AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Power module vs Sunpower (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507716)

Peppe8 11-04-2016 12:47

Power module vs Sunpower
 
Ragazzi potreste indicarmi la differenza tra queste sue plafoniere ati?
Quello che vedo anche leggendo nei vari post è la differenza nei materiali e il numero minore di ventole, oltre al fatto che la Sun power è dimmerabile... Ora hanno fatto un nuovo modello di Sun power è uguale al vecchio? Cambia qualcosa? Io dovrei acquistarla usata... Cambia qualcosa dal punto di vista della prestazioni e della durata dei neon tra una powermodule è una vecchia sun power dimmerabile? Io dovrei mettere un 8x54w su una vasca dove vorrei allevare sps esigenti, quindi vorrei acquistare la migliore tra le due.

Rufy 11-04-2016 13:48

Le SunPower arrivano fino ad 8 tubi mentre le PowerModule a 10.
Il sistema di raffreddamento è migliore nelle PowerModule avendo più ventole..

Peppe8 11-04-2016 14:18

ma nelle sun power non c'è una sonda che misura la temperatura di esercizio del neon? se viene mantenuta costante così come nelle powermodule si equivalgono? oppure le powermodule riescono a tenere i neon più freschi?

ivansio88 11-04-2016 23:19

Come gia detto nell altro post, la powermodule ha un sistema di vemtilazione forzata piu efficace grazie anche alle ventole in più rispetto alla sum power.
Indi per cui i tubi dovrebbero durare un pochino di più

Trudi 11-04-2016 23:55

La powermodular oltre ad avere un sistema di ventilazione migliore ha anche una scocca migliore e più resistente.... Penso che il sensore temperature lo abbiano solo le plafoniere dimmerabile ma non serve, comunque sia quando i neon sono accesi le ventole vanno sempre !!!
Io ti consiglio di acquistare o la sunpower o l'altra a seconda di cosa trovi di usato, come resa alla fine sono equivalenti.... Cioè non ha senza che compri una powermodular nuova se ti capita tra le mani una sunpower usata e a buon prezzo!!!
Io ho avuto la sunpower nella vecchia vasca, e ho avuto ottimi risultati [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 17-04-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062748359)
La powermodular oltre ad avere un sistema di ventilazione migliore ha anche una scocca migliore e più resistente.... Penso che il sensore temperature lo abbiano solo le plafoniere dimmerabile ma non serve, comunque sia quando i neon sono accesi le ventole vanno sempre !!!
Io ti consiglio di acquistare o la sunpower o l'altra a seconda di cosa trovi di usato, come resa alla fine sono equivalenti.... Cioè non ha senza che compri una powermodular nuova se ti capita tra le mani una sunpower usata e a buon prezzo!!!
Io ho avuto la sunpower nella vecchia vasca, e ho avuto ottimi risultati [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si infatti se alla fine il gioco non vale la candela, dimmerabile o no penso che prenderò quella che trovo prima e ad un prezzo migliore

Trudi 17-04-2016 18:50

Esatto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CILIARIS 18-04-2016 22:14

la ventilazione della powermodule non è migliore monta più ventole semplicemente perchè la scocca e differente dalla sunpower, la powermodule e fatta con moduli di alluminio ogni ventola raffredda 2 neon attraverso dei canali mentre nella sunpower e vero che monta una ventola in meno ma la scocca contiene una camera dove tutta l"aria delle ventole affluisce hai neon tramite dei fori per entrambe la temperatura di esercizio e sui 42 gradi ma sono totalmente differenti nel modo di dissipare, la powermodule e nettamente migliore come scocca e design ma costa il doppio e a parità di prestazioni non è giustificata#36##36##36##36#

Peppe8 23-04-2016 10:12

ragazzi una curiosità.. mi è capitato di trovare in vendita una powermodule 8x54 watt dimmerabile usata pochissimo... mi chiedevo ma questa plafoniera per essere immutabile ha bisogno di un computerino da acquistare separatamente? senza questo computerino diventa una powermodule normale a tutti gli effetti? quindi senza il problema di rovinare i neon dimmerandoli?

Trudi 23-04-2016 11:54

Se è il modello dimmerabile monta già un computerino nella scocca, se ti fai mandare le foto della plafoniera lo vedi ...
Semplicemente programmi i neon in modo che rimangano accessi al 100% per tot ore e poi li fai spegnere... Utilizzi il sistema per programmare la plafoniera normalmente, è sicuramente comodo ma non indispensabile !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io la prenderei se il prezzo è buono, dal punto di vista della resa sono identiche, il problema dei neon nasce se giochi troppo con le percentuali dei neon durante il giorno secondo me....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 11:56

Trudi è la powermodule non la Sunpower... Powermodule versione dimmerabile e non ha nessun computer nella scocca

Trudi 23-04-2016 12:09

An scusa non avevo letto bene, sinceramente non lo sapevo neanche... Allora è una cagata [emoji23] comunque vale la stessa cosa, non cambia niente da quella normale..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 12:14

Si infatti volevo capire se usandola senza controller diventa una normale powermodule

Trudi 23-04-2016 12:28

Si direi proprio di sì...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 12:30

Ok perché pensavo che i ballast essendo dimmerabile se non si usano dimmerandoli si potevano rovinare...

Trudi 23-04-2016 12:45

No direi proprio di no....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma per curiosità gli hai chiesto al tipo che controller ci vorrebbe per regolare i neon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 12:50

No trudi non ho chiesto.. Mi ha detto che anche senza computerino lui accende i neon in maniera graduale ma secondo me ha detto una boiata... Inoltre da queste foto ti sembra che la plafo non faccia accendere i neon al centro? O.O http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...25118205b9.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f0f559fe0c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...82c0e190dc.jpg

CILIARIS 23-04-2016 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062751427)
Se è il modello dimmerabile monta già un computerino nella scocca, se ti fai mandare le foto della plafoniera lo vedi ...
Semplicemente programmi i neon in modo che rimangano accessi al 100% per tot ore e poi li fai spegnere... Utilizzi il sistema per programmare la plafoniera normalmente, è sicuramente comodo ma non indispensabile !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io la prenderei se il prezzo è buono, dal punto di vista della resa sono identiche, il problema dei neon nasce se giochi troppo con le percentuali dei neon durante il giorno secondo me....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no trudi solo la sunpower monta il compiuterino incorporato mentre la powermodule dimmerabile bisogna comprare un compiuterino a parte che neanche ATI Fà#36##36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da peppe8 (Messaggio 1062751451)
no trudi non ho chiesto.. Mi ha detto che anche senza computerino lui accende i neon in maniera graduale ma secondo me ha detto una boiata... Inoltre da queste foto ti sembra che la plafo non faccia accendere i neon al centro? O.o http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...25118205b9.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f0f559fe0c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...82c0e190dc.jpg

grande boiata :-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d

Trudi 23-04-2016 14:01

Ahahah ma è arrudo[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 14:03

Si infatti probabilmente neanche lui lo sa...ma come la vedete dalle foto? È normale che i neon sembrano spenti al centro?

devildark 23-04-2016 14:27

Avute entrambe la power ha piu ventole

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 16:08

In particolare per questa mi sono stato chiesti 400 euro mentre ho anche trovato una Sunpower dimmer 250 euro..con una ventola non funzionante però.. Voi cosa prendereste?

Trudi 23-04-2016 16:56

Sunpower, la ventola costa 15 euro originale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 23-04-2016 17:06

Power module vs Sunpower
 
Pero non mi dicevi che con la Sunpower si hanno più possibilità di guastarsi dato che vi è la componente del computerino che se si guasta fa spegnere tutto?

