AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un acquario come oggetto d'arredo? ;-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344687)

eabarbo 11-01-2012 00:36

Un acquario come oggetto d'arredo? ;-)
 
Vi segnalo un articolo pubblicato su un famoso sito che si occupa di Interior Design.

http://www.home-designing.com/2012/0...ng-inspiration

daniele68 11-01-2012 00:51

si parla di un certo Takashi Amano...

Ma la discussione su cosa dovrebbe volgere?

atomyx 11-01-2012 07:10

Credo sul fatto che un acquario se ben condotto diventi un vero e proprio pezzo di arredamento d'alto borgo. Poi dopo un mese di ferie senza che nessuno lo segua e la mangiatoia automatica che il proprietario ha inavvertitamente tarato male ha riempito la vasca di sporcizia, allora diventa il peggior acquisto che si potesse fare per arredare casa... Certo che se prendi delle vasche Amano come punto di riferimento, l'utente medio che si può affidare ad un Interior Designer potrebbe risultare forviato.

eabarbo 11-01-2012 09:31

Era solo per segnalare l'articolo ( se così si può chiamare, viste le poche righe scritte ) visto che io, ad esempio, ero poco interessato alle riproduzioni e a studiare comportamenti di particolari specie ma volevo un bell'oggetto da mettere in mostra in soggiorno... Poi però, a forza di leggere il forum, appassionarsi è stato inevitabile! ;-)
Secondo me era interessante notare che forse gli acquari cominciano a venir presi in considerazione anche dai "non strettamente appassionati"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

Buchman 11-01-2012 10:00

Non so..io sono dell'opinione che se non si ha passione (e a mio parere deve anche essere forte) per l'acquariofilia non si può tenere una vasca per bene..perchè se non si ha interesse non lo si segue..diciamocelo, per tenere bene una vasca occorrono almeno 2 interventi settimanali (basta solo pensare a chi ha in vasca del ceratophyllum che va potato quasi due volte a settimana)..e non è che siano proprio lavori divertenti (anche se io personalmente mi rilasso a potare le mie piantine! ) Quindi a un "non appassionato" già solo la manutenzione è uno scoglio gigantesco..poi magari sbaglio io!

Paolo Piccinelli 11-01-2012 10:18

il primo punto fermo è che un acquario è vivo.

nessuno si sognerebbe mai di scrivere che un cane o un gatto sono elementi d'arredo. #07#07#07


per il resto concordo che, se non si ha una grande passione, meglio un plasma appeso al muro con un dvd della barriera corallina o dell'amazzonia che gira in loop. ;-)
(costa anche meno e ci guardi anche la champions league)

Venus 11-01-2012 10:37

Quote:

Secondo me era interessante notare che forse gli acquari cominciano a venir presi in considerazione anche dai "non strettamente appassionati"
E questo non è affatto un bene a parer mio...se non c'è la passione dietro, prima o poi tutto va a rotoli.

blackstar 11-01-2012 10:44

bhe probabilmente chi si può permettere una vasca come quella di amano avrà anche uno schiavo che gliela segue.... grazie del link perchè le foto sono davvero stupende, io in un acquario del genere ci vorrei vivere volentieri!

eabarbo 11-01-2012 11:04

Sono già stato criticato per questo ma io continuo avere la mia teoria.
Premesso che un acquario è da gestire come un animale domestico e non come un soprammobile, poi si può:
- Avere un cane e trattarlo male
- Avere un cane, trattarlo bene e dargli tutto quello di cui ha bisogno
- Avere un cane, parlargli, parlare solo di lui, tenerselo a dormire a letto e starci insieme 24 ore al giorno.
Secondo me il primo comportamento è sbagliato ma anche l'ultimo può diventare una malatia.
Se non hai tempo e passione a sufficenza non ti prendere un cane ma un gatto, che ti da lo stesso affetto ma è più indipendente e necessita di meno tempo da dedicargli.
Allo stesso modo se ti piace l'acquario ma non vivi solo per quello evita di mettere in casa dei Discus e delle piante da potare ogni 2 giorni, ma scegli qualcosa che si sia ben gestito con meno "ore"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

