AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acqua beach?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=395180)

gregorio123 06-10-2012 20:30

acqua beach??
 
io domani vado all'acqua beach qualcuno che ci è stato oggi saprebbe dirmi se è una bella fiera?
se ci sono rarità in fatto di pesci, piante, accessori ecc..
grazie a tutti:-)):-)):-))

Marco AP 06-10-2012 20:46

Finito tutto... Non scherzo...

Ma sicuramente qualcosa di bello trovi ugualmente.


Inviato con Tapatalk da una cabina telefonica"

jackrevi 06-10-2012 20:51

io ci sono andato oggi, ne è proprio valsa la pena!! :-)

Anto86 06-10-2012 21:44

Troverai di tutto, quest'anno anche quelli del marino non si possono proprio lamentare! #e39

Anche una bella accoglienza da parte dello staff :-)

Grazie ragazzi!

berto1886 06-10-2012 21:48

:-)) ah si vale la pena andarci anche se non c'è più niente... :-D :-D

Anto86 06-10-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061856693)
:-)) ah si vale la pena andarci anche se non c'è più niente... :-D :-D

Esageratoooooooo :-)

Ma dove sei finito poi???

berto1886 06-10-2012 22:20

sono andato a pranzo e poi ho girato un'altro pò per i tavoli... prima di andare ho salutato chi ho trovato :-))

Manuelao 06-10-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061856741)
sono andato a pranzo e poi ho girato un'altro pò per i tavoli... prima di andare ho salutato chi ho trovato :-))

Boss ma due foto non me le fai vedere?

Emanuele

Anto86 06-10-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061856741)
sono andato a pranzo e poi ho girato un'altro pò per i tavoli... prima di andare ho salutato chi ho trovato :-))

Vabbè dai ci vedremo l'anno prossimo :-)

berto1886 06-10-2012 22:23

foto ne ho fatto poche :-)) anzi le ho fatte solo ad una vasca che hanno allestito al momento allo stand aquaristica :-))

kallestyle 06-10-2012 22:24

Merita merita!!!


Scritto di fretta using my Frullatore

Inesperto 07-10-2012 00:07

Merita tanti belli stand vai tranquillo!!!

Marco Vaccari 07-10-2012 00:39

...ragazzi, merita!.. eccome se merita!.. tanti stand ben fatti, molta qualità.. e poi vi sto conoscendo personalmente e siete simpaticissimi!!!!!;-) grazie che siete venuti è stato un vero piacere incontrarvi.. e domani c'è un'altra giornata all'insegna della acquariofilia!...
ora dormo.. torno dalla cena e sono davvero sfatto!... 'notte a tutti!

kallestyle 07-10-2012 12:39

Marco,non sembravi così sfatto dai...


Scritto di fretta using my Frullatore

gregorio123 07-10-2012 18:12

altro ke niente c'era di tutto e di più #17
ho preso due calli ke dal mio negoziante non ci sono MAI>:-(
e poi una campana aspira rifiuti ma volevo prendere di tutto#rotfl#

Mimmino 07-10-2012 19:04

Bellissimi i loricaridi rari che erano nello stand in fondo a sinistra... li avete visti???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gregorio123 (Messaggio 1061857526)
altro ke niente c'era di tutto e di più #17
ho preso due calli ke dal mio negoziante non ci sono MAI>:-(
e poi una campana aspira rifiuti ma volevo prendere di tutto#rotfl#

Hai preso quelli della Dennerle esposti allo stand di TropicalNature?

gregorio123 07-10-2012 20:40

no erano piante anubias...

Darklight 08-10-2012 10:49

E' stata una fiera davvero appassionante !

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !

berto1886 08-10-2012 14:27

dovevi andarci di sabato :-))

Giudima 08-10-2012 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061858338)
E' stata una fiera davvero appassionante !

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !

Succede in tutte le fiere, al pomeriggio della domenica............ quel che è fatto è fatto, si sbaracca e si va..............

bettina s. 08-10-2012 17:18

Quote:

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !
si in effetti non è bello, ma è anche il momento in cui si fanno gli affari migliori.;-)

gregorio123 08-10-2012 18:41

per fortuna sono arrivato di mattina#70

giangi1970 08-10-2012 18:48

Ragazzi...
Voi avete ragione che molti di noi hanno cominciato ha smontare relativamente presto...
Ma mettetavi anche nei nostri panni...
C'erano espositori che hanno cominciato da giovedi ad allesrire stand e vasche e devono farsi un bel viaggio per tornare a casa e rimettere gli animali nelle vasche...
Quindi chiudete un'occhio per stavolta...e cercate di capirci...perche' una fiera,specialmente se presa con l'impegno che ho visto da parte di molti espositori e' veramente stancante...
Un saluto all'anno prossimo!!!!!

