AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58512)

elettronic 11-10-2006 13:56

Nuovo schiumatoio
 
Ragazzi domani mi arriva il nuovo skimmer.....sono passato da un lgs600 ad un Deltec APF600......ditemi che ho fatto bene vi prego! :-D


qualcuno lo sta usando?.....e' difficile nella regolazione?


grazie a tutti

Benny 11-10-2006 17:59

sono piu' o meno simili..il Deltec non ha regolazione sullo scarico

elettronic 11-10-2006 19:27

Benny, mi e' stato consigliato il deltec in quanto ha prestazioni migliori rispetto al LG......io inizialmente ero rimasto contento del LGS600 ma a mano a mano che la vasca ha cominciato a popolarsi sia di pesci che coralli mi aspettavo una schiumazione migliore......boh....speriamo bene!


poi devgo ammettere che con il passare del tempo anche se lo pulisco a fondo.....l'LG comincia a fare un po di rumore di girante....probabilmente e' un difetto del mio!

Benny 11-10-2006 19:58

non per fare polemica...ma come prestazioni sono assai simili...

avrei preso un Deltec piu' grosso eventualmente

tommyh 12-10-2006 08:55

Fai la modifica al tubo di scarico con un rubinetto del 40.....ti permetterà di alzare il livello dell'acqua nel cilindro ed avere una schiumazione più bagnata! ;-)

emio 12-10-2006 09:03

sono paragonabili (tranne che per il nome)....................che hai cambiato a fare ?

elettronic 12-10-2006 09:30

in caso potendo ancora cambiarlo.....cosa mi consigliereste?....considerate che non posso andare oltre i 60cm di altezza e vorrei considerare deltec o al massimo h&s

tommyh 12-10-2006 12:37

Sai cosa ti consigliano? LGs600/150 oppure LGs900!
Del'LGs600/150 in tanti si lamentano delle difficile taratura e che la perde molto facilmente....mentre l'LGs900 per me è troppo basso per essere un tripla pompa e per questo motivo ,sempre secondo me, le prestazioni sono inferiori ad altri tripla pompa.
L'H&S A150-F2001 è simile al Deltec come prestazioni...e anche come prezzo!
Qui se vuoi qualcosa in più devi andare o sull'H&S A200 o sul Deltec AP851 o sul Grotech HEA200 oppure sul BK.
Tutti tranne il Grotech HEA200 sono alti dai 75 agli 80 cm e penso sineramente che siano un po troppo grandi per la tua vasca. Poi se vogliamo parlare dei prezzi e dei consumi si può dire che si raddoppiano o si triplicano ma stiamo parlando anche di altre "macchine".
L'ideale per te come per me era forse il Deltec AP701 che non commercializzano in Italia.....una via di mezzo tra l'APF600 e AP851...un AP851 più basso! Peccato..

LUCA P 12-10-2006 13:21

Come ti ha detto tommyh se vuoi stare in casa DELTEC per te l'ideale sarebbe il AP701 prova a chiedere se te lo fanno arrivare. Io ho un APF 600 devo dire che va bene se vuoi una schiumazione più o meno bagnata devi giocare sull'acqua in entrata o in uscita come ti hanno già spiegato. Ciao.

SupeRGippO 12-10-2006 13:40

Andrea, provati entrambi... preferisco il 600/150 di LG...

Ho provato di pari categoria anche L'H&S A150-F2001 e frai tre e il terzo.

Ovviamente ogni prova e' a discrezione del "provante" quindi non va preso per oro colato... ma sono impressioni.
p.s. le stesse identiche prove con lo stesso risultato le ha effettuate EMIO ...magari senti anche lui.

secondo me fermati perche' stai comprando una cosa molto simile... a meno che tu non lo stia facendo per una semplice prova... allora benvenga, anzi ....FACCE SAPE' ;-)

Benny 12-10-2006 22:57

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Fai la modifica al tubo di scarico con un rubinetto del 40.....ti permetterà di alzare il livello dell'acqua nel cilindro ed avere una schiumazione più bagnata! ;-)

comperare uno schiumatoio per poi modificarlo non sembra una grande pubblicità

elettronic 13-10-2006 10:38

supergippo, io sinceramente stavo acquistando uno schiumatoio che a detta di alcuni era migliore dell'LGS600.....quindi pensavo di fare un miglioramente.....ora che mi dite cosi sento se posso cambiarlo ma non saprei veramente con cosa vista la poca altezza che ho a disposizione! -28d#

SupeRGippO 13-10-2006 10:44

elettronic, saranno anche teorie... ma il 600 di LG e' la macchina meglio riuscita di tutta la serie "piccola" ...di certo il deltec non e' migliore in assoluto....
pero' se hai la possibilita' di provarlo sarebbe meglio...
Magari lo cerchiamo in prestito. ;-)

elettronic 13-10-2006 10:45

devo ammettere che a volte chiedere consigli qui sul forum di incasina un pochino le idee :-D anche perche giustamente ognuno dice la sua quindi si accumulano diverse opinioni e non si sa come comportarsi! :-D

