![]() |
Rio 400 non in piano !!!
Ciao a tutti, ieri è finalmente arrivato il mio nuovo Rio...
Con grande stupore ho notato che una volta posata la vasca sul suo mobile di serie, tra il mobile stesso e la vasca nella parte centrale (x circa 70 cm) c'è uno spazio di 2-2,5 mm circa. Suppongo che il piano di appoggio sia leggermente imbarcato.... Questo (dubito!!) è normale , poichè è previsto l'assestamento a vasca piena o mi devo preoccupare ??Vi prego, chiunque potesse sapere qualcosa a riguardo mi dia consigli, ho tanta, troppa paura che a vasca piena succeda l'irreparabile !!! grazie ciao. |
metti tra mobile e acquario un bel foglio di polistirolo ad alta densità e il gioco è fatto ;-)
|
Quote:
|
Proverò così, non voglio rischi...grazie ragazzi.
|
Io ho messo il foglio di polistirolo in cui era imballato l' acquario (RIO 125) , e va benissimo
|
Un'ultima cosa...ma forse dovrei postare nel "fai da te"...
Ho le presa di corrente proprio dietro il pannello del mobile, ciò , una volta riempita la vasca, vincolerà la rimozione o aggiunta di spine. Al momento ho provveduto attaccando due ciabatte; questo secondo voi può bastare o è meglio sagomare il pannello stesso nella posizione della presa di corrente ?? Se si, cosà devo usare per tale lavoro ?? |
Ma il mobile juwel dietro è aperto.. cmq sia pure io ho usato un paio di ciabatte.. ma direi che di norma è bene avere la presa libera per qualunque evenienza..
|
Ragazzi ho provato anche con fogli di polistirolo ma oltre che antiestetico aggrava di più la situazione..
Sono in panico, l'acquario è ormai a casa da una settimana...VUOTO !!! :-( Ho smontato e girato persino la base su cui poserà la vasca ma il difetto è identico, si imbarca sempre la zona centrale (90 cm circa) creando uno spazio tra cornice del Rio e supporto di 2-2,5 mm. L'unica cosa possibile x me è che le due spallette centrali su cui è ancorata (con viti) la base sono più basse rispetto alle laterali. Aiutatemi vi prego non so se procedere con l'allestimento o meno. Allego foto x chiarimento.. |
Quote:
|
Ah.. la presa è al centro #24, beh.. se metti un paio di ciabatte userai quelle.. normalmente nn si rompono..
Dov'è che è avvitato ? io ce l'ho ma è tutto in vetro appoggiato sopra ad una base di plastica mi sembra #24 ...stasera dò un'occhiata a casa.. Cmq se vedi una grossa differenza può esser difettoso e quindi potresti farlo vedere al negoziante Se la differenza nn è grandissima di dislivello invece del polistirolo puoi mettere tipo quei tappetini neri da palestra o cose simili che trovi nei brico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |