AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6813)

19-05-2005 10:13

Tutto Ramirezi Parte II
 
Continua da qui...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...65#post2943265

marco87 19-05-2005 17:47

beh 10 giorni non sono tanti...anche i miei x un paio di settimana sono andati avanti a rincorrersi...

ilaria 20-05-2005 22:39

già...adesso hanno smesso...il problema è che penso che la causa sia che la femmina non stia bene...è scolorita e quando le ho dato da mangiare si è gonfiata e si è messa a nuotare in maniera strana... #07 sono proprio sfortunata io con i pesci! -20

marco87 25-05-2005 16:37

ieri pomeriggio ennesima deposizione su una foglia di microsorium...x ora sono ancora li e i ram le curano... #36#

Ozelot 30-05-2005 01:06

Ciao ragazzi...

Stamattina ho visto una coppia di ram e mi sono innamorato.....mezz'ora dopo nuotavano nella mia vasca... -52

Sinceramente ho agito d'impulso e poi sono stato roso dai dubbi..... -28d#

Mi sono letto i topic della serie, ma vedendo la mia vasca (link in firma) avete qualche consiglio ?
Grazie ;-)

marco87 31-05-2005 19:39

c'è poco da consigliare...credo che staranno benissimo... :-))

fose l'unica è l'alimentazione...mangiano raramente in superfice...

Ozelot 01-06-2005 01:07

Grazie Mark... ;-)

Granulare e tetra fresh delica, appena mi attrezzo anche surgelati.... :-)

giu84na 02-06-2005 13:08

CIAO RAGAZZI,
HO BISOGNO DI AIUTO è URGENTE:
DOPO CIRCA 3 GIORNI DI ASSENZA DA CASA STAMATTINA HO VISTO KE I PICCOLI RAM SI SONO ALZATI DAL FONDO. POICHè NON HO PREPARATO LE ARTEMIE NEL FRATTEMPO CHE LE COMPRO E LE FACCIO SCHIUDERE, KE GLI DO DA MANGIARE?
AIUTATEMI -05 #23

Davo 03-06-2005 13:06

Ciao ragazzi ho un problemino con una coppia di ramirezi comprata pochi giorni fa...
Io ho una vasca molto piantumata dove i due sono ospiti con caridine e un oto, si sono ambientati bene, tant'è che hanno già deposto.
Il problema è che scavano e mi tirano su tonnellate di acquasoil, inotre si cavano le piante. C'è modo di farli smettere o li devo regalare a una mia amica (mi sono già informato e lei li prenderebbe). Avevo pensato di mettere qualche pietruzza rotonda nelle aree dove fanno i buchi per limitarli un pò, è una buona idea o poi si spostano e mi scavano in mezzo alle radici? #07

marco87 04-06-2005 00:46

Quote:

Originariamente inviata da giu84na
CIAO RAGAZZI,
HO BISOGNO DI AIUTO è URGENTE:
DOPO CIRCA 3 GIORNI DI ASSENZA DA CASA STAMATTINA HO VISTO KE I PICCOLI RAM SI SONO ALZATI DAL FONDO. POICHè NON HO PREPARATO LE ARTEMIE NEL FRATTEMPO CHE LE COMPRO E LE FACCIO SCHIUDERE, KE GLI DO DA MANGIARE?
AIUTATEMI -05 #23

prova a usare il liquifry...è l'unico mangime pronto adatto...

Quote:

Ciao ragazzi ho un problemino con una coppia di ramirezi comprata pochi giorni fa...
Io ho una vasca molto piantumata dove i due sono ospiti con caridine e un oto, si sono ambientati bene, tant'è che hanno già deposto.
Il problema è che scavano e mi tirano su tonnellate di acquasoil, inotre si cavano le piante. C'è modo di farli smettere o li devo regalare a una mia amica (mi sono già informato e lei li prenderebbe). Avevo pensato di mettere qualche pietruzza rotonda nelle aree dove fanno i buchi per limitarli un pò, è una buona idea o poi si spostano e mi scavano in mezzo alle radici?
è normale che i Ram scavino e non credo che mettendo dei sassi smetterebbero ma cambierebbero semplicemente posto...x questo si sconsiglia di usare fondo fertilizzato nelle vasche dei ram oppure usare uno strato molto alto di copertura...(l'acquasoil è un terriccio fertilizzato?? #24 )

Davo 04-06-2005 10:46

Si l'acquasoil è il terriccio dell'ada. Porca vacca l'unica volta che prima di prendere dei pesci non mi sono informato bene.... Erano così bellini che li ho presi subito, ho anche dei cacatuoides nell'altra vasca, ma sono meno casineri.... Uff mo vedo che fare, nel frattempo non cavano più, adesso il nuovo passatempo è segregare la femmina in un angolino!!! Però i colori sono bellissimi di entrambi, quindi penso sia normale!

Rillo 05-06-2005 13:36

ciao a tutti..
ho allestito una vasca di 100L da 3 settimane cons sabbia sul fondo, ben piantumata, un paio di tronchi e dei sassi..
Ho inserito due oto; ora vorrei inserire una coppia di ram, però ho delle domande da farvi (partendo dal presupposto che col tempo spero di riuscire con la una riproduzione):
1-inserire un'altra coppia di ciclidi nani è improponibile?
2-se scartiamo la 1 ci sono altri pesci che potrei inserire senza che disturbino la coppia in una eventuale riproduzione e che quindi vengano uccisi o sia obbligati a spostarli?

grazie a tutti..

Rillo 05-06-2005 18:23

ho fatto i test e sono molto perplesso..

ph 6.5
gh 2
kh1
nitriti <0.3 Mg/l

non ne capisco di valori e come si bilanciano, ma questo ph alto con questi valori di gh e kh mi sembra che significhi che qualcosa non va..
io ho l'idea di aver sbagliato nel dosaggio di acqua osmosi e rubinetto, troppa la prima..
però se aggiungo acqua di rubinetto non mi sale il ph??

marco87 05-06-2005 23:37

puoi avere anche il kh a 0 ma se non aggiungi torba o co2 l'acqua non diventa acida...

comunque 6,5 va bene...il problema è che col kh a 1 rischi degli sbalzi del ph su valori pericolosi...

aggiungi dei sali e porta il kh a 3-4... ;-)

Rillo 06-06-2005 15:25

OK grazie..

ora terrò i valori sotto controllo per un paio di giorni e poi vedrò..

per quanto riguarda le prime domande per eventuali altri pesci sai dirmi qualcosa??

marco87 06-06-2005 15:44

ehh che non rompano le palle x la ripro ce n'è pochi...perchè quando i piccoli si alzano dal fondo diventano molto vulnerabili anche se i genitori li proteggono...
io non aggiungerei niente...
al massimo qualche oto o caridina che non da fastidio...o se no dei nannostomus solo se hai la possibilità di toglierli quando depongono...

Rillo 07-06-2005 10:26

ti ringrazio per le risposte, ma ho ancora una cosa da chiederti:
s abbandonassi l'idea di un'eventuale riproduzione, potrei inserire due coppie di ciclidi nani??

marco87 07-06-2005 21:04

beh sulle due coppie non so...prova a aspettare malawi se conosce qualche nano poco territoriale ma non credo...

x il resto puoi mettere sicuramente una coppia e un gruppo di caracidi a tua scelta...

la*sury 08-06-2005 23:22

Salve a tutti "gli esperti" :-)) Ho una coppia di ram da circa 2 settimane, e sembra che siano in piena fase di corteggiamento. A dire il vero non avevo pensato alla loro riproduzione, anche perchè in vasca ho un cory , 3 neon e 3 hemigrammus , 3 caridine.
Devo togliere tutti questi altri per vedere come mi potrebbe andare la riproduzione? (ho letto che dovrei togliere il cory e i neon, ma gli altri?)

