AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Veronesi cercasi .. "solo se de soka" quanti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223110)

tanganica 14-01-2010 18:08

Veronesi cercasi .. "solo se de soka" quanti
 
CIAO A TUTTI I VERONESI IN PARTICOLARE MA SALUTO ANCHE I NON!

NON SO QUANTI SIAMO QUI, NON CREDO MOLTI MA SE CI UNIAMO MAGARI CI SI PUO' SCAMBIARE CONSIGLI , AIUTI, MATERIALE, SENZA ACCORRERE A SPEDIZIONI E POSTE ...

VI ASPETTO TUTTI OK CIAO :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x480__923.jpg<br>

|GIAK| 14-01-2010 21:13

tanganica, per cortesia, non scrivere in maiuscolo, nel web equivale ad urlare e non mi sembra carino #13 buona fortuna per la ricerca di concittadini :-))

davyman 14-01-2010 21:45

eccomi.....sono un veronese acquisito va bene lo stesso???che dici arriveremo a 10??

kaysa 14-01-2010 21:55

Ciao a tutti i concittadini! (anche se lavoro a brescia)

tanganica 14-01-2010 23:04

si tutti benvenuti ........ piaceere kaysa e piacere davyman tutto bene.. siamo come le particelle di sodio ....dai raccontatemi qualcosa ...come è nata questa passione?

tanganica 14-01-2010 23:07

davide ti sono arrivate le foto della vasca artigianale #18

davyman 15-01-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviata da tanganica
davide ti sono arrivate le foto della vasca artigianale #18

si si mi sono arrivate,a vederla è bella,cmq parliamone per mp.....come è iniziata questa passione??la prima volta che ho avuto un acquario avevo 15 anni + o - e purtroppo non ero abbastanza informato quindi feci una bella frittura,nella stessa vasca (un 80 lt) avevo una coppia di colisa lalia,una coppia di scalari 4 guppy 2m+2f,6 neon con 3 cardinali,un combattente,4 caridine e 3 cory....poveri pesci....nel giro di 6 mesi non pensai + all'acquario con conseguenze disastrose,si fecero tantissime alghe anche se non fertilizzavo e muorirono tutti i pesci tranne le caridine.
ripensandoci,devo dire la verità,mi sento in colpa,poveri pesci...
poi l'anno scorso guardando l'acquario di un amico non so è come se qualcosa dentro si fosse riacceso e approfittando del fatto che trovai un cayman 80 usato a 120€ ricominciai con gli acquari,ma questa volta in modo moooooolto più serio e responsabile....


comunque ragazzi di che zona del vasto territorio veronese siete??io sono di borgo venezia,ad un paio di chilometri ho porta vescovo per intenderci.....

tanganica 15-01-2010 15:34

beh pure io ho cominciato piccolino (ora ne 31 di anni ) con i classici pesci rossi vinti alla sagra , boccia di vetro , andavano quelle una volta...per un bel po di tempo ho tenuto pesci rossi sia in boccia che in vaschette ... poi mi è capitata un occasione di trovare un amico che mi ha regalato un piccolo acquario e li come tutti vai di fritto misto ... poi la passione ha preso piede e ho trovato una altro acquario aritigianale ... un piccolo sogno che si avverava .. mi ricordo che felicità .....e vai con ciclidi malawi ... ecc
poi 3 anni fa ho comprato un 120 cm con pesci tanganica .... e uno piccolo da 40 autocostruito con ancistrus ... adesso ne volevo fare uno piu grande ...per gli anci ecc vedremo ... io sto a pochi km da b.venezia vasca da circa 100 litri autocostruita - 40 -euro da smaltire http://www.acquariofilia.biz/allegat...0x200__136.jpg<br>

davyman 15-01-2010 23:34

wa bello sapere che ci sono persone del forum vicino casa tua.....e allora ascolta per curiosità,tu dove vai per i tuoi acquisti??io per i pesci vado da acqua viva in via interrato dell'acqua morta,mentre per la piante da blu pet.....

tanganica 16-01-2010 00:24

esatto stessa cosa .. acquaviva è il top per i pesci e mi sta simpatico , al blu.. ha delle belle piante a volte ....i pesci li a volte sono un po malaticci ho notato ... presumo che vengano comprati in cecoslovacchia...forse risparmi qualche centesimo ma non ne vale la pena .....i prezzi sono molto buoni anche da acquaviva ... :-D

doctor 16-01-2010 14:57

A belli! Ci sono anch'io!!!
Veronese acquisito da ormai 5 anni, ma acquariofilo da 10!!!!
All'attivo 4 vasche :-))

doctor 16-01-2010 14:58

e c'è anche qualcun altro sul forum, ma non si fa vivo!!

alexpasqualetto 16-01-2010 15:02

ciao,io sono di verona!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) ;-)

almantico 16-01-2010 18:25

ciao io sono di verona da 14 anni in italia sono del marocco
acquariofilo da 2
#22 :-)

davyman 16-01-2010 23:02

wa ragazzi siamo già a 6,e io che pensavo di essere uno dei pochi ahahahahah......comunque anche io sono un veronese acquisito da 3 anni,in realtà sono un teròn :-D :-D :-D (non voglio offendere nessuno,lo dico in tono scherzoso,anche perchè ripeto sono anche io meridionale)

tanganica 16-01-2010 23:53

bello dai gia sei ...... un saluto a pasqualetto, almantico e doctor
e mi raccomando se trovate altre persone nel forum di verona invitale a questo link piu' siamo meglio è ok

donne meglio ancora ahhhh -11

nik67 17-01-2010 11:33

Ma guarda chi si rivede ciao a tutti io sono Veronese di soca come diciamo noi ma anche se acquisiti per me siete Veronesi Ciao Doctor come te la passi è un bel po che non ci sentiamo tutto bene.
Ragazzi Doctor è un grande nella nostra passione io ho visto l'acquari sono veramente una meraviglia .
#22

tanganica 17-01-2010 19:17

grazie nik e benvenuto, che ne dite se mettiamo delle foto delle nostre vasche .. e non quelle da bagno possibilmente...?
dai proviamoci senza pensieri di come escono le foto , non siamo qui per gareggiare ... forza una foto a testa e una piccola descrizione giusto per capire che pesce siamo ahh e aiutarci ok

ciao ciao :-D

nik67 17-01-2010 19:35

Vediamo Cayman 110 con circa130 watt in neon vari con cardinali.red cherry,plety, guppy e un bel po di lumachine gialle .

milla80 18-01-2010 09:56

toc toc..ci sono anch'io :-)) e anch'io veronese "acquisita" :-))
ma c'è qualche veronese doc o siamo tutti trapiantati? #24 :-D

tanganica 18-01-2010 13:47

io sono doc ahh .. ma l'importante è che siamo residenti a verona o no .. o forse è meglio che cambio il titolo in " veronesi trapiantati"? ahh CIAO MILLA 80 #22 :-D BENVENUTO DI DOVE SEI E CHE TIPO DI ACQUARIO HAI ?

milla80 18-01-2010 14:31

vivo a povegliano ma sono pugliese... acquario? beh diciamo che sono una novellina... ho avviato da poco ( meno di 2 mesi) un askoll fluval edge ( 23litri) che ho adibito a caridinaio ( red cherry) con l'aggiunta di qualche boraras brigittae.
ho ancora da imparare tanto per quanto riguarda l'acquariologia -28d# però la passione non mi manca e conoscendomi di sicuro mi allargherò #18 #19 :-D
a proposito di allargamenti... non è che qualcuno di voi ha una vasca di cui vuole disfarsi ma che sia tenuta bene? diciamo dai 60\70 litri in su ? #13 senza però spendere cifre esorbitanti #06 ehm sono un po' a corto di schei -04 :-D

tanganica 18-01-2010 15:50

BEH MILLA vedrai che piano piano ti fai pure te ...grazie a internet tutti riescono a diventare professori ahh ... beh un po piccolino il tuo acquario sikura che sia un 23 litri ? -20 .. ti conviene cercarne uno di almeno 60 #70 litri a volte ne puoi trovare di buoni pure nuovi a cifre decenti.... esempio al flowers li alla galassia cè un buon assortimento ....cmq dai se trovo qualcosa di buono te lo faccio sapè ok

davyman 18-01-2010 16:28

ciao,mila,anche tu pugliese a verona,io sono nato a foggia....per la vasca prova a girare anche per i negozi e chiedere se hanno qualcosa di usato....io il mio cayman 80 (120 lt) l ho preso usato alla blu pet a S.michele per 120€ compreso di mobile...ricordo che in quel periodo vendevano anche dei poseidon da 90 lt nuovi a 100€,sinceramente non so se fosse un offerta temporanea o ne hanno ancora...la prima volta che ci passo chiedo e ti faccio sapere....

_EM_94_ 18-01-2010 17:08

eccomi!!!!!! Veronese doc!!!! :-D :-D :-D

milla80 19-01-2010 09:24

grazie a tutti!!! che gentili #12
tanganica, si è un 23 litri, non so se hai presente, è quell'acquarietto che sembra sospeso, della askoll, tra l'altro molto criticato in quasi tutti i forum di acquariologia :-D ma per me è stata una scelta consapevole..mi piaceva e sapevo che aveva vari difettucci ( ad esempio non è molto facile la manutenzione) peròme lo sono studiato per bene e poi per le caridine va benissimo ;) e le boraras brigittae sono minuscole ( sui 2 cm)
davyman, io sono di Bari :-)

comunque se sentire odore di offerte in corso fatemi sapere che mi metto in azione #18
anche se forse un 80 litri usato l'ho trovato... devo contrattare un po' #19

tanganica 19-01-2010 10:41

bene milla , se l'acquario è questo devo dire che molto bello, ha una bella forma , elegante e particolare, le critiche sono sempre dietro l'angolo ma in quasto caso non vedo dove possono trovare accoglimento... ok il litraggio è pochino e la manutenzione forse deve essere piu frekuente ma per il resto non è male..
beh dai quando trovi qualcosa di buono dimmelo ok ciaio

milla80 19-01-2010 12:04

esatto è proprio questo ;-) solo che la struttura è arancione. magari quando faccio qualche foto decente la posto :-))

tanganica 19-01-2010 14:20

beh è molto bello come estetica ..mi piace ... -20

francesko19xx 20-01-2010 22:21

Ecco un altro veronese! Ciao a tutti!

tanganica 21-01-2010 14:23

ciao francesco benvenuto nel club .... che bella la musica argentina , il tango, beh complimenti ... #22

roby78 21-01-2010 21:57

ciao a tutti nn frequento il dolce visto che vado col sale .....marino per capirci il mio acquario lo vedete nel link sotto............................................. ....... #22

Galaxy092 21-01-2010 22:26

ciao a tutti anke io sono di verona e mi sono appena avvicinato a questo magnifico mondo...Volevo chiedervi una cosa quanti pesci posso mettere in un acquario di acqua dolce da 30 litri

Galaxy092 21-01-2010 23:10

Ciao a tutti anche io sono di verona e mi sono appena avvicinato a questo magnifico mondo

davyman 21-01-2010 23:51

benvenuti a tutti, mi fa piacere che siamo cosi tanti,sarebbe bello fare una lista con i vari negozi che frequentiamo,così magari riusciamo a dare un'aiuto ai nuovi iscritti e magari a quelli un po + navigati che possono in questo modo scoprire qualche nuovo negozio più fornito e magari più conveniente....che ne dite?

tanganica 22-01-2010 00:46

benvenuto galaxy ... vedrai che ti innamorerai ... di questo mondo ... che genere i piace di piu di pesci ?

tanganica 22-01-2010 00:52

galaxy in 30 litri metti pochi pesci mi raccomando... neon un gruppetto ..qualche acistrus .... e una coppia di guppy... che hanno la pecca di procreare troppo però. poi devi capire cosa ti piacema tieni conto che i litri sono pochini e si dice che servono 7-8 litri a pesce circa

davyman 22-01-2010 02:00

come ti ha detto tanganica 30 lt sono un po pochini.....purtroppo oltre alle microrasbore non so cosa consigliarti.....forse un beta da solo,ma non so quanto starebbe bene....altrimenti fai un caridinaio....

milla80 22-01-2010 10:18

davyman, bella l'idea della lista dei negozi... #25 sopratutto per noi novellini sarà molto utile sapere dove andare senza avere fregature -04

io personalmente non è che abbia grandi conoscenze ( per non dire nessuna) in fatto di negozi specializzati...
qualche prodotto l'ho preso al FLOVER ( perchè mi trovavo da quelle parti), altre cose in un negozio di Villafranca ( visto che abito poco distante) di cui però non ricordo il nome. La mia vaschetta invece l'ho presa a Cerea da Zorzella, visto che lì vado periodicamente a rifornirmi per i miei pennuti, che sono la mia passione numero 1 #36#
però mi piacerebbe conoscere qualche negozio più specializzato, con prezzi più fattibili del flover ( che sopratutto sul vivo mi pare caruccio, o sbaglio?)
quindi espertoni, fatevi sotto!!! :-D

_EM_94_ 22-01-2010 19:50

io vado da acquario acquaviva..... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,29942 seconds with 14 queries