AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   300*85*150h dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525250)

marta12 14-07-2017 16:48

300*85*150h dsb
 
Salve , e un progettone che verrà allestito tra poco dalla compagna del mio ex fidanzato ,faro da tramite . x ora hanno gia ordinato la vasca in acrilico . a breve altre info.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Trudi 14-07-2017 18:36

Mamma mia che progetto enorme, ma l'altezza è corretta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marta12 14-07-2017 19:34

Si corretta

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

valegaga 14-07-2017 20:16

Progetto fantastico,ma con quel altezza per raggiunge il.fondo sia dalla luce che dalle persone sarà un problema
Per le persone ci si deve immergere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gasperino82 14-07-2017 20:43

Impressionante! Seguo con molto interesse

marta12 14-07-2017 22:52

Si si lo sanno che ci si devono immergere

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Trudi 15-07-2017 01:07

Spettacolare, cos'hanno intenzione di allevare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marta12 15-07-2017 09:06

Un po di tutto da quel che soppratutto acropore verso l alto ,x la luce vanno sui led xche penetra di più .

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

valegaga 15-07-2017 09:09

Si,ma anche con i led il fondo non lo raggiungeranno mai in modo perfetto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Die.go 15-07-2017 10:44

Secondo me è impossibile da gestire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marta12 15-07-2017 11:46

La compagna del mio ex e milionaria credo nn avrà problemi a farla gestire ;)

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

marta12 15-07-2017 11:57

Poi scusate ma in America le fanno e vanno ,qui in Italia x voi son ingestibili :) mah

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

valegaga 15-07-2017 12:13

Semplicemente perché le uniche vasche con quel altezza sono vasca per grandi predatori e non per coralli e di conseguenza non vogliono tanta luce
Se invece si vogliono allevare coralli vasce cosí alte sono un grossissimo problema,la luce non raggiunge bene il fondo e i coralli fanno fatica
Per la parte di farlo gestire dico solo una cosa,non gestirselo da soli è come avere una ferrari e farsela guidare,ha poco senso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

marta12 15-07-2017 12:32

Faranno quello che vpgliono credo no ? ;) io riporto solo l allestimento

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

valegaga 15-07-2017 12:45

Ovvio,ma qui essendo in un forum di acquariofilia consapevole spieghiamo che una vasca di quelle dimensioni da tantissimi problemi dal punto di vista di illuminazione e anche di filtraggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

giacomo73 15-07-2017 13:33

Ma allora negli acquari pubblici (all'estero, in italia non ci sono acquari pubblici con sps...) come fanno? Con i soldi si fa tutto.

valegaga 15-07-2017 13:38

All acquario di genova hai mai visto sps??
Se si l e vasche che li contenevano quanto erano alte??
Non di sicuro 1,5 metri
In quasi nessuno ci sono sps in vasche così profonde e se ci sono sono vasca ai tropici che utilizzano acqua di mare e luce solare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Trudi 15-07-2017 17:46

Non è una questioni di soldi, è una questione di risultati ... se si vogliono tenere sps marroni, molli e qualche lps si può fare una vasca del genere !!!
Se si vuole una vasca con i contro coglioni, con acropore belle colorate, e dei bei lps, meglio fare una vasca con le giuste misure ....
poi se ha i soldi e ogni mese cambia i coralli allora non parlo più ma non avrebbe comunque molto senso godersi una vasca così [emoji28]

I nostri/miei consiglio sono solo per aiutare e per evitare delle delusioni, tutto qui ...
Se vogliono rimanere su quelle misure, io farei una vasca piena di pesci angelo e acanturidi, qualche mille!!!!
Da chi farà realizzare il progetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 15-07-2017 18:47

Concordo sul fatto che illuminare e bene una vasca del genere non sarà semplice, servirebbe una plafo fatta fare con led di potenza superiore a quelli comunemente in uso ma con il rischio di illuminare il fondo ma di bruciare tutto quello che sta sopra, a meno di non fare un progetto veramente ben studiato con una rocciata alta dove mettere sopra tutti gli asps e scendere man mano con animali sempre meno esigenti .
Comunque anche la semploce gestione quotidiana non sarà per niente semplice e comoda

