AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Uova...ma di cosa?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9980)

makfranz 30-06-2005 20:56

Uova...ma di cosa??

Ciao a tutti...dopo aver navigato sul forum per un po' finalmente ho un quesito da porre anche io!!
Ho trovato un po di palline giallastre in un angolo del mio acquario sul fondo, tutte ammucchiate in una buca. Qualcuno sa cosa sono?? E' qualcosa di buono o devo toglierle subito?
Grazie :-)) :-))

NPS Messina 30-06-2005 22:14

Che pesci ospiti?

mmicciox 30-06-2005 22:17

Sebrano uova di qualche pesce per colore e dimensioni forse di ancistrus? ma dovrebbero essere nascoste in una grotta o in un anforetta di solito. Altrimenti non ne ho idea , dacci qualche indicazione in + su pesci allevati, allestimento etc.etc.

balabam 30-06-2005 22:45

Eh già... che pesci hai?

makfranz 01-07-2005 00:24

E' un acquario di circa 80 litri...dentro ci sono
- due ancystrus
- tre iuventini
- due botia
- una decina di cardinali
- una decina di caridina japponica
- una coppia di platty corallo
- 5 di quelli in foto...non è che qualcuno sa come si chiamano???!!!???

la mia preoccupazione non è che si tratti di pesci...ma di lumachine o roba simile!!! -04 -04

esox 01-07-2005 00:48

Quote:

non è che qualcuno sa come si chiamano
nematobrycon palmeri (tetra imperatore) , un caracide
per le uova non saprei , tra i vari inquilini l'unico potrebbe essere l'ancistrus, anche se è improbabile che depongano all'aperto...e poi il mschio le cura...
lumachine no perchè solitamente le conglomerano in una specie di "gel"

oscar18 01-07-2005 01:24

sembrerebbero proprio di ancistrus
strano però abbandonate nel fondo #24 forse non aveva altri siti dove metterle
hai maschio e femmina...almeno?

Lollo=P 01-07-2005 11:04

infatti,sempbrano diun anci,ma non deponogno così a caso loro..
nell'acquario ci sono degli anfratti nei quali gli ancistrus avrebbero aeventualmente potuto nascondersi per la deposizione?magari in assenza di nascondigli hanno fatto come hanno potuto..però mi sembra improbabile #24

makfranz 01-07-2005 23:59

Nell'acquario c'è sia un anforetta che una radice...dove l'anci più grosso gira sempre...anche se ogni tanto la deve dividere con i botia, infatti credo che ne aggiungerò un'altra oppure aggiungerò una roccia. Questo è una femmina, se non sbaglio, perchè ha i baffi. L'altro...purtroppo è morto stanotte. Boh....i valori dell'acqua sono normali...tranne la temperatura che è intorno ai 31 visto che fa abbastanza caldo!!!! Non so che dire!!!!
Adesso che faccio???

balabam 02-07-2005 00:38

Quote:

Originariamente inviata da makfranz
Questo è una femmina, se non sbaglio, perchè ha i baffi. L'altro...purtroppo è morto stanotte. Boh....i valori dell'acqua sono normali...

Ahhhh andiamo bene.... quelli coi baffi che coprono tutto il muso sono i maschi, e se un ancy muore le condizioni di mantenimento dei pesci non devono essere questo granchè... Valori normali che vuol dire? Come è morto il pesce? Sintomi? Scusa se ti sembro rompipalle ma credo che sia meglio approfondire... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.