AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   colla subaquea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=482468)

oscaretto 29-01-2015 10:19

colla subaquea
 
vorrei inserire una sfondo 3d ,datosi che ho l'acquario avviato ho trovato questo:

http://www.moby-dick.it/acquariologi...cquea-75g.html

mc2 29-01-2015 17:45

È ottima, non me ne faccio mai mancare un tubetto..
Puoi incollare direttamente in acqua in tutta sicurezza..
La consiglio vivamente..;-)

oscaretto 29-01-2015 19:47

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062582729)
È ottima, non me ne faccio mai mancare un tubetto..
Puoi incollare direttamente in acqua in tutta sicurezza..
La consiglio vivamente..;-)

i pesci non ne risentono? volevo incollare una sfondo 3d fatto da me ma ho letto che sul polistirolo non va #07

mc2 29-01-2015 20:08

Non conosco la resa sul polistirolo, ma sul vetro è eccellente così come sulla plastica..
I pesci non ne risentono dato che è atossica..

oscaretto 30-01-2015 02:02

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062582876)
Non conosco la resa sul polistirolo, ma sul vetro è eccellente così come sulla plastica..
I pesci non ne risentono dato che è atossica..

Su un 60 litri quanto tolgo di litraggio? 5?per ora mi viene in mente solo gli sfondi già fatti

mc2 30-01-2015 16:26

Non saprei di preciso, ma molto dipende dallo spessore del materiale..
Come sfondi, oltre a questi, si può optare per un foglio di cartoncino nero esterno, oppure anche carta da presepe che pure fa un bell'effetto (sempre esterna logicamente), oppure lasciare che il vetro posteriore venga ricoperto da alghe verdi, oppure ancora con del muschio lasciato crescere grazie ad una rete grande quanto l'intero vetro posteriore..;-)

oscaretto 30-01-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062583507)
Non saprei di preciso, ma molto dipende dallo spessore del materiale..
Come sfondi, oltre a questi, si può optare per un foglio di cartoncino nero esterno, oppure anche carta da presepe che pure fa un bell'effetto (sempre esterna logicamente), oppure lasciare che il vetro posteriore venga ricoperto da alghe verdi, oppure ancora con del muschio lasciato crescere grazie ad una rete grande quanto l'intero vetro posteriore..;-)

Mi alletta quella rete.. Qualcuno la fatto? Foto?

mc2 30-01-2015 16:59

Vai su youtube, digita "moss wall", ti appariranno moltissimi filmati su come realizzare la parete di muschio..
Un filmato è sempre meglio di qualsiasi spiegazione..;-)

È un progetto che in molti scelgono per camuffare il vetro posteriore..

P.s. : quasi dimenticavo, questa colla è perfetta anche per incollare legni e rocce..;-)

plays 30-01-2015 18:07

Ha una scadenza o una durata nella confezione la colla orca? Grazie

Inviato dal mio Asus Memopad 10

mc2 30-01-2015 18:11

Non c'è una scadenza, bisogna solo chiudere bene il tubetto per evitare che si secchi..:-)

plays 30-01-2015 18:27

Bene :-) chiedo perché mi capita appunto alcune colle particolari si seccano...
E lo vorrei prendere di emergenza solo

Inviato dal mio Asus Memopad 10

oscaretto 30-01-2015 21:32

spettacolare! quale muschio mi consigliate? il piu facile in assoluto..o forse anche il piu bello datosi che lo farei una volta sola

mc2 31-01-2015 13:12

La Vesicularia dubyana è la più semplice, mentre il più semplice tra quelli decorativi per me è il 'christmas moss' (Vesicularia montagnei)..
Ma c'è ne sono un'infinità comunque tra cui scegliere..;-)

oscaretto 01-02-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062584054)
La Vesicularia dubyana è la più semplice, mentre il più semplice tra quelli decorativi per me è il 'christmas moss' (Vesicularia montagnei)..
Ma c'è ne sono un'infinità comunque tra cui scegliere..;-)

Ho cercato su Google ma ho trovato bene poco riguardo la rete da usare... A parer mio credo con smagliature finissima.. Giusto? Sui lati non conviene vero?

mc2 01-02-2015 14:23

Basta una semplice rete in plastica (che riesca a trattenere il muschio, ma che al tempo stesso lo lasci crescere all'esterno) :
https://m.youtube.com/watch?v=RyAIYTH67BI (vedi, ci sono molti filmati)
Ovviamente puoi sceglierne una più fine oppure una di media larghezza è indifferente..
Per i lati dipende se ti piace osservare muschio dappertutto oppure solo come sfondo..;-)

oscaretto 01-02-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062584833)
Basta una semplice rete in plastica :
https://m.youtube.com/watch?v=RyAIYTH67BI (vedi, ci sono molti filmati)
Ovviamente puoi sceglierne una più fine oppure una di media larghezza è indifferente..
Per i lati dipende se ti piace osservare muschio dappertutto oppure solo come sfondo..;-)

dici che crescendo anche la parte posteriore diventerebbe scura? perchè se la metto ai lati vedrei la rete di plastica ed è brutta! cmq solo su sfondo la metto...quando sarà gli do giu di foto

mc2 01-02-2015 14:31

Intendi se crescendo il muschio si infoltisca ?
Se è così si, man mano che si sviluppa dovrebbe ricoprire tutto e diventare una massa vegetale compatta..;-)

oscaretto 01-02-2015 14:34

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062584844)
Intendi se crescendo il muschio si infoltisca ?
Se è così si, man mano che si sviluppa dovrebbe ricoprire tutto e diventare una massa vegetale compatta..;-)

si questo lo so mah non credo lo faccia anche dietro...e mttendo la rete sui lati mi risulta difficile quindi vado solo di sfondo

mc2 01-02-2015 15:17

Si, è normale, si svilupperà principalmente dal lato illuminato..
Si, fai solo una parete di sfondo, è meglio..;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12447 seconds with 14 queries