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

scheva 15-07-2017 18:49

Per piazzare i coralli con 150 cm di acqua ci vuole un sub.......ma non scherziamo

tene 15-07-2017 20:42

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1062861776)
Per piazzare i coralli con 150 cm di acqua ci vuole un sub.......ma non scherziamo

È milionaria compra anche quello.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Die.go 15-07-2017 21:28

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062861786)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 1062861776)
Per piazzare i coralli con 150 cm di acqua ci vuole un sub.......ma non scherziamo

È milionaria compra anche quello.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk



[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
------------------------------------------------------------------------
A parte gli scherzi non volevo alzare il polverone .... ma come detto da altri io volevo solo esprimere la causa probabile di un eventuale delusione se non dovesse avere dei risultati prefissati..... anche perché sinceramente una vasca da 150 di altezza sara anche difficile piazzarla un domani se uno volesse smontarla ....

... poi ovvio che se sei milionaria puoi fare la vasca che più ti gusta .... ma una volta allestita e riempita ... rischi di avere una vasca che è lei a guidarti per quello che puoi allevare .... e fai fatica a partire già dall idea ACROPORA

Sicuramente le misure sono imponenti ma non penso le migliori misure per una vasca domestica.... da dover comunque poi gestire come hobbista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marta12 15-07-2017 23:27

Ma che ne sapete voi dico io ?se dovete sfottere o meglio ROSICARE statevi zitti. Il sub nn gli serve fan immersioni entrambi. E cmq visto il trattamento la posto in altro forum . visto che qui nn fate altro che offender saluti

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Die.go 15-07-2017 23:41

Va bhe ***** .... e fattela una risata !!

.... penso che nessuno rosica .... semplicemente se poni qua sul forum devi essere predisposta ad accettare sia critiche sia commenti positivi ..... poi se capita una battuta non devi prenderla di petto

Poi per carità penso che sia ugualmente scomodo da gestire anche se fanno loro stessi le immersioni

Poi se vuoi sentire solo dei complimenti io personalmente posso anche farteli ..... o farglieli .... compresi gli auguri per la gestione

Le domande sono tante

Come la gestirà dsb o bb

Illuminazione

Che skimmer ....

Movimento???

Ripeto la mia .... secondo me non sarà facile gestirla da hobbista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marta12 15-07-2017 23:46

Ce scritto DSB basta leggere Hanno già ordinato sabbia e rocce da un negozio locale . x ora han preso 6 mp60 ,man mano che mi dicono scrivo qui.. Risate nn me ne faccio xche ho visto il progetto ;)

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Mi pare 400kg di sabbia e 200 kg di rocce fresche se nn erro

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
X l illuminazione ancora mi devono dire ,x lo sky ho sentito BK ..cmq son seguiti da un azienda che fa acquari di sto tipo non e tutto campato in aria cm pensate voi XD

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Die.go 15-07-2017 23:55

Figa non fare la principessa .... se mi è sfuggito dsb nel titolo non rispondere sempre di petto .... già un altra volta mi rispondevi di merda facendo la saputella su un altro post .... e ho mandato giù lasciandoti parlare ....adesso visto che ti stavi scaldando con una battuta fatta sul tuo ex sul fatto dell immersione ho cercato di riprendere il discorso per tralasciare la battuta riportando il discorso sulla gestione della vasca e tu cosa fai ??.... ancora a rispondere di petto ???..... fai bene a fare quello che dicevi .... posta da in altra parte e levati dalle balle che qua nessuno rosica per nulla figuriamoci se lo si fa per le vasche di chi neanche è nel forum visto che fai da tramite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marta12 15-07-2017 23:59

Saputella io ?quando te sfotti senza manco sapere il progetto.. Ti blocco faccio prima ;) bye

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Die.go 16-07-2017 00:02

Io come tanti altri siamo stati sinceri sul nostro pensiero in merito alle misure esposte da te del progetto .... sicuramente abbiamo tutti anni di esperienza alle spalle e ci siamo sentiti di dire la nostra ... soprattutto sull altezza vasca ....poi per quanto mi riguarda può farla anche alta 2 metri che sicuramente non ho sfottutto nessuno e ben che ***** me ne frega a me di cosa fa lui a casa sua e tu a casa tua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
------------------------------------------------------------------------
Se poi ti rode a te del tue ex e del suo progetto con la nuova compagna milionaria e del fatto che qualcuno ( basta leggere e vedrai che non sono io) ha fatto una battuta che a me ha fatto ridere AMEN .... ti passerà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Freef 16-07-2017 00:38

