AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   AP su cellulare con wifi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309422)

Luca_fish12 20-06-2011 21:23

AP su cellulare con wifi
 
Ciao a tutti, mi rivolgo specialmente agli esperti di elettronica/telefonia perchè chiedo un consiglio pratico...

Sto per comprare un cellulare con il wifi, visto che ora hanno un prezzo contenuto e mi è utile all'università...
Detto questo, mi stavo orientando sul Samsung s5230 wifi oppure sul corby wifi, sempre Samsung...

Mi chiedevo se ci fosse qualche cellulare con il sistema operativo Android, oppure un buon sistema che magari abbia anche l'applicazione per AcquaPortal :-)

Insomma, consigliatemi un buon cellulare con il wifi, il prezzo di riferimento è sui 150 euro, ho visto che ce ne sono entro questa cifra e non voglio spendere di più! ;-)

Grazie a tutti!!

peppelandia 20-06-2011 21:36

se aggiungi SOLO 450 euro in piu' c'è l'iphone.

io lo considero il migliore, e lo uso ogni giorno su ap

Luca_fish12 20-06-2011 21:38

Diciamo che c'è lo scoglio dei 450 euro in più #06

No, l'i-phone è fuori dalla lista...cercavo un cell con wifi dove sia possibile installare Tapatalk...

peppelandia 20-06-2011 21:40

scusa l'ignoranza, cosa è tapatalk??

Luca_fish12 20-06-2011 21:42

E' un'applicazione usata per i forum...

Si installa sui cell apple a su alcuni con sistema operativo android...

(non sono un esperto nemmeno io, cerco consigli infatti!) :-)

AndreaHOH 20-06-2011 21:52

Guarda Lg, dovrebbe esserci qualcosa...
Poi c'e h3g se fai un abbonamento ricaricabile ti costa 199,00€ l'iPhone in abbonamento contratto a 0,00€ pero' non conviene tanto!
Per il ricaricabile e' anche la miglior tariffa che c'e , 3Power10 10 centesimi chiamata 10 centesimi sms.

Luca_fish12 20-06-2011 21:56

Scusate, non avevo specificato...

Non prendo quelli con l'abbonamento perchè sono vodafone ed ho già l'abbonamento lì...inoltre ne volgio uno che pago subito e mi levo il pensiero!

Gli Lg li sto vedendo, ce ne sta uno in particolare che ha sicuramente tapatalk, perchè lo usa un ragazzo qui sul forum! :-)

La mia prima scelta sarebbe un samsung...perchè lo uso ora e mi piace...vediamo quelli con il wifi! :-)

berto1886 20-06-2011 23:15

Samsung Galaxy S o Galaxy S II e sei apposto...

Luca_fish12 20-06-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1060969204)
Samsung Galaxy S o Galaxy S II e sei apposto...

Ehm...sì...

Se riesci a comprarmelo con 150 euro ti pago le spese di spedizione per mandarmelo e ti offro da bere! ;-)

A parte gli scherzi, non voglio spendere tanto, il budget è sui 150 euro, e ce ne sono molti di cellulari che costano su per giù così! :-)

Jonny85 21-06-2011 11:48

Io ho appena preso un Samsung wave lite e mi ci trovo abbastanza bene...non è velocissimo in web ma ci si naviga anche su AP senza snervarsi troppo...il prezzo è €89..

Leonardo87 21-06-2011 11:52

io ho un hp ipaq 914c e, senza alcuna applicazione per i forum, va che è una bellezza.molti post li ho scritti dal cell connesso al wifi dell'università :D.penso che un qualunque cellulare con sistema windows o android o simbian vada bene. diffida dei sistemi proprietari

berto1886 21-06-2011 11:55

infatti... chi ha parlato di tapatalk... io ce l'ho si con android ma le volte che lo uso per scrivere nel forum uso il web browser e basta!