Paolo Piccinelli 11-10-2012 14:24

noi abbiamo smontato alle 16.30 perchè... non avevamo più un kaiser da vendere! :-d

giangi1970 11-10-2012 14:31

Paolo...da BERE e MANGIARE altro che DA VENDERE!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Entropy 11-10-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061865338)
noi abbiamo smontato alle 16.30 perchè... non avevamo più un kaiser da vendere! :-d

Da sottolineare che nel nostro stand abbiamo iniziato a smontare alle 16:30 solo le strutture che non servivano più (tipo la vasca dei coralli o quella degli endler perchè...vuote!), mentre tutti gli allestimenti ed il resto del mercatino è rimasto intatto fino alle 18:30 #36#

Ale87tv 11-10-2012 19:41

esatto :-) la vasca di vendita vuota faceva tristezza

Mirko_81 11-10-2012 22:43

anche io ho iniziato a svuotare le vasche presto, ma perchè dovevano essere ritirate ;-)

Metalstorm 11-10-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81 (Messaggio 1061866662)
anche io ho iniziato a svuotare le vasche presto, ma perchè dovevano essere ritirate ;-)

io pure! il rio 300 me lo avevano prenotato il giorno prima e dovevo per forza svuotarlo prima della fine, altrimenti non riuscivano a portarselo via (se vedevate un cretino che armeggiava con le taniche davanti allo stand, beh ero io)

D'altronde poi i ciclidi del malawi erano già stati piazzati tutti

la vasca dei simplex invece è rimasta in piedi fino all'ultimo

Ale87tv 12-10-2012 00:10

ma proprio l'ultimo dato che è stata caricata così com'era in furgone :-D

pette 12-10-2012 01:46

L'anno prossimo abbandonerò un animale in autogrill, lo so, merito il ban per averlo scritto... ma con la ragazza appresso non ho potuto girare in libertà!!! :-D
Nelle vasche vuote non potevate svuotarle un po' e mettere delle paperelle di gomma? Così di certo nessuno poteva dire che facevano tristezza! :-D

Marco Vaccari 12-10-2012 07:46

Quote:

Originariamente inviata da pette (Messaggio 1061866965)
nelle vasche vuote non potevate svuotarle un po' e mettere delle paperelle di gomma? Così di certo nessuno poteva dire che facevano tristezza! :-d

:-d:-d:-d:-d:-d

Darklight 12-10-2012 08:36

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061859200)
Quote:

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !
si in effetti non è bello, ma è anche il momento in cui si fanno gli affari migliori.;-)

eh ... hai ragione il mondo è di voi donne ! #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061859062)
Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061858338)
E' stata una fiera davvero appassionante !

L'unica pecca è che gli espositori avevano una gran fretta di scappare a casa ed alle 16.30 si vedeva già chi dismetteva !

Succede in tutte le fiere, al pomeriggio della domenica............ quel che è fatto è fatto, si sbaracca e si va..............

In realtà il giorno prima ero ad un'altra fiera che terminava los tesso giorno eppure non si dismetteva niente fino alla chiusura .
Diciamo solo che non sono "esperto" di fiere e probabilmente è solo la prima volta che lo noto .

Pensandoci bene e facendo conto che molti degli espositori erano aiutati da semplici appassionati , mi pare evidente che abbiano avuto legittime necessità di andare a casa ad un orario decente la domenica sera per lavorare l'indomani :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061859392)
Ragazzi...
Voi avete ragione che molti di noi hanno cominciato ha smontare relativamente presto...
Ma mettetavi anche nei nostri panni...
C'erano espositori che hanno cominciato da giovedi ad allesrire stand e vasche e devono farsi un bel viaggio per tornare a casa e rimettere gli animali nelle vasche...
Quindi chiudete un'occhio per stavolta...e cercate di capirci...perche' una fiera,specialmente se presa con l'impegno che ho visto da parte di molti espositori e' veramente stancante...
Un saluto all'anno prossimo!!!!!

Certo , difatti la mia battuta iniziale è stata scritta "di getto" senza tenere conto di una visuale più ampia . Mi sono limitato a scrivere da visitatore viziato senza considerare l'impegno ed il lavoro che c'è dietro . Certo sarebbe criticabile se chi lo fa per lavoro sbaraccasse durante l'esposizione per guadagnare tempo , ma visto che ci sono di mezzo semplici appassionati è normale che ci sia un confine tra hobbi e lavoro dell'indomani .

anzi perdonate la mia indelicatezza #70

Marco AP 12-10-2012 08:43

Il discorso disallestimento è dovuto al fatto che il tartaclub pretendeva che entro le 20 tutti avessere smontato e questo naturalmente era impossibile. Sono riuscito a far spostare questo orario alle 21 e molti hanno finito verso le 22, nonostante abbiano iniziato molto prima a smantellare.

Purtroppo con i pesci è così ragazzi... Il prossimo anno però farò fissare l'orario massimo alle 22, così gli espositori avranno modo di garantire la loro esposizione almeno fino alle 18.

