AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte IX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167083)

polimarzio 10-04-2009 23:30

Tutto Ramirezi Parte IX
 
Continua da qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...49#post2054949

ligeiro 11-04-2009 15:10

ram
 
come li riconosco le varianti a velo???
i valori sono ok
non ci sono altri pesci...

elenosky 13-04-2009 09:54

Hanno le pinne e la coda molto sviluppate, e sono sicuramente delle mutazioni genetiche manipolate perchè in natura non esistono con questa variante. Molto belli........ ma delicatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zippo 18-04-2009 13:27

Spero che sia il link esatto????

Problema: i miei ram, dopo tre giorni mangiano gli avanotti.
Ormai è già la V covata.Che fare
Grazie

GigiMNfish 18-04-2009 13:45

Il link è esatto..ma li mangano dopo 3 giorni di nuoto o 3 giorni dalla schiusa?i valori sono ok?hai altri ospiti in vasca?

elenosky 18-04-2009 16:30

Già, Zippo, dopo 3 giorni di nuoto o di schiusa?

elenosky 18-04-2009 16:30

Già, Zippo, dopo 3 giorni di nuoto o di schiusa?

elenosky 18-04-2009 16:34

Io,oggi, sono felicissima perchè la mia coppia di Ram ha finalmente deposto ieri sera.......... dopo 4 mesi di sciopero !!!!
Speriamo di riuscire a vedere gli avanotti stavolta.............!!!!!
Le altre tre volte,quando giungeva il momento della schiusa, sparivano misteriosamente tutte!!!!! Speriamo che abbiano messo giudizio ora.........!!!!!!!!!

elenosky 18-04-2009 16:34

Io,oggi, sono felicissima perchè la mia coppia di Ram ha finalmente deposto ieri sera.......... dopo 4 mesi di sciopero !!!!
Speriamo di riuscire a vedere gli avanotti stavolta.............!!!!!
Le altre tre volte,quando giungeva il momento della schiusa, sparivano misteriosamente tutte!!!!! Speriamo che abbiano messo giudizio ora.........!!!!!!!!!

elenosky 19-04-2009 18:57

-04 -04 -04
............... NON E' POSSIBILE...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sparite tutte le uova anche stavolta.................. non ci voglio credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

elenosky 19-04-2009 18:57

-04 -04 -04
............... NON E' POSSIBILE...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sparite tutte le uova anche stavolta.................. non ci voglio credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GigiMNfish 19-04-2009 18:58

elenosky, con i ram..c' è sempre da sclerare.. :-))

GigiMNfish 19-04-2009 18:58

elenosky, con i ram..c' è sempre da sclerare.. :-))

elenosky 19-04-2009 19:02

Stamattina, quando le luci si sono accese, ecco il solito scenario: uova sparite e rami imboscati dietro alle foglie........... Poi, come di consueto, ogni tanto appare lei che scappa da un nascondiglio all'altro con una livrea quasi trasparente mentre lui, nello splendore dei suoi colori, la insegui quasi volesse aggredirla........... Ma che può succedere ogni volta?
Dopo le uova rimane perennemente lui a fare la spola alle uova.... lei glia dà il cambio solo per permettergli di mangiare......... e così per due giorni. Poi, all'improvviso, quando mi aspetto di vedere i codini saltellanti......... DESERTO ASSOLUTO! Spariscono tutti !!!!!!
L'inseguimento/aggressione del maschio verso la femmina dura un paio di giorni.... e poi tornano ad andare daccordo............
Succede così anche con i vostri?
Che sia la femmina che si mangia le uova?
Devo cambiarla?
Non sò più che pensare........... #09

elenosky 19-04-2009 19:02

Stamattina, quando le luci si sono accese, ecco il solito scenario: uova sparite e rami imboscati dietro alle foglie........... Poi, come di consueto, ogni tanto appare lei che scappa da un nascondiglio all'altro con una livrea quasi trasparente mentre lui, nello splendore dei suoi colori, la insegui quasi volesse aggredirla........... Ma che può succedere ogni volta?
Dopo le uova rimane perennemente lui a fare la spola alle uova.... lei glia dà il cambio solo per permettergli di mangiare......... e così per due giorni. Poi, all'improvviso, quando mi aspetto di vedere i codini saltellanti......... DESERTO ASSOLUTO! Spariscono tutti !!!!!!
L'inseguimento/aggressione del maschio verso la femmina dura un paio di giorni.... e poi tornano ad andare daccordo............
Succede così anche con i vostri?
Che sia la femmina che si mangia le uova?
Devo cambiarla?
Non sò più che pensare........... #09

GigiMNfish 19-04-2009 19:05

Purtroppo trovare la risposta sul perchè mangino le uova è impossibile..i tuoi valori sono ok?gli inquilini chi sono?

GigiMNfish 19-04-2009 19:05

Purtroppo trovare la risposta sul perchè mangino le uova è impossibile..i tuoi valori sono ok?gli inquilini chi sono?

elenosky 19-04-2009 19:24

Come inquilini ci sono 2 otocinclus.....
ph 6,5 gh 7 kh 3 nitriti 0 nitrati 5 TC 26

elenosky 19-04-2009 19:24

Come inquilini ci sono 2 otocinclus.....
ph 6,5 gh 7 kh 3 nitriti 0 nitrati 5 TC 26

GigiMNfish 19-04-2009 19:43

valori e inquilini impeccabili..mah è un mistero..ho letto che la carica batterica dell' acqua può far ammuffire le uova, e di conseguenza le mangiano, ma di più non ne so.. :-))

GigiMNfish 19-04-2009 19:43

valori e inquilini impeccabili..mah è un mistero..ho letto che la carica batterica dell' acqua può far ammuffire le uova, e di conseguenza le mangiano, ma di più non ne so.. :-))

claudiop77 20-04-2009 09:18

Ciao ragazzi, ho la mia coppia di ram dall'avvio del mio primo acquario a novembre, hanno deposto spesso nell'acquario da 180l con i discus cory ecc ma al secondo giorno sparivano sempre, da due mesi sono in un 60l da soli con 2 otoc e le uova arrivano al terzo giorno, poi ammuffiscono, che devo fare valori buoni,
PH 6,8
kh 3
gh 7
no2 0
no3 12

Ditemi voi.
Ciao

claudiop77 20-04-2009 09:18

Ciao ragazzi, ho la mia coppia di ram dall'avvio del mio primo acquario a novembre, hanno deposto spesso nell'acquario da 180l con i discus cory ecc ma al secondo giorno sparivano sempre, da due mesi sono in un 60l da soli con 2 otoc e le uova arrivano al terzo giorno, poi ammuffiscono, che devo fare valori buoni,
PH 6,8
kh 3
gh 7
no2 0
no3 12

Ditemi voi.
Ciao

GigiMNfish 20-04-2009 09:45

Se mai riuscito a vedere una schiusa?

GigiMNfish 20-04-2009 09:45

Se mai riuscito a vedere una schiusa?

claudiop77 20-04-2009 14:46

nemmeno una schiusa booo che il maschio si sterile??

claudiop77 20-04-2009 14:46

nemmeno una schiusa booo che il maschio si sterile??

GigiMNfish 20-04-2009 14:52

Potrebbe essere una possibilità, ma qui si inizia a vagare nel campo delle supposizioni..

GigiMNfish 20-04-2009 14:52

Potrebbe essere una possibilità, ma qui si inizia a vagare nel campo delle supposizioni..

zippo 21-04-2009 19:09

Ragazzi scusate il ritardo!!!!
Io ho la mia coppia che depone le uova ogni due settimane. Portano la schiusa alla fine ma i miei avanottinon durano più di due o tre giorni. Che fare???

Se li suchio fuori e i metto in sala parto che ne dite????

