AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   ++++++Aquariumcoralreef++++++ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28082)

lonza70 14-01-2006 15:30

++++++Aquariumcoralreef++++++
 
Quando si dice " Saper lavorar bene"
Dopo tante peripezie per trovare un nuovo mobile in alluminio anodizzato rivestito in legno che ospiterà la mia nuova vasca con sump, questo il lavoro eseguito da Gianni di aquariumcoralreef.
L'impianto elettrico è da ultimare con i timer per le pompe e le luci.

GRAZIE GIANNI #25 #25

red105 14-01-2006 18:43

Ciao bello il mobile quanto è grande??

rveronico 14-01-2006 20:05

bello!! #25 #25

tropic74 14-01-2006 20:08

complimenti bel mobile #25 #25 #25

lonza70 14-01-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviata da red105
Ciao bello il mobile quanto è grande??

questo è un 100*50*h80 ;-)

keronea 15-01-2006 01:08

e bravo Gianni #25

bart_85 15-01-2006 01:40

bel lavoro davvero!!! #25 #25

Rama 15-01-2006 04:30

Gianni è un grande... #25 #25 #25 #25 #25

kla 15-01-2006 12:09

mitico gianni,quoto tutti!! ;-)

blureff 15-01-2006 12:36

bello,,l'impianto eletrico a mio gusto non mi piace
avrei inserito dei megetotermici di protezione,dei timer gia inseriti nel quadretto,li come metti i comuni timer ti frega 3 prese,a meno che non siano ggia inseriti dnele plafo come le arcadia
comunque e ancora migliorabile ;-)
ciao da blureff

lonza70 15-01-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviata da blureff
bello,,l'impianto eletrico a mio gusto non mi piace
avrei inserito dei megetotermici di protezione,dei timer gia inseriti nel quadretto,li come metti i comuni timer ti frega 3 prese,a meno che non siano ggia inseriti dnele plafo come le arcadia
comunque e ancora migliorabile ;-)
ciao da blureff

deve essere ancora ultimato come detto in precedenza con un altro quadretto solo ed esclusivamente ad uso timer, per i magnetotermici cosa intendi salvavita?

lucafeccia 15-01-2006 14:55

lonza posso kiederti quanto l hai pagato? mi servirebbe proprio uguale il mobiletto!

matt333 15-01-2006 15:05

Beh non è male esteticamente, io avrei chiuso completamente il mobile dietro e avrei fatto 2 griglie, una in alto e una in basso per il ricircolo, poi avrei aggiunto un fondo sempre in legno trattato e del neoprene. Posso chiederti che legno è e come l'hai trattato? Sto preparando il mobile anche io e cerco di migliorarlo sempre :)

lonza70 15-01-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da lucafeccia
lonza posso kiederti quanto l hai pagato? mi servirebbe proprio uguale il mobiletto!

per ovvi motivi il prezzo lo dico in pvt per renderlo pubblico lo dico solo dopo consenso di Gianni ;-)

lonza70 15-01-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Beh non è male esteticamente, io avrei chiuso completamente il mobile dietro e avrei fatto 2 griglie, una in alto e una in basso per il ricircolo, poi avrei aggiunto un fondo sempre in legno trattato e del neoprene. Posso chiederti che legno è e come l'hai trattato? Sto preparando il mobile anche io e cerco di migliorarlo sempre :)

chiuso completamente e con solo 2 griglie crei più condensa, visto che sta dietro e non è visibile così credo sia la cosa migliore, per il fondo poggerò la sump su foglio di neoprene, molto meglio e meno dispendioso di un legno trattato a dovere ;-)

matt333 15-01-2006 16:02

Sì forse hai ragione per il ricircolo, meglio aperto quasi tutto dietro. Ma che materiale hai usato per rivestire il mobile? Cioè che tipo di legno e con che cosa l'hai verniciato. Sto preparando il mio e l'ho trattato con la vernice che usano per il fondo delle barche per impermeabilizzarlo, ho anche siliconato gli angoli per far filtrare meno condensa all'interno del legno. Volevo sapere se anche tu hai fatto un trattamento del genere, o come pensi di comabattere l'usura. Grazie ciao

lonza70 15-01-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviata da matt333
Sì forse hai ragione per il ricircolo, meglio aperto quasi tutto dietro. Ma che materiale hai usato per rivestire il mobile? Cioè che tipo di legno e con che cosa l'hai verniciato. Sto preparando il mio e l'ho trattato con la vernice che usano per il fondo delle barche per impermeabilizzarlo, ho anche siliconato gli angoli per far filtrare meno condensa all'interno del legno. Volevo sapere se anche tu hai fatto un trattamento del genere, o come pensi di comabattere l'usura. Grazie ciao

è di legno bilaminato nero siliconato agli angoli, per l'usura visto che i pannelli sono tutti avvitati internamente alla struttura, e che il legno non costa eccessivamente negli anni successivi al fabbisogno li sostituirò ;-)

blureff 15-01-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
Quote:

Originariamente inviata da blureff
bello,,l'impianto eletrico a mio gusto non mi piace
avrei inserito dei megetotermici di protezione,dei timer gia inseriti nel quadretto,li come metti i comuni timer ti frega 3 prese,a meno che non siano ggia inseriti dnele plafo come le arcadia
comunque e ancora migliorabile ;-)
ciao da blureff

deve essere ancora ultimato come detto in precedenza con un altro quadretto solo ed esclusivamente ad uso timer, per i magnetotermici cosa intendi salvavita?

si esatto
ma senza diferenziale,ma con una sensibilita maggiore rispetto a quello di casa,in piu piu indicato in base hai consumi,quindi attenzione agli A del magnetotermico
cosi in caso di guasti,non salta tutto
ciao da blureff

matt333 15-01-2006 16:24

Grazie per le risposte :-)) , sai il mio è tutto in legno, ho recuperato il mobile come potevo....speriamo regga eheheh. Grazie ancora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15247 seconds with 14 queries