AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto acquario 50lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461576)

Eko21 10-06-2014 17:06

Aiuto acquario 50lt
 
Salve a tutti, ho comprato un acquario da 50 litri circa compreso dei seguenti accessori: riscaldatore, neon, filtro a zaino e pompa. Vi allego l'immagine con le caratteristiche dei componenti.
http://s16.postimg.cc/6g2d2xzj5/IMG_20140610_WA0015.jpg
Ora, sono un neofita nel campo degli acquari ma sto cercando di impara quanto più possibile, fino ad ora ho posseduto un acquario da 40 litri con 3 Carassi e mi sono cimentato in questa esperienza, come dicevo non ho una grande conoscenza quindi mi sono limitato a controllare che il ph dell'acqua fosse corretto e che la temperatura non fosse troppo alta o bassa e ho dato le 9 ore di luce ed infine ho variato la dieta con verdura e diversi mangimi. (lo so, 40 litri per 3 Carassi sono un buco.. ma sono grandi forse 2 cm quando cresceranno gli metterò in una specie di stagno tranquilli) Comunque, ora vorrei cimentarmi nell'allevamento di pesci tropicali. L'acquario che ho è da 50lt e con l'attrezzatura precedente elencata. Ora, so benissimo che devo far maturare la vasca per un mese, facendola funzionare completa senza pesci e aggiungendo un po' di mangime. Passato questo mese, che pesci posso inserire? Ero orientato su questa configurazione: 6 guppy di cui 2 maschi e 4 femmine; 5 cardinali o neon e 1 corydoras. È fattibile? Possono convivere? In alternativa che specie mi consigliate? Sono aperto. Inoltre dovrei controllare la durezza dell'acqua e tutti gli altri valori ma non so come fare... Spero che mi possiate aiutare Grazie e buonasera.

primoacquario 10-06-2014 17:17

Si possono convivere quindi hai scelto dei poecilidi