AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371866)

'giovanna' 10-05-2012 18:32

allestimento acquario da 40 litri
 
ciao tutti sono una neofita...è da una settimana che leggo leggo ma alla fine sono in crisi ugualmente...
ho acquistato un betta tutto rosso nn sapendo nulla su di lui...mi ero recata al negozio di animali per comprare il mangiare per il mio cane quando sono stata attratta da lui..stava in un piccolo vaso di marmellata..il negoziante subito mi ha parlato di lui ..che può vivere anche in un bicchiere che nn necissita di acqua calda...insomma mi sono fatta convincere e l'ho portato a casa e messo in un contenitore da 5 litri...
poi mi sono messa a cercare qualque notizia su di lui..il nome ..cosa mangia visto che nn mangiava il mangiare datomi dal negoziante ecc ecc..
alla fine mi sono accorta che aveva bisogno di altre esigenze...
il giorno dopo mi sono recata nuovamente dal negoziante per comprare il mangiare adatto a lui...che nn aveva..inoltro ho visto il suo amico betta messo in un altro contenitore morto perchè messo in vetrina ai raggi diretti del sole...quindo ho pensato subito al mio pepito'betta' che poteva fare la stessa fine..
alla fine per farlo stare al meglio ho comprato un acquario da 30 litri su internet che mi arriverà a giorni ,è un nanolife cube 30 della zolux..nn potevo prenderlo più grande per motivo di spazio e poi mi sono ritrovata in tutto questo senza nemmeno programmarlo
ps nn comprerò più nulla senza prima informarni >:-( ma soprattutto credendo ad un negoziante
cmq ora vorrei allestire al meglio questo acquario per lui aiutatemi ...nn so nulla ...