-28d#
Se la femmina deponesse e le uova si schiudessero quando io non sono in casa (x gran parte del giorno causa lavoro #06 ), che problemi sorgerebbero ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
:-) :-))

marco87 09-06-2005 14:30

devi togliere sicuramente sia il cory (perchè non ne aggiungi un paio che sono pesci da branco? :-) ) i neon e gli hemigrammus...le caridine non fanno danni...
x quanto riguarda il fatto del lavoro...avrai problemi nel nutrimento degli avanotti che deve essere effettuato il più spesso possibile...

la*sury 10-06-2005 00:43

-28d# eh lo so che il cory è da branco, ma purtroppo lo presi circa 1 anno e mezzo fa, quando purtroppo feci l'errore dei principianti: una bella zuppa!e non ne sapevo nulla.. #06
per quanto riguarda il lavoro, dici che allora farei meglio a rinunciare ?
Non so se esiste qualche metodo " meccanico"per il nutrimento.. ma non credo -20

marco87 10-06-2005 14:16

eh agli avanotti di ram bisogna dare infusori o il liquifry e poi naupli di artemia...
parecchie volte al giorno...non so...

pingupao 22-06-2005 22:52

Se è andata la mia memorabile coppia.. :-( #07 :-( ... no, non sono tornata a fare la Ram-killer.... -04 -04 -04 .......maledetti Cianobatteri!!!!!!!!!!! #18 #18 #18

marco87 22-06-2005 22:55

cioè?

pingupao 22-06-2005 23:04

Cioè... vado una settimana al mare... torno... Cianobatteri addirittura attaccati ai vetri... provo con i cambi d'acqua .... niente... cura antibiotica per forza... (anche se di mio ne sarei contraria..ma come ho scritto altre volte, contro i Ciano cedo!!) e quindi flora del filtro azzerata...sballo dei valori..morte dei Ram....
Vi prego...non infierite...ho pianto togliendoli dalla vasca.... :-( -04

marco87 23-06-2005 00:00

anch'io ho i ciano in vasca...

ci convivo da un paio di mesi...ogni tanto pulisco le piante e tiro avanti fino a settembre quando lo riallestirò...

mi spiace...

pingupao 23-06-2005 00:12

Ecco.. se hai intenzione di riallestire allora..attendi pure.. e lascia stare le cure antibiotiche...
Io purtoppo..non potevo fare altro.. #07

marco87 23-06-2005 01:29

no no non ci penso nemmeno...mi tengo ancora un pò i miei batteriuzzi... :-)

marco87 23-06-2005 02:56

anzi ho deciso di rivoluzionare l'acquario...togliere le piante, metterci un bel pò di legni di torbiera, smettere di fertilizzare(quindi creperanno anche i ciano),poca luce,tanta torba x abbassare anche la conducibilità che adesso sarà altina e vedere se quei bastardini cosi non si mangiano più le uova... :-)

pingupao 23-06-2005 11:43

In bocca al lupo... io nonfertilizzavo e "kili" di torba....mi son arrivati i Ciano lo stesso... :-) ;-) -05

marco87 23-06-2005 14:48

azz... #06

esox 23-06-2005 23:05

usa il ciano cell!!!! :-)) :-)) :-))

serg68 15-07-2005 18:06

Quote:

Originariamente inviata da esox
usa il ciano cell!!!! :-)) :-)) :-))

le saiiiiiiiiiiii TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

esox 18-07-2005 15:45

:-D :-D :-D :-D

Pirughino 18-07-2005 23:22

buondi',

ho allestito 1 mese e mezzo fa il mio acquario 180 lt lordi
ho inserito 3 ramirezi 1 maschio
dopo due ore c'era gia la lotta tra femmine
ora mi pare che il maschio abbia scelto anche se per ora si limita a mettersi in mezzo tra le due

per portarmi avanti con il lavoro volevo sapere se una volta formata la coppia
devo riportare la sfortunata indietro o se invece la posso tenere

Ozelot 18-07-2005 23:35

Secondo me sarebbe di troppo e correrebbe qualche "rischio"......

Pirughino 18-07-2005 23:42

ok, ricevuto

ma il fatto che il maschio gironzoli un una
ma non intervenga quasi mai direttamente a scacciare l'altra?

dite che conviene aspettare?

Ozelot 18-07-2005 23:47

Se dovessero deporre, cosa che ti auguro di tutto cuore, penso proprio che l situazione cambierebbe....

Pirughino 19-07-2005 00:01

gia' dopo 3 giorni dall'inserimento !?!

Ozelot 19-07-2005 00:12

Intendevo che se in futuro la coppia dovesse arrivare a deporre per la terza incomoda sarebbero dolori.......comunque non si sa mai nella vita..... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14276 seconds with 14 queries