Entropy 21-06-2011 12:33

Con 150 euro puoi provare a vedere questo

Miskin 21-06-2011 14:33

con 149 prendi un samsung galaxy next s5570 con sistema operativo android in wi fi vai una bomba, ce l'ha la mia ragazza e te lo consiglio.

diciamo che come smartphone entry-level a quel prezzo non credo trovi di meglio.;-)

AlessandroC 21-06-2011 15:14

Ciao Luca!

Guarda, il consiglio di entropy è il migliore!

L'ho comprato da poco, e prima di farlo ho fatto tutte le ricerche del mondo!

Ha un ottimo hardware, costruito bene, costa poco, e in più entro l'estate lg lascerà in rilascio ufficiale l'ultima versione disponibile di Android, cosa davvero rara.

In più, grazie a tutte queste cose, vanta una community di utilizzatori incredibile, quindi grandissime possibilità di modding (android è open source, quindi molte persone si cimentano nella modifica del firmware, con grandi successi direi!)

E come ciliegina sulla torta, lg ha rilasciato da poco una nota informativa secondo la quale il modding del firmware non invalida la garanzia!!

Io ce l'ho, ne sono soddisfattissimo, altro che iPhone, ce ne compri 5 con questo!!

Se per caso dovessi deciderti fammelo sapere, così ti mando via mp la fonte di tutte le ricerche che ho fatto!!

Ps: pienamente compatibile con tapatalk, solo che è un'app a pagamento, mi pare costi 2 o 3 euro!

Lg Optimus One a vita!!!

Luca_fish12 21-06-2011 22:31

Grazie per le varie proposte! :-)
Andiamo con ordine...

Il galaxy next s5570 l'ho visto in un negozio, mi piace devo dire...
LG optimus one lo voglio andare a vedere, perchè se mi dite che è molto buono mi informo meglio (Ciao Ale, se vuoi mandami in mp le tue ricerche!) ;-)
Per l'Hp ipaq 914 il neo è la tastiera qwerty che non mi piace molto per il cell e oltretutto ha lo schermo piccolo...

Preferisco un full touch tipo samsung o lg! :-)

Andrò a vedere nei negozi allora!!

Grazie mille!!

Valeriuccio 21-06-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1060968987)
scusa l'ignoranza, cosa è tapatalk??

No....aspè....hai l'iphone e lo usi senza tapatalk??? :-D

Se non puoi prenderti il melo Vai di Lg Lù,

Luca_fish12 21-06-2011 22:50

Cavolo questo LG è molto quotato...mi diapiacerebbe un po' abbandonare al samsung, anche perchè mi ci trovo molto bene...ma vedremo!!

A proposito, per quanto riguarda la velocità del wifi, Alessandro tu che ce l'hai, è veloce?
Miskin, il samsung come va? veloce anche lui? :-)

Anche io lo userei con il wifi dell'universotà e di casa!

peppelandia 21-06-2011 22:52

che minchia ne so cos'era il tapatalk, adesso lo so.

comunque penso che funzioni lo stesso bene. ap lo vedo benissimo con safari e mi va che è una meraviglia

AlessandroC 22-06-2011 10:14

La velocità del wifi dipende dalla rete a cui ti attacchi, io a casa con fastweb, scarico un'app da 3 mega in si e no un minuto!

Anche io ero scettico, venendo da nokia poi!!Guardando on line pare sia il best seller degli smartphone, ed ho capito perchè!

Con le giuste modifiche (semplicissime) su banco di prova (ci sono delle app apposta) si piazza in mezzo a telefoni che costano in media il triplo!!

Hai mp!;)

marcobee 22-06-2011 14:04

Io mi trovo bene con l'IDEOS, preso a 99€ a Natale (di listino dovrebbe essere 150€), con 6 mesi di internet gratis(di listino dovrebbe essere 150€) . Il processore non è strepitoso ma fa il suo dovere. Tapatalk gira benissimo e ha il WiFi.

alek4u 22-06-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060971076)
Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1060968987)
scusa l'ignoranza, cosa è tapatalk??

No....aspè....hai l'iphone e lo usi senza tapatalk??? :-D

Se non puoi prenderti il melo Vai di Lg Lù,

Pure io uso l'iPhone e non ho tapatalk (nonostante in ogni forum mi chieda di scaricarlo..)

