AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Eccesso ma di cosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144478)

dodarocs 17-10-2008 21:39

Eccesso ma di cosa
 
è da un po di tempo che sulle rocce ci sono queste algacce vede scuro e piccole chiazze di ciano in alcuni punti nascosti, dietro acropora aspera per esempio.
Secondo me è qualche integratore in eccesso di ziothomas :-D :-D qualcuno lo ha riscontrato.
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0701.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0707.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0712.jpg

Questi dell'ultima foto non vanno via neanche con uno spazzolino.

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0713.jpg

dodarocs 17-10-2008 21:39

Eccesso ma di cosa
 
è da un po di tempo che sulle rocce ci sono queste algacce vede scuro e piccole chiazze di ciano in alcuni punti nascosti, dietro acropora aspera per esempio.
Secondo me è qualche integratore in eccesso di ziothomas :-D :-D qualcuno lo ha riscontrato.
http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0701.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0707.jpg

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0712.jpg

Questi dell'ultima foto non vanno via neanche con uno spazzolino.

http://i155.photobucket.com/albums/s...s/DSC_0713.jpg

Vutix 18-10-2008 08:48

dodarocs, se pensi che possa essere qualche integratore sospendi le integrazioni e aspira bene tutto...prova ad aiutare la vasca con dei batteri

Vutix 18-10-2008 08:48

dodarocs, se pensi che possa essere qualche integratore sospendi le integrazioni e aspira bene tutto...prova ad aiutare la vasca con dei batteri

ALGRANATI 18-10-2008 09:49

a me + che ciano , mi sembrano delle patine batteriche diverse #24

ALGRANATI 18-10-2008 09:49

a me + che ciano , mi sembrano delle patine batteriche diverse #24

giangi1970 18-10-2008 09:56

dodarocs, Quoto Matteo....a me sono uscite quando ho iniziato Zeovit......smesso zeovit sono andate vie da sole......
Mai creato problemi di nessun tipo.......

giangi1970 18-10-2008 09:56

dodarocs, Quoto Matteo....a me sono uscite quando ho iniziato Zeovit......smesso zeovit sono andate vie da sole......
Mai creato problemi di nessun tipo.......

dodarocs 18-10-2008 10:06

ALGRANATI, quelli dietro al tronco della acropora aspera sono ciano.
giangi1970, ALGRANATI, qualcosa che ha a che fare con qualche prodotto li ziothomas è di sicuro ma quale prodotto?
Se sono patine batteriche dite che do troppo batteri?

dodarocs 18-10-2008 10:06

ALGRANATI, quelli dietro al tronco della acropora aspera sono ciano.
giangi1970, ALGRANATI, qualcosa che ha a che fare con qualche prodotto li ziothomas è di sicuro ma quale prodotto?
Se sono patine batteriche dite che do troppo batteri?

andre reef 19-10-2008 15:31

eccesso di ioduro di potassio... forse #24 ???
avevo una cosa analoga quando usavo Zeovit e per 3 settimane usavo lo ioduro in dosi ''abbondanti'' per portarle il potassio a livelli ottimali

andre reef 19-10-2008 15:31

eccesso di ioduro di potassio... forse #24 ???
avevo una cosa analoga quando usavo Zeovit e per 3 settimane usavo lo ioduro in dosi ''abbondanti'' per portarle il potassio a livelli ottimali

R@sco 19-10-2008 15:57

di che colore sono?????

R@sco 19-10-2008 15:57

di che colore sono?????

giangi1970 19-10-2008 16:07

R@sco, Io ho avuto le stesse......verde scuro quasi nero.....dopo un po' spariscono i ciano che le ricoprono e resta la macchia d'alga nera.....

giangi1970 19-10-2008 16:07

R@sco, Io ho avuto le stesse......verde scuro quasi nero.....dopo un po' spariscono i ciano che le ricoprono e resta la macchia d'alga nera.....

dodarocs 19-10-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
R@sco, Io ho avuto le stesse......verde scuro quasi nero.....dopo un po' spariscono i ciano che le ricoprono e resta la macchia d'alga nera.....

Si propio cosi'
Ma a cosa erano dovute lo hai scoperto?

dodarocs 19-10-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
R@sco, Io ho avuto le stesse......verde scuro quasi nero.....dopo un po' spariscono i ciano che le ricoprono e resta la macchia d'alga nera.....

