo parzialmente ovvero alcuni bottoni del touch non vanno, tra cui il tasto MENU !!!

Ho tentato ogni cosa da cercare di resettare la macchina a reistallare il FW da capo ma NULLA!!
Ho cercato di sganciare la batteria tampone ma PEGGIO ... mi si sono resettati parametri base tipo data e ora creando "i macelli " del caso !!!
DISPERAZIONE ... non riesco a fare nulla ... temo proprio che domani dovrò contattare l'ass.za!!

La mia fiducia temo che non sia stata ripagata, vediamo domani che succede.

#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

poisons 11-11-2013 00:39

Cavolo Sanny.
Mi spiace davvero. Non ho modificato l'impostazione dei programmi delle tunze proprio perché temevo quello che è successo a te.
Ma hai modificato i programmi delle pompe dalla voce sul menu di primo livello (quello dove c'è la voce sequenze per intenderci) o dalla schermata delle pompe direttamente? Perché io da li non ho avuto problemi mentre si cancellava tutto dalla voce programmi nel menu di primo livello.

Anche io ho programmato indipendentemente le luci e le pompe, praticamente 4 programmi quando ne sarebbe bastato uno solo. Ed ogni volta che si resetta il controller debbo reinserirli tutti.
Hanno riabilitato le sequenze ma chi ha il coraggio di provarle?
Se non funziona l'import ogni volta che devo riprogrammare tutto perdo 45 minuti.
L'e-mail non l'ho provata, domani ti dico.
Da LAN interna non si accede ad alcuna funzionalità. Dall'esterno tu hai indicato la porta giusta quando hai cliccato su "invia registrazione ad acquatronica"?
Io la prima volta l'ho lasciata a 0, e dopo quando ho provato a cambiarla ed a reinviare la registrazione ho scoperto che non te lo permette a meno di cambiare username. Ho scritto all'assistenza ma finora nulla.
A te non funziona nemmeno registrando correttamente la porta del router che hai aperto? Annamo bene. Che hai impostato come porta interna sul router? 80? Perché anche li bisogna andare a tentativi. La porta esterna la decido io, ma l'interna? Su quale porta risponde il touch?

Trovo inoltre scomoda la regolazione delle luci con la rotella touch. Prima di tutto sono costretto a girare più volte prima di trovare il valore che voglio impostare, e poi adesso il valore immesso viene eseguito immediatamente mentre prima andava confermato cliccando su OK. L'altra sera ero a luci spente, volevo mettere i blu all'1% ho girato troppo e bam! Blu al 54% di colpo. Ai pesci gli è presa una ioccia.

Per me siamo ancora lontanissimi da un prodotto finito. Intanto però siamo a novembre ed i miei 500€ acquatronica li ha presi tutti parecchi mesi fa.

Sanny 11-11-2013 00:49

Questa volta per me è un VERO DISASTRO ... non avendo alternative purtroppo sono costretto domani mattina a contattare telefonicamente l'assistenza ed anche il rivenditore alla ricerca di un rimedio VERO!!!
Perchè ormai il mio DSB stà maturando e avondo cominciato ad inserire alcuni coralli e pescotti non vorrei che soffrissero i malfunzionamenti della centralina ...!!!

Pensa che in uno degli ultimi riavii mi è partita la pompa di rabbocco e ... #28c ... finché non ho sganciato la spina e riavviato il sistema non sono riuscito a risolvere!!!
Sarà un caso ma la maggior parte delle volte che il sistema è andato in palla è stato quando mi ritrovavo a "smanettare" sulle pompe per regolarne qualche cosa!!!

Vedremo domani che succede!!!! Ci sentiamo per le news. #07

ALGRANATI 11-11-2013 09:38

ma scusa, l'assistenza di aquatronica ha sempre risposto in maniera impeccabile con i vecchi modelli.
non penso che con questo non intervenga .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17881 seconds with 14 queries