Luca_fish12 22-06-2011 19:07

Capisco! :-)

Questa cosa dell'optimus1 mi stuzzica a dire il vero...il restringerei il cerchio sui samsung e su questo lg!
Qualcuno sa se anche i samsung hanno gmail come l'LG? :-)

AlessandroC 22-06-2011 23:51

I collegamenti con gmail li hanno tutti gli android, il sistema è quello ed è uguale per tutti, un pò come linux!

Se non ce l'hai integrato nel telefono devi solo scaricare le apps e hai fatto!

Non ti allontanare da android, qualsiasi telefono prendi!!

Luca_fish12 23-06-2011 00:03

Sì, su android sono abbastanza certo infatti!

Credo anche i samsung lo abbiano, e per il discorso fatto in mp, vediamo un po' se ne trovo uno buono! ;-)

Valeriuccio 23-06-2011 06:19

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 1060972193)
Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060971076)
Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1060968987)
scusa l'ignoranza, cosa è tapatalk??

No....aspè....hai l'iphone e lo usi senza tapatalk??? :-D

Se non puoi prenderti il melo Vai di Lg Lù,

Pure io uso l'iPhone e non ho tapatalk (nonostante in ogni forum mi chieda di scaricarlo..)

E posso chiederti come mai non lo usi? Io non posso farne a meno...... :-)

alek4u 23-06-2011 10:30

Uso la versione nativa navigando con Safari..

perchè non lo uso.. bella domanda..
credo che quella pop-up che mi si apre tutte le votle che entro in un forum mi abbia spinto a non scaricarla....

Miskin 23-06-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060971088)
Cavolo questo LG è molto quotato...mi diapiacerebbe un po' abbandonare al samsung, anche perchè mi ci trovo molto bene...ma vedremo!!

A proposito, per quanto riguarda la velocità del wifi, Alessandro tu che ce l'hai, è veloce?
Miskin, il samsung come va? veloce anche lui? :-)

Anche io lo userei con il wifi dell'universotà e di casa!

non lo uso proprio io ma la mia raga, pero' ci ho smanettato un po e non mi sembra male.

Luca_fish12 23-06-2011 23:42

Questione Risolta!!

Grazie a tutti per i consigli e i vostri pareri! Oggi girando per il centro commerciale ho trovato il Samsung Galaxy next a 140 euro, con android dell'ultima versione e alla fine l'ho comprato!

Per l'uso che devo farci io va più che bene, domani lo metterò in funzione!!



Grazie ad AlessandroC per il colloquio telefonico su due piedi e per gli ultimi consigli indispensabili!! ;-)
Prima o poi ci rivedremo in quel di MobyDick! :-)

AlessandroC 24-06-2011 09:32

eh eh di niente!;) Un giorno dovrò farmi un giro tra i negozi di ciampino e moby dick, te lo faccio sapere quando!;)

Quel telefono ce l'ha una mia amica e stavo per regalarlo ad un amico, è poco sotto l'optimus one, di sicuro non te ne penti, è una giusta via di mezzo!!

Poi facci sapere come ti va, che ti consiglio qualche app e qualche giochetto da paura!

Luca_fish12 24-06-2011 10:32

Per adesso è in carica, i primi 3 mesi lo userò con la scheda tim che mi hanno dato insieme perchè ha interent gratis!

Poi rimetto la mia sim vodafone! :-)

Ale, per le applicazioni e il resto c'è un sito particolare dove cercarle e scaricarle?

AlessandroC 24-06-2011 11:05

il telefono dovrebbe avere il "market" installato, in pratica ti autentichi con l'account gmail, e scarichi tutto da li quando sei connesso!Scrivi il nome dell'app, la cerchi la scarichi e l'installi!

Sulle istruzioni dovrebbe essere scritto tutto!