dony 11-01-2012 11:50

Concordo con chi ha detto che se non hai la passione per l'acquariofilia è molto difficile prenderti cura di una vasca perchè richiede costanza e pazienza,poi è anche vero che ci sono casche e vasche e che puoi iniziare pensando che l'acquario sia un bel pezzo d'arredamento come penso facciano in molti e poi trovarti davanti a difficoltà e problematiche che non avevi previsto e invece di smantellare tutto appasionarti ancora di più.

bettina s. 11-01-2012 12:20

Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.

Metalstorm 11-01-2012 12:49

Quote:

Allo stesso modo se ti piace l'acquario ma non vivi solo per quello evita di mettere in casa dei Discus e delle piante da potare ogni 2 giorni, ma scegli qualcosa che si sia ben gestito con meno "ore"
OOOOOOOOOHHHH!!! Mi trovi perfettamente d'accordo!!!!#25#25#25#25#25#25#25

Bisogna anche sfatare il mito "vasca difficile=bella, vasca semplice=sei uno sfigato"...soprattutto se si è neofiti, partite per gradi: se ci sarà pure la passione, la voglia di evoluzione verrà da sola...se invece scoprirete che le sfide più difficili non fanno per voi, avrete comunque un piacevole acquario semplice da godervi quando tornate a casa dal lavoro, invece di averlo riposto in cantina perchè è andato tutto in vacca ;-)

eabarbo 11-01-2012 12:54

Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

piloga 11-01-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061369900)
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.

Quote:

Originariamente inviata da eabarbo (Messaggio 1061369988)
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.

bettina s. 11-01-2012 13:54

Quote:

La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
A questo proposito c'è un passaggio divertente del libro di Helmut Stallknecht "Il piacere della'acquario", che parla della sua vasca da salotto di oltre 500 litri in relazione alla moglie: nei periodi in cui teneva pesci tranquilli come i caracoidei c'era una profusione di piante tutte ordinate e la moglie illustrava la vasca agli ospiti ammirati che sostavano a guardarla. Quando invece vi ospitava pesci come certi turbolenti ciclidi scavatori che la vasca se la sistemavano a piacimento e spesso sembrava una landa desolata, la moglie lo odiava ed evitava di intrattenere gli ospiti in quella stanza :-D

Corydoras 98 11-01-2012 14:04

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061370115)
Quote:

La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
A questo proposito c'è un passaggio divertente del libro di Helmut Stallknecht "Il piacere della'acquario", che parla della sua vasca da salotto di oltre 500 litri in relazione alla moglie: nei periodi in cui teneva pesci tranquilli come i caracoidei c'era una profusione di piante tutte ordinate e la moglie illustrava la vasca agli ospiti ammirati che sostavano a guardarla. Quando invece vi ospitava pesci come certi turbolenti ciclidi scavatori che la vasca se la sistemavano a piacimento e spesso sembrava una landa desolata, la moglie lo odiava ed evitava di intrattenere gli ospiti in quella stanza :-D



#rotfl# questo è ciò che fà mia madre da ieri che ho tolto lo scalare... #07 solo perchè ora ho solo una coppia di p.pulcher e...3 cory da togliere al + presto...

secondo tutti ora è vuoto e i miei p.pulcher sono delle bestie assassine-grige e brutte... #23 solo perchè sono dei ciclidi...invece però a parte lo scalare che non c'è + ora si vanta della vegetazione e..i miei parenti mi prendono per pazzo perchè non ho i "pulitori" e sono un cretino.. #19 #rotfl#

atomyx 11-01-2012 17:23

Tornando al discorso di qualche messaggio fa...
AAA cercasi acquari dismessi causa incompetenza o scarsità di tempo da dedicargli. Astenersi perditempo... Se fosse per me avrei in casa una batteria da negozio, invece con mia moglie mi devo limitare a 3 piccole vasche sparse in angoli poco frequentati... Però quando le sue amiche entrano in casa ed invece di ammirare le tende nuove si soffermano sull'armonia di un acquario... La soddisfazione è impagabile.

Corydoras 98 11-01-2012 17:40

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061370664)
Tornando al discorso di qualche messaggio fa...
AAA cercasi acquari dismessi causa incompetenza o scarsità di tempo da dedicargli. Astenersi perditempo... Se fosse per me avrei in casa una batteria da negozio, invece con mia moglie mi devo limitare a 3 piccole vasche sparse in angoli poco frequentati... Però quando le sue amiche entrano in casa ed invece di ammirare le tende nuove si soffermano sull'armonia di un acquario... La soddisfazione è impagabile.


#70 fosse per me...tutti gli annunci di subito.it li prenderei al volo...ma mia madre mi caccerebbe di casa.. #rotfl#

Enza Catania 11-01-2012 18:01

Pezzo d'arredamento? Non c'è dubbio! Un meraviglioso quadro naturale che vive e pulsa. Io ne metterei uno in ogni casa.
Mariti e mogli col tempo si abituano, per i figli il problema non esiste, se ci sono cresciuti insieme gli parrà strano non averlo
Il problema invece è non farsi beccare sempre con il naso spiaccicato a guardare dentro, scatta una specie di gelosia istintiva#28b per non dire altro...#28g

Corydoras 98 11-01-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061370729)
Pezzo d'arredamento? Non c'è dubbio! Un meraviglioso quadro naturale che vive e pulsa. Io ne metterei uno in ogni casa.
Mariti e mogli col tempo si abituano, per i figli il problema non esiste, se ci sono cresciuti insieme gli parrà strano non averlo
Il problema invece è non farsi beccare sempre con il naso spiaccicato a guardare dentro, scatta una specie di gelosia istintiva#28b per non dire altro...#28g



scusa enza..ma se non c'è la passione che lo tieni a fare??

così avrai un cimitero in casa.... ;-)

eu73 11-01-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviata da piloga (Messaggio 1061370068)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061369900)
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.

Quote:

Originariamente inviata da eabarbo (Messaggio 1061369988)
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.

Ti dirò che in casa mia abbiamo un acquario da poco meno di due mesi ed abbiamo iniziato proprio con un Pet Company acquistato al centro commerciale.
Attualmente si trova in sala, che ritengo sia allestita in modo quantomeno dignitoso (arredi Molteni & co, Misuraemme, Ceccotti, etc...) e devo dire che non sfigura per nulla; anche tutti gli amici che sono venuti a trovarci hanno apprezzato l'acquario, sotto il lato di "oggetto bello di per se".

Ovviamente sono conscio che un acquario Pet Company si posizioni al livello minimo di qualità disponibile (ed infatti appena tornati dal supermercato, dopo aver fatto qualche ricerca sull'oggetto acquistato ci siamo pentiti dell'acquisto, dopo aver saputo di aver preso un prodotto di basso livello).
Il fatto è che la maggior parte delle persone non lo sa ed apprezza lo stesso :-)) ;-)

Enza Catania 11-01-2012 18:43

Caro cory, forse non mi sono spiegata bene o forse... non hai capito... la passione quando è davvero tanta, diventa una fonte di gelosia per gli altri.... i cimiteri lasciamoli in altri ambiti e non in queste discussioni!

Metalstorm 11-01-2012 19:12

Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper

piloga 11-01-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da eu73 (Messaggio 1061370802)
Quote:

Originariamente inviata da piloga (Messaggio 1061370068)
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061369900)
Non sono assolutamente contro chi allestisce un'acquario al solo scopo di arredare un angolo della propria casa, bisogna farlo con criterio però, perché buttare in vasca arredi pesci e piante seguendo solo il gusto personale o l'abbinamento di colori, può andar bene nell'immediato, ma nel medio e lungo periodo una vasca non equilibrata e malsana con pesci malatticci o che si inseguono tutto il giorno, non credo possa sembrare bella a nessuno, vasche così finiscono presto in soffitta.

Quote:

Originariamente inviata da eabarbo (Messaggio 1061369988)
Giusto, infatti io che non ne sapevo molto ho usato il forum proprio per allestire meglio possibile l'acquario e adesso mi basta dedicargli 10 minuti al giorno e una oretta al weekend.
Non ci vedo niente di male a curare anche il lato estetico e con questo tipo di manutenzione penso che "avere un acquario in casa" sia più "alla portata di tutti"

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

La butto sul ridere (ma non troppo): il lato estetico serve anche per accontentare chi, come MIA MOGLIE, non metterebbe mai un'oggetto che faccia a pugni con l'arredamento (tipo pet company da centro mercato, per intenderci).
Con i prodotti che ci sono oggi si riesce (senza scadere in cose orrende e poco adatte ad una "vita normale" per i ns amici animali) ad accontentare l'occhio ed avere un ottimo prodotto dal punto di vista tecnico (ovviamente ci vogliono un po' + di soldi): mia moglie è contenta ed io ho l'acquario GRANDE in salone e non in un corridoio o in cantina.

Ti dirò che in casa mia abbiamo un acquario da poco meno di due mesi ed abbiamo iniziato proprio con un Pet Company acquistato al centro commerciale.
Attualmente si trova in sala, che ritengo sia allestita in modo quantomeno dignitoso (arredi Molteni & co, Misuraemme, Ceccotti, etc...) e devo dire che non sfigura per nulla; anche tutti gli amici che sono venuti a trovarci hanno apprezzato l'acquario, sotto il lato di "oggetto bello di per se".

Ovviamente sono conscio che un acquario Pet Company si posizioni al livello minimo di qualità disponibile (ed infatti appena tornati dal supermercato, dopo aver fatto qualche ricerca sull'oggetto acquistato ci siamo pentiti dell'acquisto, dopo aver saputo di aver preso un prodotto di basso livello).
Il fatto è che la maggior parte delle persone non lo sa ed apprezza lo stesso :-)) ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061370876)
Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper

Sono d'accordo solo in parte e, quasi quasi, mi dispiace dare ragione a mia moglie #rotfl##rotfl#
Mi spiego: premesso che io farei un salone pieno di vasche e dell'estetica non me ne frega nulla però, obiettivamente, un ferplast della linea star o dubai, un juwel vision o un Askoll Tenerif non sono la stessa cosa di un pet company sia da un punto di vista estetico sia da un punto di vista qualitativo

atomyx 11-01-2012 20:14

Se vuoi ti dico la mia... Io ho due vasche artigianali... 5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone. Ne marca ne blasoni... Ma quello che avviene dentro a quei cinque vetri è solo frutto della natura più fantasiosa. Il resto ce lo devo mettere io con la cura, la passione ed il tempo da dedicargli. Per tutto il resto c'è Master Card.

blackstar 11-01-2012 20:16

Quote:

un ferplast della linea star o dubai, un juwel vision o un Askoll Tenerif non sono la stessa cosa di un pet company
sono daccordo che sono oggetti completamente diversi.... ma a me gli occhi cadono subito su quello che c'è dentro...
infatti il mio acquario tecnicamente è orrendo... il primo che ho avuto il mio compagno lo chiamava frankenstein.... che ci posso fare se una cosa non è funzionale può esser bella quanto vuoi ma io la devo modificare....

Corydoras 98 11-01-2012 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061370825)
Caro cory, forse non mi sono spiegata bene o forse... non hai capito... la passione quando è davvero tanta, diventa una fonte di gelosia per gli altri.... i cimiteri lasciamoli in altri ambiti e non in queste discussioni!


avrò capito male...ma perchè dovrebbero essere gelosi?? :-)


Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061370876)
Alla fine, volenti o nolenti, un acquario tenuto in casa arreda per forza...l'importante è non vederlo SOLO da questo punto di vista: se oltre ad avere una passione per l'allevamento e le riproduzioni di piante e pesci, ti piace ANCHE come oggetto d'arredo, che c'è di male?