CILIARIS 24-04-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062751501)
In particolare per questa mi sono stato chiesti 400 euro mentre ho anche trovato una Sunpower dimmer 250 euro..con una ventola non funzionante però.. Voi cosa prendereste?

peppe la ventola costa 12€ ma quello che devi guardare delle ati sono i riflettori che non devono avere macchie di bruciatura quindi fatti fare sempre le foto ;-)#36##36##36#

Peppe8 24-04-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062751763)
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062751501)
In particolare per questa mi sono stato chiesti 400 euro mentre ho anche trovato una Sunpower dimmer 250 euro..con una ventola non funzionante però.. Voi cosa prendereste?

peppe la ventola costa 12€ ma quello che devi guardare delle ati sono i riflettori che non devono avere macchie di bruciatura quindi fatti fare sempre le foto ;-)#36##36##36#



Si infatti quella è la prima cosa che ho chiesto.. Sto ancora aspettando le foto; quindi per il prezzo a pArità di ottime condizioni da preferire la Sun dimmer? Che differenza di prezzo dovrebbe esserci per fare ricadere la scelta sulla power?

ivansio88 24-04-2016 20:35

A parita di prezzo e a parità di buono stato conservativo,la powermodule è da preferire per il livello costruttivo della scocca, la linea e per via dei riflettori.sono piu larghi , mentre quelli della sunpower sono piu stretti e fatti tipo a coda di rondine.
C è circa un 10% di maggiore resa della distribuziine della luce sulla powermodule.
Devi vedere te cosa conviene e se per questa differenza non così abissale se ti va di spendere 150 euro in più.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Peppe8 24-04-2016 21:34

Al di là del prezzo se devo acquistarla, vorrei acquistare una plafoniera che mi consenta senza troppi sbattimenti di allevare anche acropore esigenti in termini soprattutto di colorazione...quindi se questo è più difficile da ottenere con la Sunpower aspetterò una powermodule a buon prezzo

ivansio88 24-04-2016 21:54

Ripeto..anche con la sunpower ci hanno allevato di tutto..sempre con il giusto quantitativo di tubi in base alla dimensione della vasca naturalmente.la differenza non e abissale, nè rende la sunpower una plafoniera di cacca!!anzi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Trudi 24-04-2016 22:55

Guarda sia io che Ciliaris abbiamo avuto la sunpower e abbiamo avuto risultati eccezionali... In entrambi i casi avrai gli stessi risultati!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peppe8 25-04-2016 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062751849)
Guarda sia io che Ciliaris abbiamo avuto la sunpower e abbiamo avuto risultati eccezionali... In entrambi i casi avrai gli stessi risultati!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Vero trudi dimenticavo.. Ma tu monti ancora la Sunpower? Comunque certo però naturalmente non si può mettere a confronto il vostro manico e la vostra esperienza con la mia

Trudi 25-04-2016 09:36

Si monto sunpower, ti ripeto che tieni gli stessi coralli sia con una sua con l'altra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CILIARIS 25-04-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062751796)
A parita di prezzo e a parità di buono stato conservativo,la powermodule è da preferire per il livello costruttivo della scocca, la linea e per via dei riflettori.sono piu larghi , mentre quelli della sunpower sono piu stretti e fatti tipo a coda di rondine.
C è circa un 10% di maggiore resa della distribuziine della luce sulla powermodule.
Devi vedere te cosa conviene e se per questa differenza non così abissale se ti va di spendere 150 euro in più.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non cè niente di più falso come dimensioni sono entrambi 6cm sono preferibili quelli della sunpower perchè a forma esagonale che distribuiscono meglio la luce e anche l"alluminio e più riflettente, avute entrambe quindi te lo posso dire per esperienza diretta, la powermodule a una scocca decisamente migliore ma ha me interessa la resa quindi....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062751817)
Al di là del prezzo se devo acquistarla, vorrei acquistare una plafoniera che mi consenta senza troppi sbattimenti di allevare anche acropore esigenti in termini soprattutto di colorazione...quindi se questo è più difficile da ottenere con la Sunpower aspetterò una powermodule a buon prezzo

se dobbiamo giudicare la qualità costruttiva la powermodule e materialmente migliore, se dobbiamo valutare la resa tutta la vita sunpower per me nettamente migliore [ misurati i lux su entrambe e migliore la sunpower] e costa la metà#36##36##36##36#

Peppe8 25-04-2016 20:57

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062752070)
Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062751796)
A parita di prezzo e a parità di buono stato conservativo,la powermodule è da preferire per il livello costruttivo della scocca, la linea e per via dei riflettori.sono piu larghi , mentre quelli della sunpower sono piu stretti e fatti tipo a coda di rondine.
C è circa un 10% di maggiore resa della distribuziine della luce sulla powermodule.
Devi vedere te cosa conviene e se per questa differenza non così abissale se ti va di spendere 150 euro in più.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non cè niente di più falso come dimensioni sono entrambi 6cm sono preferibili quelli della sunpower perchè a forma esagonale che distribuiscono meglio la luce e anche l"alluminio e più riflettente, avute entrambe quindi te lo posso dire per esperienza diretta, la powermodule a una scocca decisamente migliore ma ha me interessa la resa quindi....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062751817)
Al di là del prezzo se devo acquistarla, vorrei acquistare una plafoniera che mi consenta senza troppi sbattimenti di allevare anche acropore esigenti in termini soprattutto di colorazione...quindi se questo è più difficile da ottenere con la Sunpower aspetterò una powermodule a buon prezzo

se dobbiamo giudicare la qualità costruttiva la powermodule e materialmente migliore, se dobbiamo valutare la resa tutta la vita sunpower per me nettamente migliore [ misurati i lux su entrambe e migliore la sunpower] e costa la metà#36##36##36##36#

grazie per la risposta ciliaris. ma eventualmente se dovessi prendere una sun dimmerabile qualora dovessi avere problemi con il controller, potrei trasformarla in una sun normale dato che comunque i riflettori e i materiali sono uguali e cambia solo per la presenza del computerino?

Piccolo OT: dato che tu hai provato diverse illuminazioni, esistono plafo led con cui avere risultati molto vicini a quelli dei t5?

ivansio88 25-04-2016 21:58

Ti lascio il link in cui si parla delle differenze delle 2 plafo su reef central..li spiegano bene le differenze
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2052713
Specialmente su questa discussione dicono ( traduco) :


Questo è direttamente dal sito web del Nord America di ATI.

"Ci sono tre principali differenze tra la PowerModule e SunPower.

Housing design
Il PowerModule ha una più solida e robusta, curvo Housing, molto più sottile di quella della SunPower, che ha un involucro piegato. Entrambi sono ancora fatti dello stesso alluminio fabbricazione tedesca di alta qualità.

Numero di ventole
Il PowerModule ha più ventole rispetto al SunPower, ma questo è solo dovuto al fatto che la PowerModule ha un altro Heavy-Duty Housing. Il PowerModule bisogno delle ventole aggiuntive in modo che il Active-raffreddamento permetta di funzionare in modo adeguato.

Stile di riflettori
Il PowerModule ha una vera riflettore parabolico, mentre la SunPower ha una Bent riflettore, e ancora una volta, entrambi sono ancora fatto della stessa materiale riflettente di fabbricazione tedesca.

Ora anche con le differenze di cui sopra, vi è solo una differenza 5% di prestazioni tra i due, rendendo la PowerModule più showroom e scelta decorativa, e la SunPower è la scelta più economica.

-----------------------------------------------------------------------
http://s31.postimg.cc/6ol0cjkc7/Scre...425_214701.jpg
Qua scrivevi su reef italia in cui spiegavi anche te le differenze @CILIARIS
Hai cambiato parere dopo averle testate entrambe? Chiedo senza polemizzare ci mancherebbe
------------------------------------------------------------------------
Qua invece ne parla zon che l ha avuta e ha avuto anche lui modo di quantificarne la differenza in un 10% di output

http://s31.postimg.cc/u62lg9ign/Scre...425_215124.jpg

ivansio88 25-04-2016 22:34

Piccolo OT: dato che tu hai provato diverse illuminazioni, esistono plafo led con cui avere risultati molto vicini a quelli dei t5?[/QUOTE]

Ti rispondo per le vasche che ho visto..
Gnc o le barre easyled
Grazie ai led a bassa potenza sono quelle che più si avvicinano ai t5

CILIARIS 26-04-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062752100)
Ti lascio il link in cui si parla delle differenze delle 2 plafo su reef central..li spiegano bene le differenze
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2052713
Specialmente su questa discussione dicono ( traduco) :


Questo è direttamente dal sito web del Nord America di ATI.

"Ci sono tre principali differenze tra la PowerModule e SunPower.

Housing design
Il PowerModule ha una più solida e robusta, curvo Housing, molto più sottile di quella della SunPower, che ha un involucro piegato. Entrambi sono ancora fatti dello stesso alluminio fabbricazione tedesca di alta qualità.

Numero di ventole
Il PowerModule ha più ventole rispetto al SunPower, ma questo è solo dovuto al fatto che la PowerModule ha un altro Heavy-Duty Housing. Il PowerModule bisogno delle ventole aggiuntive in modo che il Active-raffreddamento permetta di funzionare in modo adeguato.

Stile di riflettori
Il PowerModule ha una vera riflettore parabolico, mentre la SunPower ha una Bent riflettore, e ancora una volta, entrambi sono ancora fatto della stessa materiale riflettente di fabbricazione tedesca.

Ora anche con le differenze di cui sopra, vi è solo una differenza 5% di prestazioni tra i due, rendendo la PowerModule più showroom e scelta decorativa, e la SunPower è la scelta più economica.

-----------------------------------------------------------------------
http://s31.postimg.cc/6ol0cjkc7/Scre...425_214701.jpg
Qua scrivevi su reef italia in cui spiegavi anche te le differenze @CILIARIS
Hai cambiato parere dopo averle testate entrambe? Chiedo senza polemizzare ci mancherebbe
------------------------------------------------------------------------
Qua invece ne parla zon che l ha avuta e ha avuto anche lui modo di quantificarne la differenza in un 10% di output

http://s31.postimg.cc/u62lg9ign/Scre...425_215124.jpg

ivansio88 se vedi la data parliamo del 2012 come tutti credevo che la powermodule fosse migliore perchè aveva più ventole solo dopo quando le ho avute entrambe ho potuto costare primo che la powermodule a più ventole ma solo perchè e diverso il sistema di raffreddamento essendo la plafoniera assemblata con monoblocchi sono costretti a montare una ventola per ogni 2 neon mentre la sunpower avendo un unica camera di raffreddamento bastano le ventole che vengono montate, capitolo riflettori e qui posso smentire alvaro[ zon] i riflettori della powermodule sono così da tanti anni e non possono essere cambiati mentre la sunpower il modello attuale monta un riflettore con alluminio specchiato nettamente migliore di quello usato sulla powermodule unica pecca e un pò più fino come spessore ma migliore come forma per distribuire la luce, ultima prova fatta da me con entrambe le plafo la misurazione dei lux dove la sunpower e nettamente migliore, queste sono le mie esperienze provate e non per sentito dire;-)#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062752077)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062752070)
Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062751796)
A parita di prezzo e a parità di buono stato conservativo,la powermodule è da preferire per il livello costruttivo della scocca, la linea e per via dei riflettori.sono piu larghi , mentre quelli della sunpower sono piu stretti e fatti tipo a coda di rondine.
C è circa un 10% di maggiore resa della distribuziine della luce sulla powermodule.
Devi vedere te cosa conviene e se per questa differenza non così abissale se ti va di spendere 150 euro in più.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

non cè niente di più falso come dimensioni sono entrambi 6cm sono preferibili quelli della sunpower perchè a forma esagonale che distribuiscono meglio la luce e anche l"alluminio e più riflettente, avute entrambe quindi te lo posso dire per esperienza diretta, la powermodule a una scocca decisamente migliore ma ha me interessa la resa quindi....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062751817)
Al di là del prezzo se devo acquistarla, vorrei acquistare una plafoniera che mi consenta senza troppi sbattimenti di allevare anche acropore esigenti in termini soprattutto di colorazione...quindi se questo è più difficile da ottenere con la Sunpower aspetterò una powermodule a buon prezzo

se dobbiamo giudicare la qualità costruttiva la powermodule e materialmente migliore, se dobbiamo valutare la resa tutta la vita sunpower per me nettamente migliore [ misurati i lux su entrambe e migliore la sunpower] e costa la metà#36##36##36##36#

grazie per la risposta ciliaris. ma eventualmente se dovessi prendere una sun dimmerabile qualora dovessi avere problemi con il controller, potrei trasformarla in una sun normale dato che comunque i riflettori e i materiali sono uguali e cambia solo per la presenza del computerino?

Piccolo OT: dato che tu hai provato diverse illuminazioni, esistono plafo led con cui avere risultati molto vicini a quelli dei t5?

con le dimmerabili ci può essere il rischio che il compiuterino difetti[ a me è successo] però si può tranquillamente modificare e farla funzionare normale baipassando il controller#36##36##36#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062752117)
Piccolo OT: dato che tu hai provato diverse illuminazioni, esistono plafo led con cui avere risultati molto vicini a quelli dei t5?

Ti rispondo per le vasche che ho visto..
Gnc o le barre easyled
Grazie ai led a bassa potenza sono quelle che più si avvicinano ai t5[/QUOTE]

esatto sono le uniche #36##36##36##36#

Peppe8 26-04-2016 18:57

@CILIARIS ma questo discorso dei riflettori più riflettenti nella nuova sunpower da che anno partono? è lo stesso anche per la sunpower dimmerabile?
Per quanto riguarda queste due illuminazioni led che modelli e quante plafo dovrei mettere per ottenere ottimi risultati nella mia vasca? così magari mi faccio un paio di conti e decido per la soluzione migliore e che più mi conviene...
ps: ma con le radion non si riesce ad avere ottimi risultati come sps?

CILIARIS 26-04-2016 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1062752257)
@CILIARIS ma questo discorso dei riflettori più riflettenti nella nuova sunpower da che anno partono? è lo stesso anche per la sunpower dimmerabile?
Per quanto riguarda queste due illuminazioni led che modelli e quante plafo dovrei mettere per ottenere ottimi risultati nella mia vasca? così magari mi faccio un paio di conti e decido per la soluzione migliore e che più mi conviene...
ps: ma con le radion non si riesce ad avere ottimi risultati come sps?

adesso sono tutte nuove le sunpower è difficile trovare il modello vecchio quindi quelle che trovi sono ottime[ le vecchie erano squadrate hai bordi queste esagonali] e non cambia nulla tra la dimmer. e la normale, con le barre easy led devi calcolare che una barra copre benissimo 12-13cm quindi su 60cm di larghezza ci vanno 5 barre e così via, le radion così come le hydra non mi piacciono perchè montano led da 3-5w

Peppe8 26-04-2016 22:59

Ok grazie; adesso non mi resta che valutare attentamente e capire... Sono un po confuso... Non vorrei che cambiando illuminazione creerei danni al sistema vasca e dovrei cimentarmi a trovare un nuovo equilibrio per una nuova gestione dato che al momento alla fin dei conti qualche risultato lo sto ottenendo anche con le razor.. Ad esempio una suarhsonoi che sta uscendo il suo colore e le crescita consistente sugli altri Sps...l'unico problema è il colore e lo spolipamento su una strawberry al momento ..

Prima
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e373dffd8a.jpg

Dopo 2 mesi circa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3e01a65319.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18523 seconds with 14 queries