Si propio cosi'
Ma a cosa erano dovute lo hai scoperto?

dodarocs 19-10-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
eccesso di ioduro di potassio... forse #24 ???
avevo una cosa analoga quando usavo Zeovit e per 3 settimane usavo lo ioduro in dosi ''abbondanti'' per portarle il potassio a livelli ottimali

Piu' che altro alghe superiori crescono con il potassio, tral l'latro ne do pochissimo propio per non far crescere molto le alghe superiori.

dodarocs 19-10-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
eccesso di ioduro di potassio... forse #24 ???
avevo una cosa analoga quando usavo Zeovit e per 3 settimane usavo lo ioduro in dosi ''abbondanti'' per portarle il potassio a livelli ottimali

Piu' che altro alghe superiori crescono con il potassio, tral l'latro ne do pochissimo propio per non far crescere molto le alghe superiori.

giangi1970 19-10-2008 17:17

Piu' che alghe superiori sembrano proprio accumulo di batteri......da cosa proprio non saprei....sinceramente non so' neanche se dire se sia stato Zeovit a scatenarlo o crearlo.....
Non saprei....comunque mai usato potassio da solo,a meno che non l'abbia sovraddosato con i NightSun.......ma ho forti dubbi.....

giangi1970 19-10-2008 17:17

Piu' che alghe superiori sembrano proprio accumulo di batteri......da cosa proprio non saprei....sinceramente non so' neanche se dire se sia stato Zeovit a scatenarlo o crearlo.....
Non saprei....comunque mai usato potassio da solo,a meno che non l'abbia sovraddosato con i NightSun.......ma ho forti dubbi.....

dodarocs 19-10-2008 17:37

giangi1970, lo so che queste nere non sono alghe superiori, caxxo mi hai preso davvero per un vecchio rimbambito!!!!
Avevo scritto sopra che con potassio in abbonbanza crescevano le alghe superiori e ora ne sto dando pochissimo.

dodarocs 19-10-2008 17:37

giangi1970, lo so che queste nere non sono alghe superiori, caxxo mi hai preso davvero per un vecchio rimbambito!!!!
Avevo scritto sopra che con potassio in abbonbanza crescevano le alghe superiori e ora ne sto dando pochissimo.

zucchen 19-10-2008 18:05

dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

zucchen 19-10-2008 18:05

dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

dodarocs 19-10-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

Vedi che sono passati 10 mesi che ho cambiato disposizione.
Anche prima a qualche parte si vedeva ma non cosi' ora sono forse 10 volte di piu'.

dodarocs 19-10-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

Vedi che sono passati 10 mesi che ho cambiato disposizione.
Anche prima a qualche parte si vedeva ma non cosi' ora sono forse 10 volte di piu'.

zucchen 19-10-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

Vedi che sono passati 10 mesi che ho cambiato disposizione.
Anche prima a qualche parte si vedeva ma non cosi' ora sono forse 10 volte di piu'.

ricordavo male..
a me succede quando sposto le cose....dopo un 20 giorni vanno via.
sono quasi nere un po spesse tipo foglio...
gli animali come stanno?

zucchen 19-10-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
dodarocs,
poco tempo fa hai cambiato la disposizione delle rocce...guarda se sono solo sulle rocce che hai toccato...
se è cosi è del tutto normale..
se ce l hai da tutte le parti allora c è qualche problema..

Vedi che sono passati 10 mesi che ho cambiato disposizione.
Anche prima a qualche parte si vedeva ma non cosi' ora sono forse 10 volte di piu'.

ricordavo male..
a me succede quando sposto le cose....dopo un 20 giorni vanno via.
sono quasi nere un po spesse tipo foglio...
gli animali come stanno?

dodarocs 19-10-2008 19:14

sanzucht2, vero spesse sembrano pelle si riesce a tirare con uno spazzolino a brandelli, come dei fogli.
Gli animali stanno ottimi, non è che quaste alghe ci sono da pochi giorni, l'ho viste aumentare usando start2 nuova versione, prima avevo usato sempre il vecchio, puo' darsi che siano troppo anche 4 gocce al giorno come le dosavo prima con la vecchia versione.