Che secondo me è scomodo anche immergersi, perché 85cm di profondità, contando rocce e coralli, non è che sia una passeggiata non far danni, poi non so se ho scritto solo stupidaggini perché gestisco un 30l e non faccio sub, ma così pensandoci, se la profondità e l'altezza fossero invertite sarebbe stata tutta un'altra cosa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Trudi 16-07-2017 01:23

Mi limiterò a leggere senza intervenire, perché se ho capito bene questo è quello che chiedi .... può fare le misure che vuole ma i risultati con quelle misure non potranno mai essere quelli di una vasca di acropore come la mia e quella di molti altri!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque 400kg di sabbia e 200 kg di rocce non sono nulla per una vasca da 3800 litri ... ho io circa 200 kg di roccia su una vasca di neanche 1000 litri [emoji4] sicuramente sono molte di più !!!
Su una vasca così grande credo che potrebbe informarsi anche sulle pompe Pantarei, molto più idonee a quelle misure e a quel litraggio [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 16-07-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviata da marta12 (Messaggio 1062861711)
La compagna del mio ex e milionaria credo nn avrà problemi a farla gestire ;)

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

La battuta è la mia ed è conseguenza naturale della risposta quotata sopra. eh si dai fattela una risata che ci sono cose peggiori nella vita

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Die.go 16-07-2017 09:35

.... io ci ho dormito sopra .... ma quando rileggo la battuta mi fa ancora ridere .... grande @tene .... non era offensiva ma faceva ridere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marta12 16-07-2017 13:12

X me potete chiudere anche la discussione ,l ho postata in altri lidi e a quanto sembra non ofendono ecc . auguri

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

tene 16-07-2017 13:23

Tra offendere e sentirsi offesi ne passa e Io non ho letto offese

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Die.go 16-07-2017 13:44

Guarda nessuno costringe nessuno a postare qui o altrove .... ma come ti ho detto anche ieri nessuno ha offeso .... ma come dice giustamente @tene se ti senti offesa è un altro paio di maniche .... amen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

GIMMI 18-07-2017 10:26

con una vasca h mt 1,50 non è qui che devi postare, qui ci sono appassionati casalinghi con vasche "normali" casalinghe appunto con acro ecc. con vasche di quella portata devi prendere consulenze altrove.
buona acqua a tutti

sarebbe bello parlare tranquillamente e non offendersi, qui si cerca di dialogare pacatamente, non si offende nessuno e non ci sono permalosi......... gli altri si escludono da soli....
ciao ragazzi e buon divertimento........sempre!!

enzolone 18-07-2017 13:22

Mi ero perso la discussione. Marta vedi se gli rimedi un sub a 2euro, sul mercatino lo vendono a 200 ma un offera puoi farla. Hahaha. Ritornando seri, se uno vuole fare una vasca alta 1,5m con sps colorati non credo abbia bisogno di chiedere consigli qui, perché se così fosse è l unica cosa colorata della vasca è il respiratore sel sub

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

GIMMI 18-07-2017 13:42

Enzo, permettimi, 6 un grande, soprattutto per l'offerta a 2 euro :-)
ciao

gerry 18-07-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062862006)
Mi ero perso la discussione. Marta vedi se gli rimedi un sub a 2euro, sul mercatino lo vendono a 200 ma un offera puoi farla. Hahaha. Ritornando seri, se uno vuole fare una vasca alta 1,5m con sps colorati non credo abbia bisogno di chiedere consigli qui, perché se così fosse è l unica cosa colorata della vasca è il respiratore sel sub

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk



Ragazzi, non mi sembra abbia chiesto aiuto , ci stava informando del progetto
Vasca enorme e magari ( spero) esce una grande vasca
Difficilmente potrà avere sps colorato, e probabilmente chi li segue gli fa cambiare tipologia di animali
Certo è un po' permalosa , ma no si può essere perfetti
Io aspetto nuove info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

corby 26-07-2017 12:16

Diego sei un attacabrighe....ahahhaha
io non credo ad una singola parola della tipa...
tramite....del ex che sta con una milionaria...
manca un killer e sembra un romanzo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16036 seconds with 14 queries