Grazie Aspetto risposte dai Guru....

zippo 21-04-2009 19:09

Ragazzi scusate il ritardo!!!!
Io ho la mia coppia che depone le uova ogni due settimane. Portano la schiusa alla fine ma i miei avanottinon durano più di due o tre giorni. Che fare???

Se li suchio fuori e i metto in sala parto che ne dite????

Grazie Aspetto risposte dai Guru....

nike77 23-04-2009 23:03

scusate se mi intrometto ragazzi... da qualche giorno ho acquistato due ramirezi... ma penso si tratti di due femmine.... sono entrambe molto belle... siccome non ho intenzione di far riprodurre almeno per ora e dato che si trovano in un acquario di comunità con cory e neon posso introdurre anche un ram maschio???? attendo cosigli e suggerimenti Grazie

nike77 23-04-2009 23:03

scusate se mi intrometto ragazzi... da qualche giorno ho acquistato due ramirezi... ma penso si tratti di due femmine.... sono entrambe molto belle... siccome non ho intenzione di far riprodurre almeno per ora e dato che si trovano in un acquario di comunità con cory e neon posso introdurre anche un ram maschio???? attendo cosigli e suggerimenti Grazie

GigiMNfish 23-04-2009 23:59

beh solitamente si tengono in coppie..dipende anche dal litraggio della vasca..

GigiMNfish 23-04-2009 23:59

beh solitamente si tengono in coppie..dipende anche dal litraggio della vasca..

Bob_82 24-04-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da nike77
scusate se mi intrometto ragazzi... da qualche giorno ho acquistato due ramirezi... ma penso si tratti di due femmine.... sono entrambe molto belle... siccome non ho intenzione di far riprodurre almeno per ora e dato che si trovano in un acquario di comunità con cory e neon posso introdurre anche un ram maschio???? attendo cosigli e suggerimenti Grazie

Bisogna fare attenzione perchè, quasi sicuramente, si formerà una coppia e altrettanto probabilmente la femmina "scartata" potrebbe subire degli attacchi dalla coppia formatasi soprattutto in periodo di riproduzione. Poi tutto dipende da : litraggio vasca, nascondigli, coinquilini, ... Il "dispari" con i ram non è mai una buona idea comunque ;-)

Bob_82 24-04-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da nike77
scusate se mi intrometto ragazzi... da qualche giorno ho acquistato due ramirezi... ma penso si tratti di due femmine.... sono entrambe molto belle... siccome non ho intenzione di far riprodurre almeno per ora e dato che si trovano in un acquario di comunità con cory e neon posso introdurre anche un ram maschio???? attendo cosigli e suggerimenti Grazie

Bisogna fare attenzione perchè, quasi sicuramente, si formerà una coppia e altrettanto probabilmente la femmina "scartata" potrebbe subire degli attacchi dalla coppia formatasi soprattutto in periodo di riproduzione. Poi tutto dipende da : litraggio vasca, nascondigli, coinquilini, ... Il "dispari" con i ram non è mai una buona idea comunque ;-)

nike77 24-04-2009 23:00

Mi confermate i miei dubbi... vi allego alcune foto col quale spero possiate giudicare voi il sesso dei miei due ram....... http://www.acquariofilia.biz/allegati/rami_127.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ram_940.jpg

nike77 24-04-2009 23:00

Mi confermate i miei dubbi... vi allego alcune foto col quale spero possiate giudicare voi il sesso dei miei due ram.......

nike77 24-04-2009 23:25

Inoltre mi potete fare il link su qualche topic (ovviamente oltre a questo ) dove si può capire per filo e per segno come fare per vedere se si tratta di ram maschio o femmina? In buona sostanza ho appreso che la femmina ha il ventre tendente al rosso mentre il maschio no e il maschio ha la seconda pinna dorsale più sviluppata rispetto alla F... però ho capito che vi sono altre varianti.... per me le mie son entrambe F... (anche se dalla foto può sembrare una coppia) però spero di sbagliarmi e vorrei che voi mi aiutaste ad apprendere cose per me sconosciute Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10448 seconds with 14 queries