Luca_fish12 24-06-2011 11:09

Grazie, le istruzioni sono un libretto di 5 pagine...dice giusto come si accende e rimanda al sito per il resto! xD

Comunque ho letto che ha il market, e da lì scarico quello che trovo! ;-)

Valeriuccio 24-06-2011 11:46

Luca ce la puoi fà!!! Sappi che io credo in te!!! :-D

A proposito di Ciampino, fatte sporcà un po il topic, avevo visto un negozietto passando con la macchina che poi mi sò perso, sapete mica qual'è e com'è?? Sta piu o meno tra piazza della pace e le stradine che riportano verso via della stazione se non sbaglio! E poi che fine sta facendo tropicalzoo?

Luca_fish12 24-06-2011 11:57

:-D Grazie per il supporto Valeriuccio! :-)

Il negozio di ciampino non lo conosco, mi è fuori mano quella zona e non ci vado spesso...forse Ale che abita là vicino lo conosce!

AlessandroC 24-06-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060975707)
Luca ce la puoi fà!!! Sappi che io credo in te!!! :-D

A proposito di Ciampino, fatte sporcà un po il topic, avevo visto un negozietto passando con la macchina che poi mi sò perso, sapete mica qual'è e com'è?? Sta piu o meno tra piazza della pace e le stradine che riportano verso via della stazione se non sbaglio! E poi che fine sta facendo tropicalzoo?

Se intendi questo:

http://maps.google.it/maps?q=V.+Dell...ed=0CBwQ8gEwAA

si chiama dog's, ci vado ogni tanto ed è davvero un buon negozio!Il proprietario consiglia bene (un altro tizio che c'è un pò meno...), i pesci sono in ottima salute ed ogni tanto gli arriva un carico dal germania o olanda, di pesci fantastici.Io ci ho preso i ramirezi dalla germania, se li confronto con quelli di moby dick mi viene da piangere per la felicità per quanto sono belli!

Tropical zoo in teoria ha riallestito da poco metà negozio, a me sinceramente non fa impazzire come posto, ma ammetto che ogni tanto ha davvero bei pesci. Se fai finta di non ascoltare i consigli che danno ai clienti sprovveduti può anche piacere!

Valeriuccio 24-06-2011 12:21

No, non è quello (ma buono a sapere che ce ne sono in zona) :-) non mi pare ne che si chiamasse dogs ne che fosse li...ci sono passato davanti con la macchina, aveva un insegna blu con scritta gialla se non erro....fai conto venendo da via delle mura dei francesi andando verso morena, quando ho provato a ripassarci poco dopo non l'ho visto, ma magari era la via accanto....boh :-D
Moby dick ci vado spesso perchè ce l'ho proprio accanto a casa, effettivamente prendo tutto tranne i pesci....

luck_90 24-06-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060975775)
No, non è quello (ma buono a sapere che ce ne sono in zona) :-) non mi pare ne che si chiamasse dogs ne che fosse li...ci sono passato davanti con la macchina, aveva un insegna blu con scritta gialla se non erro....fai conto venendo da via delle mura dei francesi andando verso morena, quando ho provato a ripassarci poco dopo non l'ho visto, ma magari era la via accanto....boh :-D
Moby dick ci vado spesso perchè ce l'ho proprio accanto a casa, effettivamente prendo tutto tranne i pesci....

Allora se non intenzi dog's, intendi acquazoo quello prima della piazza, quello vende solo mangini. Per quanto riguarda Tropical Zoo Sfortunatamente non sta riallestenda ma sta CHIUDENDO !!!

Miskin 24-06-2011 12:41

bella scelta e' un buon telefono per quello che ho potuto vedere.
consigliate qualche apps se vi va eh:-))

tornando al off topic, a tropicalzoo sta chiudendo? peccato qualche volta c'ero passato, anche da dogs sono passato e confermo che quando gli arrivano i carichi i pesci sono molto belli!

Valeriuccio 24-06-2011 12:42

Siii quello misà che è proprio lui!!! :-) ma anche il vivo?
Mi spiace per tropical zoo, era veramente ben fornito (molto tempo fà) :-) :-(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14895 seconds with 14 queries