Se nessuno badasse a questo aspetto, non esisterebbero acquascaper


#70 non c'è niente di male ma se lo tieni solo come oggetto d'arredo...come ha detto paolo..meglio che metti la tv con un cd della barriera corallina.. :-))

Metalstorm 11-01-2012 22:46

Quote:

5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone.
a me personalmente gli angolari neri piacciono...li ho messi nell'acquaterrario nuovo e l'effetto estetico non è affatto male

anche perchè copre il cordone di silicone....e il sottoscritto ha la manina pesante quando incolla :-))

Corydoras 98 11-01-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061371423)
Quote:

5 vetri tenuti assieme da uno sputo di silicone nero e qualche bordo di sano alluminio anodizzato nero appiccicato anch'esso con il silicone.
a me personalmente gli angolari neri piacciono...li ho messi nell'acquaterrario nuovo e l'effetto estetico non è affatto male

anche perchè copre il cordone di silicone....e il sottoscritto ha la manina pesante quando incolla :-))



meglio un pò di silicone in + anche se brutto..che una casa allagata ;-)

daniele68 12-01-2012 00:12

guarda eabarbo come hanno fatto la vasca del tuo link;-)

http://www.youtube.com/watch?v=9ZGleTattRo

Un acquario è volente o no un oggetto che entra nelle case e va a integrarsi con l'arredamento.
Non deve , secondo me, essere lo scopo finale delle vesche.. queste lastre di vetro hanno esseri che vivono e che devono essere accuditi e rispettati.
Passo le ore seduto accanto al mio acquario degli scalari e o ho piacere ad osservare i pesci della vasca...digitando sul forum..
Non mi rilasserebbe se dentro avessi pesci incopatibili, stressati, malati..allora meglio davvero un plasma a 52"...

malù 12-01-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061370729)
Pezzo d'arredamento? Non c'è dubbio! Un meraviglioso quadro naturale che vive e pulsa. Io ne metterei uno in ogni casa..........

Concordo.........io li ho sparsi per casa :-)) quando mi sposto da una stanza all'altra ho una bellissima sensazione di "continuità".

eabarbo 12-01-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061371657)
guarda eabarbo come hanno fatto la vasca del tuo link;-)



http://www.youtube.com/watch?v=9ZGleTattRo



Un acquario è volente o no un oggetto che entra nelle case e va a integrarsi con l'arredamento.

Non deve , secondo me, essere lo scopo finale delle vesche.. queste lastre di vetro hanno esseri che vivono e che devono essere accuditi e rispettati.

Passo le ore seduto accanto al mio acquario degli scalari e o ho piacere ad osservare i pesci della vasca...digitando sul forum..

Non mi rilasserebbe se dentro avessi pesci incopatibili, stressati, malati..allora meglio davvero un plasma a 52"...

Tosto il video! Appena mi avanzano soldi e spazio a sufficenza mi faccio edificare anche io un immobile solo per l'acquario ;-)

Sent from my 7 Trophy T8686 using Board Express

TuKo 12-01-2012 14:03

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061370664)
............. invece con mia moglie mi devo limitare a 3 piccole vasche sparse in angoli poco frequentati... Però quando le sue amiche entrano in casa ed invece di ammirare le tende nuove si soffermano sull'armonia di un acquario... La soddisfazione è impagabile.

se metti anche una gettoniera e ti fai lasciare un euro, ammortizzi anche i costi di gestione.
Mia moglie con le vasche rompe, ma appena la vedo che si sofferma a guardarle, gli di dico: " e no a bella!! se guardi, paghi....oppure cessi con le rotture!!"


