![]() |
Ram o scalari?questo è il dilemma!
Ciao ragazzi, a quanto pare vi disturbo anche in questa sezione da adesso!
alura...finalmente mi arriverà la vasca abbastanza grande per gli scalari, così leggiucchiavo un po' in giro per documentarmi e ho scoperto i Ram...cioè li conoscevo già ma non mi ero mai resa conto di quanto fossero affascinanti... -11 Quindi la domanda è...posso mettere in vasca sia una coppia di scalari che una di ram?o altrimenti che mi consigliate, calcolando che è il mio primo acquario sui ciclidi? Grazie mille a tutti per la pazienza e i consigli! Aredhel |
Dimensioni vasca permettendo, puoi allevare le due specie di ciclidi insieme. Avrai Bisogno di una vasca lunga almeno 120cm.
|
ok allora niente da fare! peccatissimo...vabbè rimanderò alla prossima vasca...eh eh!allora cosa mi consigli, ram o scalari?lo so che siete persi in difficili conversazioni su pesci rari e introvabili e vi annoio con i soliti, ma abbiate pietà!
Aredhel |
Quote:
Ciao |
gli scalari hanno esigenze di nuoto diverse da quelle dei ram,in lunghezza e anche in altezza.
i ram sono pesci molto sensibili a malattie inoltre.... |
Avete ragione..allora l'acquario me lo regala una signora, le misure che mi ha dato lei L 84 H 48 PR 36...mmm...io nn l'ho ancora visto, ma a caval donato...la signora nn mi ha saputo dire niente di più,me lo da con tutti i pesci ecc..quindi si ricomincia di nuovo da zero. non ho idea di cosa ci sia dentro, ma non credo qualcosa di buono(l'unica cosa che mi ha saputo dire è che c'è un pesce a righe arancioni-un botia?- e una SALAMANDRA! O_O"). vabbè tutto questo per dirvi:consigliatemi e farò tutto per benino!
Aredhel |
inizia ad accordarti con qualcuno che ha un negozio per dargli il botia e la salamandra...
il botia è un pesce che diventa molto grande e in una vasca come quella nn ci sta. come dimensioni sembra possa andar bene per dei ciclidi nani,ma non per degli scalari. |
cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????? -05 non per gli scalari?!?!?ussignur...proprio no eh??non ci posso credere, non li avrò mai...quindi che faccio?? -20
per il presunto botia & co. non ho intenzione di tenerli...forse la salamandra (ke in realtà credo sia un tritone) forse potrei approntare qualcosa.. |
attendi pure altri consigli.
ti dico così perchè la vasca non è molto grande per degli scalari che necessiterebbero almeno 150lt. da piccoli non ci sono problemi ma poi....... |
mannaggia...quindi niente scalari?e i ram allora?? -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |