AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Synchiropus picturatus fermo sul fondo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=380)

Ldmx 14-03-2005 21:06

Synchiropus picturatus fermo sul fondo....
 
Bello il nuovo forum :-))
Ripeto qui il mio ultimo post essendo che nessuno mi aveva ancora risposto nel vecchio...

E' da ieri che il mio Synchiropus picturatus è fermo sul fondo
Non ha mai mangiato nulla dei vari mangimi/papponi che somministro nell'acquario. Cell'ho da settembre e temo che non riesca più a trovare da mangiare. Che fare ?

Pfft 14-03-2005 21:13

fermo fermo ? non muove nemmeno le pinne ?
se non trova più da mangiare purtroppo è destinato a morire di fame.. sono animali da inserire solo in vasche mature !

Ldmx 15-03-2005 22:16

Ieri l'ho visto un pochino più in forma. Poi se ha resistito da settembre vuol dire che da mangiare c'era... è riuscito a finire tutto ? Ma che mangia precisamente ?? Non sono mai riuscito a vederlo #24

daniel90 15-03-2005 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Ldmx
Ieri l'ho visto un pochino più in forma. Poi se ha resistito da settembre vuol dire che da mangiare c'era... è riuscito a finire tutto ? Ma che mangia precisamente ?? Non sono mai riuscito a vederlo #24

hai mai notato dei fumi che gli escono dalle branchie? pappa tutti (o quasi) i microesseri delle rocce vive,es copepodi.. ;-)

Pfft 16-03-2005 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Ldmx
Ieri l'ho visto un pochino più in forma. Poi se ha resistito da settembre vuol dire che da mangiare c'era... è riuscito a finire tutto ? Ma che mangia precisamente ?? Non sono mai riuscito a vederlo #24

A : potrebbe tranquillamente aver finito tutto.. si ciba di crostacei bentonici.. conta che si consiglia di metterli in vasche di almeno un anno di maturazione.. non in vasche nuove..sei stato fortunato ..
B : informati PRIMA sulle esigenze dei pesci ... alimentazione inclusa !

miticopaolo 16-03-2005 14:09

quoto

aleics 16-03-2005 16:43

Beh a quanto ho capito l'acquario vive da febbraio 2004. Non mi sembra molto giovane...il fatto che ha cambiato i vetri della vasca e l'acqua non penso che voglia dire che le roccie e relativi abitanti son morti!

No?

Ldmx 16-03-2005 22:44

Quote:

Originariamente inviata da aleics
Beh a quanto ho capito l'acquario vive da febbraio 2004. Non mi sembra molto giovane...il fatto che ha cambiato i vetri della vasca e l'acqua non penso che voglia dire che le roccie e relativi abitanti son morti!

No?

Già, quoto anch'io #36#

Comunque da ieri l'ho rivisto muoversi abbastanza, e oggi è li che becchetta in giro per la vasca ! -05 Speriamo continui così...
Certo non mi spiego che sia successo in questi giorni. #24

daniel90 16-03-2005 23:57

ha la pancia incavata? #13

Pfft 17-03-2005 12:09

ok .. avevo letto male la data .. ma comunque non cambio idea.. non si comprano pesci di cui non si sa nemmeno cosa mangiano !
Sono esseri viventi non pezzi di plastica !

dranath 17-03-2005 12:14

Quote:

Originariamente inviata da aleics
Beh a quanto ho capito l'acquario vive da febbraio 2004. Non mi sembra molto giovane...il fatto che ha cambiato i vetri della vasca e l'acqua non penso che voglia dire che le roccie e relativi abitanti son morti!

No?

Si ma il pesce lo ha preso a settembre.... -28d#

Ldmx 17-03-2005 20:16

Sapevo che si nutre di ciò che trova tra le rocce, non sapevo cosa esattamente. Il fatto è che a occhio nudo non sono mai riuscito a vedere cosa pizzica dalle rocce...
Settembre era un pò presto, ma mi sembrava ci fosse già molta vita tra le rocce, erano comunque passati 7 mesi dall'avvio.
Vabbè, da Pfft accetto comunque la cazziata, visto che giustamente lui mette sempre avanti il diritto di vivere decentemente dei nostri animali -e38
Per Daniel90: la pancia incavata non so, cercherò di fargli una foto...

Pfft 17-03-2005 20:49

Vedi.. non è un discorso di "cazziare", ma di "educare" ...lo puoi immaginare pure tu quanti pesci sono morti , muoiono e moriranno per l'ignoranza della gente e dei negoziante, è questa serie di morti inutili che dobbiamo far cessare.
Qui sul forum dove centinaia di persone vengono a chiedere consigli , non possiamo darli basandoci su eccezioni , ma sempre sulla media.
Il tuo è un synchiropus comunque fortunato dato che lo hai messo in un acquario con tante rocce, i negozianti li consigliano per i nano.. figurati.

daniel90 17-03-2005 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Vedi.. non è un discorso di "cazziare", ma di "educare" ...lo puoi immaginare pure tu quanti pesci sono morti , muoiono e moriranno per l'ignoranza della gente e dei negoziante, è questa serie di morti inutili che dobbiamo far cessare.
Qui sul forum dove centinaia di persone vengono a chiedere consigli , non possiamo darli basandoci su eccezioni , ma sempre sulla media.
Il tuo è un synchiropus comunque fortunato dato che lo hai messo in un acquario con tante rocce, i negozianti li consigliano per i nano.. figurati.

io ne ho uno nel nano,ma ho avuto molto c**o dato che ilmio pappa il secco... :-))

Ldmx 17-03-2005 23:23

Certo, i negozianti devono campare si capisce, ma hanno sicuramente due difetti (parlo mediamente, si capisce...): uno è che ti venderebbero uno squalo anche per un nano se riuscissero a farcelo entrare, e due spesso sono meno preparati di chi va a comprare. Non è da trascurare anche l'ignoranza di chi compra devo dire, ma almeno io con voi sto riuscendo ad imparare qualcosa -d10

Continuo a non capire che gli sia successo nei giorni scorsi, sarà stata indigestione a questo punto? :-D
Comunque ecco un paio di foto del covalescente !

Pfft 17-03-2005 23:29

Ti do ragione in pieno sui negozianti.. ma d'altronde loro devono informarsi e studiare.. non credo che i farmacisti per esempio non studino di continuo i nuovi farmaci ...
per le foto direi un bell'esemplare sano di femmina (esattamente come la mia )

Ldmx 18-03-2005 00:03

Femmina eh ? Mi sembravano proprio dei begli occhietti da femminuccia ! :-D
Ma un'idea su quel paio di giorni che è rimasta ferma su fondo ??

Pfft 18-03-2005 10:38

no... non ne ho la più vaga idea..

ant3 18-03-2005 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
per le foto direi un bell'esemplare sano di femmina (esattamente come la mia )

Mi dici come si fa a distinguere la femmina dal maschio io ne ho due esemplari in acquario che tra parentesi cominciano ad interessarsi al plancton della Elos, sono leggermente diversi, magari fossero una coppia !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12042 seconds with 14 queries