SupeRGippO 13-10-2006 10:47

infatti io spesso non chiedo piu' :-D :-D :-D

elettronic 13-10-2006 10:49

l'H&S 200/1260?

elettronic 13-10-2006 10:51

senno potrei fare la mattata se ne vale realmente la pena e prendere un BK mini 200........

elettronic 13-10-2006 11:35

#24

tommyh 13-10-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Fai la modifica al tubo di scarico con un rubinetto del 40.....ti permetterà di alzare il livello dell'acqua nel cilindro ed avere una schiumazione più bagnata! ;-)

comperare uno schiumatoio per poi modificarlo non sembra una grande pubblicità

Purtroppo e per fortuna io non devo far publicità a nessuno!!!!
Io compro le cose nuove e le pago quanto costano! Senza far polemiche strane e per informazione l'ho comprato (come Andrea gia sa...)qualche settimana fa e non ho modificato un bel nulla! Attaccato la spina funzionava senza aver bisogno ci cambiare giranti o verso della spina e guarda un po schiumava senza alcun rumore.

Scusa Andrea ma non avevi detto che hai 60cm di altezza? #24

Rama 13-10-2006 13:46

***** che bel post!

Ne abbiamo mai parlato? :-D :-D :-D Seriamente mai...

Mi stò pisciando sotto dal ridere... elettronic, vai tranquillo. ;-)

elettronic 13-10-2006 17:29

Rama, :-D :-D sei un grande....avevo bisogno di una spalla sulla quale piangere :-D

tommyh, si ho 60 centimetri + circa altri 5 per lo sbicchieramento!

elettronic 13-10-2006 17:48

ragazzi questo?

http://www.ondablushop.it//catalog/p...2c9d34f938d2c7


#22 ?

Rama 13-10-2006 23:10

elettronic, ma chettifrega... sò tutti uguali, acqua, bolle, e un pò di minestra in cima. Manco serve.
Prendi quello che hai e mettici un areatore, poi ci versi la kalkwasser dentro, lo regoli all'incirca tra la base e il cappello, la pompa di carico non serve tanto schiuma lo stesso...
Per levarti ogni dubbio compra tre/quattro adesivi: Deltec, H&S, LG e Bubble King... te passa la paura. ;-)

Se hai difficoltà nell'appiccicarli mandami un MP, la cosa è un pò strana e in questo tripudio di informazioni tecniche stonerebbe parecchio, non voglio inquinare il post che invece si stà basando su dati oggettivi...

ceriantus 14-10-2006 00:18

Quote:

elettronic, ma chettifrega... sò tutti uguali, acqua, bolle, e un pò di minestra in cima. Manco serve.
Prendi quello che hai e mettici un areatore, poi ci versi la kalkwasser dentro, lo regoli all'incirca tra la base e il cappello, la pompa di carico non serve tanto schiuma lo stesso...
Per levarti ogni dubbio compra tre/quattro adesivi: Deltec, H&S, LG e Bubble King... te passa la paura.

Se hai difficoltà nell'appiccicarli mandami un MP, la cosa è un pò strana e in questo tripudio di informazioni tecniche stonerebbe parecchio, non voglio inquinare il post che invece si stà basando su dati oggettivi...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Me fai morì

tommyh 14-10-2006 01:22

Quote:

Originariamente inviata da Rama
elettronic, ma chettifrega... sò tutti uguali, acqua, bolle, e un pò di minestra in cima. Manco serve.
Prendi quello che hai e mettici un areatore, poi ci versi la kalkwasser dentro, lo regoli all'incirca tra la base e il cappello, la pompa di carico non serve tanto schiuma lo stesso...
Per levarti ogni dubbio compra tre/quattro adesivi: Deltec, H&S, LG e Bubble King... te passa la paura. ;-)

Se hai difficoltà nell'appiccicarli mandami un MP, la cosa è un pò strana e in questo tripudio di informazioni tecniche stonerebbe parecchio, non voglio inquinare il post che invece si stà basando su dati oggettivi...

Flavio ogni volta si inizia a parlare di dati oggettivi e poi va tutto a puttane!
Io sono un ignorante in materia e così di dati oggettivi ne faccio parlare altri che ne sanno più di me....
...ma non si conclude mai nulla. Io leggo,ascolto e cerco di imaprare.
In questo caso do un consiglio ad un ragazzo che conosco anche di persona e che ha gli stessi dubbi che avevo io qualche mese fa!
Anzi....più che un consiglio dò una mia opinione!!!
Non mi sembra che i grandi "guru" abbiano dato consigli ad Andrea per trovargli uno skimmer adatto alle sue esigenze e che sia alto solo 60cm!
Forse facevo meglio a telefonargli ad Andrea che a rispondergli sul forum.... #07

elettronic 14-10-2006 10:02

tommyh, Grazie!