dodarocs 19-10-2008 19:14

sanzucht2, vero spesse sembrano pelle si riesce a tirare con uno spazzolino a brandelli, come dei fogli.
Gli animali stanno ottimi, non è che quaste alghe ci sono da pochi giorni, l'ho viste aumentare usando start2 nuova versione, prima avevo usato sempre il vecchio, puo' darsi che siano troppo anche 4 gocce al giorno come le dosavo prima con la vecchia versione.

zucchen 19-10-2008 19:19

io non le aspiro ..gli faccio fare il suo corso e poi vanno via.secondo me visto lo spessore del substrato sono i batteri che fanno il ciclo dell azoto.
ho provato ad aspirarle ma tornavano.

zucchen 19-10-2008 19:19

io non le aspiro ..gli faccio fare il suo corso e poi vanno via.secondo me visto lo spessore del substrato sono i batteri che fanno il ciclo dell azoto.
ho provato ad aspirarle ma tornavano.

giangi1970 19-10-2008 20:21

dodarocs, Lo vedi che sei rintronato.....non stavo rispondendo a te ma a andre reef,
Potrebbe essere benissimo lo start2......ipotizzo.....metti che abbiano aumentato la concentrazione se dosi lo stesso vai ad alimentare di piu' i batteri che POTREBBERO formarti la patina......


sanzucht2, Quando le avevo io non c'era modo di sifonarle....aspiravi la parte tipo ciano superficiale ma la pellicola nera sotto restava ben attaccata......ammesso che abbia avuto le stesse del rintronato..... ;-) :-D

giangi1970 19-10-2008 20:21

dodarocs, Lo vedi che sei rintronato.....non stavo rispondendo a te ma a andre reef,
Potrebbe essere benissimo lo start2......ipotizzo.....metti che abbiano aumentato la concentrazione se dosi lo stesso vai ad alimentare di piu' i batteri che POTREBBERO formarti la patina......


sanzucht2, Quando le avevo io non c'era modo di sifonarle....aspiravi la parte tipo ciano superficiale ma la pellicola nera sotto restava ben attaccata......ammesso che abbia avuto le stesse del rintronato..... ;-) :-D

zucchen 19-10-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
dodarocs, Lo vedi che sei rintronato.....non stavo rispondendo a te ma a andre reef,
Potrebbe essere benissimo lo start2......ipotizzo.....metti che abbiano aumentato la concentrazione se dosi lo stesso vai ad alimentare di piu' i batteri che POTREBBERO formarti la patina......


sanzucht2, Quando le avevo io non c'era modo di sifonarle....aspiravi la parte tipo ciano superficiale ma la pellicola nera sotto restava ben attaccata......ammesso che abbia avuto le stesse del rintronato..... ;-) :-D

zeostart in eccesso forma una patina batterica chiara..io lo escluderei

zucchen 19-10-2008 20:44

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
dodarocs, Lo vedi che sei rintronato.....non stavo rispondendo a te ma a andre reef,
Potrebbe essere benissimo lo start2......ipotizzo.....metti che abbiano aumentato la concentrazione se dosi lo stesso vai ad alimentare di piu' i batteri che POTREBBERO formarti la patina......


sanzucht2, Quando le avevo io non c'era modo di sifonarle....aspiravi la parte tipo ciano superficiale ma la pellicola nera sotto restava ben attaccata......ammesso che abbia avuto le stesse del rintronato..... ;-) :-D

zeostart in eccesso forma una patina batterica chiara..io lo escluderei

dodarocs 19-10-2008 21:02

giangi1970, pirla quando rispondi quata o scrivi il nome a chi rispondi. ;-)
Allora se le tue non si sifonavano era no diverse, queste se pogi la gomma per aspirarle non vengono via ma se le tocchi si rompono e vengono via, la roccia dopo rimane pulita.

dodarocs 19-10-2008 21:02

giangi1970, pirla quando rispondi quata o scrivi il nome a chi rispondi. ;-)
Allora se le tue non si sifonavano era no diverse, queste se pogi la gomma per aspirarle non vengono via ma se le tocchi si rompono e vengono via, la roccia dopo rimane pulita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20704 seconds with 14 queries