Ciao ;-)

Entropy 12-10-2012 08:59

Io e molti altri dello staff di AP abbiamo finito di smontare e caricare il tutto alle 21:00 passate. Sono arrivato a casa dopo le 2:00 e finito di ambientare i pesci alle 4:00. Il giorno dopo sveglia alle 8:00 per sistemare tutta l'attrezzatura, perchè poi c'era il lavoro...
Insomma, é stata un'avventura massacrante, eppure la rifarei anche domani, per la soddisfazione e l'appagamento che mi ha portato#36#

Darklight 12-10-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 1061867122)
Io e molti altri dello staff di AP abbiamo finito di smontare e caricare il tutto alle 21:00 passate. Sono arrivato a casa dopo le 2:00 e finito di ambientare i pesci alle 4:00. Il giorno dopo sveglia alle 8:00 per sistemare tutta l'attrezzatura, perchè poi c'era il lavoro...
Insomma, é stata un'avventura massacrante, eppure la rifarei anche domani, per la soddisfazione e l'appagamento che mi ha portato#36#

Immagino ! Si immagino che sia stata una bella esperienza per voi "allestitori" .

Io mi limito a ringraziarvi tutti perchè era evidente tanta passione in ogni angolo della fiera ... a partire dalla cena di Sabato sera ! Congratulazioni Acquaportal e staff di organizzazione !

Non pensavo fosse un successo simile ! #25

Jessyka 12-10-2012 10:31

Non so bene dove scriverlo, però questo topic sull'Acquabeach ancora regge! :)
La prossima edizione sarebbe pensabile una zona living...?
C'erano delle sedia qui e lì, però magari in un angolo si poteva pnsare a qualcosa di un pò più spazioso.
Così sapremmo dove parcheggiare compagni stanchi e bimbi insofferenti! xD

C'era anche una mamma che allattava...che tenerezza!

Scusate, appunto da donna.

fastfranz 12-10-2012 13:09

Sicuramente (ci sono tornato dopo l'esperienza POSITIVA dello scorso anno) un gran bel risultato, ma:

1) Comportamenti come quello di chi (ometto scientemente il nome) alimentava col "vivo" (per fare show, credo ...) mi lasciano - almeno - perplesso.

2) Pesci come Channa micropeltes NON vanno esposti/autorizzati a nessun titolo (senza "se" e senza "ma"). Prima o poi lo psicolabile che decide di mettersi il "mostro" in vasca lo trovi e quando il sopracitato personaggio tale "mostro" non riesce più a gestirlo ... che fa? lo butta nel lago "dietro casa"!!!

3) Un'ultima cosa - peccato veniale lo riconosco, ma ... - non si possono (è anche una esposizione, no?) trovare vasche vuote (perchè il contenuto è stato venduto) già al sabato mattino!!! Fare business, per gli operatori del settore, è SACROSANTO ma un bel cartello "venduto" (ed il pesce in vasca) almeno sino al primo pomeriggio di domenica non avrebbe guastato.

4) Occhio ai saldi (ultimo am non ultimo): se il sabato "qualcosa" costa X la stessa merce non può la domenica mattina seguente costare il 20/30% in meno! Trovo, al riguardo, BEN comprensibile la scelta di offrire "in saldo" le vasche usate per l'esposizione (ma, appunto, dalla DOMENICA POMERIGGIO, ovvero in fase di smontaggio).

Comunque ripeto una BELLA esperienza (che vale 800 KM - A/R - di macchina che mi sono sciroppato con famiglia): spero di esserci anche il prossimo anno. #70 #70 #70 #70 #70

Francesco

Jessyka 12-10-2012 13:31

Il punto 4 sinceramente non lo capisco...
E' una fiera, i prezzi non sono, credo, imposti.
Se un venditoe vede che un oggetto è spesso richisto ma poi lasciato per il przzo alto è giusto modificare.
Si sa che nel corso della fiera i prezzi possono cambiare, come si sa bene che a volte parlando con i venditori un prezzo di favore te lo fanno. :)

Luca_fish12 12-10-2012 13:34

Ciao fastfranz! :-)

Sui primi due punti hai pienamente ragione, nulla da ridire! Sugli ultimi due invece ti espongo la mia chiave di lettura, che non per questo si discosta tanto dal tuo pensiero:

3) è vero che una vasca vuota è brutta in fiera, però alcune persone/clienti sono passate solo il sabato mattina e non sarebbero potute tornare il giorno dopo a ritirare il pesce comprato... Per questo alcune vendite sono state effettuate subito...Si poteva, invece, rimpiazzare il pesce venduto prendendone altri da altre vasche, al limite solo per esposizione...ma questo è a discrezione dell'allestitore così come la figura che ci fa con un acquario vuoto! :-)

4) per i prezzi delle cose esposte invece non sono del tutto d'accordo, o meglio, è giustissimo non cambiare i prezzi nel giro di un paio d'ore, ma se in fiera si portano degli accessori/oggetti/materiale da vendere per rifarsi un po' delle spese è giusto cercare di andare incontro alla domanda dei clienti...
Se sabato si parte da un prezzo X e nessuna persona si avvicina all'oggetto, penso sia ragionevole diminuire il prezzo la domenica e poi farlo ancora nelle ore finali della fiera...In fondo si sa, nelle fiere gli affari si fanno o all'apertura (quando niente è stato venduto) oppure alla chiusura (quando si svende/regala tutto il rimanente) :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17696 seconds with 14 queries