Dai ragazzi non cominciamo a discutere tra di noi.....volevo solamente qualche consiglio e non creare delle discussioni private!

Rama, sinceramente il tuo e' un discorso un po strano......se fosse come dici tu non vedo il motivo delle case produttrici nel fabbricare diversi modelli con diverse grandezze e caratteristiche........allora ne facevano uno uguale per tutti e buonanotte no?

dodarocs 14-10-2006 10:23

elettronic, il ragazzo sta facendo dell'ironia. :-))

elettronic 14-10-2006 10:56

dodarocs, lo so solo che io ancora non ho capito che schiumatoio devo acquistare! :-D :-D :-D

dodarocs 14-10-2006 11:06

elettronic, il primo che hai detto che volevi comprare.

elettronic 14-10-2006 11:19

dodarocs, credo che farò cosi......poi se avrò sbagliato l'acquisto pazienza......vi farò sapere le differenze tra i due se ce ne saranno!

twin2 14-10-2006 12:08

io lo ho su una vasca con una sessantina di litri di meno, e va veramente bene , silenzioso ed efficiente....unico neo la girante quando salta corrente ogni tanto si impalla... -04

Abra 14-10-2006 12:16

elettronic, voi siete pazzi :-D :-D quanti soldi buttate se vuoi te ne faccio uno uguale al mio brutto da guardare con una pompa del piffero da 3000l ma che mi tira sù anche le lumachine mi avranno staccato la corrente 20 volte e non si è mai impallato :-D :-D :-D

dodarocs 14-10-2006 12:31

twin2, ma cosa hai un lg o un deltec.
Ho un h&s con la stessa girante del deltec e problemi di girante mai avuti, logicamente ogni tanto pulisco girante e l'alloggiamento dove va messa con acido muriatico.

elettronic 14-10-2006 13:12

abracadabra, eh lo so.....solo che oramai e' stato spedito....mi hanno detto che se non apro nemmeno il pacco e glielo faccio riavere indietro potrei scegliere un modello differette con eventuali differenze di prezzo......mi sta venendo da vomitare co sta storia! :-D -Bluurt-

twin2 14-10-2006 13:48

io ho un apf600, e ogni tanto fa le bizze la girante, poi pero' con un giretto in acqua dolce della pompa la situazione migliora.

dodarocs 14-10-2006 15:13

twin2, lava la girante e l'interno della ponpadove si posiziona la girante ogni tanto con acido muriatico e non avrai problemi.
Il lavoro vale se la girante ormai non è rovinata.

elettronic 14-10-2006 15:44

twin2, strano.....io ho gia una aquabee e non ho mai avuto problemi di girante!

twin2 14-10-2006 16:19

calcolate che lo skimmer è nuovo e ha cominciatoa farlo un mesetto dopo l'acquisto...

Rama 14-10-2006 17:23

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
elettronic, il ragazzo sta facendo dell'ironia. :-))

Sono stato molto tecnico ed esaustivo, perchè mi schernisci? :-D

Quote:

Originariamente inviata da elettronic
dodarocs, lo so solo che io ancora non ho capito che schiumatoio devo acquistare! :-D :-D :-D

Pensavi di capirlo aprendo un post? :-))

Fai come fanno tutti, prova a cambiarlo magari facendoti prestare modelli analoghi da amici, li tieni sotto per un pò e trai le tue conclusioni in base a ciò che sai, a come reagisce la vasca, a quale schiera di tifosi preferisci appartenere... :-D
Se ti interessa invece sapere cosa oggettivamente poter valutare dello skimmer senza nemmeno metterlo in acqua, ti prepari a sciropparti qualche centinaio di pagine perlopiù in inglese ed inizi a vedere cosa c'è dietro: chimica, tecnica, idrodinamica, ecc...
Con una piccola ricerca già si capisce perchè due cose che apparentemente lavorano in maniera uguale lo facciano in realtà con procedimento opposto.
Il resto è argomento da discussione da bar, e di sicuro non ti aiuta a scegliere. ;-)

elettronic 14-10-2006 18:28

[quote="Rama"]
Pensavi di capirlo aprendo un post? :-)) [quote]

Bah.....pensavo che chiedere qualche consiglio aiutasse nella scelta ad acquistare.......ma dipende dai consigli.....!


Non tutti hanno innumerevoli amici con innumerevoli schiumatoi da provare.......anche perche farsi prestare uno schiumatoio significa che l'altra parte ne dovrebbe avere un altro per se.....poi se tu sei cosi fortunato ben venga per te! :-))


Poi sinceramente io il tempo di fare due chiacchiere al bar non lo ho! :-)) -04


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15909 seconds with 14 queries