In merito al tema del topic io penso che se metti in una stanza vuiota una bell'acquario e una poltrona.......l'hai arredata.

bettina s. 12-01-2012 14:57

Quote:

In merito al tema del topic io penso che se metti in una stanza vuiota una bell'acquario e una poltrona.......l'hai arredata.
e io aggiungo, che se hai una sala grande e pochi mobili da metterci, arredando gli angoli con vasche a gestione low cost, ci hai pure risparmiato!;-)

Io ho fatto così: tutta la parete costava troppo perciò a destra e a sinistra ci ho piazzato i mobiletti della juwel in legno scuro praticamente identici al colore di quelli della sala (ma guarda che combinazione); dopo qualche tempo, naturale che sopra ci si dovevano piazzare le vasche.:-D

Luca_fish12 12-01-2012 15:07

Bettina ma tu non fai testo purtroppo...avessimo tutti in casa un'approvazione da tutti i membri della famiglia per gli acquari... :-))

Purtroppo a noi tocca contrattare per cercare di infilare un acquario nella stanza! ;-)

Per voi la cosa difficile è mettersi d'accordo per scegliere come popolarli! :-)

bettina s. 12-01-2012 15:58

Quote:

Per voi la cosa difficile è mettersi d'accordo per scegliere come popolarli!
beh, in effetti...#12 ma anche così spesso scatta la rissa.:-))

Mirko_81 12-01-2012 20:58

io sono malato per l'esterica della vasca, anche le cose che potrebbero sembrare più trascurabili sono ricercate e non parlo del layout, per esempio non uso ventose verdi sarà una cavolata ma l'estetica di qualcosa che sta chiusa nella sump mi importa, spendo 2€ in più ma le compro nere e in silicone eppure i miei pesci li ho da 6 anni, hanno i loro bei 4 mangimi secchi più il surgelato, insomma una cosa mica esclude l'altra

Corydoras 98 13-01-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81 (Messaggio 1061373689)
io sono malato per l'esterica della vasca, anche le cose che potrebbero sembrare più trascurabili sono ricercate e non parlo del layout, per esempio non uso ventose verdi sarà una cavolata ma l'estetica di qualcosa che sta chiusa nella sump mi importa, spendo 2€ in più ma le compro nere e in silicone eppure i miei pesci li ho da 6 anni, hanno i loro bei 4 mangimi secchi più il surgelato, insomma una cosa mica esclude l'altra



la penso come te #70

blackstar 13-01-2012 18:19

Quote:

io sono malato per l'esterica della vasca, anche le cose che potrebbero sembrare più trascurabili sono ricercate e non parlo del layout, per esempio non uso ventose verdi sarà una cavolata ma l'estetica di qualcosa che sta chiusa nella sump mi importa, spendo 2€ in più ma le compro nere e in silicone eppure i miei pesci li ho da 6 anni, hanno i loro bei 4 mangimi secchi più il surgelato, insomma una cosa mica esclude l'altra
siamo agli antipodi per quanto riguarda l'estetica io guardo più che altro la funzionalità (e devo controllarmi col budget)... ma sono daccordo che una cosa non esclude l'altra. solo che soffermo la mia attenzione alla vasca e al layout sono sempre a studiare soluzioni che mi soddisfano soprattutto per quanto riguarda la disposizione delle piante... ma ovviamente sto attenta alla salute e al benessere dei miei pesci (anche io 4 secchi e un surgelato)

certo la vasca oggetto del topic ha tutto....ed è fatta da un professionista... non lo considererei un oggetto di arredo ma il soggetto della casa che è stata costruita intorno a lui....

Mirko_81 13-01-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061375982)
non lo considererei un oggetto di arredo ma il soggetto della casa che è stata costruita intorno a lui....

#25#25#25#25#25#25#25 daccordissimo
ad avere il giusto budget penso che tutti noi lo faremmo, naturalmente ognuno nel suo stile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12891 seconds with 14 queries