AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   GSE scambio sul posto chi se ne intende? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409732)

Aland 21-12-2012 11:57

GSE scambio sul posto chi se ne intende?
 
Questa è la mail che ho ricevuto oggi. E' da agosto dell'anno scorso che ci sto lottando, come ***** devo fare per risolvere?
Maledetto quel giorno che mio padre ha deciso di mettere sti pannelli.

Oggetto: Pratica n. SSP00310059 Preavviso di rigetto della richiesta di convenzione di Scambio sul Posto di cui alla Delibera AEEG n. ARG/elt/74/08


Gentile Utente dello Scambio sul Posto,

a seguito di una verifica generale sugli impianti di produzione di energia elettrica che hanno fatto richiesta di sottoscrivere una convenzione di Scambio sul posto, è emerso che Lei non ha mai formalizzato il rapporto contrattuale con il GSE mediante sottoscrizione della Convenzione SSP, nonostante il GSE abbia accettato la sua istanza in data 13/04/2012.

Per tale motivo, non essendosi realizzati i presupposti necessari all’avvio del rapporto contrattuale tra le parti, il GSE ha intrapreso le azioni necessarie per il rigetto della Sua istanza e il recupero degli importi eventualmente anticipati.



Nel caso in cui desiderasse interrompere l’azione di rigetto della Sua istanza, la preghiamo di procedere all’invio della dichiarazione di accettazione delle clausole contrattuali debitamente firmata e di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, mediante lettera A/R, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, al seguente indirizzo:

Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A.
viale Maresciallo Pilsudski, 92 – 00197 Roma


Per stampare la dichiarazione di accettazione occorre accedere al portale informatico del GSE (https://applicazioni.gse.it/gwa_ui/), scegliere l’applicativo SSP, seguire le seguenti istruzioni:

selezionare Convenzioni Esistenti dal menù Gestione Convenzioni;
cliccare sull’icona del Dettaglio Convenzione relativa alla pratica in oggetto;
selezionare il menù “Modulistica” e seguire le istruzioni riportate.


La preghiamo di non rispondere a questa e-mail in quanto proveniente da un sistema automatico di invio e non abilitata alla ricezione.

Per eventuali ulteriori informazioni il Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.A. ha messo a disposizione i seguenti contatti:

- Numero verde (da telefono fisso): 800.19.99.89 (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18);

- Numeri da telefono mobile (secondo il proprio piano tariffario): 06.80.11.43.00 – 06.80.11.44.00, (dal lunedì al venerdì dei giorni non festivi dalle ore 9 alle ore 18);

- Posta elettronica: scambiosulposto@gse.it

- Fax: +39 06.80.11.20.23

Cordiali saluti

GSE

ALGRANATI 21-12-2012 21:48

contatta alexb;-)

paolo.bernardi 21-12-2012 21:52

Ad un certo punto ti doveva arrivare un lettera da rispedire firmata con la quale accettavi la loro proposta. Evidentemente non l'hai fatto e ora te lo stanno richiedendo..



A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Paolo Piccinelli 21-12-2012 22:02

***** Aland, ti stai giocando i contributi!!! #23

Chiama immediatamente il progettista che ha seguito le pratiche per l'iscrizione del tuo impianto al GSE altrimenti ti revocano la convenzione e gli dvi ridare anche i contributi giá presi.

Probabilmente il plico che hai rispedito firmato al GSE é andato perso... Cerca la ricevuta di ritorno della raccomandata altrimenti sono volatili per diabetici.

Paolo Piccinelli 21-12-2012 22:03

...se invece al tempo non hai spedito il contratto firmato... Comprati della vaselina perché fará male.

mavitt66 21-12-2012 22:15

Sono dei delinquenti.
Attento che stanno facendo di tutto per non pagare gli incentivi, avendo praticamente finito i soldi.

Non mi sorprenderei se venisse fuori che il tecnico aveva regolarmente trasmesso tutto e il GSE si è "perso" la documentazione.

paolo.bernardi 21-12-2012 22:45

Comunque ti stanno chiedendo di provvedere ora...,


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Paolo Piccinelli 21-12-2012 22:48

A me col primo impianto hanno perso tutta la pratica prima in enel a potenza e poi in gse
Era il 2007 e non sapeva nulla nessuno.

Con gli impianti successivi é filato tutto quasi liscio
Ma fanno di tutto per non darti i soldi... Solita pagliacciata all'italiana.

paolo.bernardi 21-12-2012 22:53

Io ho avuto grosse difficoltà ma per colpa del mio installatore che ha sbagliato tutto lo sbagliavi le 😒😖


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

liferrari 21-12-2012 23:03

samu, come ti ha detto il teo senti AlexB

Paolo, ma di solito queste pratiche non le fa tutte l'installatore ?
Io ho firmato una marea di carta, come faccio a sapere se e' tutto a posto, chiamo il GSE ?

paolo.bernardi 22-12-2012 00:41

L'installatore compila la documentazione più loro scrivono a te e richiedono una risposta di accettazione....


