![]() |
Il mio KH continua a rimanere alto...
Non riesco a spiegarmi il motivo.... ieri ho effettuato il solito cambio d'acqua settimanale del 10 % circa.... oggi ho effettuato i test ed il calcio risulta ad ottimi livelli (500 circa) ed il kh è altissimo, praticamente 13... E' una cosa positiva? O devo cercare di abbassarlo in qlc modo?
|
da quel che so io anche col calcio non è che sei a ottimi livelli, sei parecchio su pure con quello. se hai dei duri in vasca e te lo puoi permettere in termine di nutrienti (skimmer) ti conviene dargli da mangiare un bel po perchè con quei valori la crescita è molto stimolata e corri rischi di tiraggio dal basso.
|
Non ho duri in vasca sjoplin.... penso che sia proprio per quello che rimane così alto.... diciamo che sicuramente se rifaccio il test domani o meglio dopodomani il calcio sarà sicuramente sceso intorno ai 400 ma il kh sarà ancora almeno 10...parlo per esperienza... che consigli?
|
Riccio79, uhmmm... come fa a calarti di 100 parti in un paio di giorni se non hai niente in vasca che lo consumi? bisogna che mi fai capire come stai gestendo la vasca a livelli di cambi ed eventuali buffer o A+B perchè possa azzardare qualcosa
|
dimenitcavo.. anche il magnesio
|
Riccio79, come dice sjoplin guarda anche il mg, con cosa integri? ;-)
|
Il magnesio è stabile intorno ai 1300-1400....
Quote:
Quote:
|
Riccio79, prova a sospendere il kent per un paio di giorni ;-)
|
Quote:
Comunque quoto la soluzione Bubi ;-) |
Per adesso ho provato a sospendere il kent a + b.... ieri ho fatto un cambio di un po' più del 10% dell'acqua...oggi provo a rifare i test...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30. |