![]() |
invasione alghe rosse
si stanno sviluppando delle piccole alghe rosse che producono bollicine.....
prosperano solo dove c'e molta luce (tutta la parte superiore di una roccia è coperta) e si staccano molto facilmente anche solo spruzzando acqua con una siringa. come mi comporto? |
caru73, riesci a postare una foto? inoltre dicci i valori dell'acqua, caratterisiche della vasca, gestione, maturazione, etc.. ;-)
|
x quanto riguarda la vasca sono 20 l netti con 6 Kg di roccia viva proveniente da acquario gia avviato.
schiumatoio a porosa e 2 pompe di movimento valori: ph 8, kh 8, NO2 assenti, PO4 0,25 mg/l(alti!!!) la foto nn è un gran che... http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga_123.jpg |
sicuramente i po4 altissimi sono la causa, resine antifosfati a manetta... in 20 litri, consiglio mio... puoi evitare lo skimmer a porosa, gestisci benissimo con i cambi regolari, ca e no3 come sono?
|
purtroppo nn ho i test x ca e no3 #12
da domani inizio con le resine. visto che si staccano facilmente, puo servire se le aspiro? |
caru73, c'è movimento dell'acqua nel punto dove saltano fuori i ciano?
|
Quote:
|
vai di resine e aumenta il movimento in quella zona, direzionando una pompa per esempio, mi raccomando i test, ca e no3 sono importantissimi ;-)
|
ok
hai qualche marca in particolare da consigliarmi (di solito uso jbl) visto che leggendo nei forum sembrano tutti +o- sballati... gracias |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |