AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci detrivori resistenti ed economici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=526679)

combeser 12-09-2017 12:08

pesci detrivori resistenti ed economici
 
ho una vasca di 300 litri con problemi di alghe, attualmente ho solo qualche corallo molle, quali pesci divoratori di alghe ma anche resistenti ed economici mi consigliate?

gerry 12-09-2017 15:30

Attenzione che i pesci "divoratori " di alghe sono poi anche dei gran concimatori ...... cagano tanto e quindi rimettono in vasca gli inquinanti che te le fanno crescere .....
Magari descrivi la vasca , la tecnica e la gestione metti due foto e proviamo a risolvere il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

combeser 12-09-2017 18:26

i valori dell'acqua sono buoni, la tecnica è berlinese con uno schiumatoio adeguato lgm 600 per una vasca di 300 litri che vedete in foto.

https://s26.postimg.cc/hbtlictd1/WP_...16_13_Rich.jpg


https://s26.postimg.cc/yqif4dfvp/WP_...15_39_Rich.jpg


ammetto di aver esagerato con la luce per un paio di mesi, ero arrivato a 12 ore di illuminazione per errore!

gerry 12-09-2017 23:25

Quelle sono alghe da inquinanti, quali sono i valori dell'acqua e con che test li misuri?
Che luce usi?
L'acqua la compri o la produci?
Da quanto è avviata la vasca?

valegaga 12-09-2017 23:37

Di norma un aumento delle ore di luce,se in un primo momento fa esplodere le alghe,dopo le aiuta a sparire
Quante ore di luce dai??
È un riflesso o hai sabbia??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

combeser 13-09-2017 07:23

Ora ho impostato 9 ore e mezza. Si c'è un velo di aragonite solo per estetica

periocillin 13-09-2017 09:35

inizia con il togliere il velo di aragonite e fai test seri

combeser 13-09-2017 09:46