A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Aland 22-12-2012 12:12

Ragazzi sono 16 mesi che sto tirando madonne.

Gli invio tutto quello che chiedono e passano due o più mesi, poi mi arriva una mail dicendomi che non hanno ancora ricevuto nulla, mando raccomandate e mi dicono che manca qualcosa.

Rimando e dicono che non hanno ricevuto.

Ne ho pieni veramente i coglioni, maledetto quel giorno, ma maledetto per davvero.

Provo a contattare la persona che mi avete segnalato.

Paolo Piccinelli 22-12-2012 19:40

Samu, fanno cosí con tutti.

Per questo ti ho detto di conservare le RR delle raccomandate.
La pratica che mi persero nel 2007 era un progetto di decine di pagine e costava anche un sacco di soldi.
Ho la RR firmata dalla demente che l'ha ricevuta e poi si ē persa... Ma enel é di fatto monopolista e quindi ha sempre ragione, idem il gse.
Solita porcata all'italiana.

Mandagli tutto quello che chiedono, ma appoggiati ad uno studio di progettazione esterno.

superpozzy 22-12-2012 20:06

anticipa anche via mail il tutto con scannerizzazione.
non varrà 'na sega, ma intanto c'è...
fai la stessa cosa anche per la ricevuta della raccomandata spedita.

e poi dicono che l'italia ha una cattiva reputazione... #07

Aland 23-12-2012 10:55

Paolo ho tutto per bene in una cartella, gli rispedisco ancora per l'ennesima volta.

Super, ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa in sto Paese, poi pretendono che vengano ad investire le società estere.

DevilAle 23-12-2012 13:19

che storie dal *****! E scusate..Il gse è specializzato nel perdere tempo,penso che chi ci lavora abbia partecipato ad un corso di specializzazione su come perdere,rallentare e incasinare qualsiasi cosa..Mio suocero che è installatore 2 anni fa ha fatto un impiantino da 50kw,pensa che in 2 anni i clienti non hanno ricevuto l'incentivo,la pratica è ferma e stanno andando per avvocati con mio suocero dando la colpa a lui perchè non hanno modo di contattare il gse,c'è tutta la documentazione,online la pratica risulta a posto,chiamando risulta a posto,NESSUNO dopo circa 800 chiamate(contate) tra i clienti e gli installatori,è riuscito a capire cosa c'è che non va fattostà che chissà il tempo che dovrà passare prima di sbloccare questa situazione..basterebbe un loro tecnico che prende in mano la pratica e la chiude!

mavitt66 23-12-2012 15:19

Si dovrebbe fare una class action.
Un avvocato, un po' di gente.
Di esposti alla Procura della Repubblica ne sono stati fatti diversi.
Vanno contro una legge dello Stato (Conto Energia)
C'è gente che ci ha perso i propri soldi e/o la reputazione.
Come minimo quelli del GSE sono degli incapaci, che di questi tempi per come la vedo io dovrebbero essere i secondi a perdere il lavoro, i primi sono i funzionari pubblici che ci marciano: che sono sempre della stirpe di quelli del GSE.
State tranquilli che le pratiche degli amici loro non le perdono.

Paolo Piccinelli 23-12-2012 19:07

Sai cosa ci fanno con le tue class action?!?

Se vuoi la corrente devi andare da loro. Punto.
A me hanno attaccato una cassetta di trasformatori al muro di casa senza chiedermi nulla.
Ho intimato di levarla con lettera dell'avvocato.
Mi hanno risposto che se voglio, la tolgono... Ma devo pagare 2000 euro di bollettino.

Capitolo GSE... A novembre m mandano una raccomandata con una "variazione unilaterale delle condizioni contrattuali":
Raddoppio delle spese di dispacciamento energia a mio carico.
Posso aderire, oppure rinunciare alla convenzione... In pratica o fai come dicono loro UNILATERALMENTE o TI FOTTI.

Qui dobbiamo smettere di pagare, smettere di pagare tasse, gabelle, accise, prebende e baronie medievali finché non avremo servizi degni dei soldi che ci mungono.
Bastardi.

superpozzy 23-12-2012 19:28

non avendo il fotovoltaico non mi sono mai interessato. poi mi son chiesto: non può esserci solo una società che si occupi di queste cose!!!! ma che ha, il monopolio?!?
risposta: SI

dal sito gse: "Azionista unico del GSE è il Ministero dell’Economia e delle Finanze che esercita i diritti dell’azionista con il Ministero dello Sviluppo Economico".

siamo a posto...

mavitt66 23-12-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062002035)
Sai cosa ci fanno con le tue class action?!?

Se vuoi la corrente devi andare da loro. Punto.
A me hanno attaccato una cassetta di trasformatori al muro di casa senza chiedermi nulla.
Ho intimato di levarla con lettera dell'avvocato.
Mi hanno risposto che se voglio, la tolgono... Ma devo pagare 2000 euro di bollettino.

Capitolo GSE... A novembre m mandano una raccomandata con una "variazione unilaterale delle condizioni contrattuali":
Raddoppio delle spese di dispacciamento energia a mio carico.
Posso aderire, oppure rinunciare alla convenzione... In pratica o fai come dicono loro UNILATERALMENTE o TI FOTTI.

Qui dobbiamo smettere di pagare, smettere di pagare tasse, gabelle, accise, prebende e baronie medievali finché non avremo servizi degni dei soldi che ci mungono.
Bastardi.

Pensa che le rinnovabili, per legge, avrebbero la "priorità di dispacciamento".
Nel senso che se in un dato momento c'è una offerta di energia sulla rete alla domanda, prima passano i kWh prodotti dalle centrali rinnovabili (fotovoltaico, eolico etc) e poi, fino ad esaurimento dello spazio disponibile, le centrali tradizionali alimentate a fonti fossili.

Invece il GSE (e il sistema in genere) ti penalizza. Lo sai perché?

Con questi comportamenti ostruzionistici il GSE si fa interprete degli interessi delle lobby dei produttori tradizionali termici/fossili che con il boom del fotovoltaico e la riduzione della domanda dovuta alla crisi, sono andati in crisi: hanno gli impianti/ centrali fermi/e e/o che vanno a carico parziale (dispacciano solo, se c'è richiesta) e quindi non riescono a ripagare i propri enormi investimenti che vanno in default e sono un problema per loro e per le banche che li hanno finanziati, di cui è ovviamente molto amico l'ottimo ex Ministro Passera che li sta aiutando, adottando provvedimenti che vanno a scapito delle rinnovabili e dando fiato e mandato a cecchini come il GSE.

Questi soggetti (Enel, Edison, Sorgenia che fa finta di darti i cubi illuminati di energia pulita ma l'energia la fa a Termoli col gas, EGL, etc) vorrebbero negare il progresso e mantenere il mondo allo stato della pietra, avendo tutto l'interesse che la tariffa elettrica diventi sempre più alta e ripaghi così i propri investimenti. Ovviamente a spese nostre e del futuro dei nostri figli per i quali diventerà sempre peggio senza il contributo di energie alternative.

Nessuno poteva immaginare che con i vari "Conto Energia" il Paese avrebbe risposto con 18 mila megawatt di impianti fotovoltaici. Questi, uniti ai 7 mila megawatt di eolico, sono il futuro, sia in termini di competitività (costi di produzione dell'energia - in un Paese che, lo ricordo, non ha energia primaria - che tendono ad sempre più bassi) che di salvaguardia ambientale (energia pulita e contributo alla riduzione di CO2 e dei cambiamenti climatici).

Tutta questa energia verde immessa in rete, con priorità di dispacciamemto li ha messi in crisi, loro e le banche che devono recuperare i propri soldi.

È per questo motivo che con tutte le loro armi (tra cui il GSE) ed i loro tentacoli (lobby) stanno facendo di tutto per ammazzare il settore delle rinnovabili. E poco importa per loro che di mezzo ci vadano privati cittadini e/o piccoli imprenditori che hanno investito i propri soldi (e sostenuto un'industria che poteva continuare ad esistere nel Paese) credendo nell'idea (ancora validissima) di poter produrre la propria energia elettrica senza dover pagare costi sempre più proibitivi, rendendosi nel contempo energeticamente indipendenti dall'oligarca russo o dal dittatore arabo.

E poco importa per loro se la gente ci rimette, se le piccole e medie imprese non saranno mai competitive, se le grandi industrie energivore che da sempre trainano le economie di tutto il modo da noi non hanno alcuna chance a causa del costo impossibile dell'energia. L'importante è ripagare le banche. Questi sono tempi in cui purtroppo per chi ci guida conta solo questo. Ma ha a finì 'sta storia!

Ciao

RobyVerona 23-12-2012 20:25

Domanda banale... Ma il tuo installatore che dice???

Aland 23-12-2012 23:46

Passa da me domani e vediamo come fare.

E' sconfortato pure lui, dice che ne riceve ogni giorno chiamate di clienti che come me hanno di questi problemi.

Aland 07-01-2013 11:58

Spett. ...............

il GSE ha attivato in data 05/01/2013 la convenzione SSP00310059 da lei inviata presso la sede del GSE.
Da questo momento, per usi propri, potra utilizzare il portale informatico per stampare una copia della convenzione riportante la firma digitalizzata del legale rappresentante del GSE.

Cordiali saluti.
GSE




***** dopo 17 mesi, 6 raccomandate, un numero imprecisato di mail, forse ce l'abbiamo fatta